Vai al contenuto

Modifica della settimana


puntoluce

Messaggi raccomandati

mi sa che prenderò spunto dal tuo sistema, se si può!

Certo che si può O0 l'unica cosa, che nelle foto si vede poco, metti dei pezzi di legno nel punto dove tagli, se no la catena della motosega dura poco :asd:

L'unico problema di questo attrezzo, è che ci vuole molto tempo a fare i fascetti, se li leghi prima, quando tagli la legna, la reggia si allenta, se li leghi dopo, mentre tagli scappano da tutte le parti :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Volevo chiedervi una cosa che non centra niente, che guarnizioni si mettono di solito sui vetri delle cabine?

allora sto facendo la cabina per il mio delfino, e voglio mettere un vetro davanti, e due ai lati, come si fisserebbero?

mi fate un esempio di guarnizioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi una cosa che non centra niente, che guarnizioni si mettono di solito sui vetri delle cabine?

allora sto facendo la cabina per il mio delfino, e voglio mettere un vetro davanti, e due ai lati, come si fisserebbero?

mi fate un esempio di guarnizioni?

grazie

 

Io ne ho visti di 2 tipi su cabine artigianali. Noi ne abbiamo usato uno di questi tipi, ovvero più che una guarnizione si tratta di silicone :asd:, nel senso che abbiamo usato un profilato quadro con una "aletta" dove va appoggiato il vetro, una volta messo il vetro si fissa una cornice dietro al vetro stesso che va avvitata sempre sul profilato quadro in modo da spingere il vetro contro l'aletta. Tra il vetro e le parti in ferro basta mettere del silicone apposito (nero). più facile a farsi che a dirsi

L'altra soluzione è la guarnizione a doppio incavo, ovvero da un lato c'è l'incavo dove va alloggiato il vetro e dall'altro c'è l'incavo per il metallo, all'atto pratico il vetro diventa l'incavo "interno" e il metallo quello esterno. Questo tipo di guarnizioni però le ho sempre viste montate ma non ci ho mai messo le mani. L'unica cosa che presumo sia difficile con questo secondo tipo di guarnizione è che per fare un buon lavoro credo sia importante stondare gli angoli interni del foro per i vetri.

Se invece pensi di fare vetri apribili, potresti anche usare la guarnizione da portiere (recuperabile in demolizione auto) fissandola al vetro (basta infilarla con un po' di silicone) e con un sistema a vite che tiene vetro e quindi guarnizione in pressione contro la "carrozzeria" della cabina.

spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...