carvigna Inviato 8 Dicembre 2012 Condividi Inviato 8 Dicembre 2012 quella macchina in quelle condizioni non li vale 7000€............li vale il 55-65 forse che a parità di cavalli ti consiglio per andare sotto gli olivi......stiamo parlando di macchine senza arco di serie quindi belle vecchie .......da me a 10000€ si trovano già macchine con frizioni idrauliche.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaialoSetoloso Inviato 8 Dicembre 2012 Condividi Inviato 8 Dicembre 2012 Beh diciamo che la macchina in se per se me la darebbe per 5500..il problema è l'arcone, senza il quale non può essere venduto per motivi legali! Ed ecco quindi che tra arcone frontale abbattibile, protezione al giunto, protezione allo scarico e sedile nuovo a norma saltan fuori i 7000 euro! Sicuramente la macchina non è nuova, ma il problema è che per una serie a 85 in buone condizioni dalle mie parti non bastano 12-13 mila euro. Qui 10000 euro li vogliono per i 605 ( macchina fantastica, ma pur sempre con 30 anni ) ! Comunque la mia ricerca non si ferma qui, spero di trovare qualcosa di più "appettibile" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 (modificato) Non ti fossilizzare solo su fiat guarda anche altro con frizioni in bagno d'olio. Io posso parlare dei lando che conosco. Sono buoni il trekker 75-85 quelli std con i 4 montanti dal 94 in poi hanno 3 dischi freno e non 2 in piu filtro aria a secco e non in bagno d'olio filtro aggiuntivo per olio cambio-sollevatore. Lascia perdere il compact ......10000€ per una macchina certo buona come la 605 ma pur sempre con freni a secco, che non ha la doppia frizione, con le leve meccaniche etc.....é troppo !!!! Certo per un trekker buono ci vogliono quei 12.000-13000€ . Modificato 9 Dicembre 2012 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Senza tralasciare i Lamborghini.... Comunque è vero i Trekker a testa quadrata quotano 12 13000 euri un motivo in più perchè un 605 a 10000 euro è invendibile alla meta si ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Credo che molto dipenda anche dall'uso che ne dovrà fare perchè con freni e frizioni a secco un migliaio di ore si riescono comunque a fare e se MaialoSetoloso (ma che sei parente ad Abatantuono) fa 50 ore l'anno allora anche una macchina tutta a secco può andar bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 (modificato) Non solo se ci salgono gli smanettoni meglio sempre un macchina con freni-frizioni in bagno d'olio oppure i chiodi sui pedali.....vedi come tolgono i piedi... Per 50 ore va bene anche una macchina a secco. Modificato 9 Dicembre 2012 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Credo che molto dipenda anche dall'uso che ne dovrà fare perchè con freni e frizioni a secco un migliaio di ore si riescono comunque a fare e se MaialoSetoloso (ma che sei parente ad Abatantuono) fa 50 ore l'anno allora anche una macchina tutta a secco può andar bene. Giusto quelle, non di più!!! Io in 30 anni ce le ho fatte 5000. Stamani mi sono accorto che mi si è vuotato il cambio. L'olio e tutto nelle frizioni. È dire che il meccanico mi aveva cambiato anche i paraoli. Ora non so se cambiario e prenderlo uno con frizioni e freni in bagno dolio o accomodare questo. Quanto mi potrebbero dare secondo voi??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Descrivilo in pò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 il motore è perfetto, nessun gioco nei rulli, boccole con alle spalle 7 anni, cuscinetti, frizioni, freni nuovi, con fatture, batteria, oli e filtri nuovi, impianto elettrico ok, sedile nuovo con cinture, unica pecca è la vernice. un imbecille(il sottoscritto)3 anni fa ha preso il compressore e ha fatto un troiaio. sembra che piangre. nn ha l'arco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Senti in giro vedi quanto di danno per l'arco ci voglio più o meno 1000 € per tutto. Quanta terra hai ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Io con quello ci passo la vigna, ci semino e basta. 1ha di seminativo e 1,5ha di vigneto. Il resto(frangiatura, aratura,...) lo fo con il tk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaialoSetoloso Inviato 9 Dicembre 2012 Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 (modificato) Beh io adoro i landini cingolati..ho avuto il piacere di provare più volte il 6500 c mark II di un mio vicino e devo ammettere che mi ha sempre piacevolmente stupito! Ha un tiro che secondo me leggermente superiore al 605 c e in aratura nei i terreni argillosi che ci son da me va un pelino meglio. Peccato però che non ce ne sono molti in giro e chi li ha se li tiene ben stretti..e che la frizione sia così scomoda! :AAAAH: per i trekker è un altro discorso, li si sale con il prezzo e sinceramente spendere 12-13 mila euro per fare massimo 100-150 ore l'anno che ci farei mi sembra un pò eccessivo. Anche perchè per la maggior parte dei lavori uso l'OM ( si lo so è datato, spartano, lento, pesante, rumoroso, poco maneggevole ma ogni volta che lo metto in moto e sento il suo "canto" vado in estasi ). I cingolati lamborghini li conosco poco... p.s: diciamo che sono un grande fans di abatantuono Modificato 9 Dicembre 2012 da MaialoSetoloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 p.s: diciamo che sono un grande fans di abatantuono :clapclap::asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca JD Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Salve a tutti. Ho un 70-65 montagna del' 88 con 3800 ore. Tralasciando le varie rogne avute risolte ,c'è un problema che riscontro da 4 anni ad oggi che non sono riuscito a risolvere. La macchina sia quando lavora che sia quando cammina in piano senza attrezzo dietro, tende molto ad andare a sinistra. Di conseguenza sono costretto ad usare molte volte la leva destra x riportare dritta la macchina. Ovvio che quando erpico,stirpo o vibro lo fa in maniera spaventosa. 10 mesi fà l'abbiamo smontata completamente perche si penava fosse la frizione di sterzo sx ovviamente che slittando facesse perdere giri al carello e di conseguenza portasse la macchina verso sx. Invece quando l'abbiamo smontata abbiamo trovato tutto in perfette condizioni. pulita, senza nessun tipo di trasudo di olio. x stare tranquilli gli abbiamo messo nuovi dischi, molle e supporto molle e poi abbiamo rimontato il tutto. Sta i fatto che non è cambiato nulla perchè la macchina continua ad andare a sx. Chiedo gentilmente a voi se sapete come aiutarmi a risolvere questo problema o se per caso lo avete avuto anche voi con i vostri cingoli. ILLUMINATEMI. p.s la macchina è stata smontata dal miglior meccanico della mia zona che ha lavorato 50 anni alla fiat e secondo lui non è un grave problema. Lui mi ha consigliato che non vale la pena(economicamente) smotarla completamente e mettere, cingoli, rulli carreli, pignoni,differenziali ecc sotto dei banchi prova. Pero io sono meticoloso e i miei trattori devono funzionare bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Salve a tutti. Ho un 70-65 montagna del' 88 con 3800 ore. Tralasciando le varie rogne avute risolte ,c'è un problema che riscontro da 4 anni ad oggi che non sono riuscito a risolvere. La macchina sia quando lavora che sia quando cammina in piano senza attrezzo dietro, tende molto ad andare a sinistra. Di conseguenza sono costretto ad usare molte volte la leva destra x riportare dritta la macchina. Ovvio che quando erpico,stirpo o vibro lo fa in maniera spaventosa. 10 mesi fà l'abbiamo smontata completamente perche si penava fosse la frizione di sterzo sx ovviamente che slittando facesse perdere giri al carello e di conseguenza portasse la macchina verso sx. Invece quando l'abbiamo smontata abbiamo trovato tutto in perfette condizioni. pulita, senza nessun tipo di trasudo di olio. x stare tranquilli gli abbiamo messo nuovi dischi, molle e supporto molle e poi abbiamo rimontato il tutto. Sta i fatto che non è cambiato nulla perchè la macchina continua ad andare a sx. Chiedo gentilmente a voi se sapete come aiutarmi a risolvere questo problema o se per caso lo avete avuto anche voi con i vostri cingoli. ILLUMINATEMI. p.s la macchina è stata smontata dal miglior meccanico della mia zona che ha lavorato 50 anni alla fiat e secondo lui non è un grave problema. Lui mi ha consigliato che non vale la pena(economicamente) smotarla completamente e mettere, cingoli, rulli carreli, pignoni,differenziali ecc sotto dei banchi prova. Pero io sono meticoloso e i miei trattori devono funzionare bene. I due carrelli sono allineati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 ciao! le leve sono registrate bene??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca JD Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Controllato tutto. persino contati i denti del pignone perchè si pensava ne fosse uno in meno, rispetto a quello di dx, visto che sn successi casi simili di pignoni diversi montati x sbaglio in fabbrica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Scusa, ma ha cominciato tt insieme??? Quanto sterza, parecchio??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca JD Inviato 6 Gennaio 2013 Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 ciao! le leve sono registrate bene??? Si sono registrate bene. Scusa, ma ha cominciato tt insieme??? Quanto sterza, parecchio??? ha cominciao circa 4 anni fa. Più preciso non so dirti perchè non lo ricordo bene. ma credo di si comunque. questo è quello che mi riferisce mio padre. Rigurdo lo sterzare abbastanza e sopratutto insistentemente. tieni presente che la lunghezza dei miei terreni è mediamente 250 mt. Bene, ho quasi sempre la leva di sterzo dx in mano x raddrizzare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 (modificato) hai controllato il numero di denti del pignone dei riduttori finali? con gli attrezzi attaccati hai controllato che l'attrezzo sia centrato rispetto al trattore e i bracci del sollevatore siano alla stessa altezza? hai controllato che ci fosse il corretto numero di interdischi delle frizioni di sterzo? Modificato 7 Gennaio 2013 da ale83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 controllato il diametro delle ruote motrici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca JD Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 hai controllato il numero di denti del pignone dei riduttori finali? con gli attrezzi attaccati hai controllato che l'attrezzo sia centrato rispetto al trattore e i bracci del sollevatore siano alla stessa altezza? hai controllato che ci fosse il corretto numero di interdischi delle frizioni di sterzo? Come ho già scritto, si abbiamo contato pure i denti. I tiranti dei bracci e l'altezza dei bracci sono regolati bene. riguardo il numero dei interdischi no. Anche perchè non serve. tieni presente che se fosse stato questo il problema, lo avrebbe dovuto fare da appena comprata, e non dopo 20 anni.. corregimi se sbaglio. controllato il diametro delle ruote motrici? Si le abbiamo controllate x filo e x segno. persino controllate se erano leggermente storte x difetto oppure x uno sforzo eccessivo. anche i registri delle ruote anteriori sono stati controllati. GRAZIE RAGAZZI DELLE VOSTRE RISPOSTE. A CHIUNQUE GLI SIA CAPITATO LO STESSO MIO PROBLEMA SE PUO GENTILMENTE AIUTARMI. GRAZIE DI NUOVO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Per verificare se le ruote motrici nuotarono con velocità angolari diverse bisognerebbe poterne misurare la velocità in condizione operative. Se le frizioni hanno un numero di dischi diverso potrebbero avere un comportamento diverso ma in effetti senza avere smontato niente prima d'ora non si possono essere volatilizzati 4 anni fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 non è che rimane bloccata la forcella della frizione?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca JD Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Per verificare se le ruote motrici nuotarono con velocità angolari diverse bisognerebbe poterne misurare la velocità in condizione operative. Se le frizioni hanno un numero di dischi diverso potrebbero avere un comportamento diverso ma in effetti senza avere smontato niente prima d'ora non si possono essere volatilizzati 4 anni fa. Hai ragione, ma come fai a farlo sul campo? comunque ha provato a farlo camminare in avanti su uno stradone e poi in retromarcia x vedere se le tacche dei cingoli ricapitavano sull'impronta precedente. Ma non ha riscontrato nulla di anomalo. Ecco perchè il mio meccanico ha detto che per trovare il problema bisogna mettere tutto sul banco prova...li si che si che la causa salta fuori. non è che rimane bloccata la forcella della frizione?? Impossibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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