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Digli che è rotto perché in jd sostengono che nn debba sterzare... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena Lory ha esposto il problema l'ho segnalato a JD Italia (vista la gravità della cosa), si sono presi in carico di risolvere il problema e la prossima settimana uno di loro andrà in zona per capi

Direi che è il caso di tornare a parlare di John Deere 7R e risollevare un pò il livello della discussione. Il forum continua a sopravvivere agli innumerevoli social network proprio per un approccio p

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1 ora fa, Davidoski ha scritto:
8 ore fa, Calle 89 ha scritto:
Dj per curiosità quando Costa L impianto ez?giusto per capire se molti nn lo montano per una questione di prezzo


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Per me non viene montata perché non è conosciuta

dipende cosa ci devi fare, forse in alcuni casi riducendo la luce a terra può creare problemi... ma è una mia ipotesi

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Sulla luce in risaia capisco ma si tratta di una lavorazione particolare, da me vedo gente col 4 assi e mega zavorre davanti totalmente inutili, questa sarebbe ottima e più comoda rispetto agli anelli sul posteriore oppure per grossi attrezzi trainati


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  • 4 months later...

ciao ragazzi,

7r 290 che farà rippatura, aratura (tendenzialmente fuorisolco), semina combinata di cereali, ripassi ed estirpatura con grubber, erpice rotante in primavera.

Poca collina e pochi trasporti.

Come lo gommiamo?????

Mamma mia che tentazione le 900. 

Da configuratore le 800 non sono compatibili con i 50 km, ma il modo si troverebbe.

Alternativa 710 axiobib.  Sul 90 qli monto le 710 60 42 xeo, e le amo: vorrei mantenere anche sul 7r lo stesso livello di galleggiamento.

Vado di 900?

 

Grassieeee a tutti!

Edited by cuivienen
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8 ore fa, cuivienen ha scritto:

ciao ragazzi,

7r 290 che farà rippatura, aratura (tendenzialmente fuorisolco), semina combinata di cereali, ripassi ed estirpatura con grubber, erpice rotante in primavera.

Poca collina e pochi trasporti.

Come lo gommiamo?????

Mamma mia che tentazione le 900. 

Da configuratore le 800 non sono compatibili con i 50 km, ma il modo si troverebbe.

Alternativa 710 axiobib.  Sul 90 qli monto le 710 60 42 xeo, e le amo: vorrei mantenere anche sul 7r lo stesso livello di galleggiamento.

Vado di 900?

 

Grassieeee a tutti!

900 60 42 AxioBib 2, 15 qli davanti e 500 kg per ruota ma esterni, così li levi per seminare e ripassare.

 

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ciao ragazzi,
7r 290 che farà rippatura, aratura (tendenzialmente fuorisolco), semina combinata di cereali, ripassi ed estirpatura con grubber, erpice rotante in primavera.
Poca collina e pochi trasporti.
Come lo gommiamo?????
Mamma mia che tentazione le 900. 
Da configuratore le 800 non sono compatibili con i 50 km, ma il modo si troverebbe.
Alternativa 710 axiobib.  Sul 90 qli monto le 710 60 42 xeo, e le amo: vorrei mantenere anche sul 7r lo stesso livello di galleggiamento.
Vado di 900?
 
Grassieeee a tutti!
Gran macchina e gran acquisto! Consiglio però di prenderlo con cambio powershift E23
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Io personalmente ho usato un 230 con cambio E23 e non lo consiglierei al mio peggior nemico! Quando hai IVT a disposizione...complicarsi la vita per un punto percentuale in rendimento del quale non ti accorgi...boh.

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@vara   discorso 50kmh non configurabili con le 800: non saprei.
avevo pensato anch'io a questioni di omologazione riguardo a ruote 215 cm vs 205 cm; però, spulciando la scheda tecnica, mi accorgo che i dati esposti dichiarano i 50kmh raggiungibili sia a 1620 giri con le 215, che a 1700 giri con le 205 - il che mi lascia perplesso.

domani avrò modo di approfondire. 

 

Per l'e23, sono certo dell'effettiva superiore efficienza; ma sono ormai dipendente dal vario, a cui non rinuncerei mai per comfort e semplicità d'utilizzo.

 

Gommatura: opterò per le 900. in realtà non ho mai avuto dubbi, ma ho comunque il piacere di confrontarmi - con utenti molto spesso più esperti di me - su una scelta che considero molto delicata.

 

 

 

Edited by cuivienen
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Be è proprio una questione matematica... La differenza dei giri è data dalla dalla diversa circonferenza..
Gran mezzo.. Da me rarissimo... Forse anche perché poco spinto dal conce visti i problemi dei primi 7r..

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Sempre impressionante vedere quanti componenti si possono rompere...in qualunque momento...arrivare a casa alla sera senza problemi è già una mezza vittoria...john deere si comporta come fendt in questi casi?

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Sempre impressionante vedere quanti componenti si possono rompere...in qualunque momento...arrivare a casa alla sera senza problemi è già una mezza vittoria...john deere si comporta come fendt in questi casi?

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Perché Fendt come si comporta.. le storielle che pass tutto in garanzia anche dopo 7/8000 ore personalmente ci credo poco per il semplice motivo che c'è gente che ha pagato le rotture.

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Almeno nei Vario non devi spaccare il trattore per smontare il cambio... 
Prima di prendere un 7r prendo un 6250r se non mi basta 8310r.

Solo per discorso manutenzione.

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Perché Fendt come si comporta.. le storielle che pass tutto in garanzia anche dopo 7/8000 ore personalmente ci credo poco per il semplice motivo che c'è gente che ha pagato le rotture.

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Intendo se te lo montano revisionato in toto da loro...o ci puoi mettere mano?
Nessuno parla di garanzia

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