Vai al contenuto

Allevamenti Vacche da Latte


Fabio

Messaggi raccomandati

Si ribaltano con 10ml per quanti gg? Quelle dosi solitamente si usano per il secondamento, per mungerle tanto meglio farle abituare all'ambiente e comunque anche le vacche hanno delle psicosi perché spesso sono nervose o furiose per motivi banali, hanno fobie es. la buca del liquame, un certo tipo di rumori, persone, colori. Il personale più tranquillo è e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, vorrei chiedere un parere a voi super esperti, ho comprato una grigio alpina gravida di sei mesi, sopra un capezzolo ha gonfio e duro logicamente il commerciante diceva che era una botta perchè il latte esce, che lui ogni tanto la mungeva per farla asciugare. Siccome mi piaceva e il prezzo era buono l'ho presa lo stesso, ieri è venuto il vetrinario econcorda con me ke più probabilmente è mastite dovuta alla poca cura nel farla asciugare, ma secondo lui basta che inietto nelle mammelle quel prodotto per farla asciugare e tutto si sistemerà, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo leggendo in questo forum noto che in giro ci sono proprio dei bravi veterinari!!

Un veterinario non ti dice che probabilmente è mastite!!! Ti deve fare una diagnosi seria e dirti come curarla altrimenti serve a poco. Se realmente ha la mastite prima la curi per la mastite e poi l'asciughi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo leggendo in questo forum noto che in giro ci sono proprio dei bravi veterinari!!

Un veterinario non ti dice che probabilmente è mastite!!! Ti deve fare una diagnosi seria e dirti come curarla altrimenti serve a poco. Se realmente ha la mastite prima la curi per la mastite e poi l'asciughi.

Purtroppo questo abbiamo, e oltre ai veterinari c è anche gente in giro che farebbero meglio a allevare canarini. Premesso che secondo me è rovinata pensavo che almeno un antibiotico andava fatto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti , io sono nuovo in questo forum. Volevo chiedervi se per 45 bovini in lattazzione siano sufficienti due postazioni dell' autoalimentatore, oppure sono migliori le calate ?

io adesso ho due postazioni dell' autoalimentatore, però l' alimentarista dice che sono poche e mi ha proposto di aggiungere una postazione oppure di mettere le calate

Compro mangime veronesi e ne do 10 kg al giorno di lattifera 10 Plus, 3-4 kg di 8 Mix plus e un foraggio (di avena, loietto, trifoglio) a volontà. Ho una media di 27 litri al di con vacche brune (volete anche i parametri della qualità?)

Modificato da antonio_cantore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , io sono nuovo in questo forum. Volevo chiedervi se per 45 bovini in lattazzione siano sufficienti due postazioni dell' autoalimentatore, oppure sono migliori le calate ?

io adesso ho due postazioni dell' autoalimentatore, però l' alimentarista dice che sono poche e mi ha proposto di aggiungere una postazione oppure di mettere le calate

Compro mangime veronesi e ne do 10 kg al giorno di lattifera 10 Plus, 3-4 kg di 8 Mix plus e un foraggio (di avena, loietto, trifoglio) a volontà. Ho una media di 27 litri al di con vacche brune (volete anche i parametri della qualità?)

 

Sono interessato ai parametri, anche io vado a secco ma con carro unifeed.

Se i parametri sono ok, lascia il carro unifeed dov'è..

Tendenzialmente mi trovo d'accordo con tripleboss.

Modificato da nuvola
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Le ho sostituite alcuni anni fa nel reparto asciutte, solo la struttura in ferro (quelle col piantone quadro del 120 è relativo tubo sagomato) intorno ai 150 euro ,ma dopo un anno si troncavano tutte vicino al piantone, per risolvere ho dovuto accorciarle tutte, mentre nelle vacche in lattazione mi sono arrangiato visto che la struttura lo permetteva con un tubo da 3 pollici lungo 2 metri incrementato nel pavimento in diagonale e una catenella sopra per limitare gli spostamenti, spesa 25 euro a cuccetta, e vacche ultra comode in fase di riposo e alzata da terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato ai parametri, anche io vado a secco ma con carro unifeed.

Se i parametri sono ok, lascia il carro unifeed dov'è..

Tendenzialmente mi trovo d'accordo con tripleboss.

 

4.20 grasso

3.80 proteine in quel periodo

 

ora 3.80 di grasso e 3.60 di proteine

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho sostituite alcuni anni fa nel reparto asciutte, solo la struttura in ferro (quelle col piantone quadro del 120 è relativo tubo sagomato) intorno ai 150 euro ,ma dopo un anno si troncavano tutte vicino al piantone, per risolvere ho dovuto accorciarle tutte, mentre nelle vacche in lattazione mi sono arrangiato visto che la struttura lo permetteva con un tubo da 3 pollici lungo 2 metri incrementato nel pavimento in diagonale e una catenella sopra per limitare gli spostamenti, spesa 25 euro a cuccetta, e vacche ultra comode in fase di riposo e alzata da terra.

Cremonese ci metteresti delle foto delle tue cuccetta hand made?

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4.20 grasso

3.80 proteine in quel periodo

 

ora 3.80 di grasso e 3.60 di proteine

 

Sembrano corretti.

Non utilizzando il principio dell'unifeed si corre il rischio di acidosi, ma non sembra il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 anni dopo...
50 minuti fa, enri94 ha scritto:

Soia +8€ mangime  +5€  ma un azienda tipo  cosa deve dare  da mangiare  alle vacca 

Se vuoi fare il latte i costi sono questi c'è poco da fare. Fare latte senza soia e mais grassi e integrazione non è possibile. Se fossimo una fabbrica probabilmente coi costi delle materie prime attuali spegneremmo un'interruttore e ce ne staremmo al caldo in casa, purtroppo con  le vacche non si può e si devono fare i conti con i costi attuali e il prezzo di vendita del latte che non stabiliamo noi. In un momento come questo devi avere una più che buona gestione, aver fatto dei buoni contratti (almeno con la soia) essere il più autosufficiente possibile a livello di produzioni in campagna e avere una stalla che gira bene. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, #VG# ha scritto:

Se vuoi fare il latte i costi sono questi c'è poco da fare. Fare latte senza soia e mais grassi e integrazione non è possibile. Se fossimo una fabbrica probabilmente coi costi delle materie prime attuali spegneremmo un'interruttore e ce ne staremmo al caldo in casa, purtroppo con  le vacche non si può e si devono fare i conti con i costi attuali e il prezzo di vendita del latte che non stabiliamo noi. In un momento come questo devi avere una più che buona gestione, aver fatto dei buoni contratti (almeno con la soia) essere il più autosufficiente possibile a livello di produzioni in campagna e avere una stalla che gira bene. 

Io non sono allevatore però produco foraggio 

 

volevo capire  quale è la giusta razione io per il momento faccio squarroso e avena e paglia però poter fare un altro mix es veccia e avena come farò quest anno e medica  altri essense per Fienagione non so. Suggerimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...