Vai al contenuto

Carri miscelatori


Highline

Messaggi raccomandati

Allora visto che in questo periodo ho fatto due acquisti di macchinari usati il primo ho preso questa Gonella.... perchè la mia era oramai marcia.... però come vedete è attaccata al trattore perchè l'ho portata da un verniciatore.... così è tot nuova....

i32776_Foto0047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve a tutti ragazzi. In azienda siamo in procinto di cambiare il veccio unifeed per prenderne uno più moderno e capiente. L'idea è quella di prendere sempre un carro trainato con una capacità compresa tra i 21 e i 26 mc circa. Io dall'84 a oggi ho sempre avuto Agm, e mi son sempre trovato bene. Ora per motivi non imputabili alla qualità del carro, ma per altra scelta vorrei cambiar marchio. Voi cosa mi consigliate come prodoto di buona qualità senza andare a cercare costruttori che fanno gli orefici....

come vincolo di dimensioni avrei l'altezza di 3,20, per non aver problemi con la scaletta.

C'è un'pò di indecisione tra mono e bicoclea...in azienda c'è chi preferisce la prima soluzione e chi la seconda... probabilmente su quelle metrature credo che la seconda sia migliore come scelta...

voi che costruttore mi consigliate? premetto che preferirei un costuttore non troppo lontano dalla Lombardia

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno parlato male dei bicoclea, dicono che non sono omogenei soprattutto quando no n sono a pieno carico e questo, se è vero, è un bel problema.

 

AGM è un gran carro, io ne sono molto soddisfatto, i miei cugini pure, ma ora lo producono ancora? Avevo parlato alla fiera qualche anno fa con Faccia Tiziano (se non mi inganna la memoria) era lui Agm, poi ha fondato Aft e ora mi han detto che non c'è piu nemmeno aft. Io, se dovessi cambiare, non saprei cosa scegliere non essendoci più l'agm... o aft. In effetti aft li avevo guardati bene in fiera e mi erano piaciuti, parevano robusti e ben fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Angelo, è la AGM che se la passa male, poco tempo fa c'erano gli operai in protesta davanti al tribunale. Dicevano che l'Azienda avrebbe chiuso.

Peraltro non per mancanza di commesse di lavoro, quelle dicevano che non mancavano, ma per soliti problemi intrinsechi del periodo (banche?)

 

AFT invece non ho ancora sentito nulla in giro, ma se ti interessa posso informarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omas ora è Sgariboldi! dopo le feste saranno presenti anche i cataloghi on line con verticali bicoclea...

oltre a quelli da te elencati ho contattato anche Storti, Supertino e sentirò pure VerticalMix e Faresin

Puoi sentir anche Italmix: http://www.italmix.it non male... e soprattutto con ingegneri ex Mutti-Luclar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Guarda per me faresti bene a seguire la tua fissazione e mettere l'inox....non so quanto ci sia di differenza ma l'inox secondo me è eterno e ti potrebbe creare meno incovienti rispetto al degrado della gomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teo,la tua fissazione inerente all'acciaio inox è giusta; l'acciaio ha pochissima usura visto che deve operare in condizioni di acidità molto elevata. Tu allevi bovini da latte o da carne? Fammi sapere che potrei dare qualche dritta sull'acquisto di un nuovo carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo fanno ancora il tappeto in acciaio inox? sui nuovi modelli almeno storti ci sono solo con tappeto in gomma cmq ha una buona durata a me è durato 4 anni e che facevo 3 miscelate al giorno cmq io ho due carrimiscelatori storti, ho sempre avuto solo storti ma mi trovo molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo ad angelillo in azienda abbiamo un seko sam2 da 13 anni e mai un problema al tappeto quindi se la durata di quello in gomma è di solo 4 anni io andrei sull acciaio.poi sinceramente i vantaggi del tappeto in gomma non li conosco,cè qualcuno che me li spiega?:n2mu::n2mu::n2mu::n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Storti non piace e se devo essere sincero è l'unico che abbiamo scartato al volo per scarsità dei materiali!

è l'unico costruttore che costruisce in ferro e non acciaio, io per questo motivo l'ho scartato a priori e poi non devo essere io ad adattarmi al prodotto che vendono loro, ma loro realizzare il carro per le mie esigenza...

Si concordo con te Angelo! sai il mio primo Agm monta ancora il tappeto originale ed è ancora funzionante. Vedo che i miei dubbi sulla gomma sono confermati anche dai vostri, quindi meglio non rischiare!

in gomma puoi farlo girare molto più dorte laniandolo lontano e inoltre puoi mettere anche un potenziometro in modo che ti lavora bene sia girando piano che forte. invece di solito con le catenarie meccaniche si tende a montare motori idraulici maggiorati facendoli girare più adagio

Modificato da teo81
Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi dico anche che il tappeto in gomma poi costa 180 € x la porta da 120cm di lunghezza... bo a me non sembra che sia fatto in materiale scadente e di sicuro non è fatto in ferro altrimenti il fondo si consumerebbe molto rapidamente e ne uno che ha 10 anni e uno che ne ha 2 pero non posso far confronto col altri carri xche non li ho provati e qua in giro hanno quasi tutti storti... E comunque il cosuno del carro dipende molto anche da cosa è composta la razione

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece si, Storti è tra i pochi che realizza in ferro, gli altri utilizzano quasi tutti acciaio ST 52. Quando mi è stato fatto il preventivo avevo chiesto per tutti la certificazione dei materiali per poter sapere tramite l'eventuali caratteristiche testate a laboratorio la bontà dei materiali utilizzati... ma tu hai visto qualcosa? a mi me rivà nient....

ok, sarà ferro antiusura però se vai a controllare su qualsiasi test di laboratorio, potrai notare che le proprietà dell'acciaio sono superiori a quelle del ferro... poi lascio a te le deduzioni, ma è facilmente comprendibile che un qualsiasi lega sia meno soggetta a corrosione ed usura del suo principale materile d'origine

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi sono informato da mio zio visto che io andavo ancora a scuola quando cera il tappeto in ferro anche quello ci durava più o meno come questo in plastica

ciao, io ho un semovente con tappeto in gomma sulla fresa ha 3000 ore e il tappeto è ancora in ottime condizioni, ne prevedo altrettante, sul semovente precedente tappeto fresa sempre in gomma è durato 3000 ore poi l'ho sostituito( era di gomma molto piu dura e si staccavano le palette) quello di oggi è molto morbido e lavora egregiamente quindi promosso.

sul tappeto di scarico invece su entrambi i carri catena in inox mai rote ne sostituite, praticamente eterne, va considerato che le catene sono molto più corte,5 metri( ho lo scarico bi laterale) contro i 9 del tappeto che gira molto velocemente per velocizzare il carico, quindi ritengo entrambi le soluzioni valideO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione interessantissima quella sui tappeti. Ne ho appena parlato con uno dei nostri progettisti e mi sento ora di poter contribuire.

 

Di norma si è portati a pensare che la il tappeto con la catena in acciaio abbia una durata maggiore rispetto al tappeto in gomma il che non è errato. Il tutto va ponderato rispetto alle condizioni di utilizzo. Mi dicono infatti che utilizzando prodotti molto aggressivi, non c'è niente di meglio della gomma. Anche le condizioni atmosferiche sono da tenere in considerazione. Lavorando in climi molto freddi per esempio la gomma si spezza quindi via di catene.

 

Insomma, dal nostro punto di visita di produttori, non esiste una ricetta di ciò che è meglio o peggio, ma più che altro un elenco di fattori che dovrebbero portare ad una scelta ponderata.

Modificato da albertozordan
Link al commento
Condividi su altri siti

la gomma è valida anche se devi far girara forte il tappeto per lanciare il prodotto più lontano.

Sul fattore dell'aggressività eccessiva tanto da intaccare l'inox credo che non sia un problema risontrabile sul territorio italiano con il tipo di miscelate che convenzionalmente si utilizzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...