Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ti correggo il motore si chiama tutt'ora Sisu Power.... fidati che qualcosa sò riguardo al gruppo AGCO....

Non è tanto la nazionalità del motore quanto gli utenti finali tedeschi (e sola la sola germania vende 1/4 di tutta la sua produzione) vogliono motori di nazionalità tedesca....

a capito grazie del chiarimento O0

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
poi sisu' e' finlandese ma da quel che mi risulta non esiste piu' e' ormai un prodotto agco e quindi tedesco.

AGCO non è mica una società tedesca, ma bensì una multinazionale americana.

Sisu power è entrata a far parte del gruppo con l'acquisizione del marchio Valtra.

Inviato (modificato)

Oggi ho fatto la prima aratura del 2011 con il fendt, l'aratro è sempre il vittone da 20 q.li ho montato la zavorratura da 6 q.li più che sufficienti ad equilibrare il trattore, ho lasciato anche il ponte anteriore ammortizzato così da far vedere che si può fare uno ottimo lavoro con il massimo confort, da sentire anche il sound che a me piace molto....O0

Modificato da P.P.R.T
Inviato
, ho lasciato anche il ponte anteriore ammortizzato così da far vedere che si può fare uno ottimo lavoro con il massimo confort,

A che serve bloccare il ponte per aver la massima reazione e lavoro da parte del sollevatore quando poi dici così....

per quanto riguarda il confort ti rimane anche perchè hai la cabina sospesa.....:fiufiu:

Inviato
A che serve bloccare il ponte per aver la massima reazione e lavoro da parte del sollevatore quando poi dici così....

per quanto riguarda il confort ti rimane anche perchè hai la cabina sospesa.....:fiufiu:

Ti rigiro la domanda cosa serve bloccare il ponte e avere cmq meno comfort quando con il ponte inserito il risultato è quello del video? :fiufiu:

Inviato
Ti rigiro la domanda cosa serve bloccare il ponte e avere cmq meno comfort quando con il ponte inserito il risultato è quello del video? :fiufiu:

Mah dove lo trovi meno confort????

Semmai perdi in precisione nell'aratura se per te quella è già attimale ok.....

Inviato (modificato)

scusa allora se fosse vero che non hai meno comfort allora cosa serve il ponte anteriore ammortizzato?

in testata e quando giri te ne accorgi eccome..... ho provato sia con ponte bloccato che con ponte sbloccato e non si notano differenze rilevanti in precisione di aratura...... e cmq ripeto dal video si vede come il terreno sia perfettamente livellato....

Modificato da P.P.R.T
Inviato

Scusate qualcuno mi sa dire la differenza tra un 712 e un 716? Perchè a me sembra tutto uguale compreso il peso! Cambiano solo le centraline?

Inviato
Scusate qualcuno mi sa dire la differenza tra un 712 e un 716? Perchè a me sembra tutto uguale compreso il peso! Cambiano solo le centraline?

Esatto, cambia solo la mappatura della centralina e di conseguenza la taratura dell'idraulica del vario per i 40 cv in più.O0

Inviato
Esatto, cambia solo la mappatura della centralina e di conseguenza la taratura dell'idraulica del vario per i 40 cv in più.O0

Quindi se metto una centralina al 712 danni non ne faccio! può diventare tranquillamente un 716 senza fare danni sulla macchina!

Inviato
Quindi se metto una centralina al 712 danni non ne faccio! può diventare tranquillamente un 716 senza fare danni sulla macchina!

Tu puoi dare cv al motore ma se non regoli anche il vario per i cv aggiuntivi la potenza in più la noterai solo a presa di forza.

Ps : i meccanici fendt non hanno le password per poter modificare i valori del vario.

comunque ti consiglio la steinbauer anche se costa di più..:)

Inviato (modificato)

Tu puoi dare cv al motore ma se non regoli anche il vario per i cv aggiuntivi la potenza in più la noterai solo a presa di forza.

Ps : i meccanici fendt non hanno le password per poter modificare i valori del vario.

comunque ti consiglio la steinbauer anche se costa di più..:)

Si peccato che però ci sia una piccola differenza fra il 712 e il 716..... e sono dei particolari come differenziale posteriore ed assale anteriore.... e per quanto riguarda la garanzia... non sò quanto ti convenga perchè come prima cosa i tecnici guardano se ci sono delle nomalie al motore.... vedi tu:fiufiu:

E poi sapendo che la Fendt su errori di assemblaggio ti viene sempre in conto con la garanzia anche dopo anni...

Differenza di prezzo è più ridicola di quanto sembra fra un 712 e un 716.

Modificato da Toxi 82
Inviato

io non lo farei se ti interessa un 716 prendi un 716, alla fin fine avrai un trattore tarato per quella potenza e avrai meno rogne....

Inviato
Si peccato che però ci sia una piccola differenza fra il 712 e il 716..... e sono dei particolari come differenziale posteriore ed assale anteriore.... e per quanto riguarda la garanzia... non sò quanto ti convenga perchè come prima cosa i tecnici guardano se ci sono delle nomalie al motore.... vedi tu:fiufiu:

E poi sapendo che la Fendt su errori di assemblaggio ti viene sempre in conto con la garanzia anche dopo anni...

Differenza di prezzo è più ridicola di quanto sembra fra un 712 e un 716.

Scusate non ero al corrente di queste differenze!!!:ave::ave::ave:

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Venerdì scorso sono stato a trovare Silvio716 per visionare il suo nuovo acquisto: Fendt 714 vario TMS.O0

La macchina nonostante sia sul mercato da un pò di anni rimane una delle migliori proposte del mercato, molto azzeccata nelle dimensioni e ricca nelle dotazioni. Anche se è risaputo, non si può non apprezzare il TMS soprattutto nell'uso stradale.

Vista la disponibilità della pesa, abbiamo effettuato la pesata della macchina e anche dei singoli assi.

Peso totale senza zavorre... 65,70 q.li (con qualche litro di gasolio forse 40/50 litri)

Ripartizione... 59,5% al posteriore... 40,5% all'anteriore

Applicando la zavorra originale da 870kg, otteniamo: 48% al posteriore e 52% all'anteriore.

Ecco alcune foto:

t88852_img067.jpg t88856_482.jpg t88857_483.jpg t88858_484.jpg t88859_485.jpg

CHE MACCHINA!!!!

Silvio complimenti di nuovo, ottimo acquisto!

Modificato da Federix
Inviato

Rispetto al mio vedo la nuova grafica del video, l'assenza della gestione del sollevatore anteriore (che continuo a dire la fendt ha fatto una cavolata a togleirlo di serie) l'accelleratore e mano diverso dal mio ma non capisco cosa siano quel cursore con la scritta min e max affianco al manipolatore e cosa è quel tasto in basso sulla sinistra sempre sul manipolatore.

Inviato
Rispetto al mio vedo la nuova grafica del video, l'assenza della gestione del sollevatore anteriore (che continuo a dire la fendt ha fatto una cavolata a togleirlo di serie) l'accelleratore e mano diverso dal mio ma non capisco cosa siano quel cursore con la scritta min e max affianco al manipolatore e cosa è quel tasto in basso sulla sinistra sempre sul manipolatore.

Bè se i clienti nn vogliono il sollevatore che fanno????

L'accelleratore elettronico è sul piantone del montante cabina il cursore con min e max è l'impostazione della velocità tramite l'utilizzo del TMS con il pedale dell'accelleratore. Che diventa un semplice avanzamento come possono essere i telescopici.

Inviato (modificato)

Il tasto in basso sulla sinistra del manipolatore che si intravede un pò è un richiamo di numero di giri motore max e al suo fianco abbiamo il tasto di attivazione del tms dove si vede anche un pò la luce perchè attiva e ancora di fianco c'è un'altro tasto di numero di giri motore min. Spero di aver risposto bene e di aver capito cosa volevi sapere. Ma perchè nel tuo non ci sono i due tasti che richiamano i giri motore min e max? Oppure sono posizionati da un'altra parte?:cheazz: Ma sul tuo c'è anche la gestione del sollevatore anteriore?

Modificato da silvio716
Inviato
Il tasto in basso sulla sinistra del manipolatore che si intravede un pò è un richiamo di numero di giri motore max e al suo fianco abbiamo il tasto di attivazione del tms dove si vede anche un pò la luce perchè attiva e ancora di fianco c'è un'altro tasto di numero di giri motore min. Spero di aver risposto bene e di aver capito cosa volevi sapere. Ma perchè nel tuo non ci sono i due tasti che richiamano i giri motore min e max? Oppure sono posizionati da un'altra parte?:cheazz: Ma sul tuo c'è anche la gestione del sollevatore anteriore?

sul mio non è presente il richiamo perchè è un prima serie, infatti sul manipolatore io ho solo i tasti per la folle e per la selezione delle gamme e basta.

si sul mio dato che è presente ho la gestione del sollevatore anteriore e della presa di forza anteriore uguale e quella posteriore.....:)

Inviato

Il cursore arancio alla destra del joystick è la risoluzione del pedale dell'acceleratore, ossia col TMS attivo decidi la velocità massima che il trattore raggiungerà con l'acceleratore tutto premuto. Se lo lasci al massimo acceleri e potrai raggiungere i 40 km/h, parzializzando il cursore attivi questa sorta di limitatore che ti permette di regolare con più precisione la velocità alzando o abbassando il pedale dell'acceleratore.

Inviato
Il cursore arancio alla destra del joystick è la risoluzione del pedale dell'acceleratore, ossia col TMS attivo decidi la velocità massima che il trattore raggiungerà con l'acceleratore tutto premuto. Se lo lasci al massimo acceleri e potrai raggiungere i 40 km/h, parzializzando il cursore attivi questa sorta di limitatore che ti permette di regolare con più precisione la velocità alzando o abbassando il pedale dell'acceleratore.

Capito.... grazieO0 il mio queste due funzioni essendo un prima serie non le ha....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...