DjRudy Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 (modificato) Argomento dedicato ai giganti JD che come sempre molto probabilmente non verranno importati in Italia. Tempo fa era apparsa nel web questa immagine del 9RT: Ora è arrivata quella del 9R Motorizzati sicuramente Power Tech Plus 13,7 litri biturbo-bifitro. Fonte: newagtalk --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- AGGIORNAMENTI GAMMA 2015 I nuovi modelli della serie 9R/9RT saranno disponibili nel corso del 2015. 9620R modello top di gamma con motore Cummins QSX 15. Per il momento nessun modello quadri-cingolato è stato annunciato quindi niente 9RX. I motori saranno tutti tier IV Final con aggiunta di catalizzatore Scr. 9370R --> motore John Deere PSS 9.0 l 9420R --> motore John Deere PSS 13.5 l 9470R --> motore John Deere PSS 13.5 l 9520R --> motore John Deere PSS 13,5l 9570R --> motore Cummins Qsx 15 l 9620R --> motore Cummins Qsx 15 l 9470RT--> motore John Deere PSS 13.5 l 9520RT--> motore John Deere PSS 13.5 l 9570RT--> motore Cummins Qsx 15 l La novità princiapale della nuova serie 9R è la sospensione dell'assale anteriore HydraCushion. Questa sospensione di tipo idraulico è progettata per ridurre l'effetto "power hop" ancora molto frequente sulle grandi macchine articolate ed aumentare la trazione permettendo di scaricare maggior potenza a terra. La sospensione HydraCushion consente inoltre di aumentare il confort su strada. Di serie per il modello 9620R è disponibile su ruchiesta anche sui modelli 9520R e 9570R. Una piccola foto della sospensione (piccola ma questa abbiamo per ora): Altre caratteristiche della serie 9R/9Rt 2015. La cabina è la nuova Command View III già vista sulla serie 7R 8R 2014. Disponibile ora sulla serie 9R l'Active CommandSteering, lo sterzo elettrico che consente di ridurre all'occorrenza il numero di giri del volante. Nuovo CommandCenter 4100 e 4600. Cambio Powershift e18 con Efficiency Manager. Filtro dell'aria posto sul lato sinistro per una più comoda manutenzione. Nuova cingolatura Camoplast Durabilt 4500 e 6500 (per i modelli RT) riprogettata per avere maggiore robustezza e durata e che a detta del costruttore consentono un significativo aumento di prestazioni. Modificato 11 Luglio 2014 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busta215 Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Mmh, interessante. La 8R quindi rimarrà con la 8Rt o la 8Rt diventerà questa 9Rt? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Niente trasformismi, la 8R-RT rimane, la 9R è un'altra serie, al momento non importata in Italia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 29 Gennaio 2011 Condividi Inviato 29 Gennaio 2011 Chissa' avranno fatto delle modifiche al carro oppure rimane l'attuale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Ecco altre foto, notare che hanno ancora le scritte della vecchia serie 30, inoltre al contrario di CNH che sulla serie T9 e New STX da la possibilità di montare gomme da 2,15 metri di diametro, JD rimane ancorata ai 2,05 metri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Febbraio 2011 Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Devo che a livello estetico sono molto cattivi, mi piacciono. Il cambio immagino rimanga il full-powershift, non credo ci saranno aperture all'autopowr su una delle macchine più amate dal mercato usa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 8 Febbraio 2011 Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 mi pare che il cofano motore sia più corto della versione attuale.. si potrebbe ipotizzare che abbiamo usato il 9 litri al posto del 13 litri... ma non arriverebbero ai 600 hp con il 9.... stare mo vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Ecco la gamma 9R. 9360R --> 360 cv 9.0L PSX 9410R --> 410 cv 13.5L PSX 9460R --> 460 cv 13.5L PSX 9510R --> 510 cv 13.5L PSX 9560R --> 560 cv 13.5L PSX Potenza nominale ISO al traino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 mi chiedo che senso abbiano il 9360 e il 9410 quando gia con i nuovi 8rt si supera quella soglia di potenza, con un carro del genere e con quel peso è una cavalleria decisamente sottodimensionata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Non sono macchine concepite per realtà europee ma bensì americane, tant'è che è molto facile incontrare 8000 della Jd con caricatori frontali e lasciare spazio agli articolati come trattori di punta per lavori pesanti, eccoti spiegato il senso di questi due modelli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 mi chiedo che senso abbiano il 9360 e il 9410 quando gia con i nuovi 8rt si supera quella soglia di potenza, con un carro del genere e con quel peso è una cavalleria decisamente sottodimensionata La sovrapposizione dei modelli c'è sempre stata e ci sarà, pensa alla sovrapposizione che ci sarà tra 7R e 8R: 8235R (commercializzato solo in USA) 8260R 8285R 7230R 7260R 7280R la regola è sempre la solita uno compra ciò che gli serve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 3 Giugno 2011 Condividi Inviato 3 Giugno 2011 Altra foto del futuro 9R: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2011 come sull'8R 2011, la mega marmitta che contiene i 2 filtri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2011 Grazie a giovanni v e a Mikyxt abbiamo recuperato tutte le foto della R-ivoluzione, ecco quelle relative al 9R/9RT: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 11 Giugno 2011 Condividi Inviato 11 Giugno 2011 9560 R: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 22 Ottobre 2011 Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 The New John Deere 9R Series [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 22 Ottobre 2011 Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Ma con quel peso e quella cavalleria ci sposti una casa altro che sottodimensionato............stiamo scherzando???? Le ruspe grosse di una volta che rapporto peso potenza avevano? Quanto si lamentano quelli che hanno usato i cingolati ad arare del rapporto peso potenza ridicolo dei mezzi odierni???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Non capisco come mai ci sia la rotellina anche sul pomello della trasmissione power shift. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 25 Ottobre 2011 Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Da quanto ho capito dovrebbe essere stato dotato di una funzione automatica simile a quella del Commandquad. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick Inviato 27 Ottobre 2011 Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 9560R --> 560 cv 13.5L PSX ma dove lo usi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigicortif Inviato 27 Ottobre 2011 Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 9560R --> 560 cv 13.5L PSX ma dove lo usi??? questi trattori sono fatti per il mercato americano....non credo che li importeranno in italiaO0 un nostro campo loro lo usano per girarsi:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 27 Ottobre 2011 Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 questi trattori sono fatti per il mercato americano....non credo che li importeranno in italiaO0 un nostro campo loro lo usano per girarsi:asd: non pensare che un isodiametrico articolato di qualunque marca sia necessiti di uno spazio di svolta molto superiore ai moderni over 300, l'stx ne è un esempio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigicortif Inviato 27 Ottobre 2011 Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 io intendevo se hai 20-25m di seminatrice o dischiera dietro (non so di preciso quanto possa essere larga) credo ti serva un bel pezzo di terra per girartiO0 non credo che li vedremo mai in italia.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack CR Inviato 27 Ottobre 2011 Condividi Inviato 27 Ottobre 2011 no in italia penso nn saranno mai importati ma in paesi come Romania è adatissimo io per esempio ho visto un 9530 articolato con gemellature e l ho usavano con aratro 8vomere e diablo 6 m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.