Vai al contenuto

My Fiat 25 R


DjRudy

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, fabio82-93 ha scritto:

il codulo millerighe che esce dal trattore...è di diametro più piccolo rispetto ai coduli dei trattori normali es fiat 566 che ho e sopra a questo c'è calettata la puleggia che fa azionare la barra falciante. Grazie  

Allora non è la sua, io ho una pdf della 25 e l'albero è quello universale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh....quindi sarà una modifica apportata dal precedente proprietario? grazie mareziano per le risposte se riesco posto una foto perchè sembra originale è marchiato fiat.

Nel caso se i giri sono 540 dici che mi convenga far costruire un aumento (riduzione al contrario) da un tornitore? Per poter attaccare altri attrezzi. 

Siccome l'ho comprato da poco non lo conosco tanto bene....

Per le gomme dici che ci staranno le 13.6 r 28?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente la presa di forza aveva lo standard ASAE 1"3/8 con rotazione di 540 giri min a circa 4/5 dei giri max motore e rotazione oraria, nella 25, poichè era a richiesta, era un complesso meccanico che veniva aggiunto posteriormente al carro (vedi immagine), se noti è rappresentata da un tubo vuoto, ma probabilmente aveva il codolo a seconda dei vari standard.

Non vorrei che il tuo sia un complessivo particolare studiato apposta per la falciatrice.

Le gomme non sono per caso le 10.11,2-28?, si dovrebbero trovare; quelle che citi tu sono quelle montate sul tipo Fiat 640, risultano molto più grandi e non so se il canale del cerchio le accetti.

 

2020-09-03 fiat 25r pdp.jpg

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio come dici tu Tiziano!! Solo che l'uscita ha un codulo più piccolo....domani faccio una foto e la posto! Secondo voi dite che quindi é sufficiente trovare tutto il gruppo e cambiarlo?

Per le gomme le sue originali sarebbero 10-28 e avevo trovato quelle ma sono troppo alte e larghe...cercherò delle 11.2 r28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2020 Alle 20:36, fabio82-93 ha scritto:

Buonasera ragazzi e scusate se rispondo solo ora...provo ad allegare una foto(se ci riesco) per farvi capire meglio....é in fase di restauro

X mareziano nei prossimi giorni ti manderò un mp grazie

20200905_123935.jpg

La mia  è l'originale come quella che vedi nella foto che ha inserito Tiziano.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho da poco riportato in vita un Fiat 25C che mio zio aveva abbandonato.
Il trattore ha solo il gruppo di sollevamento con i due bracci.
Vorrei usarlo per tagliare l'erba con il mio trincia ma non ha i bracci (kit) per l'attacco a 3 punti.
Purtroppo sto chiedendo ovunque ma non riesco a trovarli.

Sareste in grado di aiutarmi a recuperare le misure e tutti i consigli del caso per farli fare in officina?
Grazie, Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera ragazzi per la pdf ho risolto trovando un adattatore...ho verificato i giri e sono ok...chissà come mai la facevano piccolina bah....

Ora ho un altro problema e sarebbero i fanali tondi posteriori perchè ne ho solo uno...sapreste dove posso reperirne uno oppure anche due?

Infine un ultima domanda ho rifatto il portatarga e avrei bisogno di sapere dove era collocato in origine magari una foto.

X cinghyo non saprei aiutarti in quanto ho anche un 27c ma è sprovvisto di sollevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Tiziano!!! Questa immagine è stupenda!!! Dunque ha ragione il 25 infatti ho solo un fanale rosso lato sx....mi manca quello da lavoro sulla destra

Sarà un faro tipo serie nastro oro??? A questo punto devo trovarlo.......sapete dove potrei reperirlo?

Per il portatarga lo metterò in modo che non sia troppo invasivo.

Hai ragione Tiziano le guaine esterne sono metalliche......quando l'ho smontato le ho rimosse in quanto ormai ''cotte''

Grazie ancora per il prezioso contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi buonasera....avrei bisogno di un altra dritta.....

Siccome arriva l'inverno ho pensato di mettere il paraflú nel 25 solo che mi é stato sconsigliato in quanto aggressivo x la ruggine visto che ho dovuto stagnare il radiatore.

Voi che mi consigliate di fare? Grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente un antigelo dovrebbe avere gli inibitori per evitare sia aggressivo nei confronti de vari metalli presenti nel circuito, specialmente l'alluminio; io ho il 312r prima serie, che hai il motore sostanzialmente uguale al tuo e l'antigelo lo uso regolarmente da molto tempo, anche il 312 ha avuto riparazioni al radiatore ma non ha manifestato problemi: Poi se l'impianto è malconcio non sarà certo colpa dell'antigelo, semmai ne evidenzierà i difetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 10/10/2020 Alle 19:45, fabio82-93 ha scritto:

Ecco ragazzi il mio 25r.....mancano ancora da montare i fanali le batterie e le decalcomanie....in settimana provvederò!!! Grazie mille ancora a tutti

20201010_174758.jpg

20201010_162757.jpg

Bel lavoro e bei mezzi nella tua rimessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...