silvio716 Inviato 5 Febbraio 2011 Inviato 5 Febbraio 2011 Mi hanno detto che la nuova serie 700 inizia con il il 720 e 718 per quanto riguarda il 716 e i suoi piu piccoli c'è da attendere almeno un anno ancora se non di più. E poi ho paura della nuova serie perchè può esserci sempre qualche problema, mentre per la vecchia serie è più che affermata da quanto ho sentito in giro. Per quanto riguarda il prezzo della nuova serie ho provato a chiedere in giro e mi hanno detto che sarà sicuramente maggiore della vecchia serie e non di poco! Perchè mi sconsigliate la vecchia serie se non da problemi? A me non interessa il cofano nuovo e il design, ma che sia una macchina affermata e affidabile.:cheazz: Cita
Gian81 Inviato 5 Febbraio 2011 Inviato 5 Febbraio 2011 Il consiglio riguardo la nuova serie ti è stato dato perchè fossi a conoscenza che tale serie dovrà essere presentata e quindi potresti spuntare un buon prezzo su un attuale 714 o 716. E poi ho paura della nuova serie perchè può esserci sempre qualche problema, mentre per la vecchia serie è più che affermata da quanto ho sentito in giro. Per quanto riguarda il prezzo della nuova serie ho provato a chiedere in giro e mi hanno detto che sarà sicuramente maggiore della vecchia serie e non di poco! Perchè mi sconsigliate la vecchia serie se non da problemi? A me non interessa il cofano nuovo e il design, ma che sia una macchina affermata e affidabile.:cheazz: Condivido al 100% il tuo pensiero, l'unico consiglio che ti dò è di equipaggiare l'eventuale acquisto col TMS, che è di serie dall' 818 in su mentre sui 700 è a richiesta. Cita
Toxi 82 Inviato 5 Febbraio 2011 Inviato 5 Febbraio 2011 Mi hanno detto che la nuova serie 700 inizia con il il 720 e 718 per quanto riguarda il 716 e i suoi piu piccoli c'è da attendere almeno un anno ancora se non di più. E poi ho paura della nuova serie perchè può esserci sempre qualche problema, mentre per la vecchia serie è più che affermata da quanto ho sentito in giro. Per quanto riguarda il prezzo della nuova serie ho provato a chiedere in giro e mi hanno detto che sarà sicuramente maggiore della vecchia serie e non di poco! Perchè mi sconsigliate la vecchia serie se non da problemi? A me non interessa il cofano nuovo e il design, ma che sia una macchina affermata e affidabile.:cheazz: Fidati che il nuovo 700 è da 3 anni che gira anche in italia e di problemi di gioventù meccanicamente sono stati risolti semmai è il maggior prezzo rispetto all'attuale 800, e con l'utilizzo di AdBlue sarà un piccolo problema... mah solo agli inizzi, poi il risparmio carburante si fà sentire solo con le ore lavorate. Per quanto riguarda l'elettronica invece è ripresa pari pari dai modelli SCR 800 e 900... Quindi vai tranquillo...... Cita
P.P.R.T Inviato 5 Febbraio 2011 Inviato 5 Febbraio 2011 Mi hanno detto che la nuova serie 700 inizia con il il 720 e 718 per quanto riguarda il 716 e i suoi piu piccoli c'è da attendere almeno un anno ancora se non di più. E poi ho paura della nuova serie perchè può esserci sempre qualche problema, mentre per la vecchia serie è più che affermata da quanto ho sentito in giro. Per quanto riguarda il prezzo della nuova serie ho provato a chiedere in giro e mi hanno detto che sarà sicuramente maggiore della vecchia serie e non di poco! Perchè mi sconsigliate la vecchia serie se non da problemi? A me non interessa il cofano nuovo e il design, ma che sia una macchina affermata e affidabile.:cheazz: Allora se non ti interessa la nuova estetica vai tranquillo sulla serie attuale, affidabile e nonostasnte sia sul mercato da 10 anni ancora attuale e moderna.... di dove sei? perchè se sei vicino a me vieni e ti faccio provare il mio..... Cita
silvio716 Inviato 6 Febbraio 2011 Inviato 6 Febbraio 2011 Allora se non ti interessa la nuova estetica vai tranquillo sulla serie attuale, affidabile e nonostasnte sia sul mercato da 10 anni ancora attuale e moderna.... di dove sei? perchè se sei vicino a me vieni e ti faccio provare il mio..... Grazie ma siamo un po lontani putroppo! io sono della provincia di chieti in abruzzo! Sarei venuto volentieri a provarlo ma siamo molto lontani, comunque grzie per il consiglio e penso anche io di orientarmi sulla serie 700 attuale. Cita
Toxi 82 Inviato 6 Febbraio 2011 Inviato 6 Febbraio 2011 Grazie ma siamo un po lontani putroppo! io sono della provincia di chieti in abruzzo! Sarei venuto volentieri a provarlo ma siamo molto lontani, comunque grzie per il consiglio e penso anche io di orientarmi sulla serie 700 attuale. Sulla serie 700 il mio consiglio è il 716 se pensi al 718 con poco più (circa 7-8mila euro) prendi 820 con il TMS e il sollevatore anteriore di serie.... Cita
gaspare Inviato 6 Febbraio 2011 Inviato 6 Febbraio 2011 L'assale può essere disattivato tramite un tasto quindi nessun problema, ma io finora non ho mai dovuto farlo neppure in aratura..... mi fa strano quei dati del test il mio sull' anteriore non è mica così leggero.... infatti sui terreni asciutti e normali in aratura con il quadrivomero pieghevole quindi un bel peso, ci attacco una zavorra da 6 q.li e basta e avanza... L'assale, è a ruote indipendenti ? Meglio avere qualche quintale in più sull'anteriore, in modo che quando si aggancia un quadrivomero come il tuo, non si sbilancia il peso sul post. Hai mai eseguito le due pesate per sapere i quintali che differiscono tra ant e post? Cita
Toxi 82 Inviato 6 Febbraio 2011 Inviato 6 Febbraio 2011 L'assale, è a ruote indipendenti ? Meglio avere qualche quintale in più sull'anteriore, in modo che quando si aggancia un quadrivomero come il tuo, non si sbilancia il peso sul post. Hai mai eseguito le due pesate per sapere i quintali che differiscono tra ant e post? Le ruote indipendenti come assali oltre hai big come JD e Fendt sulle grosse macchine c'è solo la disponibilità dell'assale Carraro.... Fendt è da anni che monta Dana.... Bè ovviamente io consiglio almeno 9q sul sollevatore anteriore se non 12...... Cita
gaspare Inviato 6 Febbraio 2011 Inviato 6 Febbraio 2011 Si, hai ragione toxi, meglio abbondare con i q sull' anteriore. Spero di avere la possibilità di vedere da vicino un fendt serie 700, per il momento mi collego al loro sito. Cita
Federix Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 (modificato) Grazie ma siamo un po lontani putroppo! io sono della provincia di chieti in abruzzo! Sarei venuto volentieri a provarlo ma siamo molto lontani, comunque grzie per il consiglio e penso anche io di orientarmi sulla serie 700 attuale. Ciao Silvio, anch'io sono della provincia di chieti e credo che di vista dovremmo anche conoscerci!!! Come dice il caro toxi (che di sicuro in materia Fendt non sbaglia ) la nuova serie è da tempo in fase di test quindi non dovrebbe presentare grossi problemi, utilizzando anche molti componenti già presenti sulla serie 800 e 900. Io on credo che Fendt presenti prima i modelli più grandi della nuova serie 700 e poi i più, dato che non mi sembra lo abbia mai fatto, credo invece che tutta la serie 700 farà il suo debutto ad agritechnica. Sulla "vecchia" serie stando a quanto dice il concessionario di zona, e non solo, non credo si riesca a spuntare dei prezzi molto più bassi. Comunque se avessi intenzione di puntare su un 718, il mio consiglio (come già detto da altri) è di prendere l'820 che dovrebbe pesare un paio di q.li in più(se non sbaglio) ed ha il TMS e sollevatore anteriore di serie. Se vuoi possiamo sentirci tramite messaggio privato. Modificato 7 Febbraio 2011 da Federix Cita
Silver continuo Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 sapete dirmi se Fendt il ponte ammortizzato anteriore se lo costruisce in casa o no?? Potete darmi qualche informazione che su internet ho trovato solo immagini e poche spiegazioni? Cita
P.P.R.T Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 (modificato) L'assale, è a ruote indipendenti ? Meglio avere qualche quintale in più sull'anteriore, in modo che quando si aggancia un quadrivomero come il tuo, non si sbilancia il peso sul post. Hai mai eseguito le due pesate per sapere i quintali che differiscono tra ant e post? l'assale anteriore sul 716 non è a ruote indipendenti, per quanto riguarda le differenti pesate mai fatte..... ma mi ripropongo di farlo presto..... per quanto riguarda i quintali confermo che in caso di terreno non difficile con un quadrivomero come il mio bastano e avanzano 6 q.li Ciao Silvio, anch'io sono della provincia di chieti e credo che di vista dovremmo anche conoscerci!!! Come dice il caro toxi (che di sicuro in materia Fendt non sbaglia ) la nuova serie è da tempo in fase di test quindi non dovrebbe presentare grossi problemi, utilizzando anche molti componenti già presenti sulla serie 800 e 900. Io on credo che Fendt presenti prima i modelli più grandi della nuova serie 700 e poi i più, dato che non mi sembra lo abbia mai fatto, credo invece che tutta la serie 700 farà il suo debutto ad agritechnica. Sulla "vecchia" serie stando a quanto dice il concessionario di zona, e non solo, non credo si riesca a spuntare dei prezzi molto più bassi. Comunque se avessi intenzione di puntare su un 718, il mio consiglio (come già detto da altri) è di prendere l'820 che dovrebbe pesare un paio di q.li in più(se non sbaglio) ed ha il TMS e sollevatore anteriore di serie. Se vuoi possiamo sentirci tramite messaggio privato. anche nel 716 il sollevatore anteriore è di serie manca la presa di forza che è opt. io sul mio l'ho messa ed è molto utile.... Modificato 7 Febbraio 2011 da P.P.R.T Cita
Toxi 82 Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 Comunque se avessi intenzione di puntare su un 718, il mio consiglio (come già detto da altri) è di prendere l'820 che dovrebbe pesare un paio di q.li in più(se non sbaglio) ed ha il TMS e sollevatore anteriore di serie. Il peso è dato dal sollevatore anteriore di serie....... sennò le macchine sono uguali in tutto e per tutto tranne per l'assenza del TMS e di qualche altra cosa che adesso a memoria mi sfugge.... Cita
P.P.R.T Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 Il peso è dato dal sollevatore anteriore di serie....... sennò le macchine sono uguali in tutto e per tutto tranne per l'assenza del TMS e di qualche altra cosa che adesso a memoria mi sfugge.... ma scusa mi ripeto il sollevatore sul 716 è di serie (o almeno quando ho preso il mio era di serei) opt c'era il sollevatore ant elettronico e presa di forza... Cita
Federix Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 Adesso il sollevatore è di serie sulla serie 800 e 900 che io sappia, magari quando hai preso il tuo che è un prima serie, la fendt seguiva una politica diversa. Praticamente 718 e 818 sono la stessa macchina, il secondo ha in più il sollevatore anteriore e il TMS di serie. Cita
Toxi 82 Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 ma scusa mi ripeto il sollevatore sul 716 è di serie (o almeno quando ho preso il mio era di serei) opt c'era il sollevatore ant elettronico e presa di forza... Era di serie...... ora a listino è poco meno di 3000 euro.... hanno fatto questa scelta perchè alcuni non lo volevano.... Cita
P.P.R.T Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 Era di serie...... ora a listino è poco meno di 3000 euro.... hanno fatto questa scelta perchè alcuni non lo volevano.... capisco... secondo me cmq è una cavolata prendere una macchuna come il 716 , anzi direi tutta la serie 700 senza sollevatore.... Cita
Federix Inviato 7 Febbraio 2011 Inviato 7 Febbraio 2011 capisco... secondo me cmq è una cavolata prendere una macchuna come il 716 , anzi direi tutta la serie 700 senza sollevatore.... Hai perfettamente ragione, prendere un Fendt e poi risparmiare 3000 euro di sollevatore anteriore non è il massimo della coerenza. Cita
P.P.R.T Inviato 8 Febbraio 2011 Inviato 8 Febbraio 2011 Hai perfettamente ragione, prendere un Fendt e poi risparmiare 3000 euro di sollevatore anteriore non è il massimo della coerenza. ma infatti e secondo me non dovrebbe essere di serie anche la presa di forza... e cavolo con quello che costa il trattore..... Cita
Agroverdeteam Inviato 8 Febbraio 2011 Inviato 8 Febbraio 2011 mi son sempre posto questa domanda,come mai fendt che fa parte al gruppo agco non utilizzi per i suoi nuovi modelli i motori del gruppo?Non avrebbero un risparmio avendoli gia' in casa?Gli agco diesel ex sisu mi sembra non abbiano da invidiare niente a nessuno.Mi pare che gia motorizzano massey fergusson con potenze simili a fendt . Cita
Toxi 82 Inviato 8 Febbraio 2011 Inviato 8 Febbraio 2011 mi son sempre posto questa domanda,come mai fendt che fa parte al gruppo agco non utilizzi per i suoi nuovi modelli i motori del gruppo?Non avrebbero un risparmio avendoli gia' in casa?Gli agco diesel ex sisu mi sembra non abbiano da invidiare niente a nessuno.Mi pare che gia motorizzano massey fergusson con potenze simili a fendt . Semplicemente SISU è finlandese mentre Deutz AG è tedesca..... I teutonici vogliono le loro macchine made in Germany al 100%..... Cita
Agroverdeteam Inviato 8 Febbraio 2011 Inviato 8 Febbraio 2011 Semplicemente SISU è finlandese mentre Deutz AG è tedesca..... I teutonici vogliono le loro macchine made in Germany al 100%..... be che vuol dire anche cnh ha abbandonato i cummins per i cursor,poi sisu' e' finlandese ma da quel che mi risulta non esiste piu' e' ormai un prodotto agco e quindi tedesco.E' una mia curiosita' toxi sia chiaro,per me possono montare quello che vogliono tanto la qualita' e' conosciuta i numeri li fanno Cita
PaoloFendt Inviato 8 Febbraio 2011 Inviato 8 Febbraio 2011 In una rivista avevo letto che la nuova serie 800 Vario era stata progettata e testata con motore Agco Sisu Power ma poi, dopo un sondaggio tra gli agricoltori tedeschi alla fine hanno montato il motore Deutz. Cita
Toxi 82 Inviato 8 Febbraio 2011 Inviato 8 Febbraio 2011 be che vuol dire anche cnh ha abbandonato i cummins per i cursor,poi sisu' e' finlandese ma da quel che mi risulta non esiste piu' e' ormai un prodotto agco e quindi tedesco.E' una mia curiosita' toxi sia chiaro,per me possono montare quello che vogliono tanto la qualita' e' conosciuta i numeri li fanno Ti correggo il motore si chiama tutt'ora Sisu Power.... fidati che qualcosa sò riguardo al gruppo AGCO.... Non è tanto la nazionalità del motore quanto gli utenti finali tedeschi (e sola la sola germania vende 1/4 di tutta la sua produzione) vogliono motori di nazionalità tedesca.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.