Jump to content

zavorratura ad acqua e tradizionale, pregi difetti e consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei mettere della zavorra sui cerchi posteriori del mio Same Silver3 110,ho letto sul manuale d'uso che posso mettere dei dischi metallici con due differenti tipologie di peso da 40kg ciascuna per un totale di 80kg e 43 kg ciascuna per un totale di 83 kg e' scritto propio cosi' non ho sbagliato a scrivere io.Volevo chiedere se c'era qualcosa di sbagliato perche' mi sembra abbastanza ridicolo 40kg per disco,faccio prima ad ingrassare un po' e sono apposto

Io nn conosco same ma calcola che sembra si ridicola come zavorra ma quando vai a 40km/h L inerzia nn è poca,sul mio case dietro posso metterne al massimo 3 da 50kg L una per cerchio e pesa 10 quintali in più del silver se nn sbaglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Zavorra liquida o no, si deve calcolare il momento, cioè leva+peso per dirla in parole povere, al centro dell'assale. Acqua nelle gomme anteriori, non carici il muso del trattore, ma se si hanno le s

io sono contro a zavorre liquide sempre meglio zavorre asportabili facilmente  e sopratutto non solleciti  testine di sterzo,riduttori nel caso 4 wd ecc.ecc. ma se propio di coccio mettere del liquido

Io credo che la cosa più intelligente da fare sia usare una camera d’aria per riempire di acqua le gomme, così non rovini nulla.

Posted Images

Grazie per la risposta,avevo visto sul sito della Pateer la zavorra a disco da 80kg e volevo metterne una per ruota al posteriore ma mi sa che dovro' ripiegare su quella da 50kg.

Grazie per la risposta,avevo visto sul sito della Pateer la zavorra a disco da 80kg e volevo metterne una per ruota al posteriore ma mi sa che dovro' ripiegare su quella da 50kg.

Sei sicuro che nn siano 2 da 40 per ruota?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk