Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, mikyxt ha scritto:

 comunque, parere personale, vedere certi mezzi in ambienti più consoni alla loro mole fa un certo piacere, dalle mie parti spesso vedo rx o simili in ampi dove perdi più tempo a manovrare che lavorare.... 

senza ombra di dubbio,ad averne di realtà come le loro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn c’entra molto ma sempre jd è, agribertocchi ha annunciato che farà 8 giorni di porte aperte, però senza buffet quindi credo che una bella fetta di agricoli diserterà, una bella idea a mio avviso dato che saltano moltissimi eventi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Nn c’entra molto ma sempre jd è, agribertocchi ha annunciato che farà 8 giorni di porte aperte, però senza buffet quindi credo che una bella fetta di agricoli diserterà, una bella idea a mio avviso dato che saltano moltissimi eventi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fa bene a non fare buffet.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque direi che è stato appurato che per loro il calpestamento non è un problema visto L utilizzo che se ne farà e poi se proprio un paio di giorni c’è umido c’è comunque il fratello coi cingoli che può continuare a fare ettari, se poi poi parliamo puramente sotto L aspetto tecnico siamo tutti d accordo che andrebbe gemellato oppure gommato super, sarebbe bello vederli accanto con stesso attrezzo anche se come già accennato la differenza è minima, più che altro sarebbe uno spettacolo raro se non unico in Italia


Inviato dal mio iPad

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SAN64 ha scritto:

secondo me in condizioni normali il gommato consuma meno e viaggia di piu

Beh, proprio oggi si faceva un confronto sulla base di alcuni dati raccolti con 9RX ed ora con 9R nella stessa azienda, medesime condizioni (cioè secco, tanto su questo non si scappa):

erpice a dischi da 73q.li (pesato), 48 dischi, 6,20mt di lavoro

9RX ad una velocità di 12kmh segnalava un consumo di 10,2lt/ha

9R l'altro giorno velocità 12,8-13kmh segnalava un consumo di 8,5lt/ha

come già scritto in qualche messaggio precedente la percentuale di slittamento va da 0-3% RX e 5% R (media)

ahimè 9RX attende l'arrivo dei cingoli nuovi e ad oggi nn si può fare un confronto proprio nella stessa terra, magari passata subito accanto, agganciando/sganciando lo stesso attrezzo prima ad uno poi all'altro.

si attenderanno i lavori estivi dove al 100% saranno affiancati e valutati per benino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confronti come giustamente dici vanno fatti stesso giorno stesso campo, comunque se ha slittamento maggiore, anche minimo è dura che rx vada meno di gommato come è dura che consumo ettaro sia superiore, più slitto più butto via gasolio per ettaro. Detto questo avere percentuale slittamento simile è già gran successo sopratutto con quella gommatura, follia per me non potere montare le 900 2,15.Comunque condizioni di secco simile. li trovi solo in Puglia, ergo russo per sue esigenze ha fatto bene ma in condizioni normali, anche con 2mm di pioggia tra i 2 si scava una fossa 

Modificato da Ale76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Slitta piu o slitta meno non è quello il problema....la'ssolrbiemnto di potenza della cinematica RX è superiore a quella della versione R.....potra acquistrare vantaggio solo ede sclusivamente su bagnato o su ripassi dove la velocità è maggiore.....in fatto di grip e di aderenza a basse velocita  e su terreno che non si presta perche molto sciutto , il gommato è superiore

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Federix ha scritto:

non è previsto come optional.

In merito alle gomme citate le hanno montate in tanti.

Non può montarle le 900 2 ,15. Possono montarle solo t9 new Holland, stx invece non è nemmeno importato. Su alte potenze in fatto di gommature jd purtroppo è sempre arrivata in ritardo 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non può montarle le 900 2 ,15. Possono montarle solo t9 new Holland e stx, quest ultimo non importato. Su alte potenze in fatto di gommature jd purtroppo è sempre arrivata in ritardo 
Perché non ci stanno sul cerchio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Edo ha scritto:

Allora con le 900 sarebbe perfetto
Ma se vai sul secco va bene comunque alla fine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

No perché supera quella larghezza, già ragionato in fase di acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Edo ha scritto:

Perché non ci stanno sul cerchio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Non sono omologate per la macchina, non le hai a libretto. Su stoppia hai comunque più grip con le 800 anche se però quelle del t9 sono più alte, va provato. 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...