Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bene Dj, quindi possiamo dire che sono stati fatti interventi consistenti sulla nuova macchina.

 

Be sul semi-powershift, dei miglioramenti da fare cene sarebbero.

Anche se come affidabilità non mi sembra male.

Sul Ivt più di tanto cosa potrebbero fare?

 

Si il semi-powershift come affidabilità sembra avere ottimi risultati, anche se è ora di modernizzarlo.

Per quanto riguarda l'Ivt un pò di freno motore non guasterbbe...:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle prime indiscrezioni é più corto di 20 cm ma il passo aumenta di circa 8 cm.

 

quindi i jdristi sfegatati con la religione del motore sopra le ruote si dovranno ricredere per un muso più corto ed un passo più lungo!

 

toccherà modificare la firma in: compra ciò che vuoi purchè abbia una passo ......bho!!!!... LUNGO o CORTO?:asd::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i jdristi sfegatati con la religione del motore sopra le ruote si dovranno ricredere per un muso più corto ed un passo più lungo!

 

toccherà modificare la firma in: compra ciò che vuoi purchè abbia una passo ......bho!!!!... LUNGO o CORTO?:asd::2funny:

 

Noi johnderisti normalmente, visto che non abbiamo motivo di preoccuparci, ci fidiamo di cio' che ci propone il grande cervo. Se ci da' il passo lungo ce lo prendiamo lungo, se ce lo da corto, ce lo prendiamo corto, se Lui ha deciso cosi' sappiamo che l'ha fatto per il nostro bene. Rendiamo grazie al Grande Cervo e cosi' sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi johnderisti normalmente, visto che non abbiamo motivo di preoccuparci, ci fidiamo di cio' che ci propone il grande cervo. Se ci da' il passo lungo ce lo prendiamo lungo, se ce lo da corto, ce lo prendiamo corto, se Lui ha deciso cosi' sappiamo che l'ha fatto per il nostro bene. Rendiamo grazie al Grande Cervo e cosi' sia.

 

:clapclap:

 

 

 

Però quando la JD allungava i cofani la NH creava il tg, (trattore con il muso più corto della categoria,Ora che la nh vuole copiare la jd allungando il cofano la jd copia la nh accorciandoli! si inseguono ma non si incontreranno mai!

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è il passo che fa la differenza?

Comunque il nuovo 7000 ha 8cm in più del vecchio.

 

Anche se il 7000 a muso lungo era bello, a differenza dell'8000 che è un po esagerato e mi piace meno (notare che ho preso un 8000 dunque non penso di essere di parte).

 

 

Con tutto il rispetto per la NH, è da un pezzo che si è messa a copiare JD, nomi compresi......

Ma se vuole riprendersi la vendite perse ha ben altro da copiare.

Anche perchè il Tg non lo conosco, ma se si metteva a confronto il g con Jd di quei tempi sene vedevano di belle............

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi johnderisti normalmente, visto che non abbiamo motivo di preoccuparci, ci fidiamo di cio' che ci propone il grande cervo. Se ci da' il passo lungo ce lo prendiamo lungo, se ce lo da corto, ce lo prendiamo corto, se Lui ha deciso cosi' sappiamo che l'ha fatto per il nostro bene. Rendiamo grazie al Grande Cervo e cosi' sia.

AMEN...:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

John Deere 7810

 

Passo: 2800 mm

Lunghezza totale senza zavorre: 4750 mm

 

John Deere 7930

 

Passo: 2860 mm

Lunghezza totale senza zavorre: 5500 mm

 

John Deere 7R

 

Passo: 2940 mm (circa)

Lunghezza totale senza zavorre: 5300 mm (circa)

 

Progressivo incremento di passo negli ultimi 15 anni, la serie 7R ha solo 8 cm di passo in meno di un 8R.

 

Concorrenza:

 

Fendt 819-828

 

Passo: 2900 mm

Lunghezza totale senza zavorre: 5274 mm

 

MF 7400

 

Passo: 3000 mm

Lunghezza totale senza zavorre: 5230 mm

(Misure simili per Claas Axion 800).

 

NH T7000

 

Passo: 2880 mm (Terraglide)

Passo: 2980 mm (SuperSteer)

Lunghezza totale senza zavorre: 4820 mm

 

Analizzando i dati della concorrenza emerge che il nuovo 7R come impostazione e dimensioni è molto simile alla nuova serie 800 Fendt.

 

Quindi i JohnDeeristi amanti del passo corto e cofano lungo almeno sulla gamma da 200 a 250 cv, dovranno accontentarsi di un trattore con forme e misure più europeiste.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

noi johnderisti normalmente, visto che non abbiamo motivo di preoccuparci, ci fidiamo di cio' che ci propone il grande cervo. Se ci da' il passo lungo ce lo prendiamo lungo, se ce lo da corto, ce lo prendiamo corto, se lui ha deciso cosi' sappiamo che l'ha fatto per il nostro bene. Rendiamo grazie al grande cervo e cosi' sia.

affermazione grandiosa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Uno dei difetti della serie 7020 e 7030 americani era proprio il muso molto lungo, che li rendeva un po' impacciati soprattutto su strada uscendo dagli incroci. Trovo che questa nuova macchina sia più equilibrata nelle forme e a mio avviso potrebbe trovare maggiormente il consenso degli utilizzatori.

Ma secondo voi Jd con l'ulteriore step sulle emissioni adotterà anche lei l'scr oppure no? Perchè a mio avviso, per quanto possa piacere la nuova macchina, troverà invece le resistenze di chi alla scelta di adottare doppio turbo, egr spinto e filtri preferiva l'scr.

Altro dubbio: nella serie 7020 il modello top (7920) montava solo l'IVT, secondo molti perchè il powershift a 4 stadi non sopportava quella potenza. Poi però col 7930 è stato reintrodotto il semi-ps, quindi c'è da chiedersi se è stato rinforzato il cambio oppure no. Se così non fosse stato dubito che reggerà la nuova potenza. Se così fosse non c'è da auspicarsi che magari il nuovo 7 r in opzione possa montare il full powershift delle prime serie 8000?? ormai come potenza siamo a quei livelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i JohnDeeristi amanti del passo corto e cofano lungo almeno sulla gamma da 200 a 250 cv, dovranno accontentarsi di un trattore con forme e misure più europeiste.

 

Ma a te chi te l'ha detto che i johnderisti amano ste cose ? Un John Deere per essere amato da un johnderista deve semplicemente uscire da Waterloo e da Manheim....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Se così fosse non c'è da auspicarsi che magari il nuovo 7 r in opzione possa montare il full powershift delle prime serie 8000?? ormai come potenza siamo a quei livelli...

 

Invece niente caro albe, come ho scritto nella prima pagina ci sarà solo il Command Quad, che non è altro che l'ennesima evoluzione del Power Quad, sempre che qualche furbacchione su Combine Forum non faccia pretattica per incrementare l'effetto sorpresa.

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/john-deere-7r-6541/

 

Inoltre il cambio FP 16x5 dell'8000 va bene solo sull'8000 dato che è stato progettato appositamente per quella macchina con i suoi 3 alberi sovrapposti, quindi anche volendo sul 7R con l'impostazione di macchina che ha non ci andrebbe.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Ma siamo sicuri che questo command quad abbia solo 4 rapporti in powershift? Comunque da un marchio da che innumerevoli anni montava il fullpowershift dai 120 cv (120!!!!!!) in su mi aspettavo qualcosa in più a livello di trasmissioni powershift per i non amanti dei cambi a variazione continua. In quel segmento Nh e Case hanno il fullps, il gruppo same ha un powrshift a 12 stadi, il gruppo Landini ha 8 stadi, Ferguson e Claas ne hanno 6 e Jd, grandi esperti e promotori di fullpowershift, ne hanno....4

p.s. ripropongo la domanda sulle emissioni: al prossimo ulteriore step adotteranno anche loro l'scr o no?

Modificato da albe 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece niente caro albe, come ho scritto nella prima pagina ci sarà solo il Command Quad, che non è altro che l'ennesima evoluzione del Power Quad, sempre che qualche furbacchione su Combine Forum non faccia pretattica per incrementare l'effetto sorpresa.

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/john-deere-7r-6541/

 

Inoltre il cambio FP 16x5 dell'8000 va bene solo sull'8000 dato che è stato progettato appositamente per quella macchina con i suoi 3 alberi sovrapposti, quindi anche volendo sul 7R con l'impostazione di macchina che ha non ci andrebbe.

 

E poi a mio parere la JD ha abbandonato da tempo lo studio del FP, per puntare tutto su IVT.

A mio parere è un grosso peccato perchè con qualche miglioramento il FP poteva essere ancora commerciale a fianco dell'IVT.............

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ripropongo la domanda sulle emissioni: al prossimo ulteriore step adotteranno anche loro l'scr o no?

 

Credo di sì, con l'inasprirsi delle normative sulle emissioni penso che sarà necessario per tutti i costruttori adottare Egr e Scr per rientrare nei limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica il prossimo trattore del conte.......:briai::briai:

 

certo che quando vedi una novita jd pensi.............ma se già col 7930 era avanti tutti che lo fanno a fare un modello nuovo?:perfido:

 

povera concorrenza........ancora cercano i 2 3 litri in piu del serbatoio apposto di dare sostanza.:leggi::leggi::leggi:

 

mamma mia quanto è bello...........:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì, con l'inasprirsi delle normative sulle emissioni penso che sarà necessario per tutti i costruttori adottare Egr e Scr per rientrare nei limiti.

 

penso che se è vero quanto dice jcb che a detta loro è in regola con lo stage IV senza scr allora si potrebbe anche pensare che JD sia sulla strada simile... ma si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dubito useranno Scr e Egr insieme, al massimo useranno Scr e filtri anti particolato.

 

ad oggi se vuoi stare dentro le norme dello stage IV con quelle potenze li devi usare tutti e due SCR+EGR+ Filtri antiparticolato, solo in questa fase puoi scegliere se usare EGR o SCR ma ance in questi casi fin da ora hai bisogno di un filtro catalizzante cmq sulla discussione in tecnica è spiegato abbastanza bene

onde fare un OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo... cofano... ci sono anche altri fattori da verificare... per esempio, puoi anche spostare di 1,5 mt il motore in avanti... ma se poi allunghi di 1cm le parallele, non ti serve a nulla per attrezzi portati e l'angolazione tra il centro del traino e il centro dell'assale per quelli trainati.

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta del concessionario jd Bassan sembra che la nuova serie sarà così composta:

7200 R 230 Cv Motore John Deere da 6800 cm3

7215 R 245 Cv Motore John Deere da 6800 cm3

7230 R 260 Cv Motore John Deere da 9000 cm3

7260 R 290 Cv Motore John Deere da 9000 cm3

7280 R 310 Cv Motore John Deere da 9000 cm3

*potenze massime ISO con IPM attivo (pto e trasporto)

 

Rispetto a quanto avevamo detto sinora sembra che anche il 7230R usufruirà del motore 9000cc.

Confermata la cabina sospesa e le 3 tipologie di cambio (anche se non viene specificato di quali si tratta).

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sarà così, non mi sembra una grande mossa.

Chi non vuole il vario deve accontentarsi di 215cv. Si passa dall'esagerazione di Fendt all'altra, non credo che il 6.8 (Biturbo :asd:) non regge 230-260cv, dato che fino ad oggi arriva a quei cavalli sull'Axion 850. I motori JD gia di loro amano bere :gluglu: leggermente più degli altri (ancora di più con questi filtri ecc...), figuriamoci se sul 230cv montano il 9000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho parlato con il conce di zona a giugno in Portogallo ci sarà una convention per i concessionari dove john deere presenterà le novità per il prossimo anno e in luglio anteprima 7r in campo per i clienti italiani....

Modificato da Daniele
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...