Vai al contenuto

MCT

Messaggi raccomandati

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo so , l'ho già trattato via telefono , vuole 37mila euro ...........

 

Non so a me piace , voi lo prendereste??????

 

Se abbassa il prezzo.................

 

Io se posso darti un consiglio spassionato, ti direi di stargli alla larga, vai incontro solo ad un mucchio di problemi. Con quei soldi ti porti a casa un TK nuovo che tira uguale e ha tutto un altro valore e molti meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te farei quanto segue:

 

- interrogherei il conce NewHolland (quello che ti ha dato il TSA) per quanto riguarda la disponibilità di ricambi per

quella macchina

- me la farei dare 10gg in prova, pagando il disturbo, per poter veramente valutare se fa al caso mio (dato che 37000 euro non sono un investimento da poco conto)

Modificato da mala
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te farei quanto segue:

 

- interrogherei il conce NewHolland (quello che ti ha dato il TSA) per quanto riguarda la disponibilità di ricambi per

quella macchina

- me la farei dare 10gg in prova, pagando il disturbo, per poter veramente valutare se fa al caso mio (dato che 37000 euro non sono un investimento da poco conto)

 

In prova è impossibile ......... siamo molto lontani io e il tipo del link.

 

Per il resto si può fare ........... il conce di sicuro mi dirà ........ intanto vedo che quello indicato da Falco TK è invece molto vicino a casa mia. A proposito Falco , in che sede ce l'hanno???? Pianello e piacenza????? Ho già mandato una mail ......... lo andrò a vedere. Di sicuro non lo voglio pagare 37mila euro................

 

Per Simone: In effetti hai ragione ......... però questo 130 mi è sempre piaciuto. Il tuo nuovo avatar mi piace O0.

 

Avevo già in passato scassato i maroni in giro e DjRudy mi aveva segnalato questo di cui ha messo le foto ............. non ho mai trattato il prezzo però.............

 

Per Landini 13500 C : Anche il tuo novo avatar mi garba molto ............... ancora mglio di quello di Simone .....O0:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che il mio avatar ti garbi! :) Comunque qui in zona ce n'erano almeno 6 da quanto ne so, ma quasi tutti lo hanno sostituito con i nuovi TK. Sicuramente l'idea di base era buona, il posto guida dovrebbe essere comodo ed ergonomico, ma francamente la trasmissione idrostatica non credo sia una buona idea. Aveva un radiatore gigantesco per dissipare il calore dell'olio idraulico, con una ventola altrettanto grande azionata a sua volta da un motore idraulico. Credo che quei 25-30 cv che ha più di un TK 100, li perda per tutta l'idrostatica che ha addosso. Quindi tolti quei cavalli in più ti rimane un tk 100 con una guida probabilmente ergonomica, ma con consumi maggiori, problemi maggiori, valore nel tempo e reperibilità ricambi inferiore per un prezzo d'acquisto superiore, in quanto un 130 usato può costarti più di un 100 nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Secondo me il vero problema di comprare una macchina simile usata è la disponibilita dei ricambi, e soprattutto se sono disponibili, in quanto tempo li puoi avere, perchè se ci sono è bella cosa, ma se ti arrivano dopo un mese perchè ce ne sono pochi e sono difficili da trovare scusami ma è merda, puoi trovare ricambi per mezzi fuori produzione da 20 anni ma la cosa determinante è quanto ci metti a trovarli e a venirne in possesso

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Agrifaster

 

Al consorzio a Piacenza , via Colombo 35, alle volte lo spostano in fondo dove hanno il capannoncino con sotto le macchine Kuhn , alle volte è all entrata sotto la volta davanti all'officina, sembra in ordine , bisognerebbe provarlo!!!:leggi:

Modificato da FalcoTK
Link al commento
Condividi su altri siti

In prova è impossibile ......... siamo molto lontani io e il tipo del link.

 

Per il resto si può fare ........... il conce di sicuro mi dirà ........ intanto vedo che quello indicato da Falco TK è invece molto vicino a casa mia. A proposito Falco , in che sede ce l'hanno???? Pianello e piacenza????? Ho già mandato una mail ......... lo andrò a vedere. Di sicuro non lo voglio pagare 37mila euro................

 

Per Simone: In effetti hai ragione ......... però questo 130 mi è sempre piaciuto. Il tuo nuovo avatar mi piace O0.

 

Avevo già in passato scassato i maroni in giro e DjRudy mi aveva segnalato questo di cui ha messo le foto ............. non ho mai trattato il prezzo però.............

 

Per Landini 13500 C : Anche il tuo novo avatar mi garba molto ............... ancora mglio di quello di Simone .....O0:asd:

 

Grazie per il commento..... mi aggiungo agli altri occhio come mezzo è un pò un rischio! Che peccato però......

Link al commento
Condividi su altri siti

In prova è impossibile ......... siamo molto lontani io e il tipo del link.

 

Per il resto si può fare ........... il conce di sicuro mi dirà ........ intanto vedo che quello indicato da Falco TK è invece molto vicino a casa mia. A proposito Falco , in che sede ce l'hanno???? Pianello e piacenza????? Ho già mandato una mail ......... lo andrò a vedere. Di sicuro non lo voglio pagare 37mila euro................

 

Per Simone: In effetti hai ragione ......... però questo 130 mi è sempre piaciuto. Il tuo nuovo avatar mi piace O0.

 

Avevo già in passato scassato i maroni in giro e DjRudy mi aveva segnalato questo di cui ha messo le foto ............. non ho mai trattato il prezzo però.............

 

Per Landini 13500 C : Anche il tuo novo avatar mi garba molto ............... ancora mglio di quello di Simone .....O0:asd:

 

Vedi se te lo danno in prova questi di Piacenza, se han voglia di venderlo non credo facciano storie...anche perchè da quello che ho capito io questa macchina non ha una gran richiesta come usato, ma ciò non vuol dire che non faccia al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone: Il TK 4060 M con cabina originale , terzo punto idraulico ecc ecc costa 42mila euro + IVA pagamento alla consegna ............. il TK 130 non so ............. ma ho l'impressione che se vado la con un assegno da 25mila euro me lo danno e alla grande .......... vedremo. Io conosco due persone che lo hanno in azienda e non ci pensano neanche a venderlo ............. a sentire Dj anche quello che hanno venduto li da lui va bene.............. vediamo!!!!! Al CAP di Piacenza ho mandato una male se rispondono si vedrà!!!!!!! Ovvio che devono darmelo da provare ............. lo metto mezza giornata sotto al rotante Khun e mezza giornata sotto all'estirpatore a 13 ancore .......... su salite del 40 % e vediamo subito come si comporta.

 

Concordo con tutti sul fatto che è un rischio ma ........... tutti gli usati sono un rischio .......... veramente a giudicare da quello che ho visto nella mia azienda anche alcuni nuovi sono un rischio mica male ........... ce nè un po' per tutti.

 

Non sono d'accordo sul fatto che tiri con un TK 4060 ........... qua lo hanno provato in aratura con dietro un trivomere da oltre 24 ql e andava .............. il 120C ne tira 2 di vomeri e non 3. Lo volevano prendere ma i 55mila euri che volevano del solo mezzo lama esclusa ecc ecc hanno fatto saltare l'affare .............. ma se ora costa meno.............

 

Sul fatto dei ricambi : Alla fine il motore , pdf , sollevo ecc ecc è quello del T 5000 ........... catene , rulli ecc ecc sono Berco ...... l'unica cosa è appunto la trasmissione idro di cui però abbiamo pieno il mondo. Mi pare che gli stessi motori idro che hanno li li hanno anche sotto alle vendemmiatrici .......... però non mi sono ancora informato bene.

 

Comunque ho intenzione di seguire tutti i consigli che mi darete e di valutare tutte le opinioni ............. poi vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone: Il TK 4060 M con cabina originale , terzo punto idraulico ecc ecc costa 42mila euro + IVA pagamento alla consegna ............. il TK 130 non so ............. ma ho l'impressione che se vado la con un assegno da 25mila euro me lo danno e alla grande .......... vedremo. Io conosco due persone che lo hanno in azienda e non ci pensano neanche a venderlo ............. a sentire Dj anche quello che hanno venduto li da lui va bene.............. vediamo!!!!! Al CAP di Piacenza ho mandato una male se rispondono si vedrà!!!!!!! Ovvio che devono darmelo da provare ............. lo metto mezza giornata sotto al rotante Khun e mezza giornata sotto all'estirpatore a 13 ancore .......... su salite del 40 % e vediamo subito come si comporta.

 

Concordo con tutti sul fatto che è un rischio ma ........... tutti gli usati sono un rischio .......... veramente a giudicare da quello che ho visto nella mia azienda anche alcuni nuovi sono un rischio mica male ........... ce nè un po' per tutti.

 

Non sono d'accordo sul fatto che tiri con un TK 4060 ........... qua lo hanno provato in aratura con dietro un trivomere da oltre 24 ql e andava .............. il 120C ne tira 2 di vomeri e non 3. Lo volevano prendere ma i 55mila euri che volevano del solo mezzo lama esclusa ecc ecc hanno fatto saltare l'affare .............. ma se ora costa meno.............

 

Sul fatto dei ricambi : Alla fine il motore , pdf , sollevo ecc ecc è quello del T 5000 ........... catene , rulli ecc ecc sono Berco ...... l'unica cosa è appunto la trasmissione idro di cui però abbiamo pieno il mondo. Mi pare che gli stessi motori idro che hanno li li hanno anche sotto alle vendemmiatrici .......... però non mi sono ancora informato bene.

 

Comunque ho intenzione di seguire tutti i consigli che mi darete e di valutare tutte le opinioni ............. poi vedremo.

 

 

sei prorpio sicuri che tiri più di un 120c?

qui da me c'è l'unico tk130 circolante nella provincia di ancona infatti ne sono stati venduti 5 e 4 sono tornati indietro ed ora espatriati in altri paesi extra UE.

l'unico che circola è un fedele ammiratore dell'officina, infatti fa più ore li che in campo. quando fecero le prima dimostrazioni in campo di tale macchina all'epoca, (le foto con l'erpice rotante si riferiscono a tale volta) lo attaccarono con un (secondo me scadente) siderman trivomere carrellato e andava via tranquillo, allora venne il momento di provarci un tk 100 ebbene andavano quasi alla pari , e il 100 andava leggermente meglio, quindi un 120C al tk 100 gli da 2 giri al 130 anche 3.

 

sul fatto del sollevatore, le notizie che hai sono completamente errate e non ti illudere che di T5000 nenanche un pesso condivide il tk130.

 

il sollevatore è comletamente esterno ed a controllo elettronico.

la pdf è una zuidberg calettata all'albero motore tramite due crociere cardaniche, perchè l'asse di rotazione è disassato rispetto al motore, ed i giunti tendono a rompersi come la pdf infatti già ne ho viste 2 e costano la bellezza di 3500€ ciscuna, e non ti dico il lavoro per tirarla fuori da quella "cassaforte di metallo".

 

con il termpo il tk tende a tirare da una parte e a non andare dritto.

ebbene il software per correggere le portate delle pompe ce l'ha solo la macmotre e tutti sapete come è la macmoter.

in partica se una pompa trafila leggermente il software leva portata alla pomap che va di più e il trattore va dritto.

cn il tempo il trattore tira sempre meno a causa delle correzioni.

 

quindi detto questo se vuoi un consiglio spassionato LASCIA STARE e tieniti i 25000€ in tasca, anzi compra un landini che vanno da dio!:2funny:(battuta leggendo gli ultimi 10000000 post di agrifaster sul forum!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei prorpio sicuri che tiri più di un 120c?

qui da me c'è l'unico tk130 circolante nella provincia di ancona infatti ne sono stati venduti 5 e 4 sono tornati indietro ed ora espatriati in altri paesi extra UE.

l'unico che circola è un fedele ammiratore dell'officina, infatti fa più ore li che in campo. quando fecero le prima dimostrazioni in campo di tale macchina all'epoca, (le foto con l'erpice rotante si riferiscono a tale volta) lo attaccarono con un (secondo me scadente) siderman trivomere carrellato e andava via tranquillo, allora venne il momento di provarci un tk 100 ebbene andavano quasi alla pari , e il 100 andava leggermente meglio, quindi un 120C al tk 100 gli da 2 giri al 130 anche 3.

 

sul fatto del sollevatore, le notizie che hai sono completamente errate e non ti illudere che di T5000 nenanche un pesso condivide il tk130.

 

il sollevatore è comletamente esterno ed a controllo elettronico.

la pdf è una zuidberg calettata all'albero motore tramite due crociere cardaniche, perchè l'asse di rotazione è disassato rispetto al motore, ed i giunti tendono a rompersi come la pdf infatti già ne ho viste 2 e costano la bellezza di 3500€ ciscuna, e non ti dico il lavoro per tirarla fuori da quella "cassaforte di metallo".

 

con il termpo il tk tende a tirare da una parte e a non andare dritto.

ebbene il software per correggere le portate delle pompe ce l'ha solo la macmotre e tutti sapete come è la macmoter.

in partica se una pompa trafila leggermente il software leva portata alla pomap che va di più e il trattore va dritto.

cn il tempo il trattore tira sempre meno a causa delle correzioni.

 

quindi detto questo se vuoi un consiglio spassionato LASCIA STARE e tieniti i 25000€ in tasca, anzi compra un landini che vanno da dio!:2funny:(battuta leggendo gli ultimi 10000000 post di agrifaster sul forum!)

 

Quello che dici è interessante ............. ce ne sono che vanno bene e che non vanno bene .............. ma se me lo fanno provare ........... una prova se fa.

 

Qua avevano un trivomere serio quando lo hanno provato .............. sul piano su terra dura e 50 cm di profondità il terzo vomere lo dovevano alzare con il pistone in quanto non si andava ................ ma dato il tipo di terreno non si andava con nessun mezzo.

 

Come trazione non vi è paragone con un TK o con qualunque altro cingolato ........... quel carro li a 6 rulli montati su bilancieri si adatto da dio al terreno e consentono un comfort di marcia simile a un gommato ............. ti ribadisco il tipo che lo ha provato ha un 120 C , un 805 C ecc ecc non lo ha preso solo per il prezzo.

 

Comunque i difetti che hai elencato sono interessanti ............. io meli segno e se ne vado a vedere io si avranno argomenti su cui discutere.

 

Se mi faccio fare 500 ore di garanzia?????

Link al commento
Condividi su altri siti

il prolema non è garanzia si o garanzia no!.

il problema che anche se si chiama new holland, è un trattore a costruzione artigianale, quini molti pezzi sono stai creati su misura e molti ne sono stati acquistati da fornitori.

come ben dici il carro è berco, e quindi i pezzi li trovi anche in farmacia, tanto sono conosciuti,ma non tutti sanno che i rasamenti della ruota anteriore del carro, non si trovano in commercio, e qui da me il meccanico si è messo più volte al tornio per farli.

inoltre sempre su questo esemplare ultimamente è stata modificata l'aria condizionata perchè si intasava di polvere e non funzionava più.

 

se vuoi di difetti ti riempio il forum ma tanto oramai si è capito che non credo sia una macchina da comprare, anche eprchè se ne vuoi una ce n'è una in vendita qui vicino casa da zetamacchine con anche l'apripista. appunto l'apripista, è una macchina nata per fare uel lavoro e con ventole soffianti, mentre ora sono diventati agricoli con ventole aspiranti polvere paglia e velocità medie che i dozer si sognano di tenere in una giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il prolema non è garanzia si o garanzia no!.

il problema che anche se si chiama new holland, è un trattore a costruzione artigianale, quini molti pezzi sono stai creati su misura e molti ne sono stati acquistati da fornitori.

come ben dici il carro è berco, e quindi i pezzi li trovi anche in farmacia, tanto sono conosciuti,ma non tutti sanno che i rasamenti della ruota anteriore del carro, non si trovano in commercio, e qui da me il meccanico si è messo più volte al tornio per farli.

inoltre sempre su questo esemplare ultimamente è stata modificata l'aria condizionata perchè si intasava di polvere e non funzionava più.

 

se vuoi di difetti ti riempio il forum ma tanto oramai si è capito che non credo sia una macchina da comprare, anche eprchè se ne vuoi una ce n'è una in vendita qui vicino casa da zetamacchine con anche l'apripista. appunto l'apripista, è una macchina nata per fare uel lavoro e con ventole soffianti, mentre ora sono diventati agricoli con ventole aspiranti polvere paglia e velocità medie che i dozer si sognano di tenere in una giornata.

 

A zetamacchine ho già telefonato tempo fa e vuole 37mila euro ........... non se ne parla neanche , troppo. Andrò invece a vedere quello di Piacenza ........... magari me lo fanno provare

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è poco anche perchè lo scorso anno a fine produzione qui da me ne hanno venduti due nuovi 25000+ iva, era un caso particolare perchè c'era stato un fuorizona di un concessionario di perugia credo, ma anche quello qui di zona si è dovuto adattare ha venderlo allo stesso prezzo. Comunque l'usato che avevano l'aggiù è molto bello, neanche 1000 ore, anche i 130 erano belli. Questo circa un mese fa , non so poi se li hanno venduti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Infatti, come gia detto in precedenza nell'argomento sui CAT mi risulta che nh avesse pensato al tk130 per ripassi e semine, per i lavori pesanti quali l'aratura era pronto l'altro cingolo ben piu pesante e potente che pero purtroppo non è mai andato in produzione

Link al commento
Condividi su altri siti

io un tk130 lo prenderei più che altro per il ripasso e la semina ,è una scheggia.

 

Il problema è che il TK 130 è un mezzo "artigianale" prodotto quasi a mano da Macmoter che poi è fallita (l'hanno fatta fallire) ........... il problema è che trovi quello che va bene e quello che va male ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti disastrati i tk 130, anche il più fissato li ha rivenduti, basta che lo portavano via dal piazale.

 

Non è proprio cosi'. Io tramite DjRudy sono entrato in contatto con uno che ha comperato dal conce dove si rifornisce Dj il TK 130 e pagato a prezzo pieno. Lui si trova benissimo , ci semina in combinata ecc ecc ........... solo lo scorso anno si è fatto 2200 pertiche di semina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio cosi'. Io tramite DjRudy sono entrato in contatto con uno che ha comperato dal conce dove si rifornisce Dj il TK 130 e pagato a prezzo pieno. Lui si trova benissimo , ci semina in combinata ecc ecc ........... solo lo scorso anno si è fatto 2200 pertiche di semina.

viene utilizzato come macchina complementare o anche per arature?E con cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...