Vai al contenuto

Fiat 322C


ducasterix

Messaggi raccomandati

Ho trovato questa immagine su internet, sembrerebbe il cugino sconosciuto del Fiat 312C e company.

Anche se ne avevo sentito parlare è la prima volta che lo vedo, dovrebbe essere la versione frutteto del 312, si nota infatti batterie strumenti e serbatoio spostati per poter abbassare ulteriormente il cofano.

Fiat 322C

i73638_fiat-322.jpg

 

Fiat 312C

i73639_0322710618.jpg

Qualcuno ne sa qualcosa di più o ha altre immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Dino credo che ti confonda, il 332C è il modello vigneto e in tutti i manuali e i depliant sta sempre nella tris 312C 332C 352C, mentre il 322C io personalmente non l'ho mai visto nei vari manuali cataloghi e depliant che ho. Il fatto che sia il modello frutteto lo conferma il fatto che sia stato ribassato.

t73762_332c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che oltre al 332C esiste anche il 322C .....risulta immatricolato all'Uma a partire del 1967 fino al 1969.....purtroppo non so dire altro ......sarebbe interessante sapere quali sono le differenze dal 332C......

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo il depliant, ma non avevo mai visto una foto "dal vero" nè avevo mai trovato qualcun altro che lo conoscesse. Al momento non ho con me il depliant ma ricordo che era strano, profilo molto basso, sedile abbassato, sollevatore con pistoni esterni(probabilmente per poter abbassare di più il sedile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sintetizzo quì le differenze sulle dimensione con il 312C. Benchè l'altezza al cofano sia di 13 Cm inferiore continuano ad emergere le leve delle frizioni di sterzo praticamente alla stessa altezza del cofano del 312C. In ogni caso tolta la marmitta che si trovava 20Cm sopra il cofano e probabilmente con il sedile più in basso la differenza c'è.

E' da notare che la carreggiata è una via di mezzo tra il 312C e il 332C Vigneto. i75202_dimensioni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...