Vai al contenuto

FIATAGRI serie 65


MCT

Messaggi raccomandati

Non è proprio bella da vedere.. mancano i bauletti laterali...Non ha ovviamente l arco di.protezione.... un Po di soldi vanno spesi vicino..... grazie....
Lamiere bauletti ecc vanno solo trovati usati, nuovo niente.

Se di carrozzeria e davvero brutto dubito che meccanicamente sta meglio.

Io lo lascerei stare

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 21/3/2009 Alle 18:02, MCT ha scritto:

La serie 65 sia il primo tipo che il secondo, in questo caso le macchine corrispondenti per categoria d'appartenenza sono il 665C ed il 70-65 montano entrambi freni a nastro a secco e frizioni di sterzo con dischi conduttori in ferro e condotti in materiale tipo "ferodo" tanto per capirsi.

Avendo avuto in casa un 665C posso dire che le sue frizioni di sterzo si consumavano più o meno come quelle dei mezzi presenti sui mezzi della serie nastro oro.

Per quanto concerne la frizione centrale in circa 4500 ore fu sostituita una volta, quindi almeno per quel che è capitato a casa nostra, tale particolare reggeva di più sui mezzi della serie 65 che sui più vecchi nastro oro tipo 605C Super, questo sempre per parlare di macchine della stessa categoria marca, comprate nuove ed usate da noi fino alla rivendita, dopo poco meno di 5000 ore di utilizzo..

Buongiorno ... Io ho appena comprato un 55 65 tipo vigneto... Gran bella macchina managgevole... Mi hanno detto che la serie 65 usa rompere i riduttori e danneggiare seriamente anche la carcassa ... E vero? Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Eccomi qui.. ancora non mi è passata l'incazzatura per il 665 che mi hanno rubato che mi sono dovuto attrezzare e acquistare un trattore usato per sostituirlo poichè a breve mi servirà.

Ho trovato un 60-65CM in provincia di Arezzo il cui proprietario mi ha detto (ma ho visto anchee i pezzi sostituiti) che gli ha sostituito la frizione centrale con quella modificata con ingrasstore 300 ore fa e da pochissimo ha rifatto freni e frizioni di sterzo.. Il trattore apparentemente è tenuto bene e anche le catenarie sembrano a posto..

Ha all'attivo 6.500 ore, equipaggiato con due archi di protezione e zavorra anteriore originle Fiat.

Preso a 8.000 euro.. Credo di aver fatto un buon affare anche se già so che rimpiangero il 4 cilindri del 665.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tornado65 ha scritto:

Eccomi qui.. ancora non mi è passata l'incazzatura per il 665 che mi hanno rubato che mi sono dovuto attrezzare e acquistare un trattore usato per sostituirlo poichè a breve mi servirà.

Ho trovato un 60-65CM in provincia di Arezzo il cui proprietario mi ha detto (ma ho visto anchee i pezzi sostituiti) che gli ha sostituito la frizione centrale con quella modificata con ingrasstore 300 ore fa e da pochissimo ha rifatto freni e frizioni di sterzo.. Il trattore apparentemente è tenuto bene e anche le catenarie sembrano a posto..

Ha all'attivo 6.500 ore, equipaggiato con due archi di protezione e zavorra anteriore originle Fiat.

Preso a 8.000 euro.. Credo di aver fatto un buon affare anche se già so che rimpiangero il 4 cilindri del 665.

Il 665 è il progenitore del 70/65....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Il 665 è il progenitore del 70/65....

Lo so, purtroppo a volte bisogna accontentarsi di quello che si trova..
Avevo visto un paio di 70-65 ma a prezzi improponibili, quindi, vista la necessità del venditore di disfarsi del mezzo in tempi brevi a seguito chiusura azienda agricola e considerato oltre al prezzo le ottime condizioni generali del trattore ho optato per prendere il 60-65 montagna malgrado abbia 8 CV, un rullo sul carro e un cilindro in meno rispetto al 665.
Oltretutto, avevo dimenticato di specificare che il 60-65 ha anche il super riduttore supplementare al cambio.
Spero non abbia lo stesso difetto del 665 che in mezzo all'uliveto o alle piante in generale, usando la trincia spesso accusava sofferenza con i freni che tendevano a perdere efficacia surriscaldandosi se si lavorava ad esempio in prima veloce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tornado65 ha scritto:

Lo so, purtroppo a volte bisogna accontentarsi di quello che si trova..
Avevo visto un paio di 70-65 ma a prezzi improponibili, quindi, vista la necessità del venditore di disfarsi del mezzo in tempi brevi a seguito chiusura azienda agricola e considerato oltre al prezzo le ottime condizioni generali del trattore ho optato per prendere il 60-65 montagna malgrado abbia 8 CV, un rullo sul carro e un cilindro in meno rispetto al 665.
Oltretutto, avevo dimenticato di specificare che il 60-65 ha anche il super riduttore supplementare al cambio.
Spero non abbia lo stesso difetto del 665 che in mezzo all'uliveto o alle piante in generale, usando la trincia spesso accusava sofferenza con i freni che tendevano a perdere efficacia surriscaldandosi se si lavorava ad esempio in prima veloce. 

Purtroppo il 60-65 è l'evoluzione del 565 quindi non c'erano modifiche a freni e frizioni di sterzo, penso che ci siano state le modifiche barra traino, ruote motrici e frizione centrale, oltre ad una modifica alla retromarcia 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tornado65 ha scritto:

Lo so, purtroppo a volte bisogna accontentarsi di quello che si trova..
Avevo visto un paio di 70-65 ma a prezzi improponibili, quindi, vista la necessità del venditore di disfarsi del mezzo in tempi brevi a seguito chiusura azienda agricola e considerato oltre al prezzo le ottime condizioni generali del trattore ho optato per prendere il 60-65 montagna malgrado abbia 8 CV, un rullo sul carro e un cilindro in meno rispetto al 665.
Oltretutto, avevo dimenticato di specificare che il 60-65 ha anche il super riduttore supplementare al cambio.
Spero non abbia lo stesso difetto del 665 che in mezzo all'uliveto o alle piante in generale, usando la trincia spesso accusava sofferenza con i freni che tendevano a perdere efficacia surriscaldandosi se si lavorava ad esempio in prima veloce. 

Mio padre ha il 60/65 frutteto 1.43 largo credo proprio che avrai quel problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, d9n ha scritto:

Purtroppo il 60-65 è l'evoluzione del 565 quindi non c'erano modifiche a freni e frizioni di sterzo, penso che ci siano state le modifiche barra traino, ruote motrici e frizione centrale, oltre ad una modifica alla retromarcia

Non so se ha particolari modifiche interne ma dal di fuori le macchine sono quasi identiche ho un mio amico che ha il 565.... L'unico grande pregio di queste macchine è il motore.... Grintoso....consuma il giusto e rende molto....ma il resto puoi cestinare la macchina completa....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Non so se ha particolari modifiche interne ma dal di fuori le macchine sono quasi identiche ho un mio amico che ha il 565.... L'unico grande pregio di queste macchine è il motore.... Grintoso....consuma il giusto e rende molto....ma il resto puoi cestinare la macchina completa....

Si infatti sono differenti per la modifica delle frizioni,ruote motrici e barra di traino,  mio zio ha un 565 cm modificato e se non fosse per le decalcomanie sono uguali, del motore che dire, è un serie 8000 si commenta da solo, logicamente sarà sicuramente diverso dal 665, noi abbiamo il 665cm, e scendere da 565 salire sul 665 la differenza c'è, io preferisco il sound del 4cilindri.

Per il resto non posso dirgli male perché ha fatto 18000 ore usato e mantenuto con criterio.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Non so se ha particolari modifiche interne ma dal di fuori le macchine sono quasi identiche ho un mio amico che ha il 565.... L'unico grande pregio di queste macchine è il motore.... Grintoso....consuma il giusto e rende molto....ma il resto puoi cestinare la macchina completa....

Diciamo che del trattore non ne faccio un uso gravoso, ho quasi due ettari di uliveto e qualche volta lavoro su terreni altrui, diciamo che al max lavora per 60-70 ore annue.

Comunque il 60-65 è la versione montagna con cingolatura larga 1,66, rispetto al 665 montagna che avevo e che consumava come una petroliera, la scelta, a parte la scarsità di offerta di qualcosa di decente è stata per la modifica alla frizione cetrale, ai freni e frizioni di strzo appena rifatte, la presenza della zavorra anteriore originale e in base al motore che conosco bene in quanto è lo stesso che equipaggia il mio gommato 570DT, rinuncio si a 8 CV e ho messo anche in conto che specialmente con la trincia me la dovrò prendere un pochino più comoda..
Se poi dovessi rimanere talmente insoddisfatto, diciamo che la serie 65 è sempre un assegno circolare, per il momento faccio quello che devo fare e poi magari si attende l'occasione per una macchina più performante.

Modificato da Tornado65
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tornado65 ha scritto:

Diciamo che del trattore non ne faccio un uso gravoso, ho quasi due ettari di uliveto e qualche volta lavoro su terreni altrui, diciamo che al max lavora per 60-70 ore annue.

Comunque il 60-65 è la versione montagna con cingolatura larga 1,66, rispetto al 665 montagna che avevo e che consumava come una petroliera, la scelta, a parte la scarsità di offerta di qualcosa di decente è stata per la modifica alla frizione cetrale, ai freni e frizioni di strzo appena rifatte, la presenza della zavorra anteriore originale e in base al motore che conosco bene in quanto è lo stesso che equipaggia il mio gommato 570DT, rinuncio si a 8 CV e ho messo anche in conto che specialmente con la trincia me la dovrò prendere un pochino più comoda..
Se poi dovessi rimanere talmente insoddisfatto, diciamo che la serie 65 è sempre un assegno circolare, per il momento faccio quello che devo fare e poi magari si attende l'occasione per una macchina più performante.

Un buon assegno per chi lo vuole....io spero solo di disfarmene il prima possibile ma finché comanda mio padre non se ne parla me lo devo tenere sullo stomaco....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Un buon assegno per chi lo vuole....io spero solo di disfarmene il prima possibile ma finché comanda mio padre non se ne parla me lo devo tenere sullo stomaco....

Come mai, troppe rotture? Mio zio con il 565 cm ha 15000 ore fatte principalmente con trinciatutto, e per adesso ha risolto il problema frizioni di sterzo con i dischi sinterizzati.

Poi solo consumo del carro, ha cambiato solo le catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, d9n ha scritto:

Come mai, troppe rotture? Mio zio con il 565 cm ha 15000 ore fatte principalmente con trinciatutto, e per adesso ha risolto il problema frizioni di sterzo con i dischi sinterizzati.

Poi solo consumo del carro, ha cambiato solo le catene.

Due fermi macchina ma non è per quello....già il lavoro con il cingolato è più lento in confronto ad un gommato e già qui non lo digerisco poi non abbiamo un azienda dove servono due macchine un frutteto basta e lo sfrutti per bene in tutto....lo odio a prescindere primo già la frizione a mano non mi ci sono mai trovato secondo non c'è un inversore non esiste nessuna marcia un minimo sincronizzata me sta sul cazzo quel serbatoio dietro per me promosso il motore ed il posto guida "solo per la dimensione" già solo con una macchina poco più moderna ma solo che ha la frizione a pedale già cambia modo di lavorare "esperienza fatta" poi ognuno dice la sua.... Ma per me oggi come oggi uno che deve lavorare sul serio girare ancora con una frizione a mano e da pazzi maniaci poi se uno deve fare 60 ore anno li è buono anche un 605....

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Albe605C ha scritto:

A mio parere si può usare anche un 312 C.

Se è per questo anche un piccolo Carrar0..Tutto dipende da quanto tempo ci vuoi passare su un terreno.. Trattore più grande significa poter utilizzare attrezzi più grandi con maggior resa oraria..

Con il 455 per arare un terreno coltivato in parte uliveto in parte frutteto di quasi due ettari non mi bastava una giornata, con il 655 e attrezzi adeguati con 7-8 ore era terminato.. Addirittura con il 311 ci volevano due giorni pieni..

Modificato da Tornado65
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2022 Alle 09:23, Tornado65 ha scritto:

Se è per questo anche un piccolo Carrar0..Tutto dipende da quanto tempo ci vuoi passare su un terreno.. Trattore più grande significa poter utilizzare attrezzi più grandi con maggior resa oraria..

Con il 455 per arare un terreno coltivato in parte uliveto in parte frutteto di quasi due ettari non mi bastava una giornata, con il 655 e attrezzi adeguati con 7-8 ore era terminato.. Addirittura con il 311 ci volevano due giorni pieni..

Concordo pienamente con quanto dici in questo messaggio. La scelta di un macchinario dipende  sempre dal fine che si ha in mente. Un professionista non si può certamente accontentare di una macchina di 60 anni con una produttività ridotta. Un hobbista può tollerare una certa lentezza se la lavorazione può essere eseguita ugualmente ma in più tempo(es. trinciatura). Inoltre, ognuno è libero di utilizzare il proprio denaro come più preferisce, c'è chi colleziona auto d'epoca e chi preferisce acquistare macchinari agricoli.

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora, sono qui a dare le impressioni sul 60-65 dopo le prime 8-9 ore di utilizzo..

Direi che ne sono pienamente soddisfatto utilizzato con trincia da 1,60 e con zappatrice Maschio Virat da 185 cm, il trattore non ha fatto una piega.. Salita, discesa, pianura lo piazzi a 1.500 giri e non fa una piega. Motore bello corposo e con più coppia del 665C tanto che quei 10 CV in meno quasi non si sentono.

Lo trovo molto più agile del 665 e anche molto più parco nei consumi.. dove prima mi ci volevano 40 litri di gasolio con 25-28 litri ho fatto lo stesso lavoro. Ho notato poi che le marce rispetto al 665C sono leggermente più lunghe e la 1a veloce l'ho trovata ideale per lavorare in mezzo alle piante sia con la trincia che con la zappatrice.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...