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help carburazione motosega


fabio88

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Nono grippata non è mai .. perche il motre gira ;) ma... non sò che dirti c'è da vederla.. perchè se introduci benzina liquida nel buco della candela.. significa che è secca.. poi.. finita la benzina liquida.. si spegne ( deficenza di benzina ) prova.. ad allentare la vita degli alti.. di circa mexo giro ogni volta ( fino a che non è ok ;) ).. Ma te la tiri l'aria quando l'accendi ?

certo...tiro tutta l'aria, fa 2 scoppi e si spegne...metto a metà l'aria e parte (quando andava bene)...comunque non è che quando finisce la benzina che metto dalla candela si spegne....lei resterà accesa 5 minuti...il tempo di scaldarla un pò....ma perchè la vite degli alti?...agli alti gira bene...è ai bassi che non va...infatti tutto era partito da quell'affogo che aveva nel riprendere giri dai bassi...fino ad arrivare a come siamo messi adesso...cioè che la mts non parte neanche più....boh...:cheazz:

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il minimo lo tiene...è solo quando si accelera dopo un pò che è accesa che comincia a affogare...comunque a questo punto proverò a vedere il tubo della benzina, ma dubito dato che quando è accesa sta in moto un pò di tempo....al limite se proprio non riesco..vedo di fare un video alla motosega:asd:

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ora sono attimo fermo coi lavori perchè vengo sempre a casa tardi dal lavoro ultimamente...appena mi rimetto a guardare vi dico! intanto grazie dei consigliO0

 

Ciao,

io avevo lo stesso tuo problema sulla motosega ,l'ho risolto cambiando la bobina

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  • 2 anni dopo...
Ciao,se sei a posto con la meccanica prova a rifare la carburazione. Io di solito faccio cosi': a motosega fredda avvito le 2 viti sul carburatore(contrassegnate da L e H) a fondo,senza forzare altrimenti si rischia di sfondare le sedi interne, poi le svito di circa 1 giro. Fatto questa "regolazione di base" avvio la motosega e, agendo sulla vite L regolo il minimo.Il motore lo semti girare bene ma la catena non deve muoversi. Dopodiche' dopo averla scaldata bene agisco sulla vite H tenendo accelerato al massimo. La regolazione corretta la trovi quando senti che i giri del motore, agendo sulla vite, tendono a diminuire dopo una iniziale salita. Tienili appena sotto la soglia max, con un po' di orecchio la dovresti sentire. Tieni anche presente che le viti di regolazione sono sensibili agli spostamenti, quindi fai solo piccole regolazioni per volta.Se hai problemi di minimo a motore caldo, intervieni solo sulla vite che regola l'apertura della farfalla(sulle mie motoseghe e' segnalata come T o come il disegno della farfalla del carburatore).Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.

 

Ciao

vorrei precisare meglio qualche dettaglio

Si chiudono completamente tutte le viti della carburazione senza stringere troppo!

Si riaprono di 3/4 giro la vite H ed 1 giro la vite L ,

si apre 1 giro e mezzo quella della farfalla o quello che serve per tenere un po’ accelerato il motore.

Il concetto di base è “non il massimo smagrimento” ricordarsi che lo smagrimento porta ad aumentare i giri del motore

 

Regolazione vite L:

Dalla Partenza del motore si inizia a chiudere leggermente la vite L fino a che smagrendo, il regime del motore si alza, regolare la vite poco prima del massimo regime, a questo punto si abbassa il regime con la vite della farfalla (T)

Più è centrato il punto della vite (L) più i giri sono sensibili alla regolazione della vite (T).

 

Regolazione vite H:

Dalla partenza si accelera a vuoto e si tiene la farfalla completamente aperta, si cerca, il massimo dei giri, il suono del motore poco prima del massimo dei giri crea una irregolarità, si dice ”imballa leggermente”, cioè, la miscela aria-benzina che risulta un po’ grassa, non viene completamente bruciata e si crea una sorta di sdoppiamento delle fasi,

questo significa che il punto è ok.

 

Per confermare il giusto punto della vite H, con la motosega sotto medio sforzo il rumore dell’irregolarità deve sparire e il motore deve girare tondo, a questo punto si è trovata la giusta carburazione

Con una giusta carburazione giusta, si sacrifica all’orecchio qualche giro del motore ma si evita una grippata e si guadagna in potenza.

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  • 5 anni dopo...

Salve ho un piccolo problema da esporvi . Ho una motosega Poulan 2250 cilindrata 34 /36 cc . Pompo la benzina con il primer , chiudo l'aria . Tiro la cordicella dello starter e va in moto . Appena accelero in automatico l'aria si apre accelera con un ruggito e si spegne . Ho mandato a zero le viti h e l e gli ho dato un giro e mezzo a testa . Chiudo l'aria rimetto in moto , poi accelero la leva dell'aria si apre in automatico . La motosega va su di giri fa un ruggito e si spegne . Come mai ? Dove e' il problema . Ho cambiato le membrane come da manuale e pulito il carburatore con uno spray apposito . 

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