Vai al contenuto

Same frutteto3 vs New Holland T4050F


FiatAdri

Messaggi raccomandati

Io ho letto bene,ma la legge del mercato chi è che la fa?ti ho appena riportato due esempi Case e Nh e SDF......e si che son le stesse macchine eppure alcune vanno vendute come il pane altre no.

 

Stando al tuo ragionamento la mia Bmw 530 (E39) visto che vale 1500 euro è un macchina che non va bene perchè non la vuole nessuno!!!!!!al contrario la punto 1,3 che vale 7/8000 euro è meglio del mio bmw perchè vale di più??????

Il mercato è una cosa strana e a volte fa gli scherzi che dici tu e su due macchine sostanzialmente uguali questo non ha senso ma se son diverse un motivo di fondo ci dovrà pur essere....La tua bmw se avesse tutti i pregi che ha e la potessi mantenere con gli stessi soldi della punto ovviamente sarebbe piu appetibile e di conseguenza piu richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io sono un possessore di un tnf90 (rosso) e un tnfa75 (blu) ed è in arrivo, lo sto aspettando proprio in questi giorni!,un t4050 super steer da campo aperto. il primo ha 5000 ore e il secondo circa 2000 e lavorano tutti e 2 in frutteti, vigneti e qualche ettaro di campo aperto e non ho mai avuto alcun tipo di problema al super steer, l'unica cosa che ho fatto è stato cambiare il giusto sferico del s.s. al tnf90 quest'inverno a 5000 ore per un fatto di usura e nient'altro e devo dire che a casa mia i trattori lavorano sodo specialmente quei due mi è capitato anche di spanciare o sbadatamente di urtare contro un palo di cemento con la ruota anteriore sinistra mentre trattavo i peschi e il super steer non ha mai avuto problemi così come anche tutta la macchina in generale nessun problema rilevante e devo dire che sono molto contento di NEWHOLLAND così come del super steer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Scopro questa discussione,grazie all'utente TNV65 pero,leggendo i messaggi,solo l'utente dany605csm dovrebbe avere il nuovo T4050 pero da campo aperto.

 

 

 

...settimana prossima se mi ricordo faccio qualche foto anche del T4050 frutteto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimanere in tema della discussione il tuo T4050F quante ore ha,che concusioni puoi fare in merito?

Mentre invece non ci sono utenti che hanno il frutteto 3 Same?!

 

 

Dopo aver letto il commenro di DIEGO 194 C lo invito ad andare dal suo amico,quindi foto,quindi recensione macchina,quindi farlo iscrivere al forum

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Fruetteto 3 S 80 V 3 cilindri turbo c'è l' ha un conoscente che lo ha preso l' anno scorso subito dopo le feste per lui è una supermacchina dato che viene da un renault 60 2 rm....

Io l' ho visto e provato ( ho un golden 60 compatto ) è circa 10 cm più lungo cosa che giova alla stabilità ma che ti frega in manovrabilità anchee davanti l' otimo ponte a clessidra fa il dovere suo idraulicamnete ha la pompa singola maggiorata da 54 litri /min e 6 prese con regolatore del flusso a livello di motore tra il mio e il suo c'è un abisso...

E' una scheggia....

Cosuma un po pero da anche soddisfazione unico difetto ha sbagliato la misura delle gomme 7,50 -16 avanti e 320 70 24 dietro letteralmente uno sgorbio....

Il trattore in se va bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenteeeeee Frutteto3 S 90 CV.

Ormai sono 9 mesi che è in azienda e non possiamo che parlarne bene,noi abbiamo il 4 cilindri e la lunghezza rispetto al 3cilindri è maggiore di 15 cm buoni.

Rispetto al Golden un pò si sentono questi cm ma il motore non si tira mai indietro noi siamo pienamente soddisfatti.

Se hai domande chiedi pure.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimanere in tema della discussione il tuo T4050F quante ore ha,che concusioni puoi fare in merito?

 

 

il frutteto in questione non è il mio,

il proprietaro ha anche un TNF95, quindi IVECO serie 8000, settimana prossima lo vedo, foto a manetta e chiedo lumi sulle differenze.

 

il TNF a memoria è sulla soglia delle 10000 ore (diecimila!):leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la collaborazioneO0 comunque secondo me devi concentrarti sul T4050F cosi che,possiamo fare un confronto con l'utente Malagol che ha il frutteto 3(dove ho gia detto di fare foto)e rientriamo cosi nella discussione specifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la collaborazioneO0 comunque secondo me devi concentrarti sul T4050F cosi che,possiamo fare un confronto con l'utente Malagol che ha il frutteto 3(dove ho gia detto di fare foto)e rientriamo cosi nella discussione specifica!

 

 

ooooookkkkkkkO0O0O0

 

sarà fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!

 

foto del T4050F...

 

particolare del s.s.

 

53442879.jpg

 

 

89480860.jpg

 

 

ore di lavoro

 

45487845.jpg

 

particolare del s.s.

 

96096341.jpg

 

 

22273089.jpg

 

fresa da 2.5 mt

 

87723348.jpg

 

 

macchina di inizio 2010, inizialmente sembrava migliore la serie 8000 che il NEF...ma dopo 2500 ore il motore si è slegato alla grande e a detta dell'utilizzatore...sembra di stare "su un altro pianeta".

Generalmente lavora con la fresa in foto, 2.5 mt per 10 ql di ferro, il TNF95a fa molta più fatica a farla girare rispetto al T4050F

 

il s.s. ha avuto un' evoluzione dal primo TNF (prossimamente metterò le foto di uno "rosso"), al TNFa fino alla serie 4000, quest' ultimo sembra più robusto,e fino ad ora i cuscienetti reggono

 

per ora problemi zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm.....foto al momento non ne ho,o meglio le uniche sono quelle caricate nella discussione scelta frutteto stretto da me aperta quando stavo scegliendo quale mezzo prendere.

Cmq domani se riesco qualche foto cerco di farla.

Invece per il prezzo il mio siamo sui 32 + Iva se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

beh vuoi mettere!? con le meccaniche spingi la frizione, quindi ti fermi quasi poi devi ripartire "sfrizionando" a seconda della lavorazione e della velocità che stai facendo.

Con le elettroidrauliche spingi un bottone e la marcia entra in un lampo che nemmeno te ne accorgi senza frizione e senza fermare l'avanzamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così, a quanto mi risulta con il meccanico non puoi averci l'inversore elettroidraulico e quindi non hai nemmeno la frizione a bagno d'olio.

 

Ergo dopo 4-5000 ore se non meno, sei da frizione con relativa spesa importante, con quella a bagno d'olio fai in tempo a finire il trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo un new holland tnf 95 e un lamborghini rs 90 il new holand come motore e migliore, però con il resto e sempre in officina!!!problemi con liversore eletroidraulico,le mezze marce non vanno, non frena per niente le gomme davanti su strada ongni 500 ore sono da cambiare,non sono piu i fiat 670 di una volta quelli si che erano trattori indistruttibili.e invece rs 90 a 5000 ore mai guardato e una bomba.se davo dare un voto new holland tnf voto 5. lamborghini rs voto 9

Modificato da lamborghini rs 90
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...