Jump to content
ISO

Andanatori per sarmenti

Recommended Posts

Ho capito, grazie mille per la risposta.

grazie ISO.L'idea mi è venuta provando un trincia simile della ditta Peruzzo.Purtroppo non sono rimasto soddisfatto dalla resa della macchina e mi sono messo a costruirmene una.Ho trovato un trincia della Berti TFB/Y da 180 cm usato,l'ho modificato e devo dire che questo fa un bel lavoro,il Berti monta mazze con una larghezza di 15 cm e di un certo peso che sviluppano un vortice d'aria dentro il trincia che di sarmenti ne lascia a terra ben pochi.Il trinciato che ottengo lo porto in un campo,lo distribuisco e poi lo lo giro sotto con l'aratura......in un anno si decompone quasi tutto.

complimentissimi.O0

avrei giusto la stessa Berti (200cm.),

per eventualmente trinciare erba sotto i filari,

l'applicazione è rimovibile/reversibile?

ho finito il mio trincia e l'ho verniciato...L'applicazione è fissa perchè il trincia lo uso solo per fare questo lavoro,anche perchè il telaio che mi sostiene il convogliatore mi fa da supporto alla vasca che contiene il trinciato e far tutto smontabile richiederebbe tempo per montare il tutto e smontare una volta finito.

Ciao ragazzi, conoscete qualche produttore di andanatori per rami di ulivo? o avete qualche idea su come modificare alcuni già in commercio per altri usi?

Ho provato con un vecchio andanatore a pettine trainato, togliendo uno si e uno no i pettini, ma vi lascio immaginare cosa è successo:asd:!!! sono ritornato alla forca a mano:ave:!!

Sono settimane che chiedo preventivi ma anche solo per una semplice spazzola con solo il motore idraulico senza talaio, tubi e pistoni mi chiedono sempre cifre superiori a 1200€ (iva inc.)

Anche ad una fiera qui vicino mi hanno sparato dei prezzi altissimi e purtroppo la possibilità di autocostruzione è esclusa perchè bisogna ancora finire di potare e l'erba è già troppo avanti :muro::muro:

Consigli?

Ciao ragazzi, conoscete qualche produttore di andanatori per rami di ulivo? o avete qualche idea su come modificare alcuni già in commercio per altri usi?

Ho provato con un vecchio andanatore a pettine trainato, togliendo uno si e uno no i pettini, ma vi lascio immaginare cosa è successo:asd:!!! sono ritornato alla forca a mano:ave:!!

Anch'io ho questo problema.. qualcuno che mi sa indicare un girorami valido su olivo?

Quell idraulico anche con qualche modifica va escluso a priori?

anche a me serve per i succhioni delle nocciole che taglio nell inverno. il dubbio e se prendere uno con le palette  che strisciano totalmete a terra oppure quelli a 45 gradi..datemi qualche consiglio grazie.

Io lavoro con questo su potatura di albicocco e susino anche grossa...va perfettamente...in pendenze estreme fa anche da fresa!  quindi penso proprio che nell'olivo non abbia problemi..

IMG_2785.jpg