Vai al contenuto

MCT

Messaggi raccomandati

viene utilizzato come macchina complementare o anche per arature?E con cosa?

 

Lo usa per semina , ripasso ecc ecc per il momento nessun danno e la macchina vola!!!!

 

Il problema è che alcuni pezzi se si rompono non si possono avere subito ........... si trovano in quanto hanno usato tutta roba industriale.

 

Se uno vuole prendere un mezzo del genere lo si deve per forza provare ........... lo si mette alla frusta per una giornata e se non da problemi di surriscaldamento ecc ecc OK.

 

Quello che qua da me è al CAP ha problemi di surriscaldamento al motore dovuti al fatto che non è facile smaltire il calore dei 28 radiatori che lavorano con la trasmissione Hydro ......... quello del motore è l'ultimo sotto e l'acqua sale. Qua sicuramente hanno montato qualcosa male , bisognerebbe smontare e vedere , comunque il proprietario si è preso un TK 100 ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve a tutti quanti,io possiedo in fiatagri 60-65 e lo volevo cambiare e pensavo di prendere un tk 130(anche se ho solo 10 ettari circa di terreno in zona collinare,a san leo)dato che ne vedevo parecchi a poche ore e a porezzi abbastanza bassi,oppure pensavo anche al tk 4050,di cui ne ho trovato uno a 190 ore a 31 mila euri???cosa mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che basti un tk 4050 , anzi è gia grandino , ma per arare-ripassare-seminare va da dio....quali altri lavori devi svolgere?

controllalo bene il trattore comunque , io non mi fido mai quando vendono un trattore con cosi poche ore , ma se è tutto ok va bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio solo fienagione e grano,e il cingolato lo uso prevalentamente per l'aratura,la semina,e il rullo,per invece la falciatura e la rotopressatura del foraggio uso un 780 dt a ruote,chevolevo cambiare anche quello,magari con un johndeere,perche il newholland,è a mio parere piu scadente e a meno visibilita quando si usa la pala o la forca per i balloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

uei pochi ,se non unico e solo esemplare che lavorava qui è stato dato dietro dalla disperazione.....

ma poi un motore inaccessibile

radiatore messo in orizzontale con surriscaldamenti vari

massa da ridere, quanto pesa rispetto al costo?

carro per far cosa? cosa è quel triangolo ottuso ?

 

E' finito prima di iniziare. Si vede che non è un vecchio fiat! è una bici per passeggiarci la domenica, anzi era!

Nastava copiare l fa120 e far un carroarmato con lo stesso peso 106 quintali senza lama e metterci un motore da 180cv,cabina ammortizzata, sedile ad aria basculante e cambio con marca sottocarico(3).

 

Ma non credo che ci metteranno mai un euro per un progetto del genere, oggi si vendono i gommati e quando fanno a stento il lavoro col doppio dei cavalli di un cingolo è gia un miracolo.

 

E noi , continueremo ad usare fa120 con 22 anni alle spalle, perchè per far la sua aratura sul duro, ci vuole un gommato di 150 160 quintali e non ci scommeterei neppure soldi che ci riuscirebbe.

 

Il ferro è ferro , ma tutti si son fatti abindolare dalla comodità e poi si vedono bestioni di 400 cavalli col trivomere.......

 

ma per favore

 

diglelo conte qui ci vuole il ferrooooooo!!!!!!!! :motors56: non i giocattolini costosi........O0 e se per arare dobbiamo star scomodi mezza giornata fa niente la passione è anche quella, ma il lavoro alla sera è fatto come DIO COMANDA :ave:

 

 

ma io mi chiedo, che ci vuole a prendere una bella 120C, fare le modifiche del caso, darle una bella ammodernata generale e rimetterla sul mercato? quella si che farebbe la differenza sul campo........ a mio modestissimo parere naturalmente

Modificato da federico 89
Link al commento
Condividi su altri siti

diglelo conte qui ci vuole il ferrooooooo!!!!!!!! non i giocattolini costosi........O0 e se per arare dobbiamo star scomodi mezza giornata fa niente la passione è anche quella, ma il lavoro alla sera è fatto come DIO COMANDA :ave:

 

 

ma io mi chiedo, che ci vuole a prendere una bella 120C, fare le modifiche del caso, darle una bella ammodernata generale e rimetterla sul mercato? qulla si che farebbe la differenza sul campo........ a mio modestissimo parere naturalmente

 

 

Eeeeehhhhh si!!!! Prendi una 120 C che ha l'età di Cartagine e poi metti mano al portafoglio per sistemarla .............. vediamo quanto spendi alla fine fra l'acquisto e i danni da mettere a posto!!!!! Ma come si fa a dare consigli del genere????

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio solo fienagione e grano,e il cingolato lo uso prevalentamente per l'aratura,la semina,e il rullo,per invece la falciatura e la rotopressatura del foraggio uso un 780 dt a ruote,chevolevo cambiare anche quello,magari con un johndeere,perche il newholland,è a mio parere piu scadente e a meno visibilita quando si usa la pala o la forca per i balloni.

 

Allora un tk 4050 è l'ideale ( almeno secondo me ) , il tk 130 è veramente sprecato.

Qui da me c'è uno che ha un tk 100 con cabina , che lo usa per arare con bivomere ( terreno sabbioso ) , per ruspare , per ripassare , per seminare e rullare....tutto con quello fa e ha dei campi con terreno sciolto certo , ma anche molto ripidi.

 

Per il gommato , puoi guardare negli altri argomenti in cui s ne tratta molto , ma anche il new holland t 5000 col caricatore è una bella macchina , qui hanno tutti dei TL100A o t 5060 per movimentare i balloni , sono piccoli agili ma allo stesso tempo tirano bene anche una pressa adatte alle loro dimensioni anche sul ripido .

 

 

PS: SE vuoi continuare a parlare del tk 4050 , magari spostiamoci sul'argomento apposito

http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/new-holland-tk4000-633/index71.html

 

 

 

Eeeeehhhhh si!!!! Prendi una 120 C che ha l'età di Cartagine e poi metti mano al portafoglio per sistemarla .............. vediamo quanto spendi alla fine fra l'acquisto e i danni da mettere a posto!!!!! Ma come si fa a dare consigli del genere????

 

Non è argomento :fiufiu: , poi dove va uno di traverso ad arare con la 120c te non ci vai neanche con un t 7050.......

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeehhhhh si!!!! Prendi una 120 C che ha l'età di Cartagine e poi metti mano al portafoglio per sistemarla .............. vediamo quanto spendi alla fine fra l'acquisto e i danni da mettere a posto!!!!! Ma come si fa a dare consigli del genere????

 

ma infatti non mi riferivo al privato ma parlavo delle case costruttrici, nel senso che dovrebbero riprendere a costruire certi modelli, con le opportune migliorie naturalmente............. comunque è sempre un mio parere personale.

Modificato da federico 89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao l'altro giorno dal terzista della mia zona è arrivato una Tk130 non so se l'ha comprato oppure è in prova, comunque il fatto è che oggi lo visto in campo con un erpice viviani OTI 28x61KR nuovo di pacca che lavorava su terreno arato

Nei prossimi giorni vi metto le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedere un mezzo cosi e sapere la fine che gli hanno fatto fare, mi fa rosicare e non poco, non perchè io lo avessi potuto comprare, ma perchè anche eventuali compratori devono far a meno di un mezzo del genere e poi altri sviluppi tipo cingolo in gomma o altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere un mezzo cosi e sapere la fine che gli hanno fatto fare, mi fa rosicare e non poco, non perchè io lo avessi potuto comprare, ma perchè anche eventuali compratori devono far a meno di un mezzo del genere e poi altri sviluppi tipo cingolo in gomma o altro ancora.

Concordo in pieno......Un vero peccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere un mezzo cosi e sapere la fine che gli hanno fatto fare, mi fa rosicare e non poco, non perchè io lo avessi potuto comprare, ma perchè anche eventuali compratori devono far a meno di un mezzo del genere e poi altri sviluppi tipo cingolo in gomma o altro ancora.

 

Visto che la Macmoter ce l'ha ancora in produzione questo pericolo sembra scongiurato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere un mezzo cosi e sapere la fine che gli hanno fatto fare, mi fa rosicare e non poco, non perchè io lo avessi potuto comprare, ma perchè anche eventuali compratori devono far a meno di un mezzo del genere e poi altri sviluppi tipo cingolo in gomma o altro ancora.

 

Se entrava veramente in produzione io lo avrei comprato ................ belle le foto , un peccato l'abbandono del progetto.

 

@reggianodoc: Se non erro Macmoter è fallita.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io macmoter aveva avuto problemi di solidità finanziaria a seguito di un contratto non andato a buon fine con una casa straniera, poi non ho avuto più notizie spero che ancora lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul loro sito non vi sono piu le immagini del loro trattore ad uso agricolo e non compare nemmeno nella lista prodotti, questo mezzo aveva molte parti in comune con il tk, quindi presumo siano stati abbandonati entrambi al loro destino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentativo malruiscito di riportare in vita una gategoria di mezzi unici 55C 70C 80C 90 C 100 C 120 C.....

Se volevano fare qualcosa di buono in questo segmento potevavo ripartire dai 95 e 160 -55 appesantirli un pò potenzire il vecchio 95 magari con il 115 hp del t 5000 e il gioco era fatto......

Per risparmiare hanno solo sprecato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è stat oil tentativo mal riuscito di portare in vita una nuova categoria di mezzi che avrebbe potuto avere grandi sbocchi solo che secondo me i primi a non crederci sono stati quelli di NH tutto qua, per quanto riguarda il prezzo secondo me 70000€ non saranno pochi ma certe baracche a ruote con un pò di accessori arrivano più o meno allo stesso prezzo e magari hanno trasmissioni che non sono di ultimissima generazione, quindi va bene che NH non può stare simpatica a tutti ma sparare nel mucchio della produzione NH solo perchè magari c'è stata qualche serie o macchina in particolare andata male non penso sia di aiuto alla discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'e' ne stato uno , ritirato, sempre fermo, troppi problemi.

una via crucis

 

ma poi 70 mila euro per una bicicletta.........ma che la facciano finita.

 

Io ho parlato telefonicamente con l'utente che a Pisa ha comperato il TK 130 di cui Dj ci aveva mostrato le foto.

 

Il primo anno ci ha seminato 2200 pertiche di terra in combinata con rotante da 3m e seminatrice annessa , è contentissimo del mezzo.

 

Gli ha dato 54mila + Iva compresa di lama pat a 6 vie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a scambiare 3parole con il propietario, e lui mi ha detto " il mezzo va eccome se va" per ora zero problemi.

Nel suo parco maccine a gia una pala cingolata macmoter da tanti anni e quindi credo che un po di esperienza dove reperire i ricambi e dove mettere le mani in caso di necessita ce l'abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando uscì parlai con Delfo che mi riportò le impressioni di un utilizzatore che lo aveva provato con attrezzi alla pdp e si era dimostrato molto soddisfatto, io auspicherei un'intera gamma di tk frutteto fino a 100 cv, in quel campo la capacità trattiva è meno importante che in aratura e magari con la controrotazione dei cingoli ci si girerebbe in un fazzoletto senza ammazzare il carro e ammucchiarre badilate di terra ogni volta che si è costretti a girare a secco, però "FIAT volontas sua" non ci degna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...