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John Deere 7350R Autopower

Gommatura: 900 60 42 650 60 r 34 Michelin Axiobib 2

Zavorra anteriore da 1800 kg, zavorra posteriore 72+205 kg per ruota

Gasolio in riserva, adblue a metà:

Totale: 14020 kg

Ant: 7140 kg (51 %)
Post: 6880 kg

Ringrazio Orazio Russo per la pesata.

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Nudo siamo sui 117/118 se la matematica non mi inganna.

Si può considerare diretto competotor dei fendt 900

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Nudo siamo sui 117/118 se la matematica non mi inganna.

Si può considerare diretto competotor dei fendt 900

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Del 936 non certo del 942.

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  • 1 mese dopo...
Il 4/9/2022 Alle 10:53, Toso ha scritto:

@lorys83 come procede la situazione sterzo 7R?! hai fatto bene a scrivere qui, quando hai avuto il problema!

Sul 7r non è un problema ma un comportamento derivato da una diversa zavorratura USA Ed Italia . 
per quello che ho potuto vedere con la 15 qli sul sollevatore anteriore da fermissimo può sterzar una volta tutto ma dopo di che non sterza mai tutto tutto ma solo fino a poco più di metà . Se ci si sposta un po’ lui sterza tutto . 
penso ma non l’ho mai fatto che si può alzare la pressione della sua pompa però poi per strada suppongo che avreste uno sterzo molto leggero ( già è’ leggerissimo  quello normale) e sullo sterzo base diciamo , non c’è la funzione monitor che ti permette ti indurirlo come per chi ha active steering ( che però non ho mai provato ) .

considerate che modificare o cambiare 2 pistoni significa andar fuori omologazione ed in caso d’incidente son cavoli.

andiamo ai fastidì :

attaccar un attrezzo

girare da fermo in campo 

infossare 

son tutte cose dove è ‘ impossibile sterzar tutto .

onestamente a me tutto sto fastidio non lo da , magari non avendo campetti non posso immaginare cosa succede altrove . Ma penso che nei campetti di pianura col Gps si possa anche lavorare a saltare senza mai far manovra .

non sto cercando scuse , sto dicendo solo ciò che ho potuto provare . 
con la 9 qli sterza di più e più facilmente ( indurimento dopo metà sterzata da fermo ) . Ma sul 7r la 9 qli va bene per usarla in piazza o alla fiera . La sua zavorra giusta è’ la 15 quintali dove vanto un anteriore molto stabile anche in pendenze esagerate .

 

tengo a precisare che uso un gen2 310 e23 trattore che ha un motore che non cede mai ( stile 8430 powershift e similari ) i filtri non danno tagli di potenza , rigenera poche volte rispetto ai soli dpf , beve 5 6 litri urea forse 10 ( mai accaduto a me ) se buchi la moquette in un giorno di circa 10 ore. 
trattore consigliato per chi vuole un motore che lo puoi impiccare quanto vuoi anche fino a 1400 giri ma lui non si ferma ne ora né mai . 

 

per la sterzata non so che altro aggiungere e non lo modifico per paura di andar in qualche fosso per strada , dato che questo trattore ha un accelerazione e porta una velocità paurosa . 
 

tengo a precisare che io son innamorato del 7r per il suo sistema semplice di ventola per la sua super cabina per il suo motore 9000 stile dozer e per un cambio che è’ eccezionale .

chi non lo ama cosa compra in cambio ?

??????

patate perché non esiste di meglio ne oggi ne tra 30 anni . Se da qualche grattacapo è’ perché la fabbrica era in comune con gli 8r ed oggi invece li fabbricano da soli quindi suppongo il controllo qualità aumenti . 

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Sul 7r non è un problema ma un comportamento derivato da una diversa zavorratura USA Ed Italia . 
per quello che ho potuto vedere con la 15 qli sul sollevatore anteriore da fermissimo può sterzar una volta tutto ma dopo di che non sterza mai tutto tutto ma solo fino a poco più di metà . Se ci si sposta un po’ lui sterza tutto . 
penso ma non l’ho mai fatto che si può alzare la pressione della sua pompa però poi per strada suppongo che avreste uno sterzo molto leggero ( già è’ leggerissimo  quello normale) e sullo sterzo base diciamo , non c’è la funzione monitor che ti permette ti indurirlo come per chi ha active steering ( che però non ho mai provato ) .
considerate che modificare o cambiare 2 pistoni significa andar fuori omologazione ed in caso d’incidente son cavoli.
andiamo ai fastidì :
attaccar un attrezzo
girare da fermo in campo 
infossare 
son tutte cose dove è ‘ impossibile sterzar tutto .
onestamente a me tutto sto fastidio non lo da , magari non avendo campetti non posso immaginare cosa succede altrove . Ma penso che nei campetti di pianura col Gps si possa anche lavorare a saltare senza mai far manovra .
non sto cercando scuse , sto dicendo solo ciò che ho potuto provare . 
con la 9 qli sterza di più e più facilmente ( indurimento dopo metà sterzata da fermo ) . Ma sul 7r la 9 qli va bene per usarla in piazza o alla fiera . La sua zavorra giusta è’ la 15 quintali dove vanto un anteriore molto stabile anche in pendenze esagerate .
 
tengo a precisare che uso un gen2 310 e23 trattore che ha un motore che non cede mai ( stile 8430 powershift e similari ) i filtri non danno tagli di potenza , rigenera poche volte rispetto ai soli dpf , beve 5 6 litri urea forse 10 ( mai accaduto a me ) se buchi la moquette in un giorno di circa 10 ore. 
trattore consigliato per chi vuole un motore che lo puoi impiccare quanto vuoi anche fino a 1400 giri ma lui non si ferma ne ora né mai . 
 
per la sterzata non so che altro aggiungere e non lo modifico per paura di andar in qualche fosso per strada , dato che questo trattore ha un accelerazione e porta una velocità paurosa . 
 
tengo a precisare che io son innamorato del 7r per il suo sistema semplice di ventola per la sua super cabina per il suo motore 9000 stile dozer e per un cambio che è’ eccezionale .
chi non lo ama cosa compra in cambio ?

patate perché non esiste di meglio ne oggi ne tra 30 anni . Se da qualche grattacapo è’ perché la fabbrica era in comune con gli 8r ed oggi invece li fabbricano da soli quindi suppongo il controllo qualità aumenti . 
Certo che è strano: ho provato un 7R Gen 2 con:

Zavorra anteriore da 15 q

Zavorra sotto la pancia

Zavorre dentro e fuori i cerchi posteriori

Per un totale di 170 quintali, eppure non avevo problemi di sterzo
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Scusate L ot:bentornato conte,io ho iniziato a seguire il forum leggendo i tuoi interventi e quelli di dj!
Detto ciò anche dalle mie parti sono tutti 6r o 8,di 7 nn se ne vedono ma sono in molti a storcere il naso quando se ne parla,a me ha sempre affascinato come macchina…


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Ciao a tutti . Il 7r non ha sostituito nessun mezzo . Solitamente tira una 3 assi in collina ( anche a pendenze esagerate ) . Non ho mai provato lo sterzo attivo e non so se quel esemplare di cui sopra citato sterzava tutto da fermo per una questione che aveva uno sterzo diverso oppure una zavorra che preme più sul posteriore . Consideriamo che un 310r gen 2 con 710 70 42 ( che già son altissime per la collina ) senza anelli con 15 ant supera i 130 quintali . Pesando 70 qli all’anteriore cioè poi del 8430 con 11 sul portazavorre . 
 

onestamente mai monterei ne peso sotto ( penso annulli radar e senza radar in collina sei morto ) invece anelli comprerei i 72 più 500 nuovo kit facile ed esterno ( utile nelle manovre brutte in collina dove senza pesi vai a morire ) .

 

differenza nel tiro della botte con un 8430 in salita terre terre è’ nulla . Sale chi ha ruote più nuove . 
 

Sicuramente le noie peggiori son sul ivt ma io volevo e23 perché ha un tiro performante e costante . Rendimento altissimo consumo il giusto . 
 

275cv traino come dice Nebraska li ha un 936 che non ho mai provato e non m interessa nemmeno paragonarlo al 7r che per me ha meno usure anteriori meno consumo urea , un motore serio ( che non beve 1 grammo d olio ) un idraulica mutaaaaa. 
 

sullo sforzo controllato la jd dice che si alza la sensibilità cioè 

 

3 sul 8430 è’ come usare lo sforzo a 2 su un 7r . Quindi va saputo regolare .

appena ho tempo sistemo il voltaggio del sensore sforzo sotto così da farlo diventare pochissimo sensibile ( c’è un margine di volt che cambia parecchio ).

 

qualche noia la da ( ha in un anno 2200 ore ) però fa un lavoro faticosissimo(390 qli di botte ) con terreni molto problematici 

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Ciao Conte.
Quà di 7 non se ne vedono o 8 o 6.
Per mè è una questione di prezzo, se devo prendere un 7 già che ci sono compro un 8.
Cos'è che non puoi fare con un 8 che fa un 7 e viceversa, alla fine se gestisci le zavoratture non cambia molto.
Sul fatto che non sterza con 15qli c'è un problema di sezione dei martinetti di sterzo.
Ed è un problema.
Dovrebbero risolverlo.


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2 ore fa, tripleboss ha scritto:

Ciao Conte.
Quà di 7 non se ne vedono o 8 o 6.
Per mè è una questione di prezzo, se devo prendere un 7 già che ci sono compro un 8.
Cos'è che non puoi fare con un 8 che fa un 7 e viceversa, alla fine se gestisci le zavoratture non cambia molto.
Sul fatto che non sterza con 15qli c'è un problema di sezione dei martinetti di sterzo.
Ed è un problema.
Dovrebbero risolverlo.


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Si però con l’omologazione son problemi che io non posso risolvere .

 

8410r e23 340 più iva 

7310r costava 200 oggi penso 250???

130 qli anche meno con 150 qli almeno un 8r .

Trasporti vince 7r 

terra sconnessa ils e cabina fissa 8r 

visibilità pressoché simile tranne ruote ant interne 8r migliore 

tiro ant beh 8r usa due palmi di mano aperte , il 7r ha limite tls che però vi mangia meno soldi .

dipende da cosa si deve fare 

da quanta terra si deve lavorare 

250 300 340 son soldini per portar a casa guadagno è’ dura se non impossibile . 
 

Di sicuro conviene non prendere la cabina sospesa sennò sullo sconnesso il 7r perde velocità rispetto ad un 8r ( tranne che vi piace saltare ). 

 

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38 minuti fa, vara ha scritto:

Conte ho letto bene di non prendere cabina sospesa?
Ma non è di serie?

A quanto ho capito si ma ha il sedile normale ( ultimate pelle con massaggi , più ventilazione e riscaldamento tutto con tasti elettrici Lombare inclusa ).

esempio pratico ; ripasso attraversando obliqui il ripasso precedentemente svolto .

balla balla morena sotto questa luna piena ….

torni a casa prendi la gallina vecchia , 8430 e active Seat , non balla ne morena e nemmeno la luna piena .

 

consiglio amichevole active Seat e cabina fissa . Magari tremano i vetri per strada un po’ ma salti L impossibile senza aver poca corsa dj sedile e senza dolore dj testa . 
 

santo sedile con massaggi benedetto il creatore . Riguardo la pelle , grip zero , devo passarci qualcosa che fa rifare grip . Però è’ morbidissimoooooooo. 

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Beh lasciatelo dire amichevolmente jd per confort cabina e sollevatore è dietro fendt...
Tornando a 7r non li vendono perché qui in pianura son tutti continui e il 7 ha dato problemi in quello...
Non ricordo avessi animali e botte...
Cosa hai?
Parlacene nel 3d botti..

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comunque ben tornato a scrivere Conte!!! era un bel po di tempo che non lo facevi,sono contento sei tra gli utenti storici di Tractorum!!!

per tornare in tema 7R volevo chiedere a @vara hai sentito di problemi anche su E23? Un azienda amica Umbra aveva il 310 E 23 fino a 2000 ore  aveva retto poi lo hanno cambiato con il 7R nuovo 330 sempre stesso cambio pero ancora non ha molte ore quindi per ora tutto ok

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Il 16/10/2022 Alle 11:38, IlCoNtE ha scritto:

8410r e23 340 più iva 

7310r costava 200 oggi penso 250???

8310 e non 8410 con il 7310 non ce' molta differenza di prezzo, per quanto riguarda le problematiche la serie 7 ne ha da vendere anche in zona da me i problemi sono tanti i concessionari piu' seri dirottano il cliente sull 8000  fermo restando che si rompono tutti anche i tifosi sfrenati devono ammettere le sconfitte? bentornato conte

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Il 16/10/2022 Alle 18:47, IlCoNtE ha scritto:

A quanto ho capito si ma ha il sedile normale ( ultimate pelle con massaggi , più ventilazione e riscaldamento tutto con tasti elettrici Lombare inclusa ).

esempio pratico ; ripasso attraversando obliqui il ripasso precedentemente svolto .

balla balla morena sotto questa luna piena ….

torni a casa prendi la gallina vecchia , 8430 e active Seat , non balla ne morena e nemmeno la luna piena .

 

consiglio amichevole active Seat e cabina fissa . Magari tremano i vetri per strada un po’ ma salti L impossibile senza aver poca corsa dj sedile e senza dolore dj testa . 
 

santo sedile con massaggi benedetto il creatore . Riguardo la pelle , grip zero , devo passarci qualcosa che fa rifare grip . Però è’ morbidissimoooooooo. 

ben tornato

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  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
1 ora fa, 409 vario ha scritto:

E magari fanno ivt fatto come il cielo comanda 🤣

visto che sugli 8R evt lo puoi mettere anche sul piccolo, non è escluso che non lo mettano nel topo di gamma della serie 7

Modificato da mikyxt
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