Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

conte conte.... sono proprio parole sante pesi a norma!!!!!!!!! erano 220 i qli da trasportare....

comunque seguiro il tuo consiglio la postero sullo scatto del mese

Inviato
i29737_1001108.jpg

SOLO FENDT arriva a fare certe cose ragazzi!!!!!!!!!

Ci risiamo...Nessun altro trattore da 140cv riuscirebbe a trainare 220q?

Inviato
non per dire ma io ho tirato 200 qli con l'MC115......

Si è scatenata l'asta al ribasso? :) :) :) Molte cose sono possibili è il come che fa la differenza.... Bisogna anche considerare che se è il 714 vecchia versione è quasi un 160cv quindi non c'è tanto da sturpirsi. Indubbiamente esaltante

Inviato

ragazzi io non volevo scatenare una guerra sono pienamente consapevole che con un altro trattore ce la avrebbe fatta perchè io prima avevo un 6900 jd e andava benissimo la mia era solamente una battuta vorrei solo evitare di sentire dire che qualcuno ce la farebbe a tirarlo con il 780 alla mia stessa velocita cioè il massimo concesso in italia.... cmq è vero il 714 e un quasi 160 cv

Inviato

Beh dai scusate ma un trattore normale sui 130cv li tira eccome 200q.li su strada asfaltata o di campagna battuta...........

Poi la differenza sul come e a che velocità la fa il cambio........comunque nulla di strano mi pare.

Chissa che soddisfazione trainare una macchina non ancora in produzione (o il carrello si è offeso perchè non era class????:asd::asd::asd::asd:)

Inviato
ragazzi io non volevo scatenare una guerra sono pienamente consapevole che con un altro trattore ce la avrebbe fatta perchè io prima avevo un 6900 jd e andava benissimo la mia era solamente una battuta vorrei solo evitare di sentire dire che qualcuno ce la farebbe a tirarlo con il 780 alla mia stessa velocita cioè il massimo concesso in italia.... cmq è vero il 714 e un quasi 160 cv
Solo perchè il cambio del 780 non fa 40,, altrimeenti!

:fiufiu:

Inviato
Beh dai scusate ma un trattore normale sui 130cv li tira eccome 200q.li su strada asfaltata o di campagna battuta...........

Poi la differenza sul come e a che velocità la fa il cambio........comunque nulla di strano mi pare.

Chissa che soddisfazione trainare una macchina non ancora in produzione (o il carrello si è offeso perchè non era class????:asd::asd::asd::asd:)

perchè dici cosi john din io ho 5 laverda e una new holland quindi non credo che il mio carrello si offenda!!!!!!!!

• 1 anno dopo...
Inviato

Cavolo non avevo visto la discusisone io sono un felice possessore di un 716 prima versione.. che dire ottima macchina usata esclusivamente da me per arare erpicare e portare rimorchi, quando dicono che se sali su un fendt non ci scendi più è proprio vera almeno pre me......O0

Inviato

Datemi qualche consiglio sul fendt 714 perchè vorrei acquistarlo, ma qui nella mia zona non ce ne sono. Come vanno in aratura? E come affidabilità?

Inviato
chi mi spiega qualcosa sui ponti sospesi della serie 700 e 800?

foto, sistema, escludimenti e varie........

grazie

Sarebbe utile sapere anche la ripartizione dei pesi post ant.

Inviato (modificato)

Fendt 818

senza zavorre, gommato 540/65 r 30 e 650 /65 r 42.

Ant: 2885 kg 39 %

Totale: 7315 kg

Fendt 716

senza zavorre, gommato 540/65 r 28 e 650 /65 r 38.

Ant: 2600 kg 38 %

Totale: 6795 kg

Fonte: Nebraska Test.

@ Silvio 716, il 714 è una buona macchina ma attento che tra pochi mesi la gamma 700 verrà profondamente rinnovata, quindi o porti a casa il 714 a prezzo stracciato, oppure ti conviene aspettare la gamma nuova: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/nuovi-fendt-700-a-3611/

Modificato da DjRudy
Inviato
Datemi qualche consiglio sul fendt 714 perchè vorrei acquistarlo, ma qui nella mia zona non ce ne sono. Come vanno in aratura? E come affidabilità?

Io ho il 716 ottima macchina anche in aratura... se viene via a un buon prezzo prendilo, ti diro di più dato che è fine serie cerca di farti fare un prezzaccio e prenditi un 716...O0 altrimenti aspetta il nuovo....O0

Inviato

@ Silvio 716, il 714 è una buona macchina ma attento che tra pochi mesi la gamma 700 verrà profondamente rinnovata, quindi o porti a casa il 714 a prezzo stracciato,

Quand'è che compri un Fendt a prezzo stracciato (intendo NUOVO)....... no perchè se me lo dici lo vado subito a comprare:asd::asd::asd:

Inviato

Quindi soltanto con una zavorra anteriore da 15 q si riesce ad equilibrare il peso tra post e ant.

Per quanto riguarda l' assale anteriore ammortizzato, come se la cava durante le lavorazioni e nelle asperità del terreno? Rimane sempre inserito o in base al tipo di lavoro può essere disattivato?

Inviato

L'assale può essere disattivato tramite un tasto quindi nessun problema, ma io finora non ho mai dovuto farlo neppure in aratura..... ;)

mi fa strano quei dati del test il mio sull' anteriore non è mica così leggero.... infatti sui terreni asciutti e normali in aratura con il quadrivomero pieghevole quindi un bel peso, ci attacco una zavorra da 6 q.li e basta e avanza...:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...