Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho aperto questa discussione per parlare dei muletti per trattori.

Che marche avete in azienda?

Qui da me lavoro con un agrimaster 3,80 m x 20 ql bella macchina e recentemente su qesto muletto è stata installata una piastra rotante per cassoni.

Ho lavorato anche con un nobili.

Ora vorrei acquistare un elevatore della tecnoagri(usato), qualcuno conosce questa marca?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ne ha uno che mi presta per la vendemmia...autocostruzione partendo da un telaio di un vecchissimo muletto industriale (la costruzione ha circa 25-30 anni penso)...benna ribaltabile autocostruita, distributore 3 leve recuperato...però il suo lavoro lo fa!:asd: dovrei avere qualche foto, appena le ritrovo le posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da noi il 90% ha roba recuperata e modificata di derivazione industriale...muletti artigianali derivati da carrelli industriali...

ce ne sono un paio invece che hanno questo tipo di forcone a sbalzo...a mio avviso poco sfruttabile in quanto porta molto indietro il peso...obbligando a zavorrare il trattore...

http://www.machineryzone.com/used/forks-buckets-other/1549149/muletto-con-forchini-per-balloni-da-attaccare-trattore.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in azienda abbiamo un Sicma. Non mi ricordo l'altezza massima :rolleyes: , solleva 13 quintali anche se quest'estate siamo riusciti a sollevarne 14,5 (si sono alzati al massimo 5 cm da terra e con il trattore impennato)

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche foto...

 

t77288_100-1541.jpg t77289_100-1542.jpg t77290_100-1543.jpg

 

Non l'ho pesata, quindi non saprei dire con esatezza, ma ad occhio sarà sui 150 kg con la benna...distributore montato nel posto della leva freni rimorchio:asd::asd:...il pistone dello svuotamento della benna diventa con le forche il pistone di traslazione laterale!

Per la portata...con la benna carico circa 200 kg di uva (senza schiacciare) e la movimenta senza problemi...provandolo con le forche inizia ad avere problemi sopra i 5-6 q.li complessivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io ho un martini e duranti elephant 1500 solleva fino a 15ql e lo attacco all'82-86dtf che con le zavorre originali riesco a sollevare al massimio 10ql con le ruote davanti molto alleggerite..

in piu ho anche la benna per l'uva che tiene 6ql e funziona con lo stringicasse...

funziona con 1 distrubutore del trattore.

mi trovo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...