Vai al contenuto

Smaltimento dei rifiuti, SISTRI, ecc a che punto siete?


DjRudy

Messaggi raccomandati

1 ora fa, jd3130 ha scritto:

Capisco, anche i sacchi di sementi sono da consegnare obbligatoriamente? I Sacconi del concime li conservo in azienda perché essendoci pieno di nutrie, mi sono utili per risolvere piccole perdite di acqua nella stagione estiva. Li utilizzano anche quelli del consorzio irrigazione.

Sono rifiuti. Io sono ignorante ma totalmente ignorante di seminativo che non sia da innerbimento ma mi sembra di ricordare che il seme viene conciato. E la concia non e' un fito applicato in prevenzione?

I sacconi idem con patate se non altro per la parte interna plastificata che viene a contatto con il concime. 

Anch'io ne ho qualcuno svuotato dalla plastica che riutilizzo per fare diverse cose. Qualcuno mi viene richiesto anche da persone esterne al settore perche' ricucendoli a dovere sono tanto comodi e buttarli e' uno spreco vero. 

Sicuro che il consorzio di irrigazioni riutilizzi sacconi da concime? Non credo proprio. 

Da noi c'e' chi vendemmia riutilizzando i vasi da pittura. Mica si puo' fare eppure si fa e ci si fanno anche i video. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ho i preventivi dello smaltimento dei vuoti dei fitofarmaci. Praticamente hanno entrambi lo stesso schema. Quota associativa ( ? ) annuale che varia dai 195 euro/anno ai 220 euro /anno. Il ritiro costa 60 euro a chiamata + 1,1 euro/kg da uno e 100 euro la chiamata + 2,20 euro al kg pper l'ltro. In sintesi con 100 kg di vuoti spenderei 363 con il primo e 565 con il secondo. Però mi danno entrambi l'assistenza telefonica e mi aiutano a compilare il registro di carico-scarico dei vuoti, che non è obbligatorio però se lo hai compilalo....Non so se la vecchia ditta ha ancora la stessa convenzione coldiretti però porca meretrice 560 euro per 100 kg di vuoti.... Cosa spendete voi?

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, superbilly1973 ha scritto:

Ho i preventivi dello smaltimento dei vuoti dei fitofarmaci. Praticamente hanno entrambi lo stesso schema. Quota associativa ( ? ) annuale che varia dai 195 euro/anno ai 220 euro /anno. Il ritiro costa 60 euro a chiamata + 1,1 euro/kg da uno e 100 euro la chiamata + 2,20 euro al kg pper l'ltro. In sintesi con 100 kg di vuoti spenderei 363 con il primo e 565 con il secondo. Però mi danno entrambi l'assistenza telefonica e mi aiutano a compilare il registro di carico-scarico dei vuoti, che non è obbligatorio però se lo hai compilalo....Non so se la vecchia ditta ha ancora la stessa convenzione coldiretti però porca meretrice 560 euro per 100 kg di vuoti.... Cosa spendete voi?

Io ques'anno ho speso 97 iva inclusa più iscrizione consorzio, cosi suddivisi: 28 € per 35 kg di barattoli a 0,8€/Kg, 55 kg di batterie gratis, 5 kg filtri olio gasolio 3,5 € a 0,7€/Kg, chiamata per 100 Kg 47,75 €.

Iscrizione consorzio 31,5 €.

Per smaltimento olio esausto mi rivolgo ad altri, che mi lasciano formulario, spero di essere in regola, son venuti ieri 260 litri, ritiro gratis.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ambrosius88 ha scritto:

Io ques'anno ho speso 97 iva inclusa più iscrizione consorzio, cosi suddivisi: 28 € per 35 kg di barattoli a 0,8€/Kg, 55 kg di batterie gratis, 5 kg filtri olio gasolio 3,5 € a 0,7€/Kg, chiamata per 100 Kg 47,75 €.

Iscrizione consorzio 31,5 €.

Per smaltimento olio esausto mi rivolgo ad altri, che mi lasciano formulario, spero di essere in regola, son venuti ieri 260 litri, ritiro gratis.

A me entrambe le aziende hanno farfugliato qualcosa riguardo al fatto che la quota associativa serve a compilare non so quali documenti sulla tracciabilità di ogni carico che ti prendono etc etc. e quindi metterli in preventivo anno per annno. Ora io mi domando perchè queste cose quello con cui spendevo poco ( ma che alla fine non mi ritirava tutto e che quindi se avessi dovuto fare doppio contratto eravamo anche lì a quasi 400 euro ) non le farebbe o le fa ma senza spendere tutto quello? Mi sa tanto di approfittamento spudorato. Tanto lo devono fare e quindi li facciamo pagare . Se non lo fanno gli bloccano la pac e perciò pagano quello che gli diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...