Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco il pdf in francese:

f_7r_1114107.pdf

 

Alla fine il command quad è un semplice 5 gamme e 4 marce, con l'adegumento automatico della velocità e altri automatismi.

Niente di nuovo sembrerebbe, ma soprattutto non mi pare per niente adeguato ad un 280 cv (che arriva pure ad oltre 310):cheazz::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il pdf in francese:

f_7r_1114107.pdf

 

Alla fine il command quad è un semplice 5 gamme e 4 marce, con l'adegumento automatico della velocità e altri automatismi.

Niente di nuovo sembrerebbe, ma soprattutto non mi pare per niente adeguato ad un 280 cv (che arriva pure ad oltre 310):cheazz::fiufiu:

Infatti sui due modelli di punta della gamma, cioè 7260R e 7280R, è previsto solo il cambio autopwer.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

i97778_jdserie7r.jpg

 

riposizionamento dei servizi davanti ai radiatori di raffreddamento, Trattori John Deere serie 7R - 2011

 

i97779_jd8000.jpg

 

riposizionamento dei servizi dietro al motore, Trattori John Deere serie 8000 - 1994

 

 

Ma la ventola è soffiante o aspirante?

 

o meglio i flussi dell'aria vengono spinti verso il radiatore o vengono aspirati (quindi l'opposto dei trattori fino ad ora?

 

anni fa le prime ad7 che furono convertite in agricolo, notarono subito il problema delle ventole soffianti e in pratica la paglia entrava dal radiatore dal lato del motore, e qeusto era un male, infatti tutti cambiarono le ventole in aspiranti.sui mezzi industriali che hanno solo polvere e non paglie tutte le ventole erano e forse sono tutt'oggi soffianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno, di ritorno dal Portogallo, già ha visto....

 

..... solo qualcuno ha il coraggio di infrangere le regole

 

..... solo qualcuno ha il coraggio di cambiare posto alle cose

 

.... solo qualcuno cambia posto alle cose perchè così è meglio

 

..... qualcuno ha già visto

 

 

Andreaaaaaaaaaaa ti serve proprio un bel T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio) :gluglu::gluglu::asd::asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo queste foto (io) personalmente il cappello lo tolgo,ora la nota dolente del 7280r......prezzo??????:AAAAH:il mio conce per adesso tace..... e per me nn e un buon segno.

 

Per i prezzi, sicuramente non li so pero posso presumere che 7280 costi come il piccolo della serie maggiore....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la spiegazione del Command Quad:

 

t98281_john-deere-command-quad.jpg

 

In poche parole hanno automatizzato il cambio gamma stile Dyna 4/6 MF, e aggiunto la gestione automatica in coesione con il motore come da 3 anni ha CNH sui full ps:

 

Nuovo sistema di gestione cambio per Magnum, Steiger e T8000, T9000

 

Dato che il command quad tra command arm, automatismi vari ecc, costerà poco meno di un autopower, quanti saranno a comprarlo?

 

Ecco invece JD che pubblicizza i vantaggi delle gomme da 2,15 (disponibili su 7260 e 7280) ma ancora nulla sugli 8R (dove davvero sarebbero necessarie)...

 

t98282_7r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la spiegazione del Command Quad:

 

t98281_john-deere-command-quad.jpg

 

In poche parole hanno automatizzato il cambio gamma stile Dyna 4/6 MF, e aggiunto la gestione automatica in coesione con il motore come da 3 anni ha CNH sui full ps:

 

Nuovo sistema di gestione cambio per Magnum, Steiger e T8000, T9000

 

Dato che il command quad tra command arm, automatismi vari ecc, costerà poco meno di un autopower, quanti saranno a comprarlo?

 

Ecco invece JD che pubblicizza i vantaggi delle gomme da 2,15 (disponibili su 7260 e 7280) ma ancora nulla sugli 8R (dove davvero sarebbero necessarie)...

 

t98282_7r.jpg

 

 

Be il cambio fatto cosi non mi sembra male.

In pratica si avvicina molto a un FP, considerando che anche quello ha il cambio gamma, anche se probabilmente si sente meno.....

Per il costo bisogna vedere come la mettono giù.

Perche se gli automatismi gli costassero parecchio avrebbero montato un bel FP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fullpowershift il cambio gamma dovrebe sentirsi meno rispetto al Command Quad. Credo che cambiando gamma sotto sforzo si avverta la mancanza di trazione alle ruote per quell'istante e non credo che la cosa giovi alla trasmissione.

Per fare un esempio il cambio Gima (MF Dyna 6 e Claas Hexashift) ha 2 modalità di funzionamento: trasporto (o lavori leggeri di trazione) in cui lo si può usare come un fullpowershift e campo in cui il cambio gamma lo si deve fare azionando contemporaneamente il pulsante rosso sul joystick, in modo che la cosa non avvenga accidentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla tutta, il Dyna-6 MF ha anche una 3° opzione di funzionamento, denominata "Autodrive" con la quale, impostando il regime motore in un range da 1600 a 2200 giri, la macchina cambierà marcia e gamma da sola (senza muovere alcuna leva o pomello) come fosse un Vario. Allo stesso modo, scalerà marcia e gamme quando il regime motore scenderà del 20% sotto carico.

Tutto questo dall'ormai lontano 2005...:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, però l'Autodrive non è altro che l'automatizzazione della modalità campo e della modalità strada.

 

Nel primo caso la trasmissione cambia solamente i 6 rapporti powershift all'interno della gamma selezionata (proprio perchè durante un elevato sforzo di trazione si ha questa interruzione momentanea della potenza trasmessa alle ruote durante il cambio gamma), mentre nei trasporti si automatizzano sia le marce che le gamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio claas ha lo stesso automatismo :

 

chi è il somaro, asino, che cambia gamma mentre ara?

o che ne ha bisogno?

 

no perche io prima lo prenderei a martellate in testa.

 

 

fatto bene la john deere a migliorare il gran cambio che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno, di ritorno dal Portogallo, già ha visto....

 

..... solo qualcuno ha il coraggio di infrangere le regole

 

..... solo qualcuno ha il coraggio di cambiare posto alle cose

 

.... solo qualcuno cambia posto alle cose perchè così è meglio

 

..... qualcuno ha già visto

 

e che parlino senno gli arriva un abbonamento di teste di maiale per un anno........

 

su forza e coraggio, fatta la legge trovato l 'inganno......

 

 

Se tutto fosse così semplice come dite, se fosse solo il coraggio che serva.

Io sono in john deere e proprio in questi giorni stiamo presentanto le nuove serie 6R, 7R, le nuove trebbie, insieme agli altri prodotti della gamma a Lisbona. Purtroppo il mio contratto riporta una clausola che impedisce di divulgare informazioni o immagini/video a terzi. (se avete ben capito...pena il licenziamento).

 

Abbiate un pò di pazienza, sono delle gran belle macchine 7R, ma soprattutto la serie 6R...secondo me non deluderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata rifatta da zero! Secondo me ne è venuto fuori un buon prodotto...trasmissione, motore, emissioni, raffreddamento, caricatori e sollevatori frontali...merita attenzione!

 

Questo è tutto quello che si sta presentando...e anche in italiano!

 

John Deere / Home

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio "Miki the American Boy" per la bella, seppur piccola e poco chiara, inedita immagine dell'innovativo sistema di raffreddamento "push air"...

 

 

Mi piace sottolineare come, se l'interesse presso le utenze di tractorum nei confronti di un determinato argomento è dato dalla frequenza e dall'intensità degli interventi (senza voler dire anche dalla loro qualità o tenore), l'argomento 7R è stato molto più "effervescente" durante la fase di attesa, raggiungendo forse lo zenith durante le giornate portoghesi.... poi tutto s'è pian piano affievolito.... il passo lungo, il muso corto, il power quad, il telaio non telaio, i due turbo ecc. ecc. che tanta animazione hanno a suo tempo causato non sono più state argomento nè di critica nè di discussione....

 

 

....una sola consolazione.... se il sistemi push air o l'inedita scocca porta motore in ghisa con sollevatore anteriore integrato non sono state reputate innovazioni degne di approfondimento, devo dire, se non altro per par condicio, che manco le luci stroboscopiche ed il cristallo da terna dei new Fendt 700 (quali principale innovazione di queste macchine) hanno propriamente esaltato le folle, nè prima nè dopo la presentazione (se togliessimo i post del buon Toxi, non ne resterebbero che poche decine)..... forse sarà colpa della stagione dei raccolti.... o forse della mia incurabile, dichiarata e sfrenata faziosità.... good night and good luck

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio punto di vista non ha mai una motivazione che può essere certa per i non conoscitori .

 

Ma se abbiamo 7000 serie 00 che ancora vanno ...

Con migliaia di ore...

 

Perché la Jd dovrebbe farli assomigliare ad altri quando sa bene che ha il meglio ?

Quale ingegniere rischierebbe di modificare un progetto col rischio di sbagliare e distruggere l immagine solidificata nel tempo di mezzo affidabile e tiratore ?

 

Il 7r Sara la nuova era per le normative , imposta dalla legge .

 

Sempre più d accordo con jdfan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
....una sola consolazione.... se il sistemi push air o l'inedita scocca porta motore in ghisa con sollevatore anteriore integrato non sono state reputate innovazioni degne di approfondimento

 

L'unica vera "innovazione" è il sistema push air di cui ne abbiamo parlato, ma tanto è inutile parlarne occorre la prova dei fatti, e cioè ripuntare, arare, big baler, in mezzo a tanta paglia e vedere cosa succede, sicuramente andrà alla grande dato che Jd fa macchine per tutto il Mondo comprese zone molto più calde dell'Italia.

 

Sollevatore integrato? JD era rimasta una delle poche case costruttrici a non avere il sollevatore integrato, quindi non penso sia un'innovazione ma semplicemente era ora che lo mettesse una casa costruttrice che è convinta di avere la verità in tasca.

 

Riguardo alla coppa portante (per quanto bella e funzionale) è solamente una scelta progettuale 8000 style rinnegando 20 anni di telaio portante, quindi nessuna innovazione ma solo scelta progettuale e anche di questa cosa se ne è parlato a lungo.

 

Dopo tante chiacchere, ora rimane solo da provarlo il trattore ma sicuramente sarà un'ottima macchina come da tradizione JD sui trattori da 200 cv.

 

devo dire, se non altro per par condicio, che manco le luci stroboscopiche ed il cristallo da terna dei new Fendt 700 (quali principale innovazione di queste macchine) hanno propriamente esaltato le folle, nè prima nè dopo la presentazione (se togliessimo i post del buon Toxi, non ne resterebbero che poche decine)..... forse sarà colpa della stagione dei raccolti.... o forse della mia incurabile, dichiarata e sfrenata faziosità.... good night and good luck

 

Se la qualità di un trattore, o l'interesse per una serie si misurasse in base ai post presenti sulla discussione di Tractorum saremo davvero alla frutta....

 

Contano solo i numeri di vendita, sicuramente i 6R e 7R saranno tra i più venduti al Mondo nella gamma da 100 a 250 cv, ma è anche vero che i Fendt 700 e 800 saranno ottimi competitor e sicuramente sottrarranno più fetta di mercato ai Verdoni che non alla concorrenza nonostante l'allestimento da solarium e le luci da discoteca.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...