Jump to content

Recommended Posts

Guest ale76

875e,unico in Italia non 865c, è comunque attrezzo per ripassi invernali

Edited by ale76

Nel faentino c'è un 865C. Magari non finirà sotto questo trattore, ma c'è.

Guest ale76

dicevo 875e non c , andra su quello che appunto è stato l'unico venduto in italia

dicevo 875e non c , andra su quello che appunto è stato l'unico venduto in italia

Non è l'unico, ne ha 1 pure Sorgeva, consegnato a Luglio ed ha già più di 1000 ore, fatte tutte a scraper e livella, ed è privo di sollevatore.

Guest ale76

Non sapevo, allora due, detto ciò è tipologia di attrezzo che a me è sempre piaciuto molto

Salve a tutti , ho acquistato da poco un coltivatore a molle 9 masse usato , però mi sono accorto che alcuni bracci delle zappette hanno un leggero gioco minino lateralmente , è un problema per il lavoro ????

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti , ho acquistato da poco un coltivatore a molle 9 masse usato , però mi sono accorto che alcuni bracci delle zappette hanno un leggero gioco minino lateralmente , è un problema per il lavoro ????

Ciao ben arrivato su Tractorum!

Se ti va metti foto,voglio capire che tipo di molla hai preso!

Il mio è uguale ?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

abf8eb1f3710e1b6355e9dee6c47b94e.jpg

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio. Ho un Lamborghini 684l: ho trovato un estirpatore carrellato 7 ancore 1.80m...secondo voi può andare? Il trattore è largo circa 1,70...e deve lavorare su un terreno argilloso dopo l'aratura.

Per ripasso non è un pò troppo mettere 300 cv a fare un lavoro così? Chiedo perchè non ne ho mai realmente visti all'opera di attrezzi simili dalle mie parti.

3 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Per ripasso non è un pò troppo mettere 300 cv a fare un lavoro così? Chiedo perchè non ne ho mai realmente visti all'opera di attrezzi simili dalle mie parti.

Per quell'attrezzo penso ne basterebbero la metà, considerando pure che la terra è zollosa ma sciolta

6 ore fa, pinox ha scritto:

Per quell'attrezzo penso ne basterebbero la metà, considerando pure che la terra è zollosa ma sciolta

Con metà cavalli muove 5 cm che nn coprono nemmeno le carreggiate che lascia quando slitta..Poi ognuno fa quello che ritiene più giusto 

Oppure un 200-220 cv gommato ma gemellato.

Salve, stavo cercando un estirpatore usato sui 2.20 m di lavoro (9 ancore) per un 72-85, cingolato quindi. 

Ne ho trovato uno bello robusto e pesante. Volevo una vostra opinione più che altro per il tipo di ancore. 

Non ho capito se è consigliabile uno con le due molle per ancora, o con le ancore già "molleggiate" di loro. 

Questo ce le ha rigide con bullone di sicurezza. 

Grazie per qualsiasi info. 

https://drive.google.com/folderview?id=1fEl_lVJdP5Vij8KJKCYxswxW5GIhIfbn

38 minuti fa, coals ha scritto:

Salve, stavo cercando un estirpatore usato sui 2.20 m di lavoro (9 ancore) per un 72-85, cingolato quindi. 

Ne ho trovato uno bello robusto e pesante. Volevo una vostra opinione più che altro per il tipo di ancore. 

Non ho capito se è consigliabile uno con le due molle per ancora, o con le ancore già "molleggiate" di loro. 

Questo ce le ha rigide con bullone di sicurezza. 

Grazie per qualsiasi info. 

https://drive.google.com/folderview?id=1fEl_lVJdP5Vij8KJKCYxswxW5GIhIfbn

Con le ancore rigide devi fare un pò di attenzione. A parte pietre o massi non si deve sporcare molto il terreno perchè potrebbe ingolfarsi più facilmente degli altri. Però se non devi fare terreni a crudo potrebbe anche andare bene

Be sono terreni gia lavorati, in particolare un noccioleto. 

A crudo che intendi? 

4 ore fa, coals ha scritto:

Be sono terreni gia lavorati, in particolare un noccioleto. 

A crudo che intendi? 

Non lavorato appunto

Come mai non sfrutta tutta la larghezza?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

L'estirpatore porta la terra a valle, quindi con la passata successiva sovrapponi un po' ed il terreno si spiana. Quello che mi lascia perplesso è la larghezza di lavoro, in zona andiamo con estirpatori da 3,6m con 150 cv ed è collina ugualmente.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk