Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è da valutare molto attentamente,non è che siano molto differenti come macchine

a livello puramente meccanico forse si,ma nell'uso pratico non so che miglioramenti avresti

per strada vanno piano uguale,raggio di serzo grossomodo uguale ci vuole un ettaro

sollevatore forse è leggermente migliore  quello del 670,ma il 640 avendo i riduttori posteriori a chitarra alza il muso con meno facilita

sul 670 puoi montare una qualche cabina,che per come sono non si sa se siano un pro o un contro......

parlo da possessore di 670 

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio ricade perche il 670 è capitato a buon prezzo credo, lo usero per falciare e ranghinare, braccio decespugliatore e semine se serve , ho anche un 80-66 con caricatore quindi non fara cose grandi , I 640 sono cari anche se sono macchine azzeccate , ma freni e sollevatore non vanno , sono anni che voglio cambiarlo o revisionarlo , presi l'80 lo scorso anno proprio per questo , ma è troppo grande per I lavori piccoli anche se gli cambiero cmq I cerchi da 34 a 30"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

non mi serve una macchina veloce, anzi a dire la verita l'80-66 mi pare anche piu legato del 640 , saranno I cerchi bo …..

intenvo velocita massima su strada sia 640 che 670 non rrivano ai 30km/h

25 km/h mi pare 640 e 27 km/h segna la botte del diserbo con il mio 670 gommato 9.5 r42

c'è a dire che la serie nastro oro ha un valore dell'usato assurdo,mentre il 670 è il contrario

quindi per assurdo c'è pure il caso che ci "guadagni" con il cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma trovate ancora trattori non a norma?qua da me ormai anche i venditori se gli vuoi dare dentro un mezzo così non lo vogliono più o fanno un mare di storie


Inviato dal mio iPad

Ma il 670 ha il suo tettuccio che fa da protezione... qua potrebbe essere solo smontato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ma trovate ancora trattori non a norma?qua da me ormai anche i venditori se gli vuoi dare dentro un mezzo così non lo vogliono più o fanno un mare di storie


Inviato dal mio iPad

Ma i rivenditori non possono solo "tirare dentro" trattori immacolati semestrali o fine prova, al mondo c'è di tutto, ci sono anche usati buoni, mediocri e strausati con gomme fruste e diversi ciappini da fare.

Se non c'è struttura di protezione originale basta farla fare da un professionista abilitato (alias fabbro) e tutto è a posto; quando un rivenditore sente profumo di "€" non lo ferma nessuno...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Ma trovate ancora trattori non a norma?qua da me ormai anche i venditori se gli vuoi dare dentro un mezzo così non lo vogliono più o fanno un mare di storie


Inviato dal mio iPad

il telaio ce ed e sul camion , questo è ha norma, mi mancano le cinture all'altro e basta ,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo chiedervi due cose sul 670 . . 

Che sedile montate? Che a me le leve del sollevatore e distributori ci toccano ed è quasi impossibile lavorarci 

E poi. si può montare il serbatoio gasolio della serie 80 che va dietro il sedile perche su questo sta davanti al radiatore ed è scomodo e poco funzionale . 

Anche delle serie 90 va bene ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

io il sedile originale l'ho rialzato di circa 15 cm perchè non riuscivo propio ad utilizzarlo

ora le leve del cambio,dei distributori e del sollevatore sono un pò più lontane e non danno problemi(forse ancora leggermente la leve delle gamme)

per il serbatoio,anni fà ho dovuto riparare pesantemente il mio che era crepato e al tempo non trovai nessuna solozione adattabile

se hai un serbatoio serie 80 u 90 puoi provare a vedere se si può adattare,ma non credo sia un lavoro facile......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
12 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

solo posteriore idraulica , purtroppo 

I posteriori Sono a ganasce o a disco? a secco o a bagno d'olio? 

Scusate le troppe domande ma un mio conoscente voleva scambiarlo col 640dt che si lamenta della frenatura molto scarsa, per questo voleva sapere se ne valeva la pena lo scambio o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha i dischi ad olio prima dei riduttori epicloidali, come nella serie 80.

Il 640 ha i nastri a secco, ma spesso diventano a "bagno d'olio" se le tenute dei semiassi cedono, lo si nota dai piccoli sgocciolamenti fuoriuscenti dai fori sotto i freni, è un classico di quella soluzione, nemmeno troppo difficile da ovviare, basta tirare giù tutta la "tromba" del semiasse ripristinare.

Al limite, toglie le finestrelle sotto i freni, e spruzza della benzina all'interno dell'alloggiamento (si usa la pistola con serbatoio comunemente in dotazione ai compressori hobbistici) tenendo la ruota sollevata e facendola ruotare a mano; generalmente i freni riprendono afficacia, pur non del tutto, fino a che si riumettano d'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Tiziano ha scritto:

Ha i dischi ad olio prima dei riduttori epicloidali, come nella serie 80.

Il 640 ha i nastri a secco, ma spesso diventano a "bagno d'olio" se le tenute dei semiassi cedono, lo si nota dai piccoli sgocciolamenti fuoriuscenti dai fori sotto i freni, è un classico di quella soluzione, nemmeno troppo difficile da ovviare, basta tirare giù tutta la "tromba" del semiasse ripristinare.

Al limite, toglie le finestrelle sotto i freni, e spruzza della benzina all'interno dell'alloggiamento (si usa la pistola con serbatoio comunemente in dotazione ai compressori hobbistici) tenendo la ruota sollevata e facendola ruotare a mano; generalmente i freni riprendono afficacia, pur non del tutto, fino a che si riumettano d'olio.

So che i freni se li ha fatti rifare sul 640 di recente ma comunque non gli soddisfa nè la frenata nè il modo in cui frena... ad ogni modo gli riferisco quanto mi avete detto e poi se la vede lui... grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...