Vai al contenuto

Andanatori per sarmenti


Messaggi raccomandati

14 ore fa, monster ha scritto:

Infatti! Noi ce lo siamo autocostruiti perché era un furto!

mi diceva il rivenditore, che proprio a causa delle "vostre" autocostruzioni, il costo di queste macchine diventano esclusivamente i motori idraulici e le spazzole di teflon. nel senso che se si vuole comprare solo il gruppo motore/spazzola il costo è praticamente identico di avere anche il telaio.

in questo modo i produttori riescono a vendere le macchine "intere", non solo i singoli pezzi 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francesco F. ha scritto:

mi diceva il rivenditore, che proprio a causa delle "vostre" autocostruzioni, il costo di queste macchine diventano esclusivamente i motori idraulici e le spazzole di teflon. nel senso che se si vuole comprare solo il gruppo motore/spazzola il costo è praticamente identico di avere anche il telaio.

in questo modo i produttori riescono a vendere le macchine "intere", non solo i singoli pezzi 

Col cavolo! Il gruppo motore spazzole te lo vendono sui 1400€! Due pezzi di ferro ed un pistone che non costa 70€, ne vogliono altrettanti se non di più! Digli di non arrampicarsi sugli specchi che, la calcolatrice la sappiamo usare anche noi! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi le spazzole in teflon son dei commerciali tagliati a misura,

un motorino costa 100 euro e voglio esagerare 200 euro il mozzo con i cuscinetti 

e i 6 portaspazzole + 20 euro di verniciatura piatto rotante e staffa (fino a snodo).

Per una miniserie da 10 pezzi con vendita diretta dal produttore

un 600 euro + iva sarebbe un prezzo giusto per chi vende e per chi compra

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi le spazzole in teflon son dei commerciali tagliati a misura,
un motorino costa 100 euro e voglio esagerare 200 euro il mozzo con i cuscinetti 
e i 6 portaspazzole + 20 euro di verniciatura piatto rotante e staffa (fino a snodo).
Per una miniserie da 10 pezzi con vendita diretta dal produttore
un 600 euro + iva sarebbe un prezzo giusto per chi vende e per chi compra
 
Dai gallogeorge, se vuoi uno te lo ordino io ai prezzi che mi dici. Quanto mi fai per un doppio anteriore? Senza fretta né particolari pretese...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

xo per fare il conto, due testate e telaio quanto si potrebbe spendere?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

Secondo me, 3000 un doppio e 2000 il singola testata, sarebbe un prezzo “giusto” sia per chi compra che per chi vende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2021 Alle 19:38, gallogeorge ha scritto:

che poi le spazzole in teflon son dei commerciali tagliati a misura,

un motorino costa 100 euro e voglio esagerare 200 euro il mozzo con i cuscinetti 

e i 6 portaspazzole + 20 euro di verniciatura piatto rotante e staffa (fino a snodo).

Per una miniserie da 10 pezzi con vendita diretta dal produttore

un 600 euro + iva sarebbe un prezzo giusto per chi vende e per chi compra

 

A parte che non hai messo l'assemblaggio la marcatura CE, il 43% di percentuale statale sul lordo ricavato la manodopera specializzata e altre amenità che mi fanno pensare che il costo della materia prima e dell'assemblaggio superi senza problemi i 600 preventivati, non vedo costo del telaio magari con due sfili idraulici e due pistoni per la chiusura per traporto.

Secondo me 600 di costo non sono sufficienti per uno che non fa fai da te e ci deve applicare un guadagno (Lordo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti johndin ho messo un prezzo del troncone finale(+ iva) incluso di spazzole,precisando che non si può vendere una macchinario finito senza certificazioni,300 li hai effettivamente di costo vivo del materiale a cui aggiungere 1 ora di assemblaggio e finisci a 350.

come guadagno al netto del lavoro rimangono 250 euro + iva a cui togliere quel 45% che scrivi 

(i 300 di materiale sono spese pertanto non tassabili).

considera che con il telaio al sollevatore il nostro collega lo ha pagato 1300 (+ iva?)

e che non avendo specificato se acquistato in fabbrica o meno

..... in mezzo ci stà pure il guadagno del rivenditore nonchè certificazioni e garanzia annessa,

rappresentanti un costo non quantificabile .

Da cui vedi che quanto ho stimato rivolgendosi a un artigiano (per le sole teste)

disposto a costruirle non è tanto distante da quel che ho preventivato...sopratutto

se vede del cash Ahahaha.

cmq a Gianni ho risposto giorni fà in mp (non mi vado a ficcare nei guai per 4 cotiche coi fagioli)?

Modificato da gallogeorge
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti johndin ho messo un prezzo del troncone finale(+ iva) incluso di spazzole,precisando che non si può vendere una macchinario finito senza certificazioni,300 li hai effettivamente di costo vivo del materiale a cui aggiungere 1 ora di assemblaggio e finisci a 350.
come guadagno al netto del lavoro rimangono 250 euro + iva a cui togliere quel 45% che scrivi 
(i 300 di materiale sono spese pertanto non tassabili).
considera che con il telaio al sollevatore il nostro collega lo ha pagato 1300 (+ iva?)
e che non avendo specificato se acquistato in fabbrica o meno
..... in mezzo ci stà pure il guadagno del rivenditore nonchè certificazioni e garanzia annessa,
rappresentanti un costo non quantificabile .
Da cui vedi che quanto ho stimato rivolgendosi a un artigiano (per le sole teste)
disposto a costruirle non è tanto distante da quel che ho preventivato...sopratutto
se vede del cash Ahahaha.
cmq a Gianni ho risposto giorni fà in mp (non mi vado a ficcare nei guai per 4 cotiche coi fagioli)
Confermo. Il conto di George era puramente teorico ed esclusivamente a titolo informativo. Non c'è stata nessuna offerta di materiale né compravendita, era il classico conto della serva per capire un po' i vari rincari della filiera.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà(10) realizzavo particolari di carpenteria per importante azienda di packaging. 

al tempo trattando coi commerciali ufficio acquisti uscì il costo medio di un macchinario completo  per pezzi conferiti da aziende artigiane era di 4 euro kilo esclusa verniciatura.

quindi pesate in blocco(x ottenerne media fra complessi e semplici) tutti gli arnesi che avete in azienda comprati al tempo moltiplicate per 4 ed avrete un prezzo puro di costruzione a cui aggiungere 

verniciatura e assemblaggio.

quello che avete pagato in più sono ricarichi dovuti a profitto di costruttore/ trasporto / rivendita.

 

 al tempo il ferro all'ingrosso veniva sui 70 cent. kilo + iva....ed è stato su quei livelli sino a gennaio corrente anno.

ora è raddoppiato e pare non arrestarsi(almeno nel breve)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...