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Mi dispiace per questo problema che senza dubbio jd risolverà...
Capisco l'incazzatura ma io avrei aspettato l'evolversi delle cose prima di sollevare questo polverone sui social...
Mi ricorda la storia del monoblocco del 6r anno scorso che poi si è risolta senza problema alcuno...

Il problema del 6r non credo di aver fatto polveroni, sono sempre stato fiducioso.. il concessionario ha fatto la sua e la jd ha messo la pezza.

Secondo me quando ci sono problemi di una certa entità bisogna procedere per step e cercare sempre di dialogare con tutti. La guerra non porta da nessuna parte, ovvio l arrabbiatura è alle stelle e capisco.

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Il problema del 6r non credo di aver fatto polveroni, sono sempre stato fiducioso.. il concessionario ha fatto la sua e la jd ha messo la pezza.

Secondo me quando ci sono problemi di una certa entità bisogna procedere per step e cercare sempre di dialogare con tutti. La guerra non porta da nessuna parte, ovvio l arrabbiatura è alle stelle e capisco.

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https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.tractorum.it/forum/topic/5567-john-deere-serie-6r/&share_tid=5567&share_fid=63861&share_type=t&link_source=app

Ebbi lo stesso approccio anche all'epoca....
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Però ragazzi permettetemi di dire una cosa,questo è un forum di agricoltura e se nn se ne parla qua dove ne parliamo?A me se piacesse jd nn direi “ok nn lo compro più per questo motivo”perché L ho letto qua,semplicemente saprei cosa chiedere al conce in caso di acquisto in modo da nn avere sorprese dopo,quindi reputo giusto che se ne parli,diversamente se fossimo su Facebook,che si è un social,e vedessi la foto del mezzo fermo con scritte tutte le cattiverie del mondo allora sarebbe sputtanare il marchio.
A me nn pare che qualcuno stia parlando male,semplicemente si sta evidenziando un problema e si seguirà la sua risoluzione che spero avvenga presto e nel modo migliore.
Poi parliamoci chiaro se a jd brucia un po’ il sedere perché si parla di questa cosa tanto meglio perche troppe volte e troppi marchi spesso fanno i furbi con noi,se sanno che si sparge la voce si muovono più velocemente magari.


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Appena Lory ha esposto il problema l'ho segnalato a JD Italia (vista la gravità della cosa), si sono presi in carico di risolvere il problema e la prossima settimana uno di loro andrà in zona per capire il da farsi.

La cosa pazzesca è che Bruno è uno dei concessionari JD più grandi in Italia e dice che sia normale che un 7r non sterzi da fermo, cosa peraltro sia impossibile che falsa (dato che il 330 che avevamo in prova con 15 q.li all'anteriore sterzava tranquillamente come giusto che sia).

Vedremo come si evolverà la cosa.

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Mi dispiace per questo problema che senza dubbio jd risolverà...
Capisco l'incazzatura ma io avrei aspettato l'evolversi delle cose prima di sollevare questo polverone sui social...
Mi ricorda la storia del monoblocco del 6r anno scorso che poi si è risolta senza problema alcuno...

Il polverone l'ha fatto perché lo prendevano per il culo.
Se gli avessero detto: "ok, portalo qua che lo guardiamo",@lorys83 non avrebbe scritto niente

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Appena Lory ha esposto il problema l'ho segnalato a JD Italia (vista la gravità della cosa), si sono presi in carico di risolvere il problema e la prossima settimana uno di loro andrà in zona per capire il da farsi.
La cosa pazzesca è che Bruno è uno dei concessionari JD più grandi in Italia e dice che sia normale che un 7r non sterzi da fermo, cosa peraltro sia impossibile che falsa (dato che il 330 che avevamo in prova con 15 q.li all'anteriore sterzava tranquillamente come giusto che sia).
Vedremo come si evolverà la cosa.
Più zavorra sotto la pancia e nei cerchi, quindi abbondava

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16 ore fa, Luchino ha scritto:

Che vuol dire Dj che l hai segnalata a jd italia ?

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Dato che conosco i dirigenti di JD Italia, ho semplicemente mandato il Link della discussione del 7r per evidenziare il problema di Lory.

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29 minuti fa, Cat power ha scritto:

Qui in zona c è gente che ha venduto il 7r anche per il problema dello sterzo.. Mai risolto dal service Jd in 5 anni di garanzia power gard.. Cliente passato in seguito su Mf /fendt dalla soddisfazione del service jd

Ottimo..

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10 ore fa, Cat power ha scritto:

Qui in zona c è gente che ha venduto il 7r anche per il problema dello sterzo.. Mai risolto dal service Jd in 5 anni di garanzia power gard.. Cliente passato in seguito su Mf /fendt dalla soddisfazione del service jd

capita anche il contrario.... 

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Il 2/5/2021 Alle 21:37, Cat power ha scritto:

Qui in zona c è gente che ha venduto il 7r anche per il problema dello sterzo.. Mai risolto dal service Jd in 5 anni di garanzia power gard.. Cliente passato in seguito su Mf /fendt dalla soddisfazione del service jd

Si ma erano 7r della precedente versione e con sterzo attivo, quello di lory non ha sterzo attivo per quello non dovrebbe presentare problemi.

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Aggiornamento:

controllato pressioni pompa..messe oltre il limite il problema si “risolve” al 90%.. ovviamente così non può andare e di conseguenza problema non risolto per ora... domani test con 4 vomeri fuorisolco e 11q di zavorra all’anteriore e successivamente si deciderà sul da farsi!!! Comunque assurdo che un trattore con qualche quintale di zavorra in più non riesca a sterzare!!! E comunque si continua a dire che sia normale che con il peso non sterzi per via della distribuzione dei pesi!! Boo rimango senza parole sinceramente!

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si...è un pò come i 5R che il pedale dei freni frena quasi in fondo.....su uno fatta modifica e và bene.....sull'altro di 1 anno dopo fatte ben 2 modifiche e resta come prima...e credo che me lo dovrò tenere sempre cosi, che freni con la punta dei piedi

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controllato pressioni pompa..messe oltre il limite il problema si “risolve” al 90%.. ovviamente così non può andare e di conseguenza problema non risolto per ora... domani test con 4 vomeri fuorisolco e 11q di zavorra all’anteriore e successivamente si deciderà sul da farsi!!! Comunque assurdo che un trattore con qualche quintale di zavorra in più non riesca a sterzare!!! E comunque si continua a dire che sia normale che con il peso non sterzi per via della distribuzione dei pesi!! Boo rimango senza parole sinceramente!
A me sembra una barzelletta, 6195m delle prove anno scorso aveva zavorra componibile da 18 qli (decisamente sovradimensionata per la macchina) , nessun problema di sterzata da fermo. Per giunta jd é sempre stata al top nel comparto idraulica. Bah sto 7r passati 10 anni dal lancio ma i problemi non si risolvono.

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Io nn scenderei a questo compromesso,anche perché quanto puo durare il sistema idraulico pompato in quel modo?e poi scusa vorrai mica sacrificarti tu limitando l utilizzo della macchina per fare un favore a loro,o la macchina va come deve o fine.


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Io nn scenderei a questo compromesso,anche perché quanto puo durare il sistema idraulico pompato in quel modo?e poi scusa vorrai mica sacrificarti tu limitando l utilizzo della macchina per fare un favore a loro,o la macchina va come deve o fine.


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Non é semplice uscirne quando le cose non vanno, ci passai qualche anno fa...
Tu dici X
Loro dicono Y
Arrivi al punto degli avvocati.
Poi cosa fai?
Ti avventuri in una causa civile che ad andar bene per il primo grado passano 5 anni, paghi il legale e comunque ti tieni i tuoi problemi, e non è detto che la giustizia ti dia ragione.
Non lo so, io ho convissuto con i miei problemi e al momento giusto ho cambiato colore.
Spero che qui l'azienda sia più seria e risolva i problemi del cliente, o accetti di sedersi ad un tavolo e accordarsi.

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Il 4/5/2021 Alle 19:38, lorys83 ha scritto:

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controllato pressioni pompa..messe oltre il limite il problema si “risolve” al 90%.. ovviamente così non può andare e di conseguenza problema non risolto per ora... domani test con 4 vomeri fuorisolco e 11q di zavorra all’anteriore e successivamente si deciderà sul da farsi!!! Comunque assurdo che un trattore con qualche quintale di zavorra in più non riesca a sterzare!!! E comunque si continua a dire che sia normale che con il peso non sterzi per via della distribuzione dei pesi!! Boo rimango senza parole sinceramente!

dico una cazzata eh......ma nel lontano 1996, quando acquistai un 6190 hurliman (same titan) avevo un problema molto simile alla consegna del mezzo.....

dopo varie prove scoprirono che c'èra una valvola , non mi ricordo cosa di preciso, so che era tarata troppo morbida per cui quando lo sterzo lavorava con pressioni più elevate si bloccava perchè la valvola entrava in gioco...

detta molto grossolana , sono passati 25 anni e oggi le tecnologie sono evolute, ma uno sterzo è uno sterzo, se solo il tuo non va vedrai che risolvono, ci mancherebbe

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Con questi 7 prima e seconda generazione mi sa che bisogna farsi il segno della croce prima di partire...7020 e 7030 si staranno rigirando nella tomba

I nuovi c’è da aspettare ancora un po’,certo la cosa dello sterzo è assurda ma più per il comportamento in jd che per il problema in se,bastava dire “ok, nn è mai successo vediamo di capire il motivo e di sistemare”,per vedere se sarà un riscatto o meno aspettiamo macchine con almeno 4mila ore dove si può dare qualche giudizio dato che mediamente si è a metà cariera


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