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Non sono omologate per la macchina, non le hai a libretto. Su stoppia hai comunque più grip con le 800 anche se però quelle del t9 sono più alte, va provato. 
È un problema farle annotare a libretto?

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Non può montarle le 900 2 ,15. Possono montarle solo t9 new Holland, stx invece non è nemmeno importato. Su alte potenze in fatto di gommature jd purtroppo è sempre arrivata in ritardo 
Be se mette le 900 60 38 hanno lo stesso diametro 2,05...
Ma effettivamente se lavora su stroppia non ce n'è bisogno..
Comunque jd storicamente ha sempre avuto gomme basse....
Ricordo i primi 8r che avevano addirittura gomme da 1,95... Quando gli altri erano già sui 2,15
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Piccola precisazione: 2006 è stato introdotto 936 con 215. JD aveva la serie 30 che montava le 2.05 non le 1.95.

Torniamo in topic e vedrete che per quello che ha da fare la macchina quelle gomme bastano e avanzano.

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Un po' di post fa avevo detto che era monco per via della mancanza gemelle, ma visto che è intervenuto anche chi lo utilizza con dati tecnici e considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto devo fare i complimenti per la scelta visto che personalmente mi piace molto questo tipo di trattore. Avevo fatto questo tipo di considerazione visto che ho il nonno di questo, un 8630 con metà cavalli, metà peso e gemellato con 540.70.34. Non conosco la distribuzione dei pesi ma con la ruota singola salterebbe come un canguro.

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Un po' di post fa avevo detto che era monco per via della mancanza gemelle, ma visto che è intervenuto anche chi lo utilizza con dati tecnici e considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto devo fare i complimenti per la scelta visto che personalmente mi piace molto questo tipo di trattore. Avevo fatto questo tipo di considerazione visto che ho il nonno di questo, un 8630 con metà cavalli, metà peso e gemellato con 540.70.34. Non conosco la distribuzione dei pesi ma con la ruota singola salterebbe come un canguro.

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Bellissimo,con cosa lo usi?


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3 ore fa, ROBERTO69 ha scritto:

Un po' di post fa avevo detto che era monco per via della mancanza gemelle, ma visto che è intervenuto anche chi lo utilizza con dati tecnici e considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto devo fare i complimenti per la scelta visto che personalmente mi piace molto questo tipo di trattore. Avevo fatto questo tipo di considerazione visto che ho il nonno di questo, un 8630 con metà cavalli, metà peso e gemellato con 540.70.34. Non conosco la distribuzione dei pesi ma con la ruota singola salterebbe come un canguro.

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Puoi parlarne nell argomento apposito almeno non andiamo fuori tema che sono molto interessato? 

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Puoi parlarne nell argomento apposito almeno non andiamo fuori tema che sono molto interessato? 
Ho controllato, ne ho parlato nella discussione articolati jd aprile 2018, questi 9r sono veramente un'altra cosa, sono raddoppiati rispetto agli 8000 dell'epoca, sicuramente a parte qualche realtà fanno più fatica a trovare una collocazione in Italia, anche se per me dai 400cv in su questa configurazione è l'ideale per chi vuole gommato.

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Un po' di post fa avevo detto che era monco per via della mancanza gemelle, ma visto che è intervenuto anche chi lo utilizza con dati tecnici e considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto devo fare i complimenti per la scelta visto che personalmente mi piace molto questo tipo di trattore. Avevo fatto questo tipo di considerazione visto che ho il nonno di questo, un 8630 con metà cavalli, metà peso e gemellato con 540.70.34. Non conosco la distribuzione dei pesi ma con la ruota singola salterebbe come un canguro.

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Anche noi avevamo un 8630, gommato con ruote singole non so se fossero delle 700 o forse più grosse anche perché all'epoca non c'era grossa scelta di pneumatici e non c'erano gomme radiali ma tessili. So che era diventato 150 qli con le 4 gomme piene d'acqua, abbinato solo ad un bivomere ad una mano (che buttava solo a destra) portato, all'epoca non c'erano attrezzi in Italia che tenevano per quelle potenze.

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Anche noi avevamo un 8630, gommato con ruote singole non so se fossero delle 700 o forse più grosse anche perché all'epoca non c'era grossa scelta di pneumatici e non c'erano gomme radiali ma tessili. So che era diventato 150 qli con le 4 gomme piene d'acqua, abbinato solo ad un bivomere ad una mano (che buttava solo a destra) portato, all'epoca non c'erano attrezzi in Italia che tenevano per quelle potenze.

 

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Andava bene il sollevatore?

noi in quegli anni avevamo un estirpatore combinato per la ad20 ma lo avevano fatto fare su misura da un costruttore

 

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Stamattina 9R impegnato con esavomere ER.MO semiportato su stoppie di grano, consumo max rilevato 85lt/h ad una velocità di 10,5kmh, slittamento 9-11% max, profondità sui 40cm
 


Alla faccia! 10,5 per 40
Chapeau
E se consumava max 85 non era nemmeno al 100%
Dovrebbe avere almeno 100 di max istantaneo
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7 ore fa, MET80100 ha scritto:

Stamattina 9R impegnato con esavomere ER.MO semiportato su stoppie di grano, consumo max rilevato 85lt/h ad una velocità di 10,5kmh, slittamento 9-11% max, profondità sui 40cm

 

a che larghezza di lavoro era aperto l'aratro?

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Guardando articolati ho visto impegni macchina del 100% solo con diablo 6m oppure a livella, altri attrezzi utilizzabili su suolo italico non ce ne sono.Gia se vai con un alpego cracker 5m, non bruscolini manco lo sente. È per questo motivo che sono soggetti a minori rotture rispetto a un trattore convenzionale, non è che sono costruiti meglio degli altri, non ci sono attrezzi con metrature utilizzabili in Italia che possono impegnarli al max

Se vai con 939, t8, 8r ecc con bivomere vedrai che anche loro non rompono, se invece utilizzi le macchine in questione con attrezzi da articolato fai prima ad andare in chiesa. Proprio per questo trovo inutile prendere il top di gamma,a meno che non fai 1000 ore anno di livella . La macchina posizionata a metà va già più che bene. C'è comunque chi preferisce lavorare con margine per preservare la macchina stessa, insomma come sempre sono scelte aziendali 

Modificato da Ale76
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Andava bene il sollevatore?
noi in quegli anni avevamo un estirpatore combinato per la ad20 ma lo avevano fatto fare su misura da un costruttore
 
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Beh lo sforzo controllato non è mai stato il forte dei jd.. arava quasi sempre fuori solco e anche mio nonno l'aveva fatto fare su misura da Pietro moro.

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  • 2 settimane dopo...

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