Tla100 Inviato 24 Febbraio 2010 Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 E si i cingolati newholland in confronto agli altri di altre case costruttrici senza offendere questi sn arrestabili una potenza.....Ed ora come lo acquistato io cn cabina originale e ancora più bello..Ma sopratutto potente.. Ciao Maurizio sei sempre cn noi!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 24 Febbraio 2010 Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 ah complimenti, con quali accessori lo hai preso il tuo TK4060? ...oltre alla cabina originale? appena ti arriva fagli qualche foto... grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 ieri ho visto un nuovissimo tk4050 dal concesisoneario. era uno delle nuove produzioni con la staffa dell'estintore posta dietro al sedile, ma non danno ò'estintore. poi hanno messo lo stacca batteria dietro a destra vicino alle leve del sollevatore. inoltre cosa molto sgradevole, ma dovuta per norma di legge, hanno chiuso l'accesso al trattore sul lato sinistro. in pratica il corrimano che prima era sul lato sinistro del posto di guida, ora arriva fino avanti la leva della frizione e non si può più salire di li. Sicuramente che compra un tk oggi la toglierà subito per il vecchio corrimano. anche perchè salire e scendere da destra oltre ai deviatori c'è anche l'inversore che da fastidio, e poi l'abitudine di scendere a sinistra è difficile da perdere. non ho foto, ma penso che dai depliant nuovi si possa scorgere tali modifiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Giovanni ma questa modifica è dovuta al fatto che i Tk4000 hanno ancora la frizione a comando manuale o sarà lo stesso anche per tutti gli altri cingolati?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Giovanni ma questa modifica è dovuta al fatto che i Tk4000 hanno ancora la frizione a comando manuale o sarà lo stesso anche per tutti gli altri cingolati?? Le modifiche sono state fatte per rispettare la nuova normativa macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 25 Febbraio 2010 Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 Le modifiche sono state fatte per rispettare la nuova normativa macchine. Scusate ma vale solo per i cingolati vero? Perchè nei gommati ormai va di moda solo la porta sinistra.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Mmm....io nel depliants non vedo niente...e nel tk senza cabina alla fiera non ci ho fatto caso...Si però che schifo salire e scendere da destra...ma perchè non han fatto il 102-85 :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Scusate ma questa modifica, adattamento o aggiornamento è stato fatto appositamente per la fiera a verona perchè il mio 4060 è sostanzialmente classico con il corrimano sinistro che corre sul serbatoio e si riesce a scendere bene sia da sinistra che da destra anche se l'abitudine è quella di sinistra!!! (staffa per l'estintore????? non mi risulta ma forse sarà un'altra modifica!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tla100 Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Ciao giovanni ma tu il tk4050 lo hai visto cn cabina originale??cmq jD6920S io lo preso oltre ke cn la cabina originale anke cn zavorre sopra al carro e davanti e poi cn lo scarico verticale e nn e kome ha detto qualcuno qua sul foruma ke da quello senza cabina a questo cn cabina ci sono 7 mila euro di differenza ma solo 2500.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tla100 Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Falko Tk la staffa per l'estintore c'è solo sul modello con la cabina originale dietro il sedile.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 grazie tla100 capito!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Febbraio 2010 Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Beh infatti 7000 euro mi sembravano un pò eccessivi !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 27 Febbraio 2010 Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 allora la staffa per l'estintore e il corrimano come ha già detto dj rudy servono per rispettare le nuove normative. quindi per la staffa estintore qualsiasi costruttore dovrà provvedere su qualsiasi mezzo.mentre il corrimano è stato fatto credo per non inferire con la frizione durante le salite e le discese. io insieme alle modifiche sopraelencate ho visto anche lo staccabatteria di serie che erano tutti montati su un tk non cabinato, ma che sicuramente saranno anche sui cabinati. sui cabinati forse "chiuderanno" lo sportello sinistro per lo stesso motivo, ma questa è solo una mia supposizione. essendo vicinissimo a jesi posso notare certe cose prima essendo costruiti qui i tk. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Confermo che il costo di listino della cabina originale completa di aria condizionata rispetto al modello con l'arcone è di circa 10 mila €+ iva, quindi non so che ti abbia raccontato il venditore, sono contento per te se la paghi solo 2500 € in più dell'arcone, ma il prezzo di listino è quello, che poi con uno sconto medio viene a costare circa 7000-7500 € + iva in più del modello con l'arcone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Probabilmente non siamo in tema, ma la domanda prima di aprire un adiscussione specifica la defo porre: La staffa porte estintore è obbligatoria su tutti i trattori? Se si da quando? Il fatto che non viene data la possibilità di scender da entrambi i lati, è anche questa norma di sicurezza? Se si come mai? Grazie a chi volesse illuminare oltre che me anche gli altri visitatori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 28 Febbraio 2010 Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 se è la norma è obbligatorio per tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Parliamone qui http://www.tractorum.it/forum/mondo-agricolo-f44/nuova-direttiva-macchine-4230/#post86329 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 4 Marzo 2010 Condividi Inviato 4 Marzo 2010 (modificato) come promesso ecco le foto delle ultime modifiche ai tk 4000 per rispettare la norma. purtroppo le ho fatte con il cellulare e sono bruttine ma comunque rendono bene l'idea. Modificato 4 Marzo 2010 da giovanniv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 4 Marzo 2010 Condividi Inviato 4 Marzo 2010 :fiufiu:mi sono salvato avendolo comprato a luglio 09!!!! Non è che salta fuori adesso che mi chiama il cap e mi deve modificare il trattore??? penso e spero di no!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 4 Marzo 2010 Condividi Inviato 4 Marzo 2010 penso che la legge non sia retroattiva, quindi puoi stare tranquillo. anche se il porta estintore e lo staccabatteria, non sono proprio idee sbagliate. mentre per la protezione ti posso dare ragione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 4 Marzo 2010 Condividi Inviato 4 Marzo 2010 Un consiglio a falco....lo staccabatterie montalo non si sa mai......se due topini rosicchiano due fili sei fritto....un 455c è saltato in fumo un po' di anni fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 4 Marzo 2010 Condividi Inviato 4 Marzo 2010 Con le modifiche, delle quali ho postato le foto sopra, c'è anche un altra novità, che non è da sottovalutare. dal polo positivo della batteria, parte il filo che va al motorino e un altro al quadro elettrico, ed entrambi sono sotto maxifusibile, qiondo in caso di rosicchiamento dei cavi da parte di alcuni roditori, salterebbe il fusibile da 80A e non andrebbe comunque in fumo. il fusibile, comunque l'ho notato anche sugli altri tk 4000 ma non so da quanto lo abbiano messo in produzione. per chi volesse vederlo, si trova sopra la batteria dietro al sedile di guida fissato dul telaio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 @ 72-85 GRAZIE per il consiglio....non gliel'ho fatto montare subito dal concessionario perchè l'elettricista era sovraccarico di lavoro ma lo faccio montare il prima possibile. PS: sul TNDA 95 me lo avevano montato subito in concessionaria ma mi avevano fatto un lavoro da cani:nutkick: comunque funzionaO0 son quello di youtube/AFalco6080 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro Inviato 26 Marzo 2010 Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Ciao a tutti. Finalmente ho cominciato a usare il tk4050, era ora dopo 3 mesi che lo tenevo in garage,iil tempo in sicilia è stato bizzarro st anno.Coltivo vigneti. Si i maxifusibili ci sono anche nelle versionio che si vendevano a dicembre, ( senza corrimano e portaestintore Ancora ci ho fatto solamente 10 ore ci devo prendere la mano, prima avevo un landini trekker 75 del 99 .Da lunedi lo metto sotto C è una cosa che non mi piace molto, quando muovo la leva di sterzo innestando solo le frizioni sterzo per capirci, anche solo sfiorando la leva,mi fa un rumore fastidioso, diciamo che "grida" e vibra un po anche. Il concessionario dice che è normale e che forse c è da regolare non ho capito bene che cosa e lo farà dopo le 50 ore, al primo tagliando. spero che sto difetto si tolga è veramente fastidioso Qualcuno mi sa dire se è normale ? o mi devo preoccupare ? Per il resto, gran bella macchina , anche se ancora è presto per dare impressioni e giudizi ancora ci devo prendere la mano avendo avuto un un landini. Certo la frizione a pedale era tutta un altra cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leoraia Inviato 27 Marzo 2010 Condividi Inviato 27 Marzo 2010 ciao io sono leo, e ho la stessa macchina tk 4050 M, e anche io come te non ho avuto mo di lavoraci molto, ho fatto soltanto 50 ore circa, nel mio non si sentire questo rumore fastidioso, però ho avuto un'altro probelma, la vaschetta dell'olio di sterzo oh dovuto rabboccarla 4 o 5 volte in un mese addirittura la prima volta mi sono preoccupato non riuscivo a uscire dal garage proprio perchè non mi sterzava, il meccanico me lo ha sistemato a dovuoto smontare tutta la parte sotto il sedile, ora spero che vada bene, ancora non l'ho provato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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