Vai al contenuto

FORD - NEW HOLLAND serie 40


Filippo B

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

X rossoriccardo

Si è rotto sensore radar sotto cabina lato sx mi sembra , oppure i fili che entrano 

prova a cambiare anche fusibile del computer Sull f mi dava spesso questi problemi , cambiando fusibile ripartiva anche se non era danneggiato ma solo non più nuovo 

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 19/11/2019 Alle 21:15, 6530johndeere ha scritto:

X rossoriccardo

Si è rotto sensore radar sotto cabina lato sx mi sembra , oppure i fili che entrano 

prova a cambiare anche fusibile del computer Sull f mi dava spesso questi problemi , cambiando fusibile ripartiva anche se non era danneggiato ma solo non più nuovo 

Grazie provo a vedere fusibili e sensore , saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon pomeriggio a tutti. A coloro che sono più documentati di me vorrei chiedere come mai in Italia i Ford 6640 in versione SLE sono poco conosciuti o comunque poco diffusi. Secondo voi come secondo trattore per arare ne vale la pena prezzo permettendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

eccoci qui 8340 fermo , non mi ingranano le marce per un problema credo elettrico dato che sono spenti i due display del cambio , ma se stacco la batteria per alcuni giorni tutto torna a funzionare fino a quando non arresto il motore, per poi tornare il problema 

qui mi dico centralina partita..... è capitato a qualcuno ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

dite.... non mi pare che da segni di malfunzionamento 

stavo valutando di darlo via, quanto potra valere cosi rotto ?

calcolando che ha gommatura nuova maggiorata e caricatore , ma posso anche togliere tutto 

 

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cicciolino ha scritto:

smonta l'alternatore  e fallo controllare bene altrimenti prendi la scheda e fai ripassare tutte le saldature e vai  poi se lo vuoi togliere e' altra storia ma sempre funzionante altrimenti non ti danno nulla

te ai un 8340 ? ora provo a scollegarlo , o trovato una a pavia che mi puo testare la centralina a 100e 

altrimenti dovrei provare con un altra centralina 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Non conosco il power master; ad ogni modo, il motore quadro ( ovvero alesaggio e corsa delle stesse misure) o superquadro (alesaggio maggiore della corsa) sono nati nei benzina per accentuare le doti sportive, poichè un grande alesaggio permette l'adozione di valvole di maggiore diametro, che consentono un miglior riempimento del cilindro di miscela fresca; mentre la corsa corta diminuisce la velocità lineare del pistone e di conseguenza di poter spingere il motore a più alti regimi, il tutto al fine di ottenere maggiore potenza specifica.

Ovviamente ci sono anche gli inconvenienti, ovvero avendo una camera di scoppio più allargata e pistoni più grandi, è maggiore anche la dispersione di calore ( minore rendimento) e una minore elasticità del motore acausa delle manovelle più corte.

Poi dipende anche da tante cose, es un motore quadro o leggermente sottoquadro diventa superquadro quando decidono di aumentarne la cilindrata aumentando l'alesaggio.

I diesel, in genere sono a corsa lunga o leggermente sottoquadri, ma ci sono molti esempi di superquadri controcorrente, es (Fiat) l' 8V da 17 litri  (quello del famoso autocarro 190) è inaspettatamente superquadro: 145x130, mentre il 1.9 jtd automobilistico è un 82x90 corsa lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...