Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quello che non emerge è la bilanciatura, il peso centra relativamente, importante è la bilanciatura.

Quella si ottiene con soluzioni diverse, ad esempio la distanza tra assale sollevatore e assale posteriore trattore, più indietro è l'asse del sollevatore rispetto all'asse ruote, minore la bilanciatura, importante anche l'attacco terzo punto, vale lo stesso ragionamento.

Più corto è il terzo punto di un trattore minore sarà il suo equilibrio con lo stesso peso di attrezzo.

6250 R  824 FENDT peso analogo non la stabilità, anche se devo dire che la capacità do sollevamento su serie R 6 è notevolmente migliorata

Su R in generale.

Altro fattore importante, diametro cilindri sollevatore, JD ha un diametro notevole rispetto a FENDT ma la potenza non è diversa, quindi devo supporre che,

le leve su cui i cilindri agiscono sono diverse, la pressione di esercizio è la stessa per entrambi 200 bar quindi la progettazione è diversa e più o meno efficace.

Le cose che non si valutano o non si prendono in considerazione a volte sono quelle che fanno la differenza, buona cambiale a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma ho dovuto cancellare gli ultimi tre messaggi perche nonostante il richiamo che avevamo fatto continuate a tirare fuori la storia di questo signore e delle sue scelte aziendali.

@caseforever ci conosciamo e lo sai che ti stimo ma forse non avevi letto i messaggi di richiamo,detto cio di conseguenza ho dovuto cancellare quello di ale e di  geo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Toso ha scritto:


8700 sarebbe da paragonare con 8r
 

Bè insomma ...... sì e no, e mi spiego.

Il MF 8700 è l'unico della fascia alta che è rimasto con pesi e dimensioni di oltre 12 anni fà, quando entrò in scena la serie 8600 ......... attualmente tutti gli altri (di fascia alta) si sono ingrossati di parecchio.

L'attuale serie 7r nei modelli "alti" fà registrare un peso a macchina scarica di circa 115/116 ql., allineati perfettamente (anche leggermente più alti) degli attuali MF 8700s i quali sono all'incirca 110/112 ql. scarichi ...... anche le pot. sono molto vicine, l'attuale 7r 330 (May 2020) fa segnare una pot. max. iso di 363 cv., allineati ai 370 cv. max iso del modello 8737s di MF che è quasi il modello di punta (sopra di lui c'è solo l'8740s).

E' altresì vero però che sia i 7r attuali che i precedenti mantengono una capacità di carico max. ammissibile di 160 ql., mentre tanto gli MF 8700/8700s che gli 8r/8r May 2020 hanno pesi max. ammissibili di 180 ql., questo sicuramente dovrebbe derivare da una struttura e da una meccanica più robusta (rispetto ai 7r), ragion per cui con prezzi credo allineati (o forse anche un pò più alti per JD), trovo una scelta molto "furba" dirigersi verso MF 8700s in luogo di JD 7r.

Modificato da Mefisto2
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il 7R è stato argutamente collocato dove serviva perché consente di attaccare il segmento basso di molte macchine Europee che avevano un peso a vuoto sensibilmente più basso di un 8R. La scelta di offrire anche la trasmissione meccanica aggiunge un ulteriore tassello di differenziazione rispetto alla produzione del Vecchio Continente.
Questo consente di coprire un segmento abbastanza ampio (100 cv circa), che prima veniva targhettizzato nello stesso segmento dei top di gamma. Come si può notare non è più così.

Quindi si può assolutamente dire che il 7R attualmente attacca anche la serie 8700 MF, che probabilmente è ancora per il momento allineata con gli standard dimensionali Agco di un decennio fa come già detto da @Mefisto2

Poi sicuramente in ragione del carico massimo, del passo leggermente maggiore e della potenza possiamo dire che l’8700 può sicuramente spingersi più in alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran parte di quanto detto finora sul 7R va rivisto.

In arrivo il nuovo top di gamma della serie 7R : il 7R 350.

7R_350_DSC0355_tech.jpg

Motore John Deere Pvs 9,0 litri (monoturbo con vgt) 7R da 385 cv massimi senza  Ipm e 388 con Ipm inserito. Con un peso minimo di 114 q.li consente di avere un un rapporto peso potenza di 29 kg/cv. Considerando un dato più concreto di circa 118 q.li si ottiene comunque un ottimo 30 kg/cv.

Attenzione però, anche il carico massimo ammissibile aumenta e passa a 180 q.li.

Trasmissione a variazione continua AutoPowr di serie.

Nuovo sterzo a gestione elettronica ActiveCommand Steering 2 che compensa la deriva del trattore e consente di regolare la sensibilità e la resistenza dello sterzo in base alle proprie esigenze oltre che modificare il rapporto di sterzo (riducendo il numero di giri per una sterzata completa) come già accadeva nei precedenti modelli.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno portato in prova un paio di giorni il 7330R Autopower che gira l'Italia per le prove, macchina full optional anche a livello di zavorratura!

7330R

Gommatura: 710/70 r 42 e 600/70 r 30 Mach X Bib

Zavorratura: 15 q.li sollevatore anteriore, + 9 q.li per ruota (625 kg interni+ 275 esterni) + 18 q.li zavorra Ez Ballast sotto la pancia del trattore

Peso totale: 170 q.li con serbatoio gasolio a metà.

Utilizzato con Alpego super Craker 7 ancore 3 metri.

Per chi non sapesse cosa è l'Ez Ballast metto un video:

Ci ha lavorato soprattutto mio fratello io ero a trebbiare (poi scriverà anche lui le sue impressioni).

- Motore: il 9 litri ha una bella rombosità, nonostante i vari strozzamenti antinquinamento, consumo massimo al traino 60.5 lt/ora, motore non manca anche la curva di potenza è ben fatta con tanto gasolio anche ai regimi intermedi. Gestione della ventola di raffreddamento migliorabile, nel senso le temperature  si mantengono sempre sui 100-102 °C, solo che la ventola non aumenta giri in maniera costante, ma tende a fare la "sparata" e poi rallentare, avrei preferito un lavoro più costante.

- Trasmissione: l'IVT è stato aggiornato e rinforzato, però l'inversore è sempre meccanico elettroattuato, anche se devo dire non è lento anzi, ha la giusta velocità di inversione per la mole della macchina. Lavorando a 7 km/h a 1500 giri con motore impegnato a circa il 75 % e trasmissione in modalità completamente automatica, capita di sentire il cambio che passa dalla prima alla seconda gamma per poi tornare alla prima, per evitare questa cosa occorre andare in modalità custom e regolare i giri minimi di lavoro della trasmissione più alti, "obbligando" la trasmissione a rimanere in prima gamma durante il lavoro. 

Con il command pro è stato fatto un gran passo avanti, per farlo è stato preso spunto sia da Fendt che da NH, e devo dire che è davvero comodo da usare, colpo a destra per la velocità target, colpo a sinistra per inversore, se si è con velocità impostata basta toccare il pedale dell'acceleratore a piede per portare a modalità pedale e far manovra più facilmente senza usare la cloche. Anche il comando del command pro tutto programmabile a piacimento è un gran passo avanti rispetto al passato.

- Manovrabilità: la macchina davanti aveva carreggiata di 260 cm, in azienda siamo abituati con TG supersteer, il 7r sterza meno ovviamente, ma non di molto, forse la cosa che più ci ha stupiti della macchina è stata proprio la sterzata e la manovrabilità.

- Cabina: la nuova cabina ha rifiniture da auto di fascia alta, il sedile è davvero comodissimo, clima raffredda molto bene anche con oltre 30 gradi fuori e 2 persone in cabina, con ventola sempre a basso regime indice di un impianto di raffreddamento ben dimensionato. Rumorosità interna ottima, anche se un po di piacevole rombosità del poderoso 6 cilindri filtra in cabina soprattutto tra 1500 e 1700 giri.

- Sollevatore: come sempre lo sforzo controllato JD non è il massimo, lo usavamo impostato a 2.5 ma senza grande richiamo, sul secco e con ripuntatore, poco male, ma in condizioni di bagnato servirebbe un controllo migliore.

- Trazione: con questo allestimento stile carroarmato, lo slittamento stava sempre sotto il 10 %, zavorratura eccessiva, sarebbero bastati i 15 q.li anteriiori e l'Ez ballast in questo modo in 2 minuti la macchina passa da 150 a 118 q.li per fare qualche trasporto o ripasso, e i 150 q.li sono più che sufficienti per fare i lavori pesanti.

Direi quindi che il miglioramento rispetto alle precedenti serie c'è stato, vedremo se ci sarà stato anche miglioramento dell'affidabilità che è sempre stato un po il punto debole della serie 7r. Con questa nuova serie è stata rivista tutta l'elettronica e ridotti di ben 70 i raccordi della parte idraulica, quindi l'impegno per migliorare la macchina c'è stato.

Nei prossimi giorni metterò anche i video.

Ringrazio PM&B e JD Italiana per aver fornito la macchina in prova.

 

IMG_20200708_084821.jpg

IMG_20200708_085030.jpg

IMG_20200708_085036.jpg

IMG_20200708_085042.jpg

IMG_20200708_085047.jpg

IMG_20200708_085050.jpg

IMG_20200708_085053.jpg

IMG_20200708_085057.jpg

IMG_20200708_085110.jpg

IMG_20200708_085300.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno portato in prova un paio di giorni il 7330R Autopower che gira l'Italia per le prove, macchina full optional anche a livello di zavorratura!
7330R
Gommatura: 710/70 r 42 e 600/70 r 30 Mach X Bib
Zavorratura: 15 q.li sollevatore anteriore, + 9 q.li per ruota (625 kg interni+ 275 esterni) + 18 q.li zavorra Ez Ballast sotto la pancia del trattore
Peso totale: 170 q.li con serbatoio gasolio a metà.
Utilizzato con Alpego super Craker 7 ancore 3 metri.
Per chi non sapesse cosa è l'Ez Ballast metto un video:
[/url] Ci ha lavorato soprattutto mio fratello io ero a trebbiare (poi scriverà anche lui le sue impressioni).
- Motore: il 9 litri ha una bella rombosità, nonostante i vari strozzamenti antinquinamento, consumo massimo al traino 60.5 lt/ora, motore non manca anche la curva di potenza è ben fatta con tanto gasolio anche ai regimi intermedi. Gestione della ventola di raffreddamento migliorabile, nel senso le temperature  si mantengono sempre sui 100-102 °C, solo che la ventola non aumenta giri in maniera costante, ma tende a fare la "sparata" e poi rallentare, avrei preferito un lavoro più costante.
- Trasmissione: l'IVT è stato aggiornato e rinforzato, però l'inversore è sempre meccanico elettroattuato, anche se devo dire non è lento anzi, ha la giusta velocità di inversione per la mole della macchina. Lavorando a 7 km/h a 1500 giri con motore impegnato a circa il 75 % e trasmissione in modalità completamente automatica, capita di sentire il cambio che passa dalla prima alla seconda gamma per poi tornare alla prima, per evitare questa cosa occorre andare in modalità custom e regolare i giri minimi di lavoro della trasmissione più alti, "obbligando" la trasmissione a rimanere in prima gamma durante il lavoro. 
Con il command pro è stato fatto un gran passo avanti, per farlo è stato preso spunto sia da Fendt che da NH, e devo dire che è davvero comodo da usare, colpo a destra per la velocità target, colpo a sinistra per inversore, se si è con velocità impostata basta toccare il pedale dell'acceleratore a piede per portare a modalità pedale e far manovra più facilmente senza usare la cloche. Anche il comando del command pro tutto programmabile a piacimento è un gran passo avanti rispetto al passato.
- Manovrabilità: la macchina davanti aveva carreggiata di 260 cm, in azienda siamo abituati con TG supersteer, il 7r sterza meno ovviamente, ma non di molto, forse la cosa che più ci ha stupiti della macchina è stata proprio la sterzata e la manovrabilità.
- Cabina: la nuova cabina ha rifiniture da auto di fascia alta, il sedile è davvero comodissimo, clima raffredda molto bene anche con oltre 30 gradi fuori e 2 persone in cabina, con ventola sempre a basso regime indice di un impianto di raffreddamento ben dimensionato. Rumorosità interna ottima, anche se un po di piacevole rombosità del poderoso 6 cilindri filtra in cabina soprattutto tra 1500 e 1700 giri.
- Sollevatore: come sempre lo sforzo controllato JD non è il massimo, lo usavamo impostato a 2.5 ma senza grande richiamo, sul secco e con ripuntatore, poco male, ma in condizioni di bagnato servirebbe un controllo migliore.
- Trazione: con questo allestimento stile carroarmato, lo slittamento stava sempre sotto il 10 %, zavorratura eccessiva, sarebbero bastati i 15 q.li anteriiori e l'Ez ballast in questo modo in 2 minuti la macchina passa da 150 a 118 q.li per fare qualche trasporto o ripasso, e i 150 q.li sono più che sufficienti per fare i lavori pesanti.
Direi quindi che il miglioramento rispetto alle precedenti serie c'è stato, vedremo se ci sarà stato anche miglioramento dell'affidabilità che è sempre stato un po il punto debole della serie 7r. Con questa nuova serie è stata rivista tutta l'elettronica e ridotti di ben 70 i raccordi della parte idraulica, quindi l'impegno per migliorare la macchina c'è stato.
Nei prossimi giorni metterò anche i video.
Ringrazio PM&B e JD Italiana per aver fornito la macchina in prova.
 
IMG_20200708_084821.thumb.jpg.2d4a511aebf5b51a3940b674d5e638d3.jpg

IMG_20200708_085030.thumb.jpg.59872726a95d1a66cdf320cf8700e859.jpg
IMG_20200708_085036.thumb.jpg.855b03e72b80d6cc44c2672caba8f980.jpg
IMG_20200708_085042.thumb.jpg.83b3bc86c2cd59c0d66d9f2da9ed1e87.jpg
IMG_20200708_085047.thumb.jpg.f252b8a8bea28276edf35b58738519e5.jpg
IMG_20200708_085050.thumb.jpg.d163ade8a1db9b114d7a65e28e7cb7af.jpg
IMG_20200708_085053.thumb.jpg.7d91b8a0b5f45f0b6d8ebe7ca72c7c72.jpg
IMG_20200708_085057.thumb.jpg.28dd42d7c0f56b40633f7863d89a5c5b.jpg
IMG_20200708_085110.thumb.jpg.04d67f76d0c8343a6631ebb4e61f241d.jpg
IMG_20200708_085300.thumb.jpg.c7a906611d33ed6a77891e083ee7e5a0.jpg

Che spettacolo L ez, nn capisco perché così in pochi (almeno da me)la usino preferendo mega zavorre sul muso anche con attrezzi trainati,macchina davvero favolosa e magari il tg inizia ad avere un po’ di ore dj....ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hanno portato in prova un paio di giorni il 7330R Autopower che gira l'Italia per le prove, macchina full optional anche a livello di zavorratura!
7330R
Gommatura: 710/70 r 42 e 600/70 r 30 Mach X Bib
Zavorratura: 15 q.li sollevatore anteriore, + 9 q.li per ruota (625 kg interni+ 275 esterni) + 18 q.li zavorra Ez Ballast sotto la pancia del trattore
Peso totale: 170 q.li con serbatoio gasolio a metà.
Utilizzato con Alpego super Craker 7 ancore 3 metri.
Per chi non sapesse cosa è l'Ez Ballast metto un video:
[/url] Ci ha lavorato soprattutto mio fratello io ero a trebbiare (poi scriverà anche lui le sue impressioni).
- Motore: il 9 litri ha una bella rombosità, nonostante i vari strozzamenti antinquinamento, consumo massimo al traino 60.5 lt/ora, motore non manca anche la curva di potenza è ben fatta con tanto gasolio anche ai regimi intermedi. Gestione della ventola di raffreddamento migliorabile, nel senso le temperature  si mantengono sempre sui 100-102 °C, solo che la ventola non aumenta giri in maniera costante, ma tende a fare la "sparata" e poi rallentare, avrei preferito un lavoro più costante.
- Trasmissione: l'IVT è stato aggiornato e rinforzato, però l'inversore è sempre meccanico elettroattuato, anche se devo dire non è lento anzi, ha la giusta velocità di inversione per la mole della macchina. Lavorando a 7 km/h a 1500 giri con motore impegnato a circa il 75 % e trasmissione in modalità completamente automatica, capita di sentire il cambio che passa dalla prima alla seconda gamma per poi tornare alla prima, per evitare questa cosa occorre andare in modalità custom e regolare i giri minimi di lavoro della trasmissione più alti, "obbligando" la trasmissione a rimanere in prima gamma durante il lavoro. 
Con il command pro è stato fatto un gran passo avanti, per farlo è stato preso spunto sia da Fendt che da NH, e devo dire che è davvero comodo da usare, colpo a destra per la velocità target, colpo a sinistra per inversore, se si è con velocità impostata basta toccare il pedale dell'acceleratore a piede per portare a modalità pedale e far manovra più facilmente senza usare la cloche. Anche il comando del command pro tutto programmabile a piacimento è un gran passo avanti rispetto al passato.
- Manovrabilità: la macchina davanti aveva carreggiata di 260 cm, in azienda siamo abituati con TG supersteer, il 7r sterza meno ovviamente, ma non di molto, forse la cosa che più ci ha stupiti della macchina è stata proprio la sterzata e la manovrabilità.
- Cabina: la nuova cabina ha rifiniture da auto di fascia alta, il sedile è davvero comodissimo, clima raffredda molto bene anche con oltre 30 gradi fuori e 2 persone in cabina, con ventola sempre a basso regime indice di un impianto di raffreddamento ben dimensionato. Rumorosità interna ottima, anche se un po di piacevole rombosità del poderoso 6 cilindri filtra in cabina soprattutto tra 1500 e 1700 giri.
- Sollevatore: come sempre lo sforzo controllato JD non è il massimo, lo usavamo impostato a 2.5 ma senza grande richiamo, sul secco e con ripuntatore, poco male, ma in condizioni di bagnato servirebbe un controllo migliore.
- Trazione: con questo allestimento stile carroarmato, lo slittamento stava sempre sotto il 10 %, zavorratura eccessiva, sarebbero bastati i 15 q.li anteriiori e l'Ez ballast in questo modo in 2 minuti la macchina passa da 150 a 118 q.li per fare qualche trasporto o ripasso, e i 150 q.li sono più che sufficienti per fare i lavori pesanti.
Direi quindi che il miglioramento rispetto alle precedenti serie c'è stato, vedremo se ci sarà stato anche miglioramento dell'affidabilità che è sempre stato un po il punto debole della serie 7r. Con questa nuova serie è stata rivista tutta l'elettronica e ridotti di ben 70 i raccordi della parte idraulica, quindi l'impegno per migliorare la macchina c'è stato.
Nei prossimi giorni metterò anche i video.
Ringrazio PM&B e JD Italiana per aver fornito la macchina in prova.
 
IMG_20200708_084821.thumb.jpg.2d4a511aebf5b51a3940b674d5e638d3.jpg

IMG_20200708_085030.thumb.jpg.59872726a95d1a66cdf320cf8700e859.jpg
IMG_20200708_085036.thumb.jpg.855b03e72b80d6cc44c2672caba8f980.jpg
IMG_20200708_085042.thumb.jpg.83b3bc86c2cd59c0d66d9f2da9ed1e87.jpg
IMG_20200708_085047.thumb.jpg.f252b8a8bea28276edf35b58738519e5.jpg
IMG_20200708_085050.thumb.jpg.d163ade8a1db9b114d7a65e28e7cb7af.jpg
IMG_20200708_085053.thumb.jpg.7d91b8a0b5f45f0b6d8ebe7ca72c7c72.jpg
IMG_20200708_085057.thumb.jpg.28dd42d7c0f56b40633f7863d89a5c5b.jpg
IMG_20200708_085110.thumb.jpg.04d67f76d0c8343a6631ebb4e61f241d.jpg
IMG_20200708_085300.thumb.jpg.c7a906611d33ed6a77891e083ee7e5a0.jpg
Andrea ha già descritto perfettamente le mie impressioni riguardo il 7R, perciò mi limito ad aggiungere una menzione sui fari LED: ho avuto modo di lavorare 2 ore col buio e, che dire, i fari sono a dir poco spettacolari! Illuminano perfettamente a 360 gradi ed a grande distanza, permettendo di lavorare in assoluta tranquillità e sicurezza. Non saprei dire di preciso quanto vadano in profondità, ma una 50ina di metri li fa tutti, sono rimasto impressionato.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ci hanno portato in prova un paio di giorni il 7330R Autopower che gira l'Italia per le prove, macchina full optional anche a livello di zavorratura!

7330R

Gommatura: 710/70 r 42 e 600/70 r 30 Mach X Bib

Zavorratura: 15 q.li sollevatore anteriore, + 9 q.li per ruota (625 kg interni+ 275 esterni) + 18 q.li zavorra Ez Ballast sotto la pancia del trattore

Peso totale: 170 q.li con serbatoio gasolio a metà.

Utilizzato con Alpego super Craker 7 ancore 3 metri.

Per chi non sapesse cosa è l'Ez Ballast metto un video:

Ci ha lavorato soprattutto mio fratello io ero a trebbiare (poi scriverà anche lui le sue impressioni).

- Motore: il 9 litri ha una bella rombosità, nonostante i vari strozzamenti antinquinamento, consumo massimo al traino 60.5 lt/ora, motore non manca anche la curva di potenza è ben fatta con tanto gasolio anche ai regimi intermedi. Gestione della ventola di raffreddamento migliorabile, nel senso le temperature  si mantengono sempre sui 100-102 °C, solo che la ventola non aumenta giri in maniera costante, ma tende a fare la "sparata" e poi rallentare, avrei preferito un lavoro più costante.

- Trasmissione: l'IVT è stato aggiornato e rinforzato, però l'inversore è sempre meccanico elettroattuato, anche se devo dire non è lento anzi, ha la giusta velocità di inversione per la mole della macchina. Lavorando a 7 km/h a 1500 giri con motore impegnato a circa il 75 % e trasmissione in modalità completamente automatica, capita di sentire il cambio che passa dalla prima alla seconda gamma per poi tornare alla prima, per evitare questa cosa occorre andare in modalità custom e regolare i giri minimi di lavoro della trasmissione più alti, "obbligando" la trasmissione a rimanere in prima gamma durante il lavoro. 

Con il command pro è stato fatto un gran passo avanti, per farlo è stato preso spunto sia da Fendt che da NH, e devo dire che è davvero comodo da usare, colpo a destra per la velocità target, colpo a sinistra per inversore, se si è con velocità impostata basta toccare il pedale dell'acceleratore a piede per portare a modalità pedale e far manovra più facilmente senza usare la cloche. Anche il comando del command pro tutto programmabile a piacimento è un gran passo avanti rispetto al passato.

- Manovrabilità: la macchina davanti aveva carreggiata di 260 cm, in azienda siamo abituati con TG supersteer, il 7r sterza meno ovviamente, ma non di molto, forse la cosa che più ci ha stupiti della macchina è stata proprio la sterzata e la manovrabilità.

- Cabina: la nuova cabina ha rifiniture da auto di fascia alta, il sedile è davvero comodissimo, clima raffredda molto bene anche con oltre 30 gradi fuori e 2 persone in cabina, con ventola sempre a basso regime indice di un impianto di raffreddamento ben dimensionato. Rumorosità interna ottima, anche se un po di piacevole rombosità del poderoso 6 cilindri filtra in cabina soprattutto tra 1500 e 1700 giri.

- Sollevatore: come sempre lo sforzo controllato JD non è il massimo, lo usavamo impostato a 2.5 ma senza grande richiamo, sul secco e con ripuntatore, poco male, ma in condizioni di bagnato servirebbe un controllo migliore.

- Trazione: con questo allestimento stile carroarmato, lo slittamento stava sempre sotto il 10 %, zavorratura eccessiva, sarebbero bastati i 15 q.li anteriiori e l'Ez ballast in questo modo in 2 minuti la macchina passa da 150 a 118 q.li per fare qualche trasporto o ripasso, e i 150 q.li sono più che sufficienti per fare i lavori pesanti.

Direi quindi che il miglioramento rispetto alle precedenti serie c'è stato, vedremo se ci sarà stato anche miglioramento dell'affidabilità che è sempre stato un po il punto debole della serie 7r. Con questa nuova serie è stata rivista tutta l'elettronica e ridotti di ben 70 i raccordi della parte idraulica, quindi l'impegno per migliorare la macchina c'è stato.

Nei prossimi giorni metterò anche i video.

Ringrazio PM&B e JD Italiana per aver fornito la macchina in prova.

 

IMG_20200708_084821.jpg

IMG_20200708_085030.jpg

IMG_20200708_085036.jpg

IMG_20200708_085042.jpg

IMG_20200708_085047.jpg

IMG_20200708_085050.jpg

IMG_20200708_085053.jpg

IMG_20200708_085057.jpg

IMG_20200708_085110.jpg

IMG_20200708_085300.jpg

6r 250 o 7r ? Quale preferisci??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dalle pesate arriviamo a una macchina nuda di 119/120 qli se non qualcosa di più. 

Con questi peso un acquirente potrebbe benissimo optare per un 8r visto che la differenza ormai si riduce a 7 o 8 qli. 

Modificato da Belarus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dalle pesate arriviamo a una macchina nuda di 119/120 qli se non qualcosa di più. 
Con questi peso un acquirente potrebbe benissimo optare per un 8r visto che la differenza ormai si riduce a 7 o 8 qli. 

Credo che la differenza la faccia la maneggevolezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...