fabio88 Inviato 22 Febbraio 2011 Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) Da inesperto non credo che si possa definire ancora quadra, a me assomiglia più al tipo balestrato.Molla quadra è un ferro quadrato 25x25 o 30x30millimetri.A proposito chi lo fa quell' estirpatore? credi sia di questa ditta che da noi va molto...quasi tutte le aziende piccole con trattori da max 100cv hanno questi estirpatori di questa marca..li producono vicino a casa mia...su ordinazione fanno anche quelli ad ancora quadra 30x30 a molla....cioè col risvolto sopra tipo vibro....solo che sono grosse... ecco la ditta di cui parlo: http://fcrfancelli.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=9 questo invece è uguale a quello che fanno su ordinazione ad ancora quadra, in questa foto è un ma ag, ma il concetto è lo stesso: http://www.ma-ag.com/wp-content/uploads/ESTIRPATORE-A-MOLLE-QUADRE-30-1.jpg Modificato 22 Febbraio 2011 da fabio88 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case240 Inviato 22 Febbraio 2011 Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 salve ragazzi, mi sapreste dire chi fabbrica o vende delle ancore per estirpatore come quelle del siciltiller o di raimondo??? per capirci come queste: http://www.siciltiller.it/img_upload/1260198557_CN-9S.gif mi servono perchè me lo vorrei auto-costuire dato che i prezzi per un 17 ancore sono di 8 mila dindini:cheazz:.... quindi per risparmiare e farlo come voglio io le vorrei acquistare se qualcuno sa qualcosa mi contatti!! grazie milleO0O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 22 Febbraio 2011 Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 salve ragazzi, mi sapreste dire chi fabbrica o vende delle ancore per estirpatore come quelle del siciltiller o di raimondo??? per capirci come queste: http://www.siciltiller.it/img_upload/1260198557_CN-9S.gif mi servono perchè me lo vorrei auto-costuire dato che i prezzi per un 17 ancore sono di 8 mila dindini:cheazz:.... quindi per risparmiare e farlo come voglio io le vorrei acquistare se qualcuno sa qualcosa mi contatti!! grazie milleO0O0 dai un occhio a questa pagina...verso la fine c'è qualcosa di interessante.... http://www.cermag.com/pdf/03%20ZAPPE-COLTELLI-DENTI/03_pag_46_68.pdf anche qui e ci sono anche i prezzi sia di quelle da tiller che quelle da vibro...c'è molta roba su sto sito http://www.agristore.it/agri/lavorazione-del-suolo/molle-per-vibrocoltivatori-e-socs-reversibili/it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 22 Febbraio 2011 Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) salve ragazzi, mi sapreste dire chi fabbrica o vende delle ancore per estirpatore come quelle del siciltiller o di raimondo??? per capirci come queste: http://www.siciltiller.it/img_upload/1260198557_CN-9S.gif mi servono perchè me lo vorrei auto-costuire dato che i prezzi per un 17 ancore sono di 8 mila dindini:cheazz:.... quindi per risparmiare e farlo come voglio io le vorrei acquistare se qualcuno sa qualcosa mi contatti!! grazie milleO0O0 Prova qua www.tomar.it questa e una fonderia con vendita diretta e non come cermac o agristore Modificato 22 Febbraio 2011 da massimo g Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford 5000 Inviato 23 Febbraio 2011 Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 se vai anche in una ferramenta specializzata in ricambistica per trattori su ordinazione te li procura... comunque case 240 hai sceltosecondo me l'opzione piu giusta, autocostruisciti il tuo estirpatore come vuoi, cosi sarai sicuro di nn avere mai problemi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case240 Inviato 23 Febbraio 2011 Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 grazie mille ragazzi:ave:, vi trovo sempre preparati su tuttoO0O0 alla prossima... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agropowero Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 I coltivatori combinati tipo Gigant 380 della Dante macchine, o della Dondi(a vederli sono uguali) come vanno sull'aratura per un passaggio preparatore per la semina primaverile?Si risparmia il passaggio dell'erpice a dischi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 I coltivatori combinati tipo Gigant 380 della Dante macchine, o della Dondi(a vederli sono uguali) come vanno sull'aratura per un passaggio preparatore per la semina primaverile?Si risparmia il passaggio dell'erpice a dischi? Buona lettura: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/coltivatore-chisel-combinato-687/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Settembre 2011 Condividi Inviato 5 Settembre 2011 (modificato) Ecco le foto che mi ha mandato il conte del coltivatore Siderman ACIP 17V 4 file di ancore 4,7 metri di lavoro Fila di vibro aggiuntiva posteriore per ridurre le cunette lasciate Pieghevole idraulico a 2,8 metri Interasse ancore 28 cm Dato che il conte è sempre esagerato l'ha attaccato al suo Arion 520....quando per andare bene ci vorrebbero 100 cv in più :asd: Modificato 5 Settembre 2011 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 ecco colui che che ha resistito sotto la violenza del t4050:il cotignoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Dicembre 2011 Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Magnum 220 + Chisel Rossetto 5 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 11 Dicembre 2011 Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 (modificato) coltivatore siderman trainato accoppiato a un gran bel mezzo Modificato 21 Febbraio 2012 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Febbraio 2012 Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 Magnum 220 + Chisel 5 metri Rossetto (25 ancore su 3 file), video della settimana scorsa..notare come è bagnata la terra....:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 21 Febbraio 2012 Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 un mio amico ha il pottinger synkro 3000 lo usa con un deutz agrotron TTV 1160, la prossima volta che lo usa gli faccio un video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 26 Febbraio 2012 Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 Magnum 220 + Chisel 5 metri Rossetto (25 ancore su 3 file), video della settimana scorsa..notare come è bagnata la terra....:asd: MX220 un cavolo.... A mio avviso è un MX 320 tendente al MX420.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 26 Febbraio 2012 Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 MX220 un cavolo.... A mio avviso è un MX 320 tendente al MX420.... Secondo me sbagli, sono solo i Johndeeristi che pompano i trattori ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Febbraio 2012 Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 Noi pisani se diamo gasolio al trattore lo diciamo tranquillamente....Caro CatPower la potenza reale è questa: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Saluti a tutti, visto che dovro' acquistare un attrezzo per la lavorazione del mio uliveto, avevo pensato al RINIERI FRVP 8D (larghezza 1,80 mt), da attaccare al mio Landini 6500 DT, cosa ne pensate? Conoscete questo attrezzo? Grazie per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Se a qualche utente del forum interessa abbiam deciso di vendere il Chiesel Rossetto da 5metri (come quello della Terratech a pagina 1 ma senza dischiera anteriore), 3file di ancore a molla quadra con sicura posteriore, totale 25ancore più una fila di ancorine da vibro dietro per rigare (pettinare) più finemente i terreni in autunno. Aggiungo 3 serie di vomerini, una stretta per il sodo (usata poco), una larga per rimescolare(la più usata) ed una larga curva (nuova) per interrare il più possibile i residui, più alcune ancore dx e sx nuove di scorta. per info e foto contattatemi via mp. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 A breve metterò sul mercatino di tractorum le foto del ns chiesel Rossetto in vendita, 5metri, 3file di ancore a molla quadra con sicura posteriore e fila di ancorine da vibro per rigare più dolcemente i terreni in autunno... Per trattori a partire da 150cv in sù Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 perchè vuoi privarti di cotanta attrezzatura? con cosa la sostituisci....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Penso di cambiarlo per un estirpatore più performante.... Ti farò sapere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Metto le foto del Chisel in vendita di Catpower, appena ho 2 minuti lo aggiungerò al mercatino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Ciao a tutti, volevo sapere quanto poteva valere il tiller a molle usato poco del 1998 a 11 ancore richiudibile a 9 peso non so, viene impiegato per quel poco che lo usano con un nh 80-66 o un jd 6510 tipo quello presente in questo video tra il minuto 2.35 e il minuto 2.50, dato che non riesco a postare le foto che gli ho fatto oggi Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Una domanda che mi son sempre fatto e che continuo a farmi: qui in zona sono molto diffusi i chisel nardi MV, vuoi perchè la ditta è qui vicino, vuoi perchè comunque fanno un egregio lavoro.. Fatto sta che cel'hanno tutti (ne ho uno anche io..), mentre sono praticamente inesistenti i chisel a molla quadra che qui sul forum avete tutti. Per fare un semplice raffronto: la disposizione delle ancore è la stessa (3 file 25 ancore su 5mt), sul nardi ci sono molle, tiranti e boccole che con l'uso intensivo sono soggette ad usura, su un tipo rossetto c'è una semplice molla che al massimo può rompersi; il peso mi sembra pressochè lo stesso, il prezzo: un nardi 5mt costa sui 12-13mila, un rossetto penso molto meno. Visto che per passare 100ha non mi conviene spendere 13000€ per un attrezzo che uso una settimana all'anno ero orientato su un chisel a molle 30x30.. Sapete dirmi se ci sono grosse differenze di lavoro tra i 2? Un rossetto nuovo quanto costa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.