Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

non conosco il mezzo... ma in teoria potresti farlo, basta cambiare la pompa con quella che ti serve però mi sembra di aver letto che mettendo la pompa hai solo 4 distributori... però meglio sentire chi è più esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Questo del 4060m va meglio del 88 85.

Ma per far pieno con la cabina ci stai mezz ora e ne butti metà a terra .

 

Ciao CoNte! se riempi con difficoltà c'è un problema sullo sfiato del serbatoio. Per montare la cabina allungano con un tubo il tappo di carico fino a fuori ma si parla di 20 centimetri e questo non può causare il problema! Io controllerei gli sfiati e/o li ripristinerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

minimo se ne parla tra 2 anni.

 

cioè tra 2 anni cosa dovrebbe uscire? qualcosa di più potente (120cv?) o, come si diceva nelle pagine precedenti, un motore che rispetti le nuove norme antinquinamento? ad esempio avevo capito che sarebbe stato montato già da quet'anno il 3200 (sempre leggendo le pagine indietro della discussione)

Modificato da Panzer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

sul mio tk con leva frizione classica c'è da spingere forte in avanti prima che inizi a muoversi. mi pare che il manuale reciti proprio quell' intensità o simile. e questo penso sia una sicurezza. comunque chi lo usa tutti i giorni, oltre a Djrudi che lo ha provato ci potrà togliere ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono meno di 11 kg, azionavo la leva con pochissimo sforzo.

 

Non sono uno che lavora con i cingolati, al massimo so spostarli o poco più quindi... il video l'ho fatto solo per far vedere la nuova leva, dato che il marketing NH è talmente tanto impegnato che non ha fatto nemmeno un video per far vedere come si usa questo nuovo comando.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendolo usato per qualche decina di ore penso che siano meno di 11 kg di spinta necessarii..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Qualche informazionei in più sul mezzo?

Avendolo usato una decina di ore , come ti sei trovato? che lavoro facevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che i cingolati non mi piacciono proprio, ci trinciavo l'erba tra le piante. Era un 4040 e il motore mi è piaciuto molto più del trekker 105, molto più rapido a prendere i giri e con più schiena. Io sono bello robusto e il sedile e la cabina (non originale) non mi sono piaciuti molto, scomodi.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti. Dovendo ormai sostituire il caro e vecchio fiat 665cm, abbiamo optato. Per un tk nuovo. Secondo voi, quale lo può sostituire? Pregi e difetti? Prezzo (all'incirca) ?? Grazie in antipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei per un 4040 M , io ne ho preso uno nel 2013 e ha sostituito bene l'OM 58 perché tiro lo stesso aratro poi sul motore seppur limitato niente da dire anzi fino adesso molto bene. Full opt l'ho pagato 31.000 + iva.

 

Poi se vuoi direttamente passare di categoria vai sul 4060 e spendi poco di più ma hai di più

Link al commento
Condividi su altri siti

31 mila? Ma quali optional hai preso? Io lo prenderei senza tettino,con zavorre,distributori idraulici minimi(credo siano 3), se non costa molto, la frizione alla cloche, cambio 12+12.

in che senso motore limitato? A me basta che faccia come il 665 cm. Come peso ho visto ke è 5 quintali in piu....

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

no, limitato non nel senso che non tira non va, anzi tutt'altro tira bene e consuma poco, ma con gli attrezzi giusti, quindi è il degno sostituto del tuo 665 anzi ti troverai molto meglio specialmente se vuoi restare nel carro "montagna", se i listini non sono cambiati i prezzi più o meno dovrebbero essere quelli, prova con il configuratore sul sito nh, io però avevo accumulato più sconto per via del prestagionale + extra sconto eima, tempo di consegna 4-5 mesi, comunque io mi ci trovo molto bene per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche un tk 85 m, mi ci trovo benissimo. È la prima serie. Il 665 lo cambiamo perche ci hanno accettato la domanda dei contributi(credo sia il 30 o 40 %.

credo che con 7-8 mila euro in piu, tra sconti, contributi e il 665, ci si dovrebbe fare no?

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Diego, se lo userai per il campo aperto perchè non lo prendi cabinato???? So che la cabina costa uno sproposito ma vuoi mettere arare con un minimo di aria condizionata rispetto ai 45gradi che ci sono sul trattore e per di più senza polvere??? Lavorare diventa un divertimento e quei 2mila euro in più (considerando il psr) sarebbero secondo me molto ben spesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...