purin Inviato 10 Marzo 2013 Condividi Inviato 10 Marzo 2013 (modificato) Ciao ragazzi' date=' mi è recentemente arrivato il mio 4060 F, avete qualche consiglio da darmi su come utilizzarlo nelle prime ore e nella fase di rodaggio in modo da preservarne al massimo la durata, l'efficienza e le prestazioni? grazie mille[/quote'] ho riportato un mio messaggio da un'altra discussione.. ci si augura che i liquidi (olio, raffreddamento) ci siano tutti, ci mancherebbe altro (però per sicurezza un'occhiatina) ciao beh, accendilo e lascialo qualche minuto al minimo, poi appena inizi a lavorare non spremerlo troppo, nè come regime nè come carico, una votla in temperatura puoi cominciare a sfruttarlo bene.. quando lo spegni lascialo girare un minuto al minimo prima di spegnerlo, specie se hai fatto lavori impegnativi.. questo sempre, non solo in rodaggio.. per il rodaggio: una volta era più importante di adesso, le tolleranze sono migliori e ci sono molti meno problemi, i motori sono anche più studiati, evita di impiccare troppo il motore nelle prime ore, invece che tenerlo troppo a regime costante fallo variare ogni tanto, magari non sempre al massimo ma ogni tanto tiralo pure su di giri, gli fa bene, questo perchè il rodaggio serve essenzialmete a far assestare il motore e le sue componenti.. molto importante il primo cambio olio e filtri, il primo olio ha anche funzione id detergente per il motore, quindi lo troverai molto sporco al primo cambio, è tuta porcheria che togli al motore, quindi è molto importante.. una buona cosa è dopo una cinquantina di ore, controllare il fissaggio dei bulloni, specie le parti più soggette a vibrazioni, se ci sono tubi lenti, e il livello del liquido di raffreddamento, cose che dovrebbero controllare comunque al primo tagliando.. Modificato 10 Marzo 2013 da purin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 (modificato) E questo?!?!? :cheazz: All'apparenza sembra sempre il solito...un T4060 cui hanno modificato il nome allineandolo al resto della gamma. T4.105V Fonte:farmphoto Modificato 30 Aprile 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AL_85 Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Mi sa che stanno rinnovando anche la gamma T4000 V,N,F....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AL_85 Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 E questo?!?!? :cheazz: All'apparenza sembra sempre il solito...un T4060 cui hanno modificato il nome allineandolo al resto della gamma. T4.105V Fonte:farmphoto A me invece non sembra il solito T4060, quello in foto ha il passo più corto e sembra non avere il supersteer.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 A me invece non sembra il solito T4060, quello in foto ha il passo più corto e sembra non avere il supersteer.. Il "V" non ha mai avuto il S.S. figo con i cerchi neri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Vedo che nh,come Same,sta cambiando tutta la gamma...per adesso si inizia col nome,più in là verrà anche il trattore,si spera! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AL_85 Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Il "V" non ha mai avuto il S.S. figo con i cerchi neri.... scusa ho fatto confusione col "F".. si proprio figo! Se avessi un nh li andrei subito a verniciare neri! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 L importante é non farli rossi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 12 Luglio 2013 Condividi Inviato 12 Luglio 2013 [video=youtube;qaNWMhh5Y-w] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 13 Luglio 2013 Condividi Inviato 13 Luglio 2013 L importante é non farli rossi! Che sono orrendi, anche se avrebbe un senso, considerando gli antenati (acquisiti). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TUMBENA Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 LO preso 4050f arriverà a meta dicembre.fulllllll.......a tutto fuori che i distributori ventrali! A tutto :sollevatore elettronico bracci idraulici cabina blu cab e freni e sollevatore presadiforza anteriore (zuiberg)33000 euro con il mio cingoli indietro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AL_85 Inviato 11 Ottobre 2013 Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 (modificato) LO preso 4050f arriverà a meta dicembre.fulllllll.......a tutto fuori che i distributori ventrali! A tutto :sollevatore elettronico bracci idraulici cabina blu cab e freni e sollevatore presadiforza anteriore (zuiberg)33000 euro con il mio cingoli indietro! Quanti distributori? Misura gomme? Cambio e inversore? Tipo di freni rimorchio? Modificato 11 Ottobre 2013 da AL_85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TUMBENA Inviato 11 Ottobre 2013 Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 freni ari,4 distributori, inversore elettroidraulico!gomme da 28 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AL_85 Inviato 11 Ottobre 2013 Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 freni ari,4 distributori, inversore elettroidraulico!gomme da 28 ... complimenti ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo90 Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Ragazzi, mi potete dire qual' è la miglior gommatura su t4050f o t4.95f? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Che coltura hai?interfila,rami bassi?capezzagne,unica macchina o hai un campo aperto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo90 Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 oliveto, con chioma bassa, sesto d'impianto irregolare, niente campo aperto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Dunque suppongo macchina telaiata,collina media pendenza...starei sulle 420/70 r 24 al posteriore,questo perchè ti serve stabilità e al contempo ci puoi far trasporti e aratura leggera senza essere troppo sacrificato.Le 28 sarebbero alte e non le digerisco. Sui frutteti,idem le 380/70 24, troppo misere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Le 28r le hanno montate su un t4050 del mio frantoio e mi dicevano che quando lavori parecchio in pendenza si ha sempre la sensazione di ribaltarsi... anche io ti consiglio massimo le 24r con le quali inoltre si passa meglio tra le piante! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo90 Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 (modificato) grazie per le risposte, anche io avevo pensato alle 420/70 R24, ma all'anteriore che gomme?? cmq i miei terreni sono tutti pianeggianti. Modificato 26 Novembre 2013 da leo90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Leo concordo anch'io con Matteo e 450V....meglio 420r24 al posteriore con le r20 max all'anteriore, tanto tu vai di solito di trincia (o fresa) e atomizzatore (se nn ricordo male), ma anche un tiller lo tiri bene. p.s.: ma non lo hai gia' il NH? ne devi prendere un'altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 grazie per le risposte, anche io avevo pensato alle 420/70 R24, ma all'anteriore che gomme?? cmq i miei terreni sono tutti pianeggianti. Se i terreni sono tutti pianeggianti metti pure le R28, ne guadagni in trazione e (non)calpestamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Chioma bassa, ruote da 20''. Le anteriori di solito sono in abbinamento con le posteriori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo90 Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 (modificato) Leo concordo anch'io con Matteo e 450V....meglio 420r24 al posteriore con le r20 max all'anteriore, tanto tu vai di solito di trincia (o fresa) e atomizzatore (se nn ricordo male), ma anche un tiller lo tiri bene. p.s.: ma non lo hai gia' il NH? ne devi prendere un'altro? no met me ne basta uno, lo ordinai a luglio con le gomme 420/70 r24 e 280/70 r18, qualche giorno fà telefonò il concessionario per dirmi che era arrivato:), quello che non riesco a capire è che vedendo il trattore di fianco al mio, quest'ultimo era gommato 420/70r28 con anteriori 280/70 r18, quindi volevo sapere semplicemente quale accoppiamento era il più giusto. Modificato 27 Novembre 2013 da leo90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 ....... quello che non riesco a capire è che vedendo il trattore di fianco al mio, quest'ultimo era gommato 420/70r28 con anteriori 280/70 r18, ....... Quest'accoppiamento non tanto mi quadra:cheazz:....sicuro che è così l'accoppiamento di quello affianco? mica erano r20 all'anteriore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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