[email protected] Inviato 27 Febbraio 2013 Condividi Inviato 27 Febbraio 2013 si pare proprio un canne riportate a secco close-deck Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 Ecco a voi un pò di foto del trapianto!......ovviamente mi manca la parte elettrica da rifare ....ma per ora l'ho utilizzo così.....[ATTACH=CONFIG]11436[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11437[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11438[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11439[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 (modificato) ancora.....[ATTACH=CONFIG]11440[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11441[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11442[/ATTACH] Modifiche apportate: rettifica fori barca per poter ospitare viti di maggiore diametro per l'accoppiamento motore gruppo volano -frizioni luc in luogo delle valeo causa un foro in più per accoppiamento albero 7 in luogo dei 6 Accessori motore (pompe inezione, acqua, olio,......) del 550 ! Vantaggi : motore più pieno e corposo , nonchè migliore manovrabilità del cambio e precisione accresciuta negli innesti ! Svantaggi??..............speriamo che il tutto duri!.....per ora tutto ok ma occorre metterlo alla frusta! Modificato 3 Marzo 2013 da [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 fantastico!! senti come romba adesso vero!!!??? gran motore!! ma perchè hai montato la pompa del 550? era usurata quella vecchia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 3 Marzo 2013 Condividi Inviato 3 Marzo 2013 ......eia!....proprio così! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 Complimenti per il tapianto, ora si che romba.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 (modificato) ancora.....[ATTACH=CONFIG]11440[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11441[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11442[/ATTACH] Modifiche apportate: rettifica fori barca per poter ospitare viti di maggiore diametro per l'accoppiamento motore gruppo volano -frizioni luc in luogo delle valeo causa un foro in più per accoppiamento albero 7 in luogo dei 6 Accessori motore (pompe inezione, acqua, olio,......) del 550 ! Vantaggi : motore più pieno e corposo , nonchè migliore manovrabilità del cambio e precisione accresciuta negli innesti ! Svantaggi??..............speriamo che il tutto duri!.....per ora tutto ok ma occorre metterlo alla frusta! Bravo! dura non preoccuparti Il primo fusibile quanti ampere ha ? Modificato 4 Marzo 2013 da gasgas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 Bravo! dura non preoccuparti Il primo fusibile quanti ampere ha ? eee si hai ragione solo l'ho dovuto fare perchè ballava dato che la scatola è da cambiare e quindi mi dava problemi nelle acensioni a freddo .......scelta rude ma efficace!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 4 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2013 ....Il primo fusibile quanti ampere ha ?..... Lo classificheremo come "by-pass"?.... Bella la miscela tra blu e marron, un motore ibrido potremmo definirlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 e tiziano non ti piace??......lo so che sono lontano anni luce dai tuoi lavori certosini .....appena ho quattrini da spendere vado di parafanghi e circuiti nuovi!!..........per il resto .....si è un semplice cortocircuito quel cavo lì...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 4 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2013 La scatola portafusibili dal mio 600 (simile al 550) ma ha fatto dannare poichè anche a me si è deformata e in certe situazioni mi ha lasciato quasi a piedi coi fari, anche io fatto cose simili, tra il posticcio e l'emergenza, con fili volanti e fusibili aleatori. Per il resto, un conto sono i desideri, un altra cosa sono le possibilità di azione e portafogli, non pensare che nella mia azienda sia tutto a bolla e perfetto, spesso ci metto una pezza pure io, e che pezze!!. La tua realizzazione ha il suo scopo e non sarò certo io a criticare, anzi!!!, in fondo hai un trattore a dir poco unico!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 grazie mille troppo buono !!..........e che anche a me pice rifare le cose magari con un pò di calma ma farle bene ....poi sai comè quando sai che trovi tutti i pezzi .....allora non vedi l'ora:asd:............se hai notato anche i fari sono del 640........quelli suoi costavano troppo (50 euro...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Branda Inviato 12 Marzo 2013 Condividi Inviato 12 Marzo 2013 I dati sui giri motore è sempre riportato col motore a pieno carico, a vuoto o carico perziale c'è sempre uno scarto verso l'alto del 5/15 % che è quello normale del regolatore di giri, poi possiamo aggiungerci l'isteresi magnetica del contagiri che va a rendere il dato "mediamente attendibile", poi bisogna considerare che durante la vita il motore può aveve subìto revisioni della pompa iniezione con conseguente variazione della vite piombata dei giri. Il nostro 45/66 a vuoto arriva tranquillamente a 2900 giri min (2500 teorici di taratura), pur considerando che ha la pompa iniezione "illibata", però, secondo me, il contagiri è molto ottimista. Ad ogni modo, io ho attinto ai dati riportati dal costruttore e ci tengo a precisare che sono deplianti e documentazione "fisica" che possiedo personalmente, mica roba inventata o pescata chissadove nel web; per fare questa ricerca ho buttato per aria il mio archivio e fatto una quantità decisamente elevata di scansioni. Grazie DjRudy per i complimenti, in effetti mi sono impegnato non poco, ma penso ne sia valsa la pena. Purtroppo ho dovuto mediare un po alcune cose, poichè la formattazione di queste pagine non accettano alcuni standar word, sennò mettevo delle tabelline colorate mica male. Veramente tanti complimenti per tutte le notizie utili che ci hai dato!!!!!!!!!!!!! vista l'ottima preparazione in materia, sai dare qualche aiuto anche a me su un problema di cui ti allego il link http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/pompa-iniezione-rotativa-11434/ dove ho aperto la discussione? te ne sarei inmensamente GRATO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Lo classificheremo come "by-pass"?.... Bella la miscela tra blu e marron, un motore ibrido potremmo definirlo. ma le candelette i motori fiat ed om dove le hanno? pensavo le avessero sopra la testata di ftonte agli iniettori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 ma le candelette i motori fiat ed om dove le hanno?pensavo le avessero sopra la testata di ftonte agli iniettori...Alcuni motori Fiat hanno solo la candeletta che scalda il condotto d'aspirazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 27 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2013 ma le candelette i motori fiat ed om dove le hanno? pensavo le avessero sopra la testata di ftonte agli iniettori... I motori ad iniezione indiretta in camera ad alta turbolenza (detti "precamera" -211-312-411) hanno le candelette che sfociano nella camera e fisicamente sono sotto l'iniettore, gli OM le avevano - a richiesta, nel collettore aspirazione, i Fiat ad iniezione diretta disponevano del Thermostarter, che era una spiralina che diventando incandescente faceva aprire una sfera che lasciava affluire un po' di gasolio, che andando sulla spiralina incandescente generava una atmosfera calda e più propense ad accendersi una volta entrata in camera di combustione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 I motori ad iniezione indiretta in camera ad alta turbolenza (detti "precamera" -211-312-411) hanno le candelette che sfociano nella camera e fisicamente sono sotto l'iniettore, gli OM le avevano - a richiesta, nel collettore aspirazione, i Fiat ad iniezione diretta disponevano del Thermostarter, che era una spiralina che diventando incandescente faceva aprire una sfera che lasciava affluire un po' di gasolio, che andando sulla spiralina incandescente generava una atmosfera calda e più propense ad accendersi una volta entrata in camera di combustione. quindi gli om 715 hanno le candelette sotto gli iniettori.... x smontarle bisogna togliere iniettori?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 28 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Gli Om sono tutti ad iniezione diretta, niente candelette avvitate alla testata, al limite ne trovi due nella curva metallica sopra al collettore di aspirazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trottolino Inviato 29 Marzo 2013 Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Gli Om sono tutti ad iniezione diretta, niente candelette avvitate alla testata, al limite ne trovi due nella curva metallica sopra al collettore di aspirazione. azz iniezione diretta sono + tecnologici del mio land rover series... che era indiretta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 29 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Ci sono i pregi e i difetti di ogni soluzione, piuttosto la differenza la fa com'è studiato il motore, la bontà dei materiali e l'esecuzione. Tra un precamera Fiat (es 411) e il motore OM non c'è differenza tecnologica e non sono le 200 atm all'iniettore rispetto le 120 di un precamera. Per contro i precamera consumano di più e sono ben più delicati di testata; a favore c'è un funzionamento più silenzioso e un avviamento migliore anche se sono un po' giù di compressione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elkano Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Ciao! Esiste un manuale perla preparazione di questo motore. C'è uno schema! Dove posso trovarlo?Moottorin tyyppi 8035 (FIAT 420). Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 In che senso manuale per la preparazione ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elkano Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Ho smontato il motore della Fiat 420 ho lavorato riparazione! Il motore è in parti. Ho bisogno di indicazioni o uno schema per montare il motore. Moottorin tyyppi 8035 (FIAT 420). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Ho rimesso tutte le immagini dell'abbinamento motori-trattori nella prima pagina, che si erano smarrite nel web, ma siccome io ho conservato tutte le immagini postate non ho avuto difficoltà ripostarle anche se venissero ri-perse (....questa è una minaccia... ). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto_Grosso Inviato 23 Aprile 2019 Condividi Inviato 23 Aprile 2019 Il 3/2/2019 Alle 22:27, Tiziano ha scritto: Ho rimesso tutte le immagini dell'abbinamento motori-trattori nella prima pagina, che si erano smarrite nel web, ma siccome io ho conservato tutte le immagini postate non ho avuto difficoltà ripostarle anche se venissero ri-perse (....questa è una minaccia... ). E hai fatto bene Tiziano. Sarebbe stato un peccato se si rimaneva senza. Complimenti, una vera bibbia per l'abbinamento, e per quelli come me desiderosi di capire. Grazieee!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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