Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo argomento lo apro per sapere un po' di puù su questa serie..Mai vista qua da me...

So che sono esistiti i due modelli 55-56 e 65-56 , 3 e 4 cilindri , sia semplice che doppia trazione..

Ho soltanto nel mio libretto NH degli anni 90 :asd: ( mi sa che è del 2002..) questo depliants..quindi presumo sia stato costruito fino quel tempo..

Io ho solo queste documentazioni..chi ne ne metta :).

t4289_fiatserie56.jpg

Saluti.

Inviato

Per essere sicuro dovrei andare a scartabellare ma ritengo sia la serie di "basso di gamma" con trasmissione derivata dalla serie "Nastro oro" e motori serie 8000 con corsa di 115mm, domani metto l'immagine.

Inviato

Ecco un depliant del 55/56 dt lift-O-matic datato febbraio 1989; la serie 56 era composta solo da questo modello (ho verificato consultando depliant di gamma Fiatagri), tuttavia fu distribuito un depliant a fascicoletto, in lingua italiana, dove compariva una vera gamma serie 56 composta dal 55, 60, 65 e 70, che però non fu mai commercializzata.

Questo trattore dispone della trasmissione derivata dalla serie Nastro Oro , il sollevatore è simile alla serie 66 coeva. Esisteva anche l’omologo Agrifull 55, e comprendeva anche l’estensione di gamma col 65 a 4 cilindri.i4389_5566nov08.JPG

• Like 1
Inviato

GRANDE TIZIANO!!!!

Quel fascicoletto non è che sia quelo che ho io blu?? :cheazz:

Comunque bravo...ma da dove li tiri fuori tutti sti depliant! complimenti!

Inviato

Grazie per i complimenti, il depliant che ho della serie 56 è del 1992 e nel classico colore terracotta.

Dispongo di una discreta quantità di materiale pubblicitario vario, sia agricolo che non, a partire dagli anni 50 in poi.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ecco il depliant del 65-56, anno 1996

fiatagri 65-56

Ho anche io il depliant della gamma 56 che menziona Tiziano, anno di stampa 1993. Quindi in pratica il 60 e il 70 - 56 non sono in realtà mai stati prodotti?

Un 60-56 credo di averlo visto, ma magari ricordo male.

Inviato

La serie 66 era un basso di gamma a se stante, con trasmissione dedicata, mentre la 56 era, in pratica, una evoluzione di un segmento intermedio della nastro oro con carrozzeria modulare identica alla serie 66, e i motori IVECO serie 8000 con corsa da 115mm; adottavano il sollevatore Lift-o-matic come i 66. Prima ancora esisteva la serie 46 dotata di sollevatore controlmatic con regolazione sforzo sul terzo punto tramite molla a ciabatta.

• 4 settimane dopo...
Inviato
ho appena acquistato un 65-56 usato ma non aveva libretto uso e manutenzione!

Mi potete aiutare?

Lo puoi richiedere direttamente alla new holland , mandi una mail col modello di trattore e se vuoi anche l'anno.... tuo nome cognome ... paese in cui abiti via ec...ec... ma sopratutto il numero di telaio del trattore:)

la mail mandala a [email protected]

ti spediscono lr fotocopie a casa del libretto gratis....a me han fatto cosi :).

Ps: complimenti per il trattore....potresti mica inserire qualche foto del mezzo??

Saluti.

• 8 mesi dopo...
Inviato
Non mi sembra che possa rientrare nella categoria "specializzati".

Si tratta di un trattore da campo aperto di bassa potenza.

In effetti è così, chi ha messo questa discussione in specializzati (alex) è stato poco furbo perchè ha sbagliato di gran lunga, questi modelli sono (erano) previsti solo in versione normale e DT, e non frutteto

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve,

sto acquistando un trattore marca: fiat ( new holland )

serie: 56

Il trattore è un 65-56 del 2001. Potete dirmi se ha diffetti questa serie, cambio, prestazioni ecc,

Un saluto a tutti grazie.

Inviato

Salve, tre anni fa ho cercato di acquistare un 55-56 DT con circa 200 ore lavorative effettive, quanto può

valere, visto che il trattore è ancora nelle mani del proprietario, più o meno con le stesse ore, solo che

il proprietario non solo non vuole svenderlo, addirittura sopravvalutarlo. Quale potrebbe essere il suo

valore reale?

• 1 anno dopo...
Inviato

salve a tutti.

ho un fiat 65-56. vorrei sapere quanto pesa e la sua cilindrata.

poi, ha un problema. la ruota anteriore sinistra, è piu consumata dalla parte interna. cosa potrebbe essere?? grazie in anticipo a tutti.

Inviato

Potrebbe essere che il perno sferico (testina) sia un pò più lungo dal lato sinistro e faccia strisciare di più la ruota.

Quando lo guidi su strada ti accorgi che la direzione vada corretta spesso?

Oppure, alzalo sul cric dal lato anteriore sinistro e vedi se la ruota ha del gioco: se così fosse, potrebbe essere che i cuscinetti della campana sono rovinati e fanno andare la ruota storta.

Inviato

Non ci ho fatto caso. Sai, l'ho provato 10 min dal concessionario.

Il peso con cabina e 6 zavorre sa dirmelo nessuno?

Inviato
Non ci ho fatto caso. Sai, l'ho provato 10 min dal concessionario.

Il peso con cabina e 6 zavorre sa dirmelo nessuno?

dovrebbe pesare 23,5 q.li a telaio,aggiungi 6 x 40 kg e sono 2.40 q.li piu la cabina che saranno altri 3 q.li dovresti esseresotto i 30 q.li

Inviato

Ah, graizee!

Adesso mi rimane da tisolvere solo il problema della ruota. Vi sono sltre verifiche che devo fare??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...