Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quello e' l'OMA che dicevo prima....7+2 ancore con vomerine a 3 bulloni, doppia molla ammortizzante; i ruotini li ho aggiunti io.

Quello dietro al Laser e' un Gherardi 11+2 sempre doppia molla. Quest'ultimo nn ha nulla a che vedere con i "siciliani": materiali totalmente differenti.

Maggiormente lo uso in terreni con pietre e POCA roccia fissa (si son gia' spezzati due telaietti)

Col siciliano potrei anche andare su asfalto senza che si rompa

Inviato dal mio GT-S7500

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Quello e' l'OMA che dicevo prima....7+2 ancore con vomerine a 3 bulloni, doppia molla ammortizzante; i ruotini li ho aggiunti io.

Quello dietro al Laser e' un Gherardi 11+2 sempre doppia molla. Quest'ultimo nn ha nulla a che vedere con i "siciliani": materiali totalmente differenti.

Maggiormente lo uso in terreni con pietre e POCA roccia fissa (si son gia' spezzati due telaietti)

Col siciliano potrei anche andare su asfalto senza che si rompa

Inviato dal mio GT-S7500

Met ora L'oma 9 ancore lo tiri con il lambo vero?

Pensi che nove ancore siano tante per il same 85?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vado col Lambo....ammetto che col Corsaro in terreni piu' critici lo riducevo a 8 (ho creato attacchi appositi decentrati).

Se nn hai problemi di ciottoli sciolti ce la fai con l'85 (ricordami il modello)...

Inviato dal mio GT-S7500

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

sto cercando di capire a che ingranaggi ti riferisci.

cmq, se porta una boccola in teflon o altro materiale, e' probabile che si sia "girata" nella propria sede e in tal modo nn corrisponde piu' il foro dal quale dovrebbe passare il grasso.

Inviato dal mio GT-S7500

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a quel punto dove l ancora viene attaccata al telaio tramite il perno prova a smontare gli ingrassatori e controllare che non siano pieni di ruggine e che il pistoncino si muova per lasciar passare il grasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a quel punto dove l ancora viene attaccata al telaio tramite il perno prova a smontare gli ingrassatori e controllare che non siano pieni di ruggine e che il pistoncino si muova per lasciar passare il grasso

si si...!!! hai ragione, quindi mi dici di provare a smontare gli ingrassatori e controllare......O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tuo erpice dove attacchi l ingrassatore c è questo

[ATTACH=CONFIG]23985[/ATTACH] con una chiave n° 10 lo smonti e conrrolli che non sia ostruito. Se è sporco, o c' è ruggine, valuta tu se e il caso di pulirlo o cambiarlo controllando che il pistoncino sulla testa scorra.

Se quell elemento li è pulito e il grasso ci passa ma non lo vedi uscite dall ancora (penso sia come quella in foto) [ATTACH=CONFIG]23986[/ATTACH]allora si puo essere incrostata della ruggine:

o tra la boccola che si infila nel foro dell ancora e l ancora stessa

oppure tra la boccola e il perno.

Prova intanto a controllare le testine degli ingrassatori se sono pulite

Modificato da fiat100-90
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tuo erpice dove attacchi l ingrassatore c è questo

[ATTACH=CONFIG]23985[/ATTACH] con una chiave n° 10 lo smonti e conrrolli che non sia ostruito. Se è sporco, o c' è ruggine, valuta tu se e il caso di pulirlo o cambiarlo controllando che il pistoncino sulla testa scorra.

Se quell elemento li è pulito e il grasso ci passa ma non lo vedi uscite dall ancora (penso sia come quella in foto) [ATTACH=CONFIG]23986[/ATTACH]allora si puo essere incrostata della ruggine:

o tra la boccola che si infila nel foro dell ancora e l ancora stessa

oppure tra la boccola e il perno.

Prova intanto a controllare le testine degli ingrassatori se sono pulite

okkk....se l'ingrassatori funzionano.....come oisso agire sul perno che collega l'ncora??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai le molle, le dovresti smontare, (cosa che sconsiglio) se non stai attento rischi di farti male come e successo a me perché ho pensato bene di toglierla con il picone e mi e arrivato addosso.. poi con un piede di porco ho capito che facendo leva sulla parte posteriore delle molle uscivano facilmente senza ammazzarsi. Tolte le molle, dovresti trovare un dado che fa uscire il perno.. se riesci ad aprirlo solo svitando, tira fuori la boccola vedi dov e' il problema e sistema tutto. Se non si muove il perno significa che è incrostato li.. un consiglio che ti do è quello di togliere la molla SOLO SE VERAMENTE C'È bisogno perché rimetterle su non e facile.. metti qualche foto in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai le molle, le dovresti smontare, (cosa che sconsiglio) se non stai attento rischi di farti male come e successo a me perché ho pensato bene di toglierla con il picone e mi e arrivato addosso.. poi con un piede di porco ho capito che facendo leva sulla parte posteriore delle molle uscivano facilmente senza ammazzarsi. Tolte le molle, dovresti trovare un dado che fa uscire il perno.. se riesci ad aprirlo solo svitando, tira fuori la boccola vedi dov e' il problema e sistema tutto. Se non si muove il perno significa che è incrostato li.. un consiglio che ti do è quello di togliere la molla SOLO SE VERAMENTE C'È bisogno perché rimetterle su non e facile.. metti qualche foto in più

:n2mu::n2mu::n2mu::n2mu::n2mu:O0O0O0O0 come posso faccio le foto....!!! grazie milleee

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso se tiri giu le molle ti spiego il mio brevetto per rimontarle :asd:

sto godendo solo al pensiero :asd:

avanti con le spiegazioni, visto che uno dei miei due tiller ha quel tipo di molla con quel tipo di aggancio.

l'altro ha un attacco un po' diverso.

Inviato dal mio GT-S7500

Link al commento
Condividi su altri siti

sto godendo solo al pensiero :asd:

avanti con le spiegazioni, visto che uno dei miei due tiller ha quel tipo di molla con quel tipo di aggancio.

l'altro ha un attacco un po' diverso.

Inviato dal mio GT-S7500

:itchy::itchy::azz::azz::cheazz::cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]23991[/ATTACH]

Io queste le ho messe su tutte con un tubo e il martello di gomma :asd: perché per verniciarle ho dovuto smontarle

-Prendi un tubo in modo che il diametro interno entri nell ancoraggio e il diametro esterno passi nella molla..

-Lo tagli un pelo a fetta di salame (/)

-Un aggancio della molla lo metti sull ancoraggio e l altro ci fai passare il tubo e lo "punti" sull' ancoraggio

fai leva e quando sei allineato, con il martello di gomma (o un martello normale se puoi rovinare la vernice) mandi la molla nella sede :perfido: io le mie che sono un po più piccole le ho messe su da solo.. se le tue sono più grandi magari in due si riesce senza problemi.

Modificato da fiat100-90
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...