Vai al contenuto

Massey Ferguson Serie 3600


kevin.charly

Messaggi raccomandati

finalmente ho pesato per bene il 3645 con 2 giudici non di parte ( un john deeresta e un samista) sulla pesa elettronica del primo giudice ( non facciamo nomi ma è uno dei vecchi del forum e vende fieno :fiufiu:)

il trattore con pieno di gasolio e 6 valigette da 45 kg pesa 36 q.li

t77278_14012011.jpg

peso sull'asse anteriore:

t77279_14012011-003-.jpg t77280_14012011-004-.jpg

asse posteriore:

t77281_14012011-001-.jpg t77282_14012011-002-.jpg

con sole 6 valigette distribuzione ottimale 50%-50% :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono spariti 90kg? Non saranno tantissimi, però 1840 + 1850 dovrebbe fare 3690 kg...

 

Beh queste pese di norma hanno una tolleranza di + o - 20 kg...quindi un 60 kg su 3 pesate possono saltellare facilmente...considera inoltre che di norma proprio per evitare questi problemi quando facciamo le pesate per le prove in campo per gli articoli si pesa il complessivo e poi il gravante sull'asse anteriore, per poi calcolare il gravante al posteriore come differenza...proprio per non incocciare in queste problematiche (mi sembra che anche le normative di prova prevedano il peso complessivo + singolo assale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe mi pare giusto!il 3600 deve pesare 3600!!:clapclap::clapclap:guarda chè è una cosa calcolata!!!!:asd::asd:battuta (pessima)a parte vedo che hai il sedile passeggero,è omolgato???come ci si sta seduti sopra?il "pilota" ha spazio a sufficenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe mi pare giusto!il 3600 deve pesare 3600!!:clapclap::clapclap:guarda chè è una cosa calcolata!!!!:asd::asd:battuta (pessima)a parte vedo che hai il sedile passeggero,è omolgato???come ci si sta seduti sopra?il "pilota" ha spazio a sufficenza?

 

pensa se avevo ancora una valigetta da 45 :fiufiu:...il sedile passeggero è omologato e sul libretto è riportato 2 posti totali..io mi siedo poco sul sedile passeggero..comunque se non si è 2 armadi da oltre il quintale in cabina si fa tutto comodamente..

@ tirel: come si sta seduti nel sedile passeggero?! un pò di km li in parte te li sei fatti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo dire che non si stà male ,come spazio c'e ne sufficente il fatto è che questo mezzo ha le ruote un pò strette:2funny: sente molto le asperita del terreno e il sedile passegero non avendo un'imbottitura molto spessa ti dà qualche botta alla schiena,comunque per tutti gli MFisti questo mf va bene peccato non abbia la mezza marcia elettroidraulica insieme all'inversore elettoidraulico.Gran motore il sisu 3 cil non avrei mai imaginato di usare un 3 cil 90cv :AAAAH:e sopratutto che avesse una buona riserva di coppia,è decisamente migliore rispetto al perkins 4 cil del altro trattore di mattia 3645 che ora non ricordo la sigla.

pensa se avevo ancora una valigetta da 45 :fiufiu:...il sedile passeggero è omologato e sul libretto è riportato 2 posti totali..io mi siedo poco sul sedile passeggero..comunque se non si è 2 armadi da oltre il quintale in cabina si fa tutto comodamente..

@ tirel: come si sta seduti nel sedile passeggero?! un pò di km li in parte te li sei fatti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mattia,i leverismi dell'accelatore sul motore per intenderci come son fatti nel tuo?ci son i due snodi in plastica con il controdado in mezzo?potresti postare una foto?domani se ho un minuto ne posto una anche io,cosi capisci bene,il mio mi ha sempre fatto dannare,tu tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia,i leverismi dell'accelatore sul motore per intenderci come son fatti nel tuo?ci son i due snodi in plastica con il controdado in mezzo?potresti postare una foto?domani se ho un minuto ne posto una anche io,cosi capisci bene,il mio mi ha sempre fatto dannare,tu tutto ok?

 

l'acceleratore nessun problema...intendi sotto la cabina dove si unisce quello a pedale con quello manuale?!

nei miei 3600 è stato sostituito il cruscotto in garanzia perchè quello vecchio dava dei problemi a qualcuno e così sono stati aggiornati...ti è stata fatta anche a te la sostituzione?!

Link al commento
Condividi su altri siti

No intendo proprio sotto al cogano dove cè il motore insomma dove parte proprio il filo,il leveraggio ha dei problemi,non riesco a capire come farlo funzionare a dovere.

 

Evidentemente il tuo sistema è diverso dal mio.....

 

Si anche a me è stato cambiato il cruscotto in garanzia se non ricordo male il problema era che"perdeva" i parametri della dt e a qualcuno dava problemi,ma ancora un anno fa era praticamente nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
riguardo le caretteristiche tra il modello da 69 e cv e quello da 92...da quello che ne so io sono uguali in tutto e per tutto,cambieranno ovvimente le tarature del gasolio e la pressione della turbina....e cose del genere.....per il resto sono uguali...

 

quindi in teoria senza interventi meccanici ma solo con le tarature si può arrivare anche con il 3645 ai 100cv del 3655f?

 

io sono molto vicino a cambiare il mio mf 362prestige per passare ad un 90-100 cv di pari dimensioni ed i più interessanti mi sembrano il 3645 e il NH T4050.

mi piacerebbe provare sto benedetto 3cilindri... dalla mia poca esperienza mi orienterei sul 4 ma i dati delle case dicono che ha più coppia il 3cil sisu che 4NEF:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in teoria senza interventi meccanici ma solo con le tarature si può arrivare anche con il 3645 ai 100cv del 3655f?

 

io sono molto vicino a cambiare il mio mf 362prestige per passare ad un 90-100 cv di pari dimensioni ed i più interessanti mi sembrano il 3645 e il NH T4050.

mi piacerebbe provare sto benedetto 3cilindri... dalla mia poca esperienza mi orienterei sul 4 ma i dati delle case dicono che ha più coppia il 3cil sisu che 4NEF:cheazz:

 

Ciao Paolo,ti consiglio il 4 cilindri ,che sia nh o mf da mia esperienza preferisco il 4,logicamente devi vedere te i costi,uso che devi farne,io avevo un tn70a sono passato al tn85da 2rm nh,con questo faccio di tutto ottim o motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in teoria senza interventi meccanici ma solo con le tarature si può arrivare anche con il 3645 ai 100cv del 3655f?

 

io sono molto vicino a cambiare il mio mf 362prestige per passare ad un 90-100 cv di pari dimensioni ed i più interessanti mi sembrano il 3645 e il NH T4050.

mi piacerebbe provare sto benedetto 3cilindri... dalla mia poca esperienza mi orienterei sul 4 ma i dati delle case dicono che ha più coppia il 3cil sisu che 4NEF:cheazz:

 

Ciao Paolo si credo che sia possibile dando un pò di anticipo,per guadagnare gli 8 cv che ci sono di differenza,ma perchè non prendere il "55" direttamente o il "45"e lasciarlo stare?io ho provato il 3600 sia da 80 da 92 e da 100 ti dirò che tra 80 e 92 cè una ella differenza ma tra il 92 e il 100 è meno accentuata.

 

Inutile dirti cosa prenderei io tra il 3 cil sisu e il T4000.

 

Io ho più di un trattore da frutteto 3 e 4 cilindri,il 3 cilindri da la paga anche ai 4 anche perchè ha più cavalli ovviamente e su una cosa i 4 sono imbattibili,i consumi!!

 

Come ho più volte ripetuto se no bada troppo al "canto" può tranquillamente prendere il 3 cilindri sisu che non ha proprio nulla da invidiare agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che io prenderei la versione da campo aperto di cui non fanno il "55" e avendo fatto la stessa cosa col mio 362 cambiando solo gli iniettori, ho pensato che in caso di bisogno potrebbe tornare utile avere anche quei cavalli...perchè no?!

 

a me del canto non interessa...l'importante è la sostanza! nel complesso mi sembra che l'mf sulla carta si faccia rispettare tra la concorrenza.

l'ho visto all'eima e come cabina mi sembra molto più spaziosa del t4000, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amanti dei confronti "American Style", dove si bada alla sostanza più che alla forma, ecco un bel video di comparazione fra macchine di bassa potenza da campo aperto.

 

Strano che nessuno abbia sottolineato il cattivo comportamento , con caricatore frontale, per JD e Kubota , e invece l'apprezzabile di MF e NH.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è che io prenderei la versione da campo aperto di cui non fanno il "55" e avendo fatto la stessa cosa col mio 362 cambiando solo gli iniettori, ho pensato che in caso di bisogno potrebbe tornare utile avere anche quei cavalli...perchè no?!

 

a me del canto non interessa...l'importante è la sostanza! nel complesso mi sembra che l'mf sulla carta si faccia rispettare tra la concorrenza.

l'ho visto all'eima e come cabina mi sembra molto più spaziosa del t4000, o sbaglio?

se leggi la discussione troverai qualcosa sui miei..adesso hanno quasi 1400 entrambe e mi trovo molto bene..per che lavori lo prenderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

estirpatura, fresatura, trinciatura, vibratura e traino. aratura poco e niente, ho per lo più terra forte e di cv ce ne vogliono ben di più e mi conviene farla arare da un terzista. tutti lavori che ora faccio con il 362 da 75cv e che farei più agevolmente con qualche cavallo in più, senza però aumentare le dimensioni della macchina, sia per il peso che per l'interfila.

 

ho letto i tuoi interventi anche su altri post e sono contento di riscontrare note positive da chi lo possiede nello scetticismo diffuso nei confronti del sisu, perchè a me come macchina piace e l'unica cosa che un po' mi frena è proprio questa dei 3cil.

 

e poi qui sono tutti verdi e blu e a me non piace stare nel gregge...ahahah

Modificato da paolocappo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho letto i tuoi interventi anche su altri post e sono contento di riscontrare note positive da chi lo possiede nello scetticismo diffuso nei confronti del sisu, perchè a me come macchina piace e l'unica cosa che un po' mi frena è proprio questa dei 3cil.

 

e poi qui sono tutti verdi e blu e a me non piace stare nel gregge...ahahah

 

esci tranquillamente del gregge :fiufiu::fiufiu:...per i lavori che devi fare vai tranquillo magari con le gomme un pelino più larghe così non prendi tanti colpi nel terreno sconnesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti le gomme le volevo prendere un po' più larghe...anzi le più larghe possibile per stare nei 2m circa di larghezza, non tanto per il confort ma piuttosto per pestare il meno possibile nelle lavorazioni leggere.

se non sbaglio esce di serie con le 16,9 dietro e 11,2 davanti giusto? dalle tabelle della brochure dovrebbero fare al caso mio le 480/70r30 dietro e 320/70r24 mentre con le 540 si andrebbe già oltre i 2,10m.

Link al commento
Condividi su altri siti

come potenza oltre i 12-13 q.li non ho mai provato come sforzo controllato non si comporta male ad estirpare il suo lavoro lo fa...se metti le ruote posteriori tutte all'interno come ce le ho io con gli attrezzi che hanno un aggancio largo vai a grattare i braccetti per la regolazione della larghezza contro il cerchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sono più interessato allo sforzo controllato che sul mio 362 è eccezionale e storicamente nel MF è sempre stato uno dei punti di forza. le ruote io le terrei sempre il più strette possibile ma non ho attrezzi con attacchi particolarmente larghi quindi non dovrebbe essere un problema.

i tuoi sono uguali al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sono più interessato allo sforzo controllato che sul mio 362 è eccezionale e storicamente nel MF è sempre stato uno dei punti di forza. le ruote io le terrei sempre il più strette possibile ma non ho attrezzi con attacchi particolarmente larghi quindi non dovrebbe essere un problema.

i tuoi sono uguali al 100%?

100 % no..uno ha solo 2 distributori idr e l'altro ha 3 dietro e i 2 ventrali poi c'è qualche fanale in più su uno e niente più..tutto il cambio e il sollevatore è carraro ma una volta regolato lavora bene, l'unica cosa è che le manopoline per la regolazione della sforzo controllato e la velocità di abbassamento sono in posizione scomoda in basso davanti al sedile..se andrai a prendere questo trattore troveri un motore sicuramente più assonato dei miei perche sarà euro 3 anzichè 2 :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...