Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Mamma mia lo manda giù al limite l'estirpatore :asd:..

Scusa Dj , potresti spiegare come funziona il nuovo lift-o-matic plus?

Semplicemente spingendo in avanti l'attrezzo s'abbassa e tirandolo in dieto l'attrezzo si alza?

Grazie

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dj ma cosa intendi per \"ho messo qualche foto sulla prima pagina del 3d.\"

scusate la mia ignoranza ma dove è sto 3d?

Per 3d intende questo argomento! Le foto sono nel primo intervento di questa discussione.

Hanno questa mania di scrivere americano:tickedoff:, perdoniamoli, sono giovani.....:niubbo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Beh per chi usa l'apripista sarà una verà comodità l'inversore elettroidraulico ... senza stare a staccare frizione , frenare inversore e riattaccare , almeno dopo tutto diventa più semplice e si fa più lavoro... se è sulla cloche i samisti eviteranno di prendere in giro nh per la frizione a punto morto :asd::asd::asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per chi usa l'apripista sarà una verà comodità l'inversore elettroidraulico ... senza stare a staccare frizione , frenare inversore e riattaccare , almeno dopo tutto diventa più semplice e si fa più lavoro... se è sulla cloche i samisti eviteranno di prendere in giro nh per la frizione a punto morto :asd::asd::asd:.

 

Hai ragione, se sarà impostato così sarà una vera rivoluzione, a patto che funzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, se sarà impostato così sarà una vera rivoluzione, a patto che funzioni!

 

Sai qua sono abituati alle rivoluzioni ......... negli anni abbiamo visto il comando monoleva (unici ad averlo) il pulsante meccanico alza/abbassa rapido del sollevo (unici ad averlo) ecc ecc. Se mettono l'invertitore e le marce sotto carico non aggiungono nulla di nuovo come tecnologia ......... nel senso che sono tutte cose già presenti da anni sui gommati , quindi perchè non dovrebbero funzionare sui cingolati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai qua sono abituati alle rivoluzioni ......... negli anni abbiamo visto il comando monoleva (unici ad averlo) il pulsante meccanico alza/abbassa rapido del sollevo (unici ad averlo) ecc ecc. Se mettono l'invertitore e le marce sotto carico non aggiungono nulla di nuovo come tecnologia ......... nel senso che sono tutte cose già presenti da anni sui gommati , quindi perchè non dovrebbero funzionare sui cingolati?

 

Allora potrebero trarre spunto anche dalle rivoluzioni altrui, come le leve cambio a destra del conducente, la pto con levetta idraulica sulla consolle di destra (l'attivazione della pto del tk è fatta in modo a dir poco arcaico), la piattaforma piana completamente sospesa con il decelleratore, il tubo di scarico messo in una sistemazione più riparata, e per finire, finchè non apparirà l'inversore elettroidraulico, un bel invertitore meccanico sincronizzaro. Allora sarebbe veramente completo. Comunque credo che il problema di applicare un cambio con l'hi-lo ed invertitore idraulico sia principalmente di ingombri e resistenza (secondo me sul cambio sotto carico visto l'aderenza superiore rispetto ai gommati, ci potrebbe essere un problema di resistenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebero trarre spunto anche dalle rivoluzioni altrui, come le leve cambio a destra del conducente, la pto con levetta idraulica sulla consolle di destra (l'attivazione della pto del tk è fatta in modo a dir poco arcaico), la piattaforma piana completamente sospesa con il decelleratore, il tubo di scarico messo in una sistemazione più riparata, e per finire, finchè non apparirà l'inversore elettroidraulico, un bel invertitore meccanico sincronizzaro. Allora sarebbe veramente completo. Comunque credo che il problema di applicare un cambio con l'hi-lo ed invertitore idraulico sia principalmente di ingombri e resistenza (secondo me sul cambio sotto carico visto l'aderenza superiore rispetto ai gommati, ci potrebbe essere un problema di resistenza).

 

Il deceleratore penso che su un cingolo cosi' sia più' dannoso che altro.

Di solito sui cingolati NH il sistema di guida a "misura d'uomo" infatti ci sono due pedali dei freni separati , una cloche di sterzo e la frizione a leva. Quando lo devo usare sullo stretto o sul pericoloso posso mettere i due piedi sui freni , la mano sinistra sulla frizione e la destra sul comando di sterzo , cosi' ho sotto controllo tutto quello che serve per azionare il mezzo in tutta sicurezza.

Tu con il Lambo hai i due pedali dei freni tutti a destra , il pedale della frizione , il deceleratore e due leve di sterzo .......... o sei un alieno che ha 4 gambe e due mani o il sistema di guida è stato pensato male. Fammi vedere con uno schemino come fai a mettere i due iedi sui freni e ad azionare anche la frizione............

 

Per quanto riguarda i comandi del cambio .......... o si ha su una cabina sospesa staccata dal blocco trattore , chiusa come sui gommati e si mettono tutti i comandi drive-by-wire altrimenti avere le leve al centro spostate in avanti come sui NH , di lato come si SDF o di lato in avanti come i Landini è uguale.

 

Tengo a precisarti che Fiat e poi CNH ha i motori dotati di sistema Cross Flow da circa 40 anni quando alcuni non li hanno ancora adesso. Lo schema Cross Flow consiste nel separare i condotti di aspirazione da quelli di scarico in modo che i flussi caldi di scarico non vadano a riscaldare i flussi in ingresso comromettendo il rendimento del motore........... in parole povere i condotti di aspirazione sono su un lato del motore e i condotti di scarico sono dall'altro. Alcuni motori della concorrenza ha ancora il sistema della fine della secondo guerra mondiale in cui sia l'aspirazione che lo scarico sono su un lato ........... una tecnologia anti diluviana direi. Guarda qualunque motore moderno e vedrai che lo schema usato è sempre quello Cross Flow.

 

Di solito si impara da chi ne sa di iu' e non da chi ne sa di meno. Imparare da gente che ha scoperto il faffreddamento a liquido ieri ......... che ha scoperto questa mattina il monoblocco sarebbe grottesco ........ anzi direi allucinante. Forse sarebbe la concorrenza che dovrebbe "copiare" il comando monoleva che costa praticamente ZERO e da una mano al conducente come pure il comando a pulsante per il sollevo ...........

 

Si spera che in NH non si "tirino a pari" alla concorrenza passando alla frizione a pedale!!!!! Lo so che siccome hanno già i gommati con la frizione a pedale a loro costerebbe molto meno mettere questa soluzione sul cingolo risparmiando parecchio rispetto a quella a punto morto che invece è APPOSITAMENTE DEDICATA ai cingoli ............. Sai comè alcune case dicono che il pedale (con ui risparmiano) è una evoluzione (sempre per i clientui che ci credono però) mentre altre pensano ancora (anche se poco) alle esigenze del cliente. Agli illustri ingegneri fare fare un giro per i vigneti in filari stretti con il fango e i piedi grossi di malta come quelli del big foot a vedere come usano i due pedali dei freni e la frizione in contemporanea.........

Link al commento
Condividi su altri siti

I pedali dei freni dei cingolati sdf sono uniti come sul gommato e per sterzare basta comunque una sola mano e inoltre si riesce a fare sempre un operazione in più con quei comandi cosi disposti senza essere et non dimenticarlo!Poi che le leve sul tunnel e quelle laterali siano della stessa comodità non va nemmeno controbattuto vista la scontatezza del risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deceleratore penso che su un cingolo cosi' sia più' dannoso che altro.

Di solito sui cingolati NH il sistema di guida a \"misura d'uomo\" infatti ci sono due pedali dei freni separati , una cloche di sterzo e la frizione a leva. Quando lo devo usare sullo stretto o sul pericoloso posso mettere i due piedi sui freni , la mano sinistra sulla frizione e la destra sul comando di sterzo , cosi' ho sotto controllo tutto quello che serve per azionare il mezzo in tutta sicurezza.

Tu con il Lambo hai i due pedali dei freni tutti a destra , il pedale della frizione , il deceleratore e due leve di sterzo .......... o sei un alieno che ha 4 gambe e due mani o il sistema di guida è stato pensato male. Fammi vedere con uno schemino come fai a mettere i due iedi sui freni e ad azionare anche la frizione............

 

Per quanto riguarda i comandi del cambio .......... o si ha su una cabina sospesa staccata dal blocco trattore , chiusa come sui gommati e si mettono tutti i comandi drive-by-wire altrimenti avere le leve al centro spostate in avanti come sui NH , di lato come si SDF o di lato in avanti come i Landini è uguale.

 

Tengo a precisarti che Fiat e poi CNH ha i motori dotati di sistema Cross Flow da circa 40 anni quando alcuni non li hanno ancora adesso. Lo schema Cross Flow consiste nel separare i condotti di aspirazione da quelli di scarico in modo che i flussi caldi di scarico non vadano a riscaldare i flussi in ingresso comromettendo il rendimento del motore........... in parole povere i condotti di aspirazione sono su un lato del motore e i condotti di scarico sono dall'altro. Alcuni motori della concorrenza ha ancora il sistema della fine della secondo guerra mondiale in cui sia l'aspirazione che lo scarico sono su un lato ........... una tecnologia anti diluviana direi. Guarda qualunque motore moderno e vedrai che lo schema usato è sempre quello Cross Flow.

 

Di solito si impara da chi ne sa di iu' e non da chi ne sa di meno. Imparare da gente che ha scoperto il faffreddamento a liquido ieri ......... che ha scoperto questa mattina il monoblocco sarebbe grottesco ........ anzi direi allucinante. Forse sarebbe la concorrenza che dovrebbe \"copiare\" il comando monoleva che costa praticamente ZERO e da una mano al conducente come pure il comando a pulsante per il sollevo ...........

 

Si spera che in NH non si \"tirino a pari\" alla concorrenza passando alla frizione a pedale!!!!! Lo so che siccome hanno già i gommati con la frizione a pedale a loro costerebbe molto meno mettere questa soluzione sul cingolo risparmiando parecchio rispetto a quella a punto morto che invece è APPOSITAMENTE DEDICATA ai cingoli ............. Sai comè alcune case dicono che il pedale (con ui risparmiano) è una evoluzione (sempre per i clientui che ci credono però) mentre altre pensano ancora (anche se poco) alle esigenze del cliente. Agli illustri ingegneri fare fare un giro per i vigneti in filari stretti con il fango e i piedi grossi di malta come quelli del big foot a vedere come usano i due pedali dei freni e la frizione in contemporanea.........

 

Tu Agrifaster sei libero di avere le tue opinioni, ma da come parli mi sembra che tu non abbia la minima idea di come sia la postazione di guida dei non New Holland! Intanto se ti devi fermare con il piede sx schiacci la frizione e con il dx schiacci entrambi i freni perchè sono accoppiati, quindi non vedo problemi di sicurezza. Anzi, con la mano che non hai impegnata con la frizione, puoi intervenire su qualche altro comando! Per quanto riguarda le leve cambio, se l'evoluzione sui gommati ha portato le leve a destra del conducente, un motivo ci sarà, vuoi mettere la comodità nel salire e scendere e nell'utilizzare il cambio? Poi per quello che riguarda i motori, come fai a dire che gli altri hanno scoperti il monoblocco ieri quando io ho un lamborghini del 68 e guardacaso ha il monoblocco come le serie a venire! Quindi quando fai un'affermazione, documentati prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu Agrifaster sei libero di avere le tue opinioni, ma da come parli mi sembra che tu non abbia la minima idea di come sia la postazione di guida dei non New Holland! Intanto se ti devi fermare con il piede sx schiacci la frizione e con il dx schiacci entrambi i freni perchè sono accoppiati, quindi non vedo problemi di sicurezza. Anzi, con la mano che non hai impegnata con la frizione, puoi intervenire su qualche altro comando! Per quanto riguarda le leve cambio, se l'evoluzione sui gommati ha portato le leve a destra del conducente, un motivo ci sarà, vuoi mettere la comodità nel salire e scendere e nell'utilizzare il cambio? Poi per quello che riguarda i motori, come fai a dire che gli altri hanno scoperti il monoblocco ieri quando io ho un lamborghini del 68 e guardacaso ha il monoblocco come le serie a venire! Quindi quando fai un'affermazione, documentati prima.

 

Quindi la leva di sterzo dei Lambo non ha punti di folle , giusto???? Cioè quando azioni la leva di sterzo appena il sistema idraulico va ad aprire la frizione laterale il freno viene azionato in simultanea in modo che se sono in discesa e ho dietro un pianale di legna il cingolo messo in folle non fa versi strani ............. te lo chiedo perchè sul landini Compact i pedali dei freni sono divisi in quanto quando azioni la leva di sterzo prima viene messa in folle la frizione laterale che è stata azionata e solo quasi a fondocorsa va in funzione il freno ........... ne si evince che spesso per certi lavori serv usare un freno anzichè l'altro. Se sui lambo di punti di folle in sterzata non ce ne sono allora bene si può avere i pedali dei freni uniti .......... altrimenti avere i pedali uniti è l'ennesima stronzata.

 

Per quanto riguarda il motore non ho fatto nomi sulla concorrenza , tu ti sei sentito preso in causa ma io non ho parlato di nessun marchio ; primo per non incorrere in sanzioni dai moderatori e poi per non alzare un polverone. Parlando però degli anni del tuo Lambo , noi di quegli anni li abbiamo un Fiat 505 C che ha già il monoblocco , il Cross Flow , la testata unica , il raffreddamento a liquido ecc ecc. Tu che testata hai su? Che raffreddamento hai su?

 

Per devil man: Per sterzare basta una sola mano perchè ne usi una sola tra una leva e l'altra .......... i comandi sono due come sul mio Landini , mentre sugli NH è uno solo e la possibilità di sbagliare leva è ovviamente ZERO.

Sui gommati ho piu' pedali ma quando uso il freno non mi serve il comando del gas a pedale e quando uso il comando del gas a pedale non mi serve il freno .......... dall'altra parte c'è la frizione (quasi inutile con l'invertitore elettro idraulico) quindi anche qua i comandi sono a "misura d'uomo".

Se con il Lambo a cingoli sono giu' per una discesa con 50 ql di legna dietro e voglio decelerare .......... uso il deceleratore ........ se a questo punto insieme al deceleratore voglio usare i freni .......... un piede su un comando e uno sull'altro .......... se ora mi succede un imprevisto e mi devo fermare subito come faccio???? Sul comando della frizione uso la "terza gamba"????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la leva di sterzo dei Lambo non ha punti di folle , giusto???? Cioè quando azioni la leva di sterzo appena il sistema idraulico va ad aprire la frizione laterale il freno viene azionato in simultanea in modo che se sono in discesa e ho dietro un pianale di legna il cingolo messo in folle non fa versi strani ............. te lo chiedo perchè sul landini Compact i pedali dei freni sono divisi in quanto quando azioni la leva di sterzo prima viene messa in folle la frizione laterale che è stata azionata e solo quasi a fondocorsa va in funzione il freno ........... ne si evince che spesso per certi lavori serv usare un freno anzichè l'altro. Se sui lambo di punti di folle in sterzata non ce ne sono allora bene si può avere i pedali dei freni uniti .......... altrimenti avere i pedali uniti è l'ennesima stronzata.

 

Per quanto riguarda il motore non ho fatto nomi sulla concorrenza , tu ti sei sentito preso in causa ma io non ho parlato di nessun marchio ; primo per non incorrere in sanzioni dai moderatori e poi per non alzare un polverone. Parlando però degli anni del tuo Lambo , noi di quegli anni li abbiamo un Fiat 505 C che ha già il monoblocco , il Cross Flow , la testata unica , il raffreddamento a liquido ecc ecc. Tu che testata hai su? Che raffreddamento hai su?

 

Per devil man: Per sterzare basta una sola mano perchè ne usi una sola tra una leva e l'altra .......... i comandi sono due come sul mio Landini , mentre sugli NH è uno solo e la possibilità di sbagliare leva è ovviamente ZERO.

Sui gommati ho piu' pedali ma quando uso il freno non mi serve il comando del gas a pedale e quando uso il comando del gas a pedale non mi serve il freno .......... dall'altra parte c'è la frizione (quasi inutile con l'invertitore elettro idraulico) quindi anche qua i comandi sono a \"misura d'uomo\".

Se con il Lambo a cingoli sono giu' per una discesa con 50 ql di legna dietro e voglio decelerare .......... uso il deceleratore ........ se a questo punto insieme al deceleratore voglio usare i freni .......... un piede su un comando e uno sull'altro .......... se ora mi succede un imprevisto e mi devo fermare subito come faccio???? Sul comando della frizione uso la \"terza gamba\"????

Senza parole...Tu proprio non vuoi(o meglio non riesci)a vedere nient altro che quello che hai!!!Beato te che ti accontentiO0O0

Ps:se stai giu per la discesa con 50 q.li dietro col tuo bel tk come fai?50 q.li dietro al tk:cheazz:?Ma cosa sto dicendo!!!Va a finire che si spezza quella specie di "gancetto" che si ritrova prima di finire di caricare il rimorchio:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi datevi una calmata. Tutti, senza fare nomi.

 

Per discutere non occorre scaldarsi.

 

Per Agrifaster: i condotti divisi (aspirazione da un lato, scarico dall'altro) Same li usa dagli anni 50.

Inoltre, il monoblocco è presente in qualunque motore, evidentemente confondi i termini; credo tu ti riferisca ai gruppi termici divisi (tipici dei raffreddati ad aria e dei motori a liquido Same) e ai gruppi termici integrati sul monoblocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza parole...Tu proprio non vuoi(o meglio non riesci)a vedere nient altro che quello che hai!!!

 

Per Agrifaster: i condotti divisi (aspirazione da un lato, scarico dall'altro) Same li usa dagli anni 50.

Inoltre, il monoblocco è presente in qualunque motore, evidentemente confondi i termini; credo tu ti riferisca ai gruppi termici divisi (tipici dei raffreddati ad aria e dei motori a liquido Same) e ai gruppi termici integrati sul monoblocco.

 

Quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi datevi una calmata. Tutti, senza fare nomi.

 

Per discutere non occorre scaldarsi.

 

Per Agrifaster: i condotti divisi (aspirazione da un lato, scarico dall'altro) Same li usa dagli anni 50.

Inoltre, il monoblocco è presente in qualunque motore, evidentemente confondi i termini; credo tu ti riferisca ai gruppi termici divisi (tipici dei raffreddati ad aria e dei motori a liquido Same) e ai gruppi termici integrati sul monoblocco.

 

Infatti io quando ho parlato di condotti divisi non ho fatto nessun nome specifico della concorrenza .......... ti faccio un esempio in azienda abbiamo una apri pista Landini (una MMT non un macchina agricola) presa usata diversi anni fa che i condotti divisi non li ha.

 

Per il resto perchè dovremmo calmarci , non ci siamo mica alterati , si discute senza problemi.

 

Per Simone 83 e devil man: Carini i vostri due ultimi messaggi ma avrei gradito una risposta al mio ultimo messaggio su come guidate e su come sterza il vostro mezzo.

 

Per devil man: vieni con me per legna e vedrai che dietro al cingolo ho il pianale che quando carico tra il peso suo e la legna li supera i 50 ql ......... infatti tocca frenarlo in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...