Vai al contenuto

FORD - NEW HOLLAND serie 40


Filippo B

Messaggi raccomandati

Si, ho preso 7000 euro.

Macchina con 13000h, 1 elettro-valvola e 2 bulbi da sostituire al cambio, 1 sensore del sollevatore, aria condizionata con un tubo rotto (preventivo per la sostituzione dei condotti+ricarica 300 euro), vetro posteriore rotto, ruote ant al 50, post. da sostituire (erano ancora le prime).

Mai nessun intervento alle frizioni, cuscinetti ed ingranaggi vari.

A breve sicuramente avrei dovuto aprirlo, senza contare che non era dotato di nessuna frenatura per rimorchio (ora mi serve tassativamente).

A malincuore l'ho sostituito.

Comunque il suo dovere lo ha fatto senza scassare tanto le balle, per cui sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve,

anch'io sono in cerca di un Ford 8340 e ho visto in internet quello del consorzio agrario di Mantova, qualcuno di voi e' stato per caso a vederlo?

Naturalmente se qualcuno e' a conoscenza di qualche occasione puo' gentilmente informarmi.

Cosa ne dite, ne vale la pena l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il trattore è questo http://www.calv.it/meccanizzazione/usato/dettaglio.html?id=M013263 è un po giu di carozzeria.......e 6000 ore se ne devi fare un discreto utilizzo iniziano a pesare.....

poi dipende anche come è stata usta la macchina in precedenza........... e a mio parere dalla foto non mi pare fosse stato tenuto con i guanti.....comunque è da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ha un prezzo fuori di testa ma sembra ben tenuto...ma è caro a mazzate!!!!

http://www.subito.it/altri-veicoli/new-holland-ford-8340-ferrara-35406328.htm?last=1

 

questo invece è giù di gomme ma ha un prezzo più che accettabile

http://www.subito.it/altri-veicoli/new-holland-8340-ferrara-33226162.htm

 

questo ha 7000 ore ma è veramente bello!

http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/2331304/new-holland-8340.html

 

se devo spendere intorno ai 20/22mila allora valuterei questo che è più recente anche se non ha tutte le finezze dell'8340 come il full powershift per esempio:

http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-new-holand-ts-110-dt-padova-39305877.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i suggerimenti, ma li avevo gia' visti.

Avevo scelto quello del consorzio di Mantova per il rapporto prezzo/ore/anno. Se qualcuno lo ha visto in loco se sapeva dirmi qualcosa di piu'...

Altrimenti se c'e' qualche occasione non presente sul web mi faccia sapere.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i suggerimenti, ma li avevo gia' visti.

Avevo scelto quello del consorzio di Mantova per il rapporto prezzo/ore/anno. Se qualcuno lo ha visto in loco se sapeva dirmi qualcosa di piu'...

Altrimenti se c'e' qualche occasione non presente sul web mi faccia sapere.

Grazie :)

 

http://www.subito.it/altri-veicoli/fird-8340-vicenza-39711580.htm Guarda questo non mi sembra male,se le ore sono originali è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Questa serie nella mia azienda è quella che ci ha fatto abbandonare la new holland....avevamo un 7840 che usavamo in risaia con le ruote di ferro....è stato più tempo dal meccanico che in campo.....il motore in difficoltà moriva.....problemi alla trasmissione pompe iniettori....abbiamo dovuto persino cambiargli il motore....ma non è servito a niente.... Venduto nel 2004 ed acquistato lambo r5.130....poi abbiamo tuttora un 7740 anche lui un bel pò di problemi....tant'è che lavora pochissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che la serie 40 ha fornito molte cose alla New holland:cambio, cabina ,ecc... quindi tanto di cappello, Ford aveva fatto un ottimo lavoro con questa serie.

Poi si sà non tutte le ciambelle escono con il buco, e bisogna prendere in considerazione uso e manutenzione della macchina prima di giudicare.

Quindi la New holland deve fare:ave: a Ford non :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io scherzavo...... :) in quanto so che sono ottime macchine......un mio vicino ha un 8340 preso usato nel 2006 e lo usa un po per tutto.....e si trova bene.....ricordo che ebbe un guasto al sollevatore ma non so cosa avesse

 

in ogni aso bella macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che associarmi alle lodi per la serie 40 qui sopra scritte ,i numeri che hanno fatto quelle macchine..........magari oggi !!!!! Ricordo all'epoca l'8340 SLE era venduto come equivalente dell'F130,anche di prezzo tutti e due erano attorno ai 100miloni ,e secondo me bastava salirci e fare un giro nel piazzale per renderti conto (nulla togliere agli F) che si trattava di una macchina superiore ,per motore ,cambio ,trasmissione ,cabina ,pompa a portata variabile di serie ,ecc....ma visto che era il periodo di transizione fiat-newholland ancora molte indecisioni ,e le macchine blu' non si vendevano e presero campo gli winner .La dimostrazione di cio' e' la presenza di parti ,cambio trasmissione ,cabina ,motore (fino a poco tempo fa' )ancora oggi sul mercato a distanza di 18-20anni dal loro esordio.Una delle pecche piu' fastidiose e' il serbatoio "di scorta" posto avanti al radiatore che crea problemi di surriscaldamento nel caso si faccia paglia fieno o varie ,perche' si intasa facilmente per lo spazio stretto .Credo anch'io che la mosca bianca ci sia e puo' benissimo capitare che una macchina non vada e basta ,ma per la maggior parte di quello che sento e vedo sono state macchine ben riuscite.ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Cambio SYCHROSHIFT o ELECTROSHIFT? la pompa dell'impianto idraulico se non ricordo male aveva una portata fino al 7740 di 35l/m....

Mi spiace per te comunque, sò che molti hanno avuto problemi con alcuni modelli di questa serie, tra l'altro il 7740 è l'unico che nella mia zona non ho mai visto, qua la maggior parte sono 7840, 8340 e 5640.

Comunque sia era una serie che mi è sempre piaciuta molto, sopratutto perchè per l'epoca in cui è uscita era molto innovativa, peccato per i problemi che sono insorti, però conosco un paio di persone che hanno il 7840 uno tra l'altro è 2rm, che hanno passato abbondantemente le 10000 ore con poche noie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...