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Salve a tutti!

Oggi tagliando legna mio padre si è fatto male tagliando un pezzo di legno, appunto per questo ho pensato di cambiare la motosega. Nulla di grave e colpa della catena che è saltata via dalla barra ed è andata a finire sul braccio, a causa forse della barra rovinata in punta e ora visto che la motosega è una storica Husqvarna 77 preferisco cambiarla direttamente. Cosa potrei prendere restando in casa Husqvarna? Io avevo pensato alla 55 però il dubbio più grande e che barra metterci se una oregon oppure una di serie, inoltre, una rollmatic o duromatic.

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Salve a tutti!

Oggi tagliando legna mio padre si è fatto male tagliando un pezzo di legno, appunto per questo ho pensato di cambiare la motosega. Nulla di grave e colpa della catena che è saltata via dalla barra ed è andata a finire sul braccio, a causa forse della barra rovinata in punta e ora visto che la motosega è una storica Husqvarna 77 preferisco cambiarla direttamente. Cosa potrei prendere restando in casa Husqvarna? Io avevo pensato alla 55 però il dubbio più grande e che barra metterci se una oregon oppure una di serie, inoltre, una rollmatic o duromatic.

 

ciao,se la catena é arrivata sul braccio forse mancava luncino ferma catena sotto la barra?????

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No ma salta solo quando tocchi un pezzo di legno con la punta, poi non so bene, e comunque una motosega non molto competitiva nemmeno x me che faccio si e no 70 quintali di legna all'anno e forse neanche quindi.. Vorrei dare via quella e la 246 e ci aggiungo qualcosa e prendo una nuova e faccio prima.

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Come olio è ok, è solo che sarà pure una motosega che va (e non mi lamento xk è una bomba) ma capisci che bene o male è pesante e poi sinceramente a partire non è il max. Con 50 euro compro una lama e 2 catene anche, però ho sempre una motosega che non è il massimo di comodità e affidabilità. Poi gli ho cambiato anche il carburatore qualche anno fa però a farla partire mi di un bel contraccolpo e poi quando è calda e si spegne dopo a farla partire è un casino perché aumenta il contraccolpo e poi si strappa la corda. La 246 sinceramente non mi piace molto è anche li gli ho rifatto il carburatore e non parte mai bene (a volte non parte proprio) di buono ha solo il comfort che non mi lamento anche se è meglio la 340 xD. Per questo dando via la 77 e la 246 ci aggiungo 400-450 e prendo una motosega nuova 50-55cc semi o non professionale! Mi piace anche la 346xp che è professionale.

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A ecco xk io sono andato dal rivenditore, e mi ha fatto vedere un dépliant e c'era scritto 749,00 euro e la 357xp 849,00 euro. Infatti sono indeciso tra quelle due... Quando avrò finito di tagliare magari la cambierò, anche se volevo prendermi una husqvarna 125cc con le ruote xD, quindi ora vedo un po' come fare... Vorrei prenderla ma sinceramente preferisco prima prendere la moto tanto per 70 quintali all'anno 100 se va bene non che mi serva una motosega molto prestante. Certo che la 346xp sostituisce bene la 246 essendo + grossa di motore e pure professionale. Comunque ora uso principalmente la 340 che non è professionale nonostante i 5-6 anni parte bene e di motore ne ha.

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Salve mi rifaccio vivo, per ora non la prendo xk ho rimesso a posto la 246 e va davvero bene! 2 anni fa avevo rifatto il carburatore e filtro aria e cambiamo mezzo motore, ora ho speso di nuovo 106 euro e mi ha sostituito gli anti-vibranti un lavoro alla lama, catena nuova, pompa olio, sostituzione molla della frizione e altro che non mi ricordo.

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Se te le ritirano il tuo ragionamento non fa una piega...Altrimenti fossi in te sistemerei la 246 e terrei quella,per 70 q.li è piu che sufficiente.

 

Salve mi rifaccio vivo, per ora non la prendo xk ho rimesso a posto la 246 e va davvero bene! 2 anni fa avevo rifatto il carburatore e filtro aria e cambiamo mezzo motore, ora ho speso di nuovo 106 euro e mi ha sostituito gli anti-vibranti un lavoro alla lama, catena nuova, pompa olio, sostituzione molla della frizione e altro che non mi ricordo.

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