Vai al contenuto

Restauro Landini Velite


Messaggi raccomandati

In quanto possessore di questa fantastica macchina creo questa nuova discussione per scambiare pareri con appassionati ed eventuali possessori di un Velite.

Quest'estate ho portato a casa la macchina (coronando il sogno di una vita :)) che si presentava restaurata molto bene di carrozzeria e gommata nuova! Il trattore partiva sempre al primo colpo, sta a mezzogiro ma, ahime, durante le manifestazioni, mi sono accorto che qualcosa faceva un po troppo rumore nel motore. Così due settimane fa ho cominciato a smontare il motore per rettificarlo. La bronzina aveva un lasco di ca. 7 dm e anche lo spinotto non era messo bene, vabbeh ora sono a rettificare da un artigiano di Modena!

Il cruccio è la testa! ogni tanto quando lo usavo mi colava una gocciolina di acqua dalla parte bassa! (niente di grave cmq perche l'acqua non entrava nel cilindro!). Evitavo il problema mettendo una pastiglia turafalle nel radiatore ma ora, visto che è tutto smontato vorrei cancellare il problema. Secondo voi si possono saldare in qualche modo quei poretti? o otturarli con una pasta che resista però alla temperatura? :cheazz:

Qualcuno mi puo aiutare?

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...