Fabio Colacicco Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 E allora io ti consiglierei un chisel a tre file, in questo caso le molle sono perfette, anzi il pistone è sprecato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Che differenza c'è tra chisel e tiller? Met, nel tuo video quello attaccato al corsaro è un siciltiller? Quante ancore ha? i ruotini li hai messi tu? che profondità fà? e quello attaccato al laser? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Quello e' l'OMA che dicevo prima....7+2 ancore con vomerine a 3 bulloni, doppia molla ammortizzante; i ruotini li ho aggiunti io. Quello dietro al Laser e' un Gherardi 11+2 sempre doppia molla. Quest'ultimo nn ha nulla a che vedere con i "siciliani": materiali totalmente differenti. Maggiormente lo uso in terreni con pietre e POCA roccia fissa (si son gia' spezzati due telaietti) Col siciliano potrei anche andare su asfalto senza che si rompa Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Quello e' l'OMA che dicevo prima....7+2 ancore con vomerine a 3 bulloni, doppia molla ammortizzante; i ruotini li ho aggiunti io. Quello dietro al Laser e' un Gherardi 11+2 sempre doppia molla. Quest'ultimo nn ha nulla a che vedere con i "siciliani": materiali totalmente differenti. Maggiormente lo uso in terreni con pietre e POCA roccia fissa (si son gia' spezzati due telaietti) Col siciliano potrei anche andare su asfalto senza che si rompa Inviato dal mio GT-S7500 Met ora L'oma 9 ancore lo tiri con il lambo vero? Pensi che nove ancore siano tante per il same 85? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Si, vado col Lambo....ammetto che col Corsaro in terreni piu' critici lo riducevo a 8 (ho creato attacchi appositi decentrati). Se nn hai problemi di ciottoli sciolti ce la fai con l'85 (ricordami il modello)... Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Same frutteto 85... sennò ci sarebbe il saturno 80O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Buonasera ragazzi, vorrei una mano a capire come mai effettuando la lubrificazione tramite ingrassatori non esce il grasso dagli ingranaggi??? Vi posto la foto del tiller in argomento...... [ATTACH=CONFIG]23979[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 sto cercando di capire a che ingranaggi ti riferisci. cmq, se porta una boccola in teflon o altro materiale, e' probabile che si sia "girata" nella propria sede e in tal modo nn corrisponde piu' il foro dal quale dovrebbe passare il grasso. Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Mi riferisco all'ingranaggio dove sono posizionati gli ingrassatori.....come posso operare sul probabile problema a cui ti riferisci.......?!?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Prova a fare una foto del particolare ingrassatore/snodo/boccola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Se ti riferisci a quel punto dove l ancora viene attaccata al telaio tramite il perno prova a smontare gli ingrassatori e controllare che non siano pieni di ruggine e che il pistoncino si muova per lasciar passare il grasso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Se ti riferisci a quel punto dove l ancora viene attaccata al telaio tramite il perno prova a smontare gli ingrassatori e controllare che non siano pieni di ruggine e che il pistoncino si muova per lasciar passare il grasso si si...!!! hai ragione, quindi mi dici di provare a smontare gli ingrassatori e controllare...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Se sono arrugginiti ti conviene cambiarli io li ho cambiati tutti perché stando sotto la pioggia erano incrostati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Se sono arrugginiti ti conviene cambiarli io li ho cambiati tutti perché stando sotto la pioggia erano incrostati quindi ti riferisci ai perni che collegano gli organi lavoranti al telaio??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 (modificato) Sul tuo erpice dove attacchi l ingrassatore c è questo [ATTACH=CONFIG]23985[/ATTACH] con una chiave n° 10 lo smonti e conrrolli che non sia ostruito. Se è sporco, o c' è ruggine, valuta tu se e il caso di pulirlo o cambiarlo controllando che il pistoncino sulla testa scorra. Se quell elemento li è pulito e il grasso ci passa ma non lo vedi uscite dall ancora (penso sia come quella in foto) [ATTACH=CONFIG]23986[/ATTACH]allora si puo essere incrostata della ruggine: o tra la boccola che si infila nel foro dell ancora e l ancora stessa oppure tra la boccola e il perno. Prova intanto a controllare le testine degli ingrassatori se sono pulite Modificato 5 Gennaio 2015 da fiat100-90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Sul tuo erpice dove attacchi l ingrassatore c è questo [ATTACH=CONFIG]23985[/ATTACH] con una chiave n° 10 lo smonti e conrrolli che non sia ostruito. Se è sporco, o c' è ruggine, valuta tu se e il caso di pulirlo o cambiarlo controllando che il pistoncino sulla testa scorra. Se quell elemento li è pulito e il grasso ci passa ma non lo vedi uscite dall ancora (penso sia come quella in foto) [ATTACH=CONFIG]23986[/ATTACH]allora si puo essere incrostata della ruggine: o tra la boccola che si infila nel foro dell ancora e l ancora stessa oppure tra la boccola e il perno. Prova intanto a controllare le testine degli ingrassatori se sono pulite okkk....se l'ingrassatori funzionano.....come oisso agire sul perno che collega l'ncora?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Visto che hai le molle, le dovresti smontare, (cosa che sconsiglio) se non stai attento rischi di farti male come e successo a me perché ho pensato bene di toglierla con il picone e mi e arrivato addosso.. poi con un piede di porco ho capito che facendo leva sulla parte posteriore delle molle uscivano facilmente senza ammazzarsi. Tolte le molle, dovresti trovare un dado che fa uscire il perno.. se riesci ad aprirlo solo svitando, tira fuori la boccola vedi dov e' il problema e sistema tutto. Se non si muove il perno significa che è incrostato li.. un consiglio che ti do è quello di togliere la molla SOLO SE VERAMENTE C'È bisogno perché rimetterle su non e facile.. metti qualche foto in più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Visto che hai le molle, le dovresti smontare, (cosa che sconsiglio) se non stai attento rischi di farti male come e successo a me perché ho pensato bene di toglierla con il picone e mi e arrivato addosso.. poi con un piede di porco ho capito che facendo leva sulla parte posteriore delle molle uscivano facilmente senza ammazzarsi. Tolte le molle, dovresti trovare un dado che fa uscire il perno.. se riesci ad aprirlo solo svitando, tira fuori la boccola vedi dov e' il problema e sistema tutto. Se non si muove il perno significa che è incrostato li.. un consiglio che ti do è quello di togliere la molla SOLO SE VERAMENTE C'È bisogno perché rimetterle su non e facile.. metti qualche foto in più :n2mu::n2mu::n2mu::n2mu::n2mu:O0O0O0O0 come posso faccio le foto....!!! grazie milleee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 In caso se tiri giu le molle ti spiego il mio brevetto per rimontarle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 In caso se tiri giu le molle ti spiego il mio brevetto per rimontarle sto godendo solo al pensiero avanti con le spiegazioni, visto che uno dei miei due tiller ha quel tipo di molla con quel tipo di aggancio. l'altro ha un attacco un po' diverso. Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 sto godendo solo al pensiero avanti con le spiegazioni, visto che uno dei miei due tiller ha quel tipo di molla con quel tipo di aggancio. l'altro ha un attacco un po' diverso. Inviato dal mio GT-S7500 :itchy::itchy::azz::cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 È più facile di quanto pensi :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 nn mi e' mai capitato di smontarne una...... Smonto spesso quelle degli aratri a disco, ma li il sistema e' diverso e cmq complicato e pericoloso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Be ed erudiscici su questo brevetto, siamo tutti curiosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 (modificato) [ATTACH=CONFIG]23991[/ATTACH] Io queste le ho messe su tutte con un tubo e il martello di gomma perché per verniciarle ho dovuto smontarle -Prendi un tubo in modo che il diametro interno entri nell ancoraggio e il diametro esterno passi nella molla.. -Lo tagli un pelo a fetta di salame (/) -Un aggancio della molla lo metti sull ancoraggio e l altro ci fai passare il tubo e lo "punti" sull' ancoraggio fai leva e quando sei allineato, con il martello di gomma (o un martello normale se puoi rovinare la vernice) mandi la molla nella sede :perfido: io le mie che sono un po più piccole le ho messe su da solo.. se le tue sono più grandi magari in due si riesce senza problemi. Modificato 5 Gennaio 2015 da fiat100-90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.