Vai al contenuto

FORD - NEW HOLLAND serie 40


Filippo B

Messaggi raccomandati

Mi si sono allentate i dadi della ruota davanti del ford rotto un paio di colonnette. Due gg fermo macchina per ordinare e per arrivare i ricambi. Se avessi avuo un fiat andavo a modena da chiunque li trovavo questo intendevo dire. Io un 8340 0 8630 lo prenderei mi servirebbe una macchina di quella cavalleria ma a malinquore desisto per i succitati motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo della domanda era farsi una idea delle difficoltà di reperire materiale di consumo, magari capire quanto sia difficile fare operazioni di manutenzione ordianaria o quelle piccole cose eccezzionali che normalmente in campagna si fanno.(ho visto che sono qui descritte le procedure di sincronizzazione del cambio, e si elogia la manutenzione ad una frizione che risulta separata dalle altre..) Inoltre i manuali d'officina come sono fatti? forse, davvero non saprei, sono informazioni che in una discussione dedicata potrebbero starci oppure il contenitore migliore sono le discussioni dedicate alla manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali d officina? Forse credi che un 8340 sia come una 640? Ti racconto un episodio occorsomi. Consegna 8340 primi anni 90 messo sotto all aratro. Avendo sempre avuto ford mi accorgo che il sollevatore non va cone dico io. Arrivano quelli del consorzio che nel passaggio ford nh fiat avevano preso in mano l assistenza si portano via il ford e ci lasciano i sostiyuzione un 1180. Dopo qualche giorno riportano il ford con l attacco terzopunto modificato. Allora dico; ma in ford non sono deficenti il problema deve essere altro. Contatto jnbmeccanico ford checonoscevo. Viene e dopo aver provato la macchina risolve il problema i fili dell alta tensione davano fastidio al sollevatore elettonico ha messo non ricordo se una massa oun rele' comunque va ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo della domanda era farsi una idea delle difficoltà di reperire materiale di consumo, magari capire quanto sia difficile fare operazioni di manutenzione ordianaria o quelle piccole cose eccezzionali che normalmente in campagna si fanno.(ho visto che sono qui descritte le procedure di sincronizzazione del cambio, e si elogia la manutenzione ad una frizione che risulta separata dalle altre..) Inoltre i manuali d'officina come sono fatti? forse, davvero non saprei, sono informazioni che in una discussione dedicata potrebbero starci oppure il contenitore migliore sono le discussioni dedicate alla manutenzione?

all'inizio anch'io credevo che era cosi semplice ma poi vedendo bene è molto complicato, tempo fa dovevo ricalibrare il cambio ogni giorno poi sono cominciati a saltare i fusibili poi non partiva piu ..... alla fine era la treccia di fili che entra in cabina che si era interrotta con le spire di acciaio dei tubi del idroguida ma me ne sono accorto quando è scoppiato, ora sara da cambiare il parastrappi

ma se proprio ti piace e lo vuoi te lo vendo io

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe nn voglio pensare che sia come un 640, anzi!! ma provo a fare un esempio io ho una ducati multistrada 1000 del 2006 ci ho fatto 100'000km e x arrivarci tutte le manutenzioni e i ripristini post incidente li ho fatti io con manuali officina e pazienza e aiuti di colleghi ducatisti.. ora una moto ha molta meno usura di un trattore e cambio banale al confronto.. ma credo che se il proprio lo si segue, diciamo con affetto e attenzione, si possono effettuare diagnosi migliori dinun meccanico che nn vede spesso qll macchin..

 

grazie dell'offerta per quest'anno rimango sicuro con il mio 65/66 poi anno prox chissa.. ma sarei piu orientato ad un 6640 o 7740..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 8340 del 1995. Comprato anni fa, aveva circa 4000 h. Ora ne ha più di 6000, il problema più grosso fino ad ora è stato dover cambiare uno spinotto dentro il cambio che mi è stato sostituito da assistenza Nh senza nessun problema. Per me è un ottimo trattore, gran motore e aderenza, sicuramente un po' leggero di cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una delle sue cose migliori in che senso? Certo che è stato portatore di innovazione ma dire che il cambio dell'8340 sia una delle sue cose migliori non lo condivido. Quando l'ho comprato anche il conce e il tipo dell'assistenza Nh mi avevamo esplicitamente detto che il cambio erario punto debole di questo trattore. A testimonianza ci sono gli svariati possessori di questo trattore che a 6/7000 h lo hanno dovuto revisionare.

Poi ripeto, gran motore e grande aderenza, molto agile e veloce, poco peso che può essere un pregio ma anche un difetto, dipende dalle esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo al discorso iniziale. Chi tevlo ha venduto? Manco sa dove stava di casa il ford e sparava minchiate a destra e a manca. Il cambio o le sue derivazioni sono ancora oggi montate sui nh

Si nuvola jd. Be dai da fordista non volevo essere divparte e ho sopravalutato il 3350 per non fare lavfigura dello sparviero

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i cambi nh ts vanno benissimo. Ho un ts100 e ho dovuto revisionare il cambio a 4000 h, il mio vicino ts 115 revisionato a 5000 e fiumi di persone con lo stesso problema. Chi le spara le minchiate? Non ti agitare prof, ognuno porta le proprie esperienze, ognuno ha la sua opinione.

Modificato da paoloadbrocli
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi agito affatto si confonde ford con nh e' questo il problema. I cambi power shift dalle nostre parti si revisionano intorno alle 5/6mila ore e trattoridi tutti i colori questo non vuol dire che sia un cambio scarso nuvola e santo non lo hanno mai rifatto. Qui si stava consigliando un utente su un eventuale acquisto che a mio avviso se non si ha assistenza specifica ford e' meglio lasciar perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accostamento Nh Ford lo hai fatto tu per primo. Cmq non voglio essere polemico oltremodo. Ripeto che per me 8340 è un gran mezzo, i meccanici Nh che mi fanno assistenza per il momento si sono rivelati molto bravi. Spero di averne sempre poco bisogno come fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq l'utente era interessato alla serie 7000 quindi penso che per il cambio non ci siano problemi dato che ha meno motore e massa,con il mio che ha ormai 12000 h, ho cambiato i paraoli dei semiassi posteriori e quest'inverno,tempo permettendo,vorrei dividerlo per cambiargli il paraolio di banco e quello del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In effetti ho controllato su un Tm e il posto dove andrebbe collocato il sedile del Tm ė più stretto che quello dell'8340. Mentre quello dell'M ė uguale e ho visto che montavano lo stesso sedile dell'8340 ma quelli proprio non riesco a trovarlo. Luca se riesci a postare una foto te ne sarei davvero grato O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...