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I nuovi c’è da aspettare ancora un po’,certo la cosa dello sterzo è assurda ma più per il comportamento in jd che per il problema in se,bastava dire “ok, nn è mai successo vediamo di capire il motivo e di sistemare”,per vedere se sarà un riscatto o meno aspettiamo macchine con almeno 4mila ore dove si può dare qualche giudizio dato che mediamente si è a metà cariera


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Se un 7R a 4k ore è a meta carriera, questione di tempo ma torneremo ad arare con i buoi.

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Se un 7R a 4k ore è a meta carriera, questione di tempo ma torneremo ad arare con i buoi.

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Io parlo di terzisti,qua la maggior parte li cambia anche prima,e comunque a 8mila e più ore un mezzo simile nn credo si possa definire “nuovo”ammesso che ci arrivi...
Per i buoi ti do ragione,qualcuno in zona inizierà a breve...


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3 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Io parlo di terzisti,qua la maggior parte li cambia anche prima,e comunque a 8mila e più ore un mezzo simile nn credo si possa definire “nuovo”ammesso che ci arrivi...
Per i buoi ti do ragione,qualcuno in zona inizierà a breve...


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Non so che criteri usi la JD, ma mi è capitato al lavoro di avere ache fare con il "target" di ore di una macchina over 200 ma meno di 300 cv. 

In sostanza, il motore (e buona parte di quello che ci gira intorno) "deve" reggere come minimo 8000-10000 ore, ma non significa che a 10500 ore si rompe e devi buttare il trattore

Su altri componenti non saprei, ho smesso di fare domande curiose quando mi hanno fatto capire che non mi avrebbero dato tante risposte, ma non credo si vada tanto lontano

macchine di certa potenza devono poter fare almeno 1000-1500 ore l'anno per almeno 10 anni, indipendentemente dal marchio e colore. 

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Non so che criteri usi la JD, ma mi è capitato al lavoro di avere ache fare con il "target" di ore di una macchina over 200 ma meno di 300 cv. 
In sostanza, il motore (e buona parte di quello che ci gira intorno) "deve" reggere come minimo 8000-10000 ore, ma non significa che a 10500 ore si rompe e devi buttare il trattore
Su altri componenti non saprei, ho smesso di fare domande curiose quando mi hanno fatto capire che non mi avrebbero dato tante risposte, ma non credo si vada tanto lontano
macchine di certa potenza devono poter fare almeno 1000-1500 ore l'anno per almeno 10 anni, indipendentemente dal marchio e colore. 

In un mondo ideale sarebbe così,ma un po’ il mercato,un po’ le manie e un po’ tutta la componentistica di oggi rendono molto difficile il traguardo.
Io vedo che a parte qualche caso solitamente dalle 8/8500 ore in poi saltano fuori un po’ di problemi che alla lunga ti portano ad optare per un mezzo nuovo.
Nel privato succede meno perché si sta più attenti ma nel conto terzi dove ogni giorno c’è una persona diversa sul mezzo purtroppo quel monte Ore
È un traguardo arduo,qualsiasi sia la marca.
Comunque tirare già le somme su questa macchina nn si può,nn chiamiamolo metà carriera,diciamo comunque che si potrà iniziare a dire qualcosa quando ci saranno macchine con su almeno 4/5mila ore


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9 ore fa, Calle 89 ha scritto:


In un mondo ideale sarebbe così,ma un po’ il mercato,un po’ le manie e un po’ tutta la componentistica di oggi rendono molto difficile il traguardo.
Io vedo che a parte qualche caso solitamente dalle 8/8500 ore in poi saltano fuori un po’ di problemi che alla lunga ti portano ad optare per un mezzo nuovo.
Nel privato succede meno perché si sta più attenti ma nel conto terzi dove ogni giorno c’è una persona diversa sul mezzo purtroppo quel monte Ore
È un traguardo arduo,qualsiasi sia la marca.
Comunque tirare già le somme su questa macchina nn si può,nn chiamiamolo metà carriera,diciamo comunque che si potrà iniziare a dire qualcosa quando ci saranno macchine con su almeno 4/5mila ore


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per carità... le realtà e le condizioni di uso fanno una differenza abissale... non so forse da quello che ho scritto si capisce male, non volevo dire che le macchine devono arrivare a 10000 ore senza problemi, ma neanche che debbano essere dismesse a 8000

Meglo tornare al 7r, prima che usciamo troppo dal topic...

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  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Se un "mio amico" cercasse entro qualche anno un trattore usato da aggiungere al parco macchine e avesse messo gli occhi sulla serie 7r, diciamo il 230 o anche il 250 un base alla disponibilità, da quali anni in poi sono iniziati ad andare bene? Mi dicono che la prima serie ha avuto parecchi problemi, è vero? Cosa controllare nello specifico su un usato in questa macchina? Cosa evitare e cosa preferire? Grazie a tutti, per un amico...

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Se un "mio amico" cercasse entro qualche anno un trattore usato da aggiungere al parco macchine e avesse messo gli occhi sulla serie 7r, diciamo il 230 o anche il 250 un base alla disponibilità, da quali anni in poi sono iniziati ad andare bene? Mi dicono che la prima serie ha avuto parecchi problemi, è vero? Cosa controllare nello specifico su un usato in questa macchina? Cosa evitare e cosa preferire? Grazie a tutti, per un amico...

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230 se é command quad va bene anche prima serie, se vuole autopower assolutamente seconda serie ovvero quelli che hanno ad blue.

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Il 14/5/2021 Alle 15:00, Calle 89 ha scritto:


In un mondo ideale sarebbe così,ma un po’ il mercato,un po’ le manie e un po’ tutta la componentistica di oggi rendono molto difficile il traguardo.
Io vedo che a parte qualche caso solitamente dalle 8/8500 ore in poi saltano fuori un po’ di problemi che alla lunga ti portano ad optare per un mezzo nuovo.
Nel privato succede meno perché si sta più attenti ma nel conto terzi dove ogni giorno c’è una persona diversa sul mezzo purtroppo quel monte Ore
È un traguardo arduo,qualsiasi sia la marca.
Comunque tirare già le somme su questa macchina nn si può,nn chiamiamolo metà carriera,diciamo comunque che si potrà iniziare a dire qualcosa quando ci saranno macchine con su almeno 4/5mila ore


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Allora meglio formare il personale...

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230 se é command quad va bene anche prima serie, se vuole autopower assolutamente seconda serie ovvero quelli che hanno ad blue.

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Cioè dal 2014 in poi? Altri gravi problemi? Realisticamente prendere una macchina da 7000/8000 ore è un rischio elevato? Conviene trovare un John Deere 8030 magari più vecchio ma più affidabile?

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Cioè dal 2014 in poi? Altri gravi problemi? Realisticamente prendere una macchina da 7000/8000 ore è un rischio elevato? Conviene trovare un John Deere 8030 magari più vecchio ma più affidabile?

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Si conviene un 8030 powershift

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Si rischia molto col 7r? Più o meno i prezzi sono simili ma il 7r è molto più aggiornato come comandi cabina ecc

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Raggi ha smesso di venderli fai te...

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La macchina qualche problema ce l'ha, ma il tutto è aggravato da come è costruito, ovvero se devi rifare il cambio devi praticamente sbriciolare tutto il trattore, molto più veloce e semplice rifare il cambio di un 8R per com'è la struttura del trattore.

 

Guardati questo video e capirai che significa smontare e rimontare un 7r

Costi della manodopera per sistemare un 7r sono molto più alti di un 8r, e aggiungi che 7r si rompe più spesso, capisci perchè non è una macchina che ha avuto molto successo.

L'ultima serie è uscita 1 anno fa, ha subito tantissime modifiche e migliorie, però si saprà tra qualche anno se il tutto è servito ad avere veramente una maggiore affidabilità.

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La macchina qualche problema ce l'ha, ma il tutto è aggravato da come è costruito, ovvero se devi rifare il cambio devi praticamente sbriciolare tutto il trattore, molto più veloce e semplice rifare il cambio di un 8R per com'è la struttura del trattore.
 
Guardati questo video e capirai che significa smontare e rimontare un 7r
Costi della manodopera per sistemare un 7r sono molto più alti di un 8r, e aggiungi che 7r si rompe più spesso, capisci perchè non è una macchina che ha avuto molto successo.
L'ultima serie è uscita 1 anno fa, ha subito tantissime modifiche e migliorie, però si saprà tra qualche anno se il tutto è servito ad avere veramente una maggiore affidabilità.
Si l'avevo già visto questo video. I concessionari John Deere possono fare una sorta di assicurazione per 5 anni anche sugli usati come fanno suoi nuovi?

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5 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si l'avevo già visto questo video. I concessionari John Deere possono fare una sorta di assicurazione per 5 anni anche sugli usati come fanno suoi nuovi?

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No, sull'usato niente assicurazione a meno che non fai un leasing e fai assicurazione con quello, ma poi la franchigia in questi casi è di oltre 2000 €.

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No, sull'usato niente assicurazione a meno che non fai un leasing e fai assicurazione con quello, ma poi la franchigia in questi casi è di oltre 2000 €.
Mmm. Salto nel buio allora...
Un 8r lo vedo pure un po' esagerato per le mie esigenze. Altrimenti ci sarebbe il 7x30, che pure quelli difficile trovarli con meno di 10 Mila ore.

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39 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Mmm. Salto nel buio allora... emoji848.pngemoji848.pngemoji848.png
Un 8r lo vedo pure un po' esagerato per le mie esigenze. Altrimenti ci sarebbe il 7x30, che pure quelli difficile trovarli con meno di 10 Mila ore.

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8245r powershift macchina molto affidabile e se la tratti bene eterna, l'unico problema le crociere che ogni tanto saltano. Costa ma vale ogni centesimo. Sembra ingombrante e mastodontico ma una volta fatta la mano è molto agile, e se lo tieni largo 2,80 sterza anche parecchio, fai tanti lavori senza zavorre. Pensaci

Modificato da PGS 35
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8245r powershift macchina molto affidabile e se la tratti bene eterna, l'unico problema le crociere che ogni tanto saltano. Costa ma vale ogni centesimo. Sembra ingombrante e mastodontico ma una volta fatta la mano è molto agile, e se lo tieni largo 2,80 sterza anche parecchio, fai tanti lavori senza zavorre. Pensaci
Ma si trovano usati? Xke nuovo non posso assolutamente permettermelo. E pure col 4.0 sarebbe un'operazione folle.
8r usati ce n'è e forse ne entreranno altri di terzisti che acquistano il nuovo, ma hanno parecchie ore e trovare l'occasione non è facile, poi sono tutti con potenze maggiori. Dalla mia ho la poca fretta, è in cantiere per i prossimi anni quindi ho il tempo per valutare bene il tutto.

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9 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma si trovano usati? Xke nuovo non posso assolutamente permettermelo. E pure col 4.0 sarebbe un'operazione folle.
8r usati ce n'è e forse ne entreranno altri di terzisti che acquistano il nuovo, ma hanno parecchie ore e trovare l'occasione non è facile, poi sono tutti con potenze maggiori. Dalla mia ho la poca fretta, è in cantiere per i prossimi anni quindi ho il tempo per valutare bene il tutto.

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Non so quanti ettari devi lavorare, che terra hai e tempo a disposizione però un 7/8r usato lo escluderei, macchine da terzisti che da quando abbassano l'attrezzo a quando l' alzano sono a 2100 giri...

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  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

John Deere 7350R Autopower

Gommatura: 900 60 42 650 60 r 34 Michelin Axiobib 2

Zavorra anteriore da 1800 kg, zavorra posteriore 72+205 kg per ruota

Gasolio in riserva, adblue a metà:

Totale: 14020 kg

Ant: 7140 kg (51 %)
Post: 6880 kg

Ringrazio Orazio Russo per la pesata.

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