Jump to content
Filippo B

FORD - NEW HOLLAND serie 40

Recommended Posts

Bellissimo allestìmento ,io vorrei copiarlo come gemellatura che ho trovato in Francia ma secondo voi hai cerchi del mio trattore devo saldare una sorta di aggancio? Con il venditore Francese non riesco a farmi capire lui continua a dirmi che sono completi per il montaggio....

Bellissimo allestìmento ,io vorrei copiarlo come gemellatura che ho trovato in Francia ma secondo voi hai cerchi del mio trattore devo saldare una sorta di aggancio? Con il venditore Francese non riesco a farmi capire lui continua a dirmi che sono completi per il montaggio....

Ti suggerisco questa discussione, potresti trovare consigli utili:

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=1781

qualche possesore di 7840,potrebbe passarmi la procedura di calibrazione del cambio Electroshift

sono senza manuale uso e manutenzione...........

Ciao ecco qua il procdimento

[ATTACH]31874[/ATTACH]

[ATTACH]31875[/ATTACH]

Il bloccaggio del differenziale su questa macchina si attiva tramite pulsante posto sulla destra vicino alla doppia trazione, ma il pulsante in questione ha due scatti, il primo dove il pulsante si ferma e un secondo dove però se rilasciato torna al primo scatto. Qualcuno sa la funzione ? Ne senso cosa cambia tenerlo sul primo scatto o fargli fare il secondo ? Che utilità ha ?

Bloccaggio fisso o automatico se non ricordo male

Oppure quella superiore a scatto sblocca

Edited by FIAT100C

Primo scatto fisso

Se dai due scatti ravvicinati al secondo scatto va in auto

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Primo scatto rimane il bloccaggio inserito dopo che hai dato l'impulso col secondo scatto che, come avrai visto, non è fisso

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Non avrebbe molto senso, cioè se al primo scatto va in bloccaggio fisso e al secondo click in bloccaggio automatico, visto che il pulsante tornerebbe al primo scatto sarebbe cmq in bloccaggio fisso.

Il mio 8340 ha sempre funzionato così.. che poi il bloccaggio è solo per le ruote posteriori, le anteriori hanno un autobloccante

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Il mio Ford 6640 ha iniziato a disinserire la presa di forza da solo. Mentre lavora di colpo si ferma e anche la spia luminosa si spegne. Poi se la disinserisco e la aziono nuovamente riparte con tanto di spia accesa. Poi dopo poco si spegne di nuovo. Cosa potrebbe essere? Di recente ho caricato la batteria con un caricabatterie. Forse ha guastato qualcosa

Se l'innesto è meccanico, c'è qualcosa nel manicotto/ingranaggi; succedeva nel nostro 45/66 con la fresa o la trincia, quando c'erano scossoni nella trasmissione, saltava fuori; dapprima saltuariamente, poi via via più frequente: si erano leggermente consumati i dentini su cui infilava il manicotto.

L' innesto è con un interruttore da schiacciare e girare in senso orario. Credo che sia così anche sui successivi ts. Non so se è elettrico o elettroidraulico

Alla fine è saltato fuori che era il connettore del cavo sull' alternatore. Il w che era ossidato e trasmetteva una tensione altalenante facendo spegnete la pto

Qualcuno possiede la lista dei codici errore di questa serie ? O sa a cosa corrisponde il codice E13 che compare nel tentativo di eseguire la calibrazione ? Grazie