Junker Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 Grazie Tiziano! Quindi i dati riepilogativi del manuale, potenza cavalli espressi in Din, di tutta la produzione autocarri ante 1974 coincidono anche con materiale più datato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 (modificato) Grazie Tiziano! Quindi i dati riepilogativi del manuale, potenza cavalli espressi in Din, di tutta la produzione autocarri ante 1974 coincidono anche con materiale più datato. Ciao Junker, potresti dirmi il titolo del manuale a cui fai riferimento? forse Ottant'anni di camion Fiat? (ha una scheda che raggruppa gli autocarri fino al 1974), oppure pubblicazione propriamente Fiat? Io, purtroppo ho diversi "buchi" nella pubblicistica autocarri di quegl'anni. Proprio oggi mi sono imbattuto in un depliant del 615n1 con dichiarati 54 cv SAE (vecchia formula) a 3800 giri min. Una precisazione ulteriore: il 311C venne avviato in produzione col motore 605 dotato di pompainiezione col giunto elastico, iniettori avvitati e filtro olio in derivazione posto sotto la pompa iniezione e camere di combustione ad alta turbolenza tipo Ricardo comet III, poi proseguì con l'evoluzione dotata di pompa iniez flangiata, filtro olio centrifugo e camere Ricardo comet V. Attenzione: le "precamere", come spesso frettolosamente citiamo noi tutti, sono un'altra cosa. Le camere ad alta turdolenza Ricardo comet V sono quelle comunemente presenti in quasi tutti i motori a iniezione indiretta che conosciamo (Peugeot, Opel, Daily, Fiat ritmo 1714), Mercedes giapponesi e Fiat (dal 1981 in poi per semplificare) hanno le loro brevettate. Modificato 6 Dicembre 2008 da Junker uniti post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 No Tiziano, non è 80 anni di Camion Fiat ma un manuale propriamente Fiat con in una sezione schede, ingombri e quanto altro della produzione in quell'anno corrente e nell'altra i dati tecnici della produzione dal 1903 in avanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 6 Dicembre 2008 Condividi Inviato 6 Dicembre 2008 No Tiziano, non è 80 anni di Camion Fiat ma un manuale propriamente Fiat con in una sezione schede, ingombri e quanto altro della produzione in quell'anno corrente e nell'altra i dati tecnici della produzione dal 1903 in avanti. Deve essere fantastico! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodeo95 Inviato 14 Dicembre 2008 Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Ah dimenticavo: posso anche darti i riferimenti della pompa iniezione (se si leggono ancora): - FIAT 311/312: PES 4A 50B 320: L4/20 - FIAT 25C: PE 4A 50B 320: L4/11 Ancora saluti apozzo Ho verificato il codice della pompa, ma non mi risulta nessuno dei due.Il codice è PES 4A 80B 320/3 L4/17 (oppure PES 4A 60B 320/3 L4/17, non distinguevo bene se fosse 60B o 80B)Qualcuno può mica verificare su quale modello di trattore venisse montata questa pompa?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 14 Dicembre 2008 Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Se non è 80 ma 60 quindi PES 4 A 60 B 320/3 L 4/17 pare tu abbia installata la pompa originale dell'autocarro 615N1 quindi relativa al motore già su citato 305D. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodeo95 Inviato 15 Dicembre 2008 Condividi Inviato 15 Dicembre 2008 Quindi ho un collage stano: motore 605D.000 (motore agricolo del 311/312) e pompa di un autocarro (615N1). Da quello che ho visto il motore del 615 gira ad un regime di rotazione più alto di quello agricolo; ora temo che, avendo la pompa del 615, il motore faccia molti più giri di quelli che dovrebbe fare, con il rischio di comprometterne l'affidabilità. Cosa ne pensate? potrebbero aver ritarato la pompa su un regime più adatto per il motore agricolo? avete consigli su come poter verificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 15 Dicembre 2008 Condividi Inviato 15 Dicembre 2008 Su una pompa nuova e/o revisionata con vernice e sigilli ed impostata per l'x motore puoi vedere se hanno variato qualcosa ma così...a mio parere no. E, fuori banco, l'unica prova che ritengo si possa effettuare, usando i dovuti accorgimenti di sicurezza, è il controllare il numero max di giri con l'apposito strumento. Ma vedrai, pensiero personalissimo, che quando l'hanno applicata hanno tenuto conto del nuovo impiego. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Una bella chicca.... Fotografato alla fiera di Pontasserchio (PI) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 3 Maggio 2012 Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Molto bello Dj. La versione"stretta"c era anche il C stretto. Ci sono un po di storici li da te? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Per storici cosa intendi precisamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 3 Maggio 2012 Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Tutte le marche dal 1960 andando indietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Si ci sono appassionati, ma che io conosca nessun grande collezionista, ovvero persone che ne hanno 3-4 si ma non ci sono quelli che hanno 20-30 trattori sotto la capanna, o almeno io non ne conosco nessuno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
csmoie Inviato 1 Settembre 2012 Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Ciao a tutti. Ho finito il restauro del mio ultimo acquisto, un bel Fiat 25R del 53 frizione a mano. Che ne dite? Avrei un quesito, ho notato che le 25 con frizione a pedale hanno anche un piccolo pedale vicino ai freni per il bloccaggio del differenziale. Sul mio c'ho è assente, quindi suppongo che non abbia la possibilità del bloccaggio del differenziale sulle ruote motrici. Qualcuno mi sa dare delucidazioni? :cheazz:Era una prerogativa delle sole 25 con frizione a pedale? [ATTACH=CONFIG]7549[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7550[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 1 Settembre 2012 Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Bella!!, però i parafanghi posteriori mi sembrano girati troppo verso l'avanti. Sinceramente non so se il blocco differenziale fosse una prerogativa solo di quella con frizione a pedale, tuttavia se nel depliant della 27cv con friz pedale, cìè in bella evidenza la scritta "blocco differenziale" allora significa che in quelle precedenti, perlomeno era a richiesta. Di sicuro la prima 25R petrolio (in pratica una ridenominazione della 600) il blocco non era citato nemmeno tra gli accessori a richiesta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
csmoie Inviato 1 Settembre 2012 Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Bella!!, però i parafanghi posteriori mi sembrano girati troppo verso l'avanti. Sinceramente non so se il blocco differenziale fosse una prerogativa solo di quella con frizione a pedale, tuttavia se nel depliant della 27cv con friz pedale, cìè in bella evidenza la scritta "blocco differenziale" allora significa che in quelle precedenti, perlomeno era a richiesta. Di sicuro la prima 25R petrolio (in pratica una ridenominazione della 600) il blocco non era citato nemmeno tra gli accessori a richiesta. Si, i parafanghi effettivamente sono girati in avanti, ma non da me. L'ho acquistata già così, praticamente sono piegati a misura i due tubi su cui sono fissati i parafanghi. Chissa perchè il vecchio proprietario l'usava così? addirittura anche la cassetta attrezzi è inclinata in avanti con il parafango. Forse venivano usati pneumatici diversi oppure le ruote a gabbia e i parafanghi protesi in avanti non interferivano con queste ruote...:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat18 Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 cortesemente sapete il peso della fiat 25 r grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
csmoie Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 la 25R Diesel pesa 14,1q. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
csmoie Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Ciao a tutti. Sto cercando per finire il restauro del mio Fiat 25r del 53 gli adesivi da applicare ai lati del serbatoio come quelli ordiginali, che presentavano la scritta Fiat in bianco su fondo rosso e 25RD in nero. Qualcuno sa dirmi dove posso reperirli, visto che finora tutte le mie ricerche sono state vane? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Manda un mp all'utente Giovanniv e vedrai che te li fa senza problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Manda un mp all'utente Giovanniv e vedrai che te li fa senza problemi. Anche io cerco gli adesivi originali per il mio fiat 550 ! in più dopo che monterò il marmittino zincato (spero di trovarlo ), vorrei affiancare agli adesivi della fiat quelli azzurri della scritta open pipe .....si può fare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi_r87 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Altrimenti li trovi anche quì: Serie adesive FIAT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabietto25 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Altrimenti li trovi anche quì: Serie adesive FIAT buonasera a tutti sono anche io in possesso di un fiat 25 r del 1955 frizione a mano. proprio in questi giorni sto completando il restauro....potete dirmi dove reperire le decalcomanie originali ?? grazie in anticipo...poi ovviamente allegherò le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Buonasera amici del forum non so se è la discussione giusta quindi nel caso fosse sbagliata chiedo ai moderatori di spostarla grazie. Possiedo un fiat 25 r del 1954 frizione a mano al quale è applicata una barra falciante laverda azionata tramite pdf, il codulo però è più piccolo dei modelli standard. Vorrei chiedere ai più esperti se esiste qualche tabella per sapere quanti giri ha la pdf e se quindi utilizzabile per altri attrezzi e se in commercio esistono aumenti per il codulo pdf . Infine un ultima domanda: al posteriore monta pneumatici 10-28 (misura nuova introvabile) secondo voi riesco a farci stare i 13.6 r28? ne ho trovati due d'occasione. grazie mille a tutti per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 3 Settembre 2020 Condividi Inviato 3 Settembre 2020 Cosa intendi per codulo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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