Vai al contenuto

case axial flow vecchia serie


tirel

Messaggi raccomandati

leggendo le varie discussioni si pala delle nuove case axial flow ma non dalle madri dove 33 anni fa nasce il rivoluzionario sistema di trebbiatura a flusso assiale ormai copiato e migliorato da tutti i maggiori produttori.

 

Primi modelli prodotti: case 1420 1440 1460 1480

Secondo modello : 1620 1640 1660 1680

Terzo modello: 2166 2188

Quarto modello: 2366 2388

 

Negli usa sono stati venduti anche altri modelli non presenti in europa tipo : 1666 1888 2344

 

Modificato da Gian81
Unito messaggi consecutivi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'azienda dove lavoro abbiamo una Case 1440.

Ce l'abbiamo da due anni e per ora non ha avuto grossi problemi,c'è da dire che no fa molto lavoro, massimo 150 ettari l'anno.La usiamo con una barra da soia da 4,5 m e una barra da mais a 5 file, come gomme monta delle 750 davanti e 600 dietro.

Metto l'unica foto che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella , tenuta anche molto bene quante ore ha?È stata coprata da osso?

La 1440 ha 150cv ma fa lavoro anche se non ha una grande potenza quanti ettari fate al giorno di mais ,considerando che nella vostra zona ci sono produzioni di 150q/ha senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Visto dove vivi, fai una cosa, vai da Marzana (officina autorizzata Case IH), che sistema tutte le Axial Flow del Nord Est, e lui saprà dirti vita morte e miracoli della 2188.

 

Marzana Donato - Via Bassa 58, 35040 Vescovana (PD) tel. 042595548

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto dove vivi, fai una cosa, vai da Marzana (officina autorizzata Case IH), che sistema tutte le Axial Flow del Nord Est, e lui saprà dirti vita morte e miracoli della 2188.

 

Marzana Donato - Via Bassa 58, 35040 Vescovana (PD) tel. 042595548

Il figlio è Alessandro, anche lui molto preparato in materia: e poi sei a 2 passi da loro.

Comunque su mais queste macchine sono grandi, tanta produzione e tanta soddisfazione: Mangiano che è una meraviglia: hanno qualche problemino sui cereali a paglia, specie se umidi. in questo caso il rotore porta uno sforzo notevole e la macchina comincia a soffrire.

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Oggi ho trovato queste 2 Case su agriaffaires: http://www.agriaffaires.it/usato/mietitrebbie/5659012/case-ih-2388.html

http://www.agriaffaires.it/usato/mietitrebbie/4964931/case-ih-1660e.html

2388 a 43mila euro con 3060 ore di battitore

1660 a 13mila euro con 3700 ore di battitore.

Sbaglio o sembrano ottimi prezzi? Essendo le macchine in Polonia bisona poi considerare i costi d'importazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Vicino a me uno ha una 2166 e ci trebbia sia mais che soia senza problemi. Non ha sicuramente la produttività della mia ma se uno non ha molto da trebbiare credo vada bene ugualmente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su mais e soia sono comunque estremamente valide solo che sono macchine molto pesanti. La serie 8000 fin troppo pesante e grossa di sagoma, le 2200 buone anche se non sempre belle per via del cinghione del rotore e della regolazione ma su mais sempre di alto livello. Su grano sulle varietà non tanto alte ed in piedi vanno bene soprattutto su paglia asciutta sicuramente rompono molto lo stelo che per i puristi della paglia non è una gran cosa ma quando la vuoi imballare subito dopo la raccolta va benone.

Su altri prodotti non sono grandi mezzi penso al riso, meglio le ibride. Su mais le assiali sono sicuramente molto meglio come trattamento poi il più lo fanno le regolazioni e le prove. Per il contenimento delle micotossine è molto meglio la assiale e le Case in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buongiorno Ragazzi possiedo una Case 1640 E sto avendo rotture sui bracci oscillanti del cassone  dove alloggiano i crivelli mi potete dare indicazioni delle cause .

Si  è rotto prima  anteriore e poi il posteriore .

Datemi indicazioni  per favore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, masiello ha scritto:

Buongiorno Ragazzi possiedo una Case 1640 E sto avendo rotture sui bracci oscillanti del cassone  dove alloggiano i crivelli mi potete dare indicazioni delle cause .

Si  è rotto prima  anteriore e poi il posteriore . Il lato è sempre il destro del guidatore

 

Datemi indicazioni  per favore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...