Jump to content

NewHolland T4000 F,V ed N (gli specializzati di casa NH)


Recommended Posts

Per chi desidera avere informazioni sui T4000 da campo aperto QUI trova la discussione.

 

In questa discussione invece parleremo delle versioni specializzate F, V ed N.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Aggiornamento gamma 2012

 

t127031_8ev20017cielonew-1600x1200-.jpg

 

 

New Holland amplia e aggiorna la sua gamma di trattori specialistici T4000 F/N/V

 

• Nuovo modello T4060 F/N/V da 106 cv top di gamma

• Ambiente operatore riprogettato

• Torretta idraulica ventrale installata direttamente in produzione: comodo azionamento di quattro distributori ausiliari e utenza per motore idraulico dedicata

• Blocco di stazionamento meccanico Park Lock sui modelli Dual Command: immobilità garantita al 100% per una maggiore sicurezza sulle pendenze più ripide

• Offerta di regimi della PdF rivista: minore consumo di combustibile e maggiore flessibilità di impiego

• Piena compatibilità con il programma ECOBraud per una viticoltura sostenibile

 

Nuovo modello T4060 F/N/V da 106 cv top di gamma

 

I clienti del segmento specialistico diventano sempre più esigenti e sono sempre più dediti ad attività altamente specializzate che necessitano di macchine allo stesso tempo potenti e compatte. A queste esigenze risponde il modello T4060, disponibile in tre varianti: frutteto (F), filari stretti (N) e vigneto (V).

 

Monta un motore Nef da 4,5 litri turbo intercooler pienamente compatibile con la miscela B100, ovvero il biodiesel puro al 100%. La potenza massima di 106 cv viene raggiunta a 2.300 giri/min, mentre un incremento di coppia del 31%.

 

Ambiente operatore riprogettato

 

Tutte le funzioni principali del trattore sono state riposizionate e raggruppate sulla console di destra per un azionamento immediato e intuitivo dei comandi, tra cui quelli dei distributori ausiliari posteriori e del sollevatore anteriore e posteriore. Anche la parte frontale dei parafanghi posteriori è stata completamente ridisegnata per collocare in una posizione più naturale i pedali dell'acceleratore e della frizione, mentre l'aggiunta di una radio Bluetooth compatibile con MP3 e kit vivavoce.

 

Blocco dei distributori elettroidraulico ventrale installato direttamente in produzione

 

Ora la gamma T4000 F/N/V monta un blocco idraulico ventrale dedicato (installato in produzione) comprendente fino a quattro distributori ausiliari per soddisfare le esigenze della moderna frutticoltura e viticoltura. Lavori complicati come la potatura o lo sfalcio tra alberi da frutta e viti possono essere eseguiti nella massima sicurezza senza l'intralcio delle tubazioni.

 

I distributori ventrali proporzionali a controllo elettronico e zero perdite possono essere comandati intuitivamente grazie al nuovissimo joystick elettronico posizionato a portata di mano ottimale all'estremità della console di destra. Una presa per motore idraulico dedicata, che garantisce una portata costante di 20 litri al minuto, è comodamente attivabile dal posto di guida tramite un interruttore on/off e un apposito regolatore che assicura il controllo preciso del flusso.

 

Blocco di stazionamento meccanico sui modelli Dual Command

 

Per migliorare la sicurezza, New Holland ha sviluppato il blocco di stazionamento meccanico, disponibile in abbinamento alla trasmissione Dual Command™. Questo sistema garantisce il bloccaggio meccanico totale della trasmissione e previene rotolamenti in avanti o all'indietro del trattore quando viene parcheggiato su pendii scoscesi, anche con un rimorchio carico agganciato. Il blocco di stazionamento può essere inserito con facilità mediante un'apposita leva o una specifica posizione della leva del superriduttore. Come ulteriore sicurezza, il blocco di stazionamento deve essere disinserito manualmente prima di innestare le marce.

 

Offerta di regimi della PdF rivista

 

La riduzione del 5% dei regimi di funzionamento della presa di forza ha sensibilmente ridotto i consumi di combustibile. Il regime 540 della PdF viene ora raggiunto ad appena 1958 giri/min del motore, mentre il regime 1000 è raggiunto a soli 2000 giri/min del motore. La migliore versatilità di impiego della PdF appare immediatamente ovvia, dato che il regime al quale si raggiunge la massima potenza del motore è stato adattato a quello della presa di forza per una maggiore flessibilità nel funzionamento sotto carico.

 

Piena compatibilità con il programma ECOBraud per una viticoltura sostenibile

 

La gamma T4000 F/N/V può essere equipaggiata con antenna GPS installata dal concessionario e monitor per la guida automatica al fine di ottimizzare le attività sul campo.

 

Gamma Potenze T4000 F-N-V

 

t127030_new-holland-t4000f.jpg

Edited by DjRudy
aggiunto link
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • Replies 346
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ho controllato e ho detto una stronzata, le r20 posteriori si possono avere anche con il ss...

La serie T4000F, è stata presentata alla fiera di Verona, ma delle serie "N", e "V", si sà qualcosa?

Ho visto la pubblicità del consorzio agrario, in cui citavano i nuovi motori 4 cilindri anche per le versioni strette, ma foto non ce n'èrano

Link to post
Share on other sites

La serie F è composta da 3 modelli, tutti disponibili sia in versione telaiata che cabinata.

 

T4030F potenza nominale 78 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4040F potenza nominale 88 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4050F potenza nominale 97 cv motore 4 cilindri 4500 cc turbo intercooler con ERG

 

Disponibili nelle versioni ST, oppure DT con il super steer da 76°.

 

La serie N è composta da 3 modelli, tutti disponibili sia in versione telaiata che cabinata.

 

T4030N potenza nominale 78 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4040N potenza nominale 88 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4050N potenza nominale 97 cv motore 4 cilindri 4500 cc turbo intercooler con ERG

 

Disponibili nelle versioni ST, oppure DT sia con assale anteriore tradizionale da 55 °, sia con il super steer da 76°.

 

La serie V è composta da 4 modelli, tutti disponibili sia in versione telaiata che cabinata.

 

T4020V potenza nominale 65 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4030V potenza nominale 78 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4040V potenza nominale 88 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4050V potenza nominale 97 cv motore 4 cilindri 4500 cc turbo intercooler con ERG

 

Disponibili nelle versioni ST, oppure DT con assale anteriore tradizionale da 55 °.

Edited by DjRudy
aggiunti modelli
Link to post
Share on other sites

Il nuovo motore 4 cilindri turbo 3.200cc fpt f5c dovrebbe essere una bomba ...sotto il t4030 ha una riserva di coppia del 39%!!!

I prezzi sono abbastanza elevati però .... io ho chiesto per un t4030f n ,quindi senza supersteer ,2 distributori a doppio effetto , cambio e inversore meccanico ............ mi han detto 25.000 euro + iva !!!!!!!!

Link to post
Share on other sites

La serie F è composta da 3 modelli, tutti disponibili sia in versione telaiata che cabinata.

 

T4030F potenza nominale 78 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4040F potenza nominale 88 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4050F potenza nominale 97 cv motore 4 cilindri 4500 cc turbo intercooler con ERG

 

Disponibili nelle versioni ST, oppure DT con il super steer da 76°.

 

La serie N è composta da 3 modelli, tutti disponibili sia in versione telaiata che cabinata.

 

T4030N potenza nominale 78 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4040N potenza nominale 88 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4050N potenza nominale 97 cv motore 4 cilindri 4500 cc turbo intercooler con ERG

 

Disponibili nelle versioni ST, oppure DT sia con assale anteriore tradizionale da 55 °, sia con il super steer da 76°.

 

La serie V è composta da 4 modelli, tutti disponibili sia in versione telaiata che cabinata.

 

T4020V potenza nominale 65 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4030V potenza nominale 78 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4040V potenza nominale 88 cv motore 4 cilindri 3200 cc turbo intercooler con ERG

T4050V potenza nominale 97 cv motore 4 cilindri 4500 cc turbo intercooler con ERG

 

Disponibili nelle versioni ST, oppure DT con assale anteriore tradizionale da 55 °.

 

 

Ciao T4000 N e V dove hai trovato questi modelli, sul sito c'e solo scritto T4000.

T4040 potenza nominale 88 cv motore 4 cilindri 3200 cc questo modello però monta il 4500cc come la versione 4050.

Edited by DjRudy
aggiornato il quote
Link to post
Share on other sites

Confermo chei modelli T4040 F, N e V montano il motore FC5 3200 cc portato a 88 cv, quindi è diverso dai T4040 da campo aperto che hanno sempre 88 cv ma sviluppati dal motore 4500 cc.

 

La fonte è sicura vai tranquillo.

Edited by DjRudy
Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda la serie dei low profile il motore dovrebbe essere il nef per i modelli più grandi giusto?

Edited by MCT
Link to post
Share on other sites

Diciamo che dopo aver promessi di scrivere e mettere del mateiale per delucidare le novità introdotte con questa serie, mi sembra giunta l'ora di entrare un pò nel dettaglio dei modelli e motorizzazioni introdotti.

 

La serie degli specializzati si divide in tre tipologie F fruttetoo largo, N frutteto stretto e V per i modelli da vigneto con la carreggiata più stretta.

 

i3406_Immagine1.jpg

 

Queste sono le larghezze delle macchine suddivise per tipo

 

i3407_Immagine10.jpg

 

Partirei con l'elenco dei modelli e relative motorizzazioni, per tipo ci sono tre o quattro macchine a listino come si può evincere dall'immagine allegata serie 4000

 

i3410_Gamma.JPG

 

Come si può vedere dal grafico i modelli sono:

 

Vigneto

 

T4020V da 65cv

T4030V da 77cv

T4040V da 88cv

T4050V da 97cv

 

Futteto stretto

 

T4030N da 77cv

T4040N da 88cv

T4050N da 97cv

 

Frutteto Largo

 

T4030F da 77cv

T4040F da 88cv

T4050F da 97cv

 

Campo Aperto

 

T4020 da 65cv

T4030 da 77cv

T4040 da 88cv

T4050 da 97cv

Edited by Johndin
A breve continua.....
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

mio papà con la collaborazione mia e di mio fratello si sta interessando dell'acquisto di T4030F telaiato,

 

dopo un colloquio con un rappresentante del CALV è stato stimato un prezzo di 26000 euro, abbassati dallo scambio di un Fiatagri 55/66 in ottimo stato con 2700 ore valutato 8000 euro,

 

che ne pensate?buon affare?

Link to post
Share on other sites

Bisogna vedere che tipo di allestimento hai preso in considerazione , quali accessori ...

Anch'io avevo chiesto per un T4030 F senza supersteer , cambio e inversore meccanico ... e mi hanno chiesto 25000 euro + iva !!!

 

peròò ... caro sto T4000F !!

Link to post
Share on other sites

Guardando un listino il T4030F telaiato senza accessori prezzo 35700+ iva quindi jd6929s ti avrebbero fatto circa il 30% di sconto, cosa molto strana per me il T4030 normale in versione base viene di listino 29200€+iva, circa 6000€ di differenza, chi sa spiegare il perchè di questo maggior prezzo del frutteto?

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Malagol se mi dici il modello che ti interessa e l'equipaggiamento (tipo di cambio, accessori ecc) ti posso fornire un prezzo indicativo di listino e l'allestimento migliore per le tue esigenze.

Link to post
Share on other sites

Ciao DjRudy,la versione che interesserebbe a me è la 4030 N con cabina con aria condizionata,regolazione idraulica del braccio destro,6 distributori idrauli posteriori,trasmissione 28x 16.

Sai dirmi che gommatura può montare?le 28?xchè mi sembra di aver visto solo le gomme da 24 x la serie N!

Grazie mille

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Ciao, sarebbe possibile avere un prezzo guida del mod. T 4040N ROPS gommato 320/85R24. Con questa gommatura ho visto che si può arrivare ad avere una larghezza fuori tutto di circa 123 cm; è troppo per vigneti a cordone speronato con interfila di 200 cm? Se fosse possibile vorrrei sapere di che spazi minimi (nel senso dal palo capotesta a muretto a secco) ha bisogno per voltare con una botte da 600 litri. Grazie mille

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Ma tutte e tre le versioni F-V-N possono avere l'assale tradizionale?

Poi all'inizio del 3d , cosa vuol dire ST :cheazz:.

Grazie e scusate ma legendo le risposte non ho ancora capito :asd:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...