Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Forse un 6090 sarebbe il giusto compromesso per quel lavoro,i 200 cv alla pdf li avresti comunque senza modifiche

 

é uscito adesso due anni fà non c'era,

 

io sarei partito col 6050 a 180hp e il 6090 a 250hp reali:asd:

 

poi ho notato che hanno ridotto il serbatorio a soli 285 litri:AAAAH:

 

capirai con 200 puledri che si ciuccano 40 litri/ora dopo 7 ore sei a secco, io che ne faccio 10/12 per botta devo andare in giro con i serbatori supplementari come F104:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma i cv di razza non li dai con la rapid

 

Li dai, li dai,

poi non si deve esagerare per evitare danni!

se un brocco mi dura 10.000 ore e uno rapidizzato mi dura 7000 ore è sempre una buona scelta perche in 7000 ore mi ha fatto molto di più del brocco in 10.000 ore e 3000 ore sono vita risparmiata:gluglu:

 

il guaio è che le fabbriche vendono BROCCHI

Link al commento
Condividi su altri siti

Li dai, li dai,

poi non si deve esagerare per evitare danni!

se un brocco mi dura 10.000 ore e uno rapidizzato mi dura 7000 ore è sempre una buona scelta perche in 7000 ore mi ha fatto molto di più del brocco in 10.000 ore e 3000 ore sono vita risparmiata:gluglu:

 

il guaio è che le fabbriche vendono BROCCHI

Sei covinto di quello che stai dicendo ?????????

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa cmq che si parla senza sapere come funziona una cebtralina aggiuntiva!!!

io l'ho istallata con fiducia sul mio tm perchè òa rapid l'avevo già istallata sulla moto ,aprilia rsv mille r del 2004 con 50000 km all'attivo.. per un bivcilindrico sono tanti ed io non ci vado al mare a tre all'ora con le ciabatte!!!!ma ci vado in strada ed in pista con la tuta... che non indosso per rispettare la velocità codice-.)))

 

la centralina lavora cosi: inanzitutto il rimappamento dei dati serva ad esse , nel caso specifico dei motori diesel , per semplicemente metterlo in culo ai parmetri anti inquinamento.... quindi prende i cv sottratti per sottostare alle rigide norme antiinquinamento, in più ottimizza i parametri per dare più potenza in determinati range di rpm a scapito di altri..... il motore in un bel diesel agriclo funzionera meglio quindi a regime costante senza i classici on-off magari usando l'accelleratore manuale a scapito di quello a pedale!! per farla breve il motore avrà meno ripresa ma avrà piu cv dicimo sui 1800 2000 rpm, che è il regime più usato anche con la pto.....

 

le centraline non costa 30 euro per farle..... ci mancherebbe altrimenti le decine di preparatori che allestiscono auto e moto nei vari campionati regionali e nazionali le farebbero invece di comprarle....e comprano solo roba ottima Power Commander Bazzaz, e per ultima la rapid.. per i trattori dice sia ottima anche quelle made in austria che mi sfugge il nome.......cmq sul trattore la differenza si sente eccome!!! per la cronaca sulla moto con scarico e filtro si arriva a 145 cv alla ruota provato su banco dinamometrico!!!!!!sulla nuova rsv 4 si toccano i 200 cv molto più della bmw 1000 o della ducati 1198 s.....fate vobis....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei covinto di quello che stai dicendo ?????????

ciao

 

Oddio, niente è sicuro sulla Terra, diciamo è una questione di buon senso.

 

Mi ricordo negli anni 80 quando andava di gran moda la Vespa 50 un vero Brocco, così uscironi i primi preparatori Pinasco, DR , Poi Polini

 

la 75 andava bene un altro pianeta risptto all'originale e massima affidabilità.

 

Poi però alla potenza ci si abbitua e i preparatori cominciavano a sfornare le 90 e le 100.

 

Che potenza ragazzi, delle vere bombe!!!

 

peccato che piegai l'albero motore!!!

 

Morale della favola, la virtù è nel mezzo

 

saluti

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai ragione i Cv sono peggio che una droga, non bastano mai.

Che bella droga.......

Comunque per il discorso prezzi, quelle centraline costano una miseria a farle.

Penso che sia difficile ad arrivare a 20 euro.

Quello che costa è lo sviluppo del programma, la vendita, e l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il

Microprocessore che gestisce il digitale.

Ho un amico scienziato del elettronica , mi ha detto costa più il cavo che il resto .

Proprio sulle moto ce un semplice potenziometro ....

 

Prima conoscere poi parlare .

 

Dai Conte mettiamo sù una fabbrica di centraline, che le prendono tutti da noi e facciamo un pacco di soldiO0

 

Centraline C2 Conte+Conte

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Conte mettiamo sù una fabbrica di centraline, che le prendono tutti da noi e facciamo un pacco di soldiO0

 

Centraline C2 Conte+Conte

Tutti meno il Sottoscritto !!!!!!!!!!!!!!!! :asd::asd::asd:

 

Ps:

nessun riferimanto ai due soci ma alla centralina

 

ciao , ciao

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa cmq che si parla senza sapere come funziona una cebtralina aggiuntiva!!!

io l'ho istallata con fiducia sul mio tm perchè òa rapid l'avevo già istallata sulla moto ,aprilia rsv mille r del 2004 con 50000 km all'attivo.. per un bivcilindrico sono tanti ed io non ci vado al mare a tre all'ora con le ciabatte!!!!ma ci vado in strada ed in pista con la tuta... che non indosso per rispettare la velocità codice-.)))

 

la centralina lavora cosi: inanzitutto il rimappamento dei dati serva ad esse , nel caso specifico dei motori diesel , per semplicemente metterlo in culo ai parmetri anti inquinamento.... quindi prende i cv sottratti per sottostare alle rigide norme antiinquinamento, in più ottimizza i parametri per dare più potenza in determinati range di rpm a scapito di altri..... il motore in un bel diesel agriclo funzionera meglio quindi a regime costante senza i classici on-off magari usando l'accelleratore manuale a scapito di quello a pedale!! per farla breve il motore avrà meno ripresa ma avrà piu cv dicimo sui 1800 2000 rpm, che è il regime più usato anche con la pto.....

 

 

- la centralina non rimappa nessun dato, in caso amplia la pressione gasolio e quindi degli iniettori.

Non prende nessun cavallo sottratto semmai li aumenta .

non ottimizza nessun parametro, lei amplifica quelli originali, specie ai bassi.

il motore non avrà meno ripresa , anzi, anche se lo fai soffrire a 1200 giri , con un aggiuntiva non si spegne.

 

le centraline non costa 30 euro per farle..... ci mancherebbe altrimenti le decine di preparatori che allestiscono auto e moto nei vari campionati regionali e nazionali le farebbero invece di comprarle....e comprano solo roba ottima Power Commander Bazzaz, e per ultima la rapid.. per i trattori dice sia ottima anche quelle made in austria che mi sfugge il nome.......cmq sul trattore la differenza si sente eccome!!! per la cronaca sulla moto con scarico e filtro si arriva a 145 cv alla ruota provato su banco dinamometrico!!!!!!sulla nuova rsv 4 si toccano i 200 cv molto più della bmw 1000 o della ducati 1198 s.....fate vobis....

 

 

due resistenze e due potenziometri costano 5 euro infatti.

dipende da come sono fatte le casse,i microprocessori,i potenziometri e l abbinamento con i mezzi per far si che non diano noie ai mezzi che le montano.

la centralina powercommandere che aumenta anticipo iniettori non è altro che un potenziometro che costa pochi centesimi.

La centralina autstriaca è la Steinbauer,oggi rapid ne fa una simile da collegare non sul rail , ma sugli iniettori.non è ottima , ma funziona , ai bassi -medi,senza aumentare pressione gasolio.

 

Qui non si parla di moto , ma di trattori, per le calvalcate a due ruote o due piedi, contattare ucraina bionda con occhi verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io un modulo aggiuntivo tipo rapid l'ho montato sulla mercedes A170cdi...risultato ottimo (si è trasformata tanto),montaggio semplice (bypassa un connettore che va al common-rail) e costo misero: neanche 100euro spedito a casa compreso di interruttore per disinserire il tutto!

Sul trattore lo monterei tranquillamente...ma non di quelli esagerati,pochi cavalli aj punto giusto cambiano l'anima di un bel turbodiesel!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i motori endotermici sono simili nel ciclo e nello sviluppo. la centralina austriaca funziona come le altre... i medi e i bassi in un motore a regime lento comeun diesel che fa massimo 2000 rpm non si identificano, per di più in gergo tecnico si condiserano lenti.... superlenti quelli marini da 100 rpm a 1000 max , tutti gli altri dell'automotive si intendono veloci...!!!

l'esempio delle moto e delle auto , in usa sono anni che i soliti produttori le producuno per il movimento terra , era per farti capire caro conte che di pseudo ingegneri del tipo mi hanno detto se fosse semplice come dici , i team dei vari campionati civ o europeo se le costruirebbero invece di comprarle!!!! certo è facile fare una centralina come no !!! è sempre facile per gli incompetenti e per chi si fa abbindolare!!!

per iniziare non hai mai detto ne te ne nessun altro che in teoria per qualsiasi motore endotermico per migliorare il rendimento bisogna migliorare la combustione e variare il rapporto stechiometrico!! ammesso e concesso che tu sappia cosè non hai mai detto che sarebbe fondamentale dotare ( cosa senz'altro rischiosa) il motore sia esso agricolo da trazione o marino di un filtro che lascia passare più aria e di fare in modo che il motore scarichi meglio!!!!! altrimenti la centralina fà sicuramente meno i quello che dovrebbe!!!!

per la cronaca i tuo motori jd hanno la stessa archittettura di base ( come del resto i vecchi nh montati sui tm) di un motori marini jd....come vedi i motori endotermici hanno un bel range di utilizzo ...per la cronaca le girate in moto servono anche a capire questo, visto che sia i modeni propulsori motociclistici e automodbilistici sono allo stato dell'arte , con potenze specifiche da capogiro!!!! se vai da un preparatore e gli dici che con due potenziometri fai la centralina lo trovi all'ospedale dal ridere!!! visto lo sviluppo a monte che serve!! e questo inevitabilmente fa lievitare il prezzo..... prendi una centralina hiushimura per suzuki e vedi se lavora bene come power commander o una bazzar eppure sono solo potenziometri!!!

 

per alessandro .. la modifica che hai tu alla tua mercedes , non è una vera e prorpia centrailina è solo un artifizio che funziona benissimo per di più ..per metterlo dietro ai sistemi antiinquinamento... su ebay trovi un kit per auto moto che inganna la sonda lambda .... praticamente la moto.auto va di più ma aumentano anche i consumi e perdipiù si ha un anomalo deposito carbonioso sul cielo del cilindro e nei motori benzina la precoce durata delle candele.. anche se le monti a'iridio....

per la cronaca io non tirerei tanti cavalli dal motore 170 d della mercedes anche se molto più affidabile del 220 d .....

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

ne dovrebbe avere 22-23 in più,senza eccessiva fumosità! Invece ho un Audi V6tdi con la centralina rimappata con nuove eprom...è diverso il discorso,perchè il modulo mi sembra che lavori solo sull'iniezione ed è facilmente reversibile,cioè basta ristaccare il connettore e il mezzo torna originale; con la centralina rimappata,invece,si lavora anche sulla pressione della turbina,che infatti ha un sibilo stupendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

avete fatto una confusione talmente grande che tutto ciò che è stato scritto prima se ne andato

 

rimappare è un aumento dei valori scritto sopra........pregasi rillegere.

 

modulo aggiuntivo , inganna la centralina , che "autonomamente" manda piu pressione gasolio e innalza il turbo (dato che sul diesel aumentano di pari passo).

Modificato da puntoluce
tolto volgarità
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono fatto 10 ore continuate di frangisassi, con la Rapid installata.

 

Ora la cavalleria si sente e come, dove prima lavoravo a 0,65Km/h ora vado a 0,90

 

un 38% di risparmio tempo:ave:e le 10 ore ti passano molto primaO0

 

devo dire che in 10 ore se il lavoro mi è aumentato di quasi il 40%, il consumo :gluglu:stranamente è aumentato di poco, circa meno della metà di una tacca:AAAAH:

questo non me lo sarei aspettato, veramente sorpreso!!!

 

Insomma risparmi tempo e gasolio, ma stè fabbriche ci vendono oltre al Brocco pure la Beffa:cheazz:

 

Unica cosa che devo far verificare è che ora si sente il ticchettio suppongo degli iniettori e pure bello forte, non vorrei che creasse problemi, domani contatto la Rapid

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

alla quantità di combustile e al tempo credo ci pensi La centralina elettronica (ecu) rispetto ai vari parametri che legge(in volt dai sensori con due fili che fanno andata e ritorno , ove ogni voltaggio nella centralina è un comando).

 

al minimo la pressione sarà di 300 bar, al accensione dalla pompa elettrica alla pompa alta pressione sarà di 2 bar, al massimo sarà 1500 bar, che rispetto ad una pompa rotativa che va da 150 a 300 bar, son numeri elevati.

 

Non so neppure dire 1500 bar se si posso equivalere ad una pallina da tennis a 200 orari .

Una cosa è certa aumentando piu gasolio si eleva questo numero da 1500 a 2000.

poi non ci andare proprio al millesimo in questi numeri , ma ogni tanto a tempo perso mi informo e so per certo che se ti aumenta del 20% la potenza, quel numero li prende 300 400 500 bar.

 

poi di sicuro quelle che sfruttano le gestione degli iniettori e quindi

Steinbauer

nuova rapid

che si collegano sopra i fili del elettroinietori, saranno piu perfezioniste ma non aumentando la pressione della pompa .

 

La race box con 5 valori, oltre la pressione, ti aumenta , giri minimi,medi,massimi , il 5 valore non lo ricordo ma credo a occhio che dovrebbe essere il punto di inserimento.

 

tu con la rapid montata non c'e' l hai sempre attiva, solo quando c'e' sforzo si attiva.

in discesa senza carico è disattivata , al minimo pure. al massimo dipende come è regolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnica

 

in particolare aumentando il carico (potenza richiesta al motore) deve aumentare anche la quantità di gasolio da inviare nei cilindri, fino a certi regimi e certi carichi la centralina riesce a farlo semplicemente tenendo gli iniettori maggiormente aperti, al di sopra, non essendo il tempo a disposizione per eseguire l’iniezione più sufficiente (ricordiamoci che l’iniezione avviene direttamente in camera di combustione durante la fase di compressione), la centralina opera un aumento di pressione.

--------------------------

 

Questo per le vetture, ora è da vedere se nei più lenti Diesel dei trattori si aumenta la pressione per via del tempo ridotto.

 

Se così fosse anche la Steinbauer dovrebbe aumentare la pressione:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pressione viene aumentata dalla centralina perchè il modulo aggiuntivo gli falsa i valori quindi lei nel sensore di pressione legge un valore inferiore che automaticamente nel ritorno in volt minore, la centralina aumenta la pressione.

 

purtroppo mio caro , io sono scarsissimo in materia e ti ripeto qui , prima di dire castronerie,pregasi rivolgersi ad un pompista.

 

 

io ti posso dire che se la tua stessa centralina avrebbe un doppio connettore, il primo per il rail, il secondo per collettore aspirazione o nei pressi del intercoller(sensore map) potrebbe alzare di 0,2 anche il turbo , eliminando il fumo in eccesso, cosi da sistemare al meglio il rapporto stechiometrico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...